Dana Monroe ha interrotto la sua relazione con Bobby Beale dopo che il fratello Aaron l'ha manipolata. (Credito immagine: BBC)
East Enders gli spettatori hanno avuto il cuore spezzato per l'episodio della scorsa notte (martedì 11 gennaio) quando Dana Monroe (Barbara Smith) ha rotto con Bobby Beale (Clay Milner Russell) dopo che suo fratello, l'estremista di estrema destra Aaron Monroe ( Charlie Wernham ), l'ha manipolata per porre fine alla relazione.
I fan sanno che Bobby è stato sospettoso di Aaron e dei suoi amici, dal tentativo di attacco terroristico alla futura moschea e numerosi attacchi a Keegan Baker (Zack Morris), Ash Panesar (Gurlaine Kaur Garcha) e Callum Highway (Tony Clay).
Durante il doppio disegno di legge, Aaron è stato attaccato dal capobanda Neil, dopo aver sospettato che Aaron avesse parlato alla polizia del complotto della bomba. Preoccupato per la sicurezza della sua famiglia dopo che Neil ha minacciato sua sorella Dana, Aaron è riuscito a trasformare il gruppo di odio contro Neil, ma la banda voleva che andasse a Manchester per gestire le operazioni lassù.
I timori di Bobby sono stati ulteriormente confermati quando è andato a bere qualcosa con Aaron e Isaac Baptiste (Stevie Basaula) ha espresso le sue preoccupazioni sul fatto che l'amico di Aaron, Neil, fosse stato lì la notte in cui Keegan è stato picchiato.
Isaac ha detto a Bobby: 'Penso che tuo cognato laggiù sappia molto più di quello che lascia intendere, proprio non posso provarlo.
Bobby ha anche parlato con l'agente di polizia Callum dell'estrema destra e gli ha detto che si nascondono in bella vista e spesso le loro stesse famiglie non conoscono le loro opinioni.
Mentre era fuori per un drink con Aaron, Bobby gli ha accidentalmente versato addosso un drink, quando ha scoperto il tatuaggio di Aaron associato al gruppo dei suprematisti bianchi sulla sua spalla.
Quando Bobby aveva finalmente denunciato le opinioni estremiste di Aaron e aveva parlato a Dana delle sue teorie, lei si rifiutò di credergli e disse che il tatuaggio riguardava il basket. Era furiosa per il fatto che fosse tutto nella testa di Bobby e che lui non conoscesse Aaron come lei.
Il manipolatore Aaron ha mentito a Dana, costringendola a rompere con Bobby.(Credito immagine: BBC)
Più tardi, un'emozionante Dana si è aperta ad Aaron su ciò che le aveva detto Bobby. Ma, intrigando Aaron, l'ha manipolata facendola pensare che Bobby la stesse controllando e isolandola dalla sua famiglia. Ha anche accusato Bobby di costringerla a convertirsi e di volerla tutta per sé e l'ha invitata a venire a Manchester con lui.
Convinta dalle bugie di Aaron, Dana ha rotto con Bobby, dicendo che lo amava, ma non avrebbe mai potuto perdonarlo per l'accusa e che aveva bisogno di aiuto.
Riuscirà Dana a scoprire la verità prima che sia troppo tardi?
I fan erano frustrati nel vedere Dana rifiutarsi di credere a Bobby e avevano il cuore spezzato per il 'dolce' Bobby che Dana aveva posto fine alla loro relazione.
Per favore, non lasciare che Dana e Bobby si lascino 😭💔💔. Aaron è malato 😡😡#EastEnders 11 gennaio 2022
Il mio cuore si spezza per Bobby. È così dolce #EastEnders 11 gennaio 2022
Il povero Bobby Aaron le ha fatto il lavaggio del cervello contro di lui facendola scaricare Aaron è così disgustoso #EastEnders 11 gennaio 2022
Bobby 💔💔💔💔💔💔#NeighbourhoodWatts #EastEnders 11 gennaio 2022
Bobby merita di meglio, a Dana viene fatto il lavaggio del cervello da Aaron #eastenders 11 gennaio 2022
East Enders va in onda domani alle 19:30 su BBC1— vedi il nostro guida tv per gli elenchi completi.