By Erin Holloway

I fan di 'EastEnders' hanno il cuore spezzato dalla devastante diagnosi di cancro di Stuart Highway

Stuart Highway fa visita al dottore a EastEnders

Stuart Highway ha ricevuto la devastante notizia di avere un cancro al seno maschile. (Credito immagine: BBC)

East Enders gli spettatori erano in lacrime per l'episodio di ieri sera (lunedì 6 dicembre) dopo Stuart Highway ( Ricky Champ ) ha ricevuto la devastante notizia di avere un cancro al seno maschile.

La scorsa settimana, Stuart ha visitato il dottore dopo che una misteriosa eruzione cutanea è apparsa sul suo petto. Il medico ha notato un nodulo e lo ha indirizzato a una biopsia in cui gli è stato ufficialmente diagnosticato un cancro al seno maschile, lasciandolo senza parole.



Nei prossimi mesi, questa importante trama vedrà Stuart affrontare sfide mentre lotta con la sua diagnosi e si apre a sua moglie, Rainie (Tanya Franks).

Il cancro al seno maschile è raro con appena 370 nuovi casi nel Regno Unito ogni anno, rispetto a circa 55.000 nuovi casi nelle donne. Inoltre, circa l'1% dei casi di cancro al seno nel Regno Unito sono maschi.

A Stuart viene diagnosticato un cancro a EastEnders

Stuart ha tenuto nascosto le sue preoccupazioni per la salute alla moglie, Rainie.(Credito immagine: BBC)

All'inizio dell'episodio, mentre Stuart aspettava con ansia i risultati, era determinato a nascondere le sue preoccupazioni ai residenti. Era felicissimo di apprendere la notizia che Rocky Cant (Brian Conley) era tornato a casa dall'ospedale dopo il suo infarto e che Keegan Baker (Zack Morris) sarebbe stato dimesso dall'ospedale dopo essere stato brutalmente attaccato.

Stanno tutti bene, vero? gridò Stuart, poco prima di correre per il mercato con la borsa pesante di Rocky e dicendo che è in forma come un cane da macellaio.

Ma presto la sua peggiore paura si è avverata e gli è stata data la notizia scioccante di avere un cancro al seno maschile.

A Stuart viene diagnosticato un cancro a EastEnders

I fan di EastEnders hanno avuto il cuore spezzato per Stuart quando ha ricevuto la sua diagnosi straziante.(Credito immagine: BBC)

East Enders ha lavorato a stretto contatto con Supporto al cancro di Macmillan su questa trama per garantire che il calvario del cancro di Stuart sia il più realistico possibile.

Ricky Champ ha parlato della sua trama potente, dicendo: Mi sento onorato di avere fiducia in una trama così importante. Vedremo Stuart lottare davvero con il fatto di avere il cancro e scoprire che si tratta di cancro al seno è davvero difficile da capire per lui. Spero che facendo luce sul cancro al seno maschile, più uomini ne saranno consapevoli e cercheranno un medico se notano qualcosa che non va.

I fan emotivi si sono rivolti a Twitter per esprimere il loro dolore per Stuart dopo che gli è stato diagnosticato ...

Vedi altro Vedi altro Vedi altro Vedi altro Vedi altro Vedi altro

East Enders va in onda stasera alle 19:30 su BBC1— vedi il nostro guida tv per gli elenchi completi.