By Erin Holloway

La star di 'Dragons' Den' Sara Davies: 'Ci ho davvero provato nella nuova serie!'

Sara Davies in Dragons

Sara Davies è tornata in una nuova serie di 'Dragons' Den'. (Credito immagine: BBC)

Sara Davies aveva una palla addosso Strictly Come Dancing 2021 , ma questa settimana è tornata nel mondo degli affari come il popolare reality show della BBC1 Tana dei draghi apre le sue porte per una 19a serie.

Nata nella contea di Durham, Sara ha fondato la sua compagnia, la Crafter's Companion, mentre studiava per una laurea in economia alla York University. Dopo essere diventata un drago nella diciassettesima serie nel 2019, si unirà ai compagni rimpatriati Deborah Meaden, Peter Jones e Touker Suleyman nel pannello degli investitori.



E, dopo la partenza di Tej Lalvani, c'è anche un nuovo volto nella tana: Steven Bartlett, 29 anni, che ha co-fondato l'agenzia di social media marketing Social Chain quando aveva solo 20 anni, diventa il drago più giovane in assoluto dello show.

Qui, Sara, 37 anni, rivela tutto sul ritorno all'Antro, sull'avere una ritrovata fiducia, sul nuovo Drago e sulla vita dopo Rigorosamente

Touker, Sara, Deborah, Steven e Peter in Dragons

Sara e i suoi compagni Dragons, Touker Suleyman, Deborah Meaden, Steven Bartlett e Peter Jones.(Credito immagine: BBC)

Questa è la tua terza serie nel Den, come l'hai trovata?

È stato davvero diverso per me quest'anno, e penso che fosse perché non ero più il nuovo ragazzo del quartiere. Mi sedevo nella tana pensando che gli imprenditori non sapessero nulla di me, ma questa volta potevo dire che sapevano tutto di me e cosa avrei potuto apportare alla loro attività. Mi sentivo più in condizioni di parità con gli altri Dragons di quanto mi fossi sentito negli anni precedenti.

Penso che mi abbia dato un po' di fiducia interiore in più. I produttori hanno anche commentato alcune volte, dicendo 'Ci sei davvero andato su alcuni di questi campi!' Quando c'è stato qualcosa che volevo davvero vincere, ci sono davvero andato, cosa che penso sia un risultato di quella fiducia interiore che è arrivata con l'essere in pochi anni.

Peter Jones in Dragons

Il compagno drago di Sara, Peter Jones.(Credito immagine: BBC)

Qual è lo standard delle piazzole come questa volta?

Il calibro delle imprese che abbiamo avuto nel Den quest'anno è stato eccezionale. Vediamo circa 100 lanci in una serie e solo una manciata di solito è A-star, ma ce n'erano molti di più quest'anno, quindi ci sono stati spesso momenti in cui tutti e cinque litigavamo per investire in un business. Ne vedi molto di più questa volta!

Penso che sia davvero fantastico quando ottieni quel tipo di tiri e l'atmosfera cambia nel Den. Invece degli imprenditori che cercano di vendere la loro idea, le cose cambiano e tutti e cinque i draghi cercano di farsi amare dagli imprenditori e convincerli a sceglierli. Può diventare un po' brutale se devo essere onesto!

Cosa pensi che Steven porti al panel?

Steven viene da un mondo incentrato sui social media e dominato da altri giovani, quindi è abituato a fare affari in un ambiente con quei giovani. Sembrava che avesse portato una visione e un'intuizione completamente diverse.

Steven Bartlett in Dragons

Steven Bartlett è il drago più nuovo e più giovane di sempre.(Credito immagine: BBC)

Gli hai dato qualche consiglio su come diventare un drago?

Quando mi sono unito allo show [nel 2019], gli altri Dragons erano eccezionali nel modo in cui mi hanno guidato durante quel processo. È stato davvero umiliante e volevo assicurarmi di fare lo stesso per Steven. Ricordo quanto sia stata snervante la mia prima mattina, quindi siamo andati a cena la sera prima in modo che non si sentisse nervoso come me.

Steven sarà il primo drago a non indossare abiti da lavoro, cosa ne pensi?

È entrato e ha detto: 'Non siamo nel mondo degli affari tradizionale ora, siamo nel mondo degli affari moderno ed è così che si fanno gli affari moderni. Va bene fare affari vestiti in questo modo.' Penso che sia stata una dinamica davvero diversa e probabilmente ha parlato davvero con molti degli imprenditori che si stavano lanciando al Den.

Aljaz Skorjanec e Sara Davies in Strictly Come Dancing

Sara con il suo partner 'Strictly' Aljaz Skorjanec.(Credito immagine: BBC)

In che modo le riprese di questa serie si sono adattate allo scatto della luce fantastica in 'Strictly'?

Abbiamo girato questa serie in estate, quindi era tutto finito prima che si parlasse di farlo Rigorosamente . Alcune delle altre celebrità stavano filmando le cose durante Rigorosamente e sembrava un programma piuttosto estenuante, quindi sono stato contento di averlo fatto Tana dei draghi nel barattolo.

Sara Davies e Aljaz Skorjanec in Strictly Come Dancing

Sara Davies si esibisce con Aljaz Skorjanec in 'Strictly Come Dancing'(Credito immagine: BBC)

Tu e Deborah avete gareggiato entrambe in 'Strictly', pensi che vedremo altri Dragons scendere in pista?

Ho sempre amato lo show, ma è stata Deborah [che ha preso parte nel 2013] a parlare così affettuosamente del suo tempo nello show che mi ha fatto venire voglia di farlo. Gli altri dicevano a Deborah: 'Non so come diavolo potresti adattarlo al tuo portafoglio di investimenti e a tutto il lavoro che ne consegue'. Nessuno di loro sembrava eccessivamente entusiasta, ma non si sa mai!

Deborah Meaden in Dragons

Sara e la co-Dragon Deborah Meaden sono apparse entrambe in 'Strictly'.(Credito immagine: BBC)

Come reagiresti se un imprenditore ti proponesse un'attività basata sulla danza ora?

Io sono in! Amavo ballare prima Rigorosamente , ma ora lo amo 10 volte di più, quindi portati sui campi da ballo!

La 19a serie di Tana dei draghi inizia giovedì 6 gennaio su BBC1 alle 20:00.