By Erin Holloway

'Dragons' Den': data di uscita della stagione 19, nuova formazione di Dragon e tutto ciò che sappiamo

La formazione degli investitori in Dragons

La nuova formazione degli investitori nella 19a serie di Dragons' Den. (Credito immagine: BBC)

Come Tana del drago ritorna per la sua 19a serie, c'è un volto nuovo nel panel di investitori man mano che più imprenditori in erba si lanciano per investimenti nelle loro attività.

A 29 anni, il nuovo arrivato Steven Bartlett è il più giovane investitore mai entrato a far parte del Tana dei draghi pannello.



Ho guardato lo spettacolo dall'inizio quando avevo 12 anni, quindi sono stato un fan di Deborah e Peter. È stato surreale sedersi accanto a loro', dice Steven, che ha costruito la sua fortuna dopo aver co-fondato l'agenzia di social media marketing Social Chain quando aveva 20 anni. 'Non mi sono soffermato molto su questo però perché ero troppo concentrato sul lavoro che doveva fare come un drago.

Secondo quanto riferito, Steven ha costruito 300 milioni di sterline tramite l'agenzia di social media marketing Social Chain che ha co-fondato quando aveva 20 anni.

Nella nuova serie del business show della BBC1, iniziata su BBC2 nel 2005, Steven sostituirà Tej Lalvani e prenderà il suo posto accanto ai colleghi Dragons Peter Jones, Deborah Meaden, Touker Suleyman e Vieni a ballare rigorosamente 2021 protagonista Sara Davies.

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla nuova serie, inclusa l'ultima formazione di Dragons e alcune delle presentazioni nei primi tre episodi della serie. Inoltre, parliamo con il nuovo drago, Steven Bartlett.

'Dragons' Den': quando andrà in onda la diciannovesima serie?

La 19a serie di Tana dei draghi sarà giovedì 6 gennaio su BBC1 alle 20:00.

'Dragons Den' – Chi sono i draghi nella serie 19?

Peter Jones in Dragons

Peter Jones è stato nel panel di Dragons' Den dall'inizio dello spettacolo nel 2005.(Credito immagine: BBC)

Pietro Jones

Peter, 55 anni, è l'unico investitore della giuria che fa parte della serie da quando è iniziata nel 2005.

Nato a Langley, nel Berkshire, Peter ha avviato la sua prima attività all'età di 16 anni, vendendo personal computer con il proprio marchio. L'attività fallì quando aveva vent'anni, il che significava che dovette rinunciare alla sua casa con tre camere da letto e alle macchine e tornare a vivere con i suoi genitori per un po'.

Da allora ha costruito la sua fortuna, specializzandosi in telefoni cellulari, televisione, media, tempo libero, vendita al dettaglio e proprietà. Secondo la lista dei ricchi del Sunday Times del 2021, vale circa 1,157 miliardi di sterline.

Deborah Meaden in Dragons

Deborah Meaden è il secondo drago più longevo!(Credito immagine: BBC)

Debora Meaden

Nata a Taunton, nel Somerset, Deborah, 62 anni, ha costruito la sua fortuna gestendo un'attività di parchi vacanze da svariati milioni di sterline, che aveva la maggior parte dei suoi siti nel West Country.

È la seconda Dragon più longeva, essendosi unita allo spettacolo nella terza serie per sostituire Rachel Elnaugh.

A partire dal 2021, ha concordato investimenti attraverso questa rotta in 63 aziende per un valore di oltre 3,3 milioni di sterline.

Fan di Vieni a ballare rigorosamente ricorderà il suo periodo nella serie del 2013 quando ha collaborato con la danza professionista Robin Windsor. È stata eliminata nella quinta settimana dopo aver ballato un valzer viennese al classico di James Brown È il mondo dell'uomo di un uomo.

Touker Suleyman in Dragons

Touker Suleyman si è unito a Dragons' Den nel 2015.(Credito immagine: BBC)

Touker Suleyman

Nata a Famagosta, Cipro, l'area di competenza di Touker è nel fashion retail con interessi nel produttore di camicie britannico Hawes & Curtis e nell'etichetta di moda londinese Ghost, co-fondata dalla designer Katherine Hammnett, nota soprattutto per la realizzazione di magliette con slogan politici .

In precedenza, aveva un'attività che forniva vestiti a negozi di alta moda tra cui C&A, Dorothy Perkins e Topshop.

Touker, 68 anni, è stato scelto per unirsi al panel degli investitori nella 13a serie di Dragons' Den, insieme agli altri neofiti Nick Jenkins e Sarah Willingham. È l'unico drago dei tre ad essere stato nello show da allora.

Sara Davies in Dragons

Sara Davies entra nel Den per la terza volta nella nuova serie.(Credito immagine: BBC)

Sara Davies

Nella diciassettesima serie di Dragons' Den, Sara ha sostituito Jenny Campbell nel pannello degli investitori e questa nuova serie sarà la sua terza volta nella Tana.

Nata nella contea di Durham, Sara, 37 anni, è la fondatrice e proprietaria dell'azienda di forniture artigianali Crafter's Companion, che ha iniziato da studentessa all'Università di York.

L'attività è iniziata con uno strumento chiamato The Enveloper che può essere utilizzato per creare buste su misura per biglietti fatti a mano. Dopo averlo lanciato sul canale di shopping televisivo Ideal World, Sara ha venduto 30.000 unità in sei mesi. Quando si è laureata, l'azienda stava girando più di £ 500.000.

L'azienda ora esporta in più di 40 paesi in tutto il mondo e nel 2018 si stima che il suo fatturato sia stato di quasi 25 milioni di sterline.

Al termine delle riprese della nuova serie di Tana del drago , Sara ha preso parte alla serie 2021 di Vieni a ballare rigorosamente . Ha collaborato con il ballerino professionista Aljaz Skorjanec ed è stata eliminata nell'ottava settimana dopo aver eseguito un tango argentino per Niente più lacrime (basta) , la canzone registrata da Barbra Streisand e Donna Summer nel 1979.

Steven Bartlett in Dragons

Steven Bartlett è il nuovo Dragon in the Den.(Credito immagine: BBC)

Steven Bartlett

Steven è nato in Botswana, ma quando aveva due anni si è trasferito a Plymouth dove è cresciuto.

Andò a studiare alla Manchester University, ma abbandonò gli studi dopo una lezione. Tuttavia, è rimasto a Manchester dove ha co-fondato la società di social media marketing Social Chain. All'età di 27 anni, il valore era di oltre 300 milioni di sterline.

Ora 29, Steven agisce anche come oratore, investitore, autore e creatore di contenuti. Oltre a ospitare il podcast aziendale più scaricato d'Europa, 'Il diario di un CEO', ha scritto un libro intitolato 'Happy Sexy Millionaire', che è stato un bestseller del Sunday Times nella settimana di apertura.

Nella nuova serie di Tana dei draghi , Steven sostituisce Tej Lalvani, apparso nello show per quattro serie dal 2017 al 2021.

'Dragons' Den' – Quali tiri verranno realizzati nella serie 19?

Ecco cosa sappiamo finora della serie...

Episodio 1

Come Tana dei draghi apre le sue porte agli affari, Steven Bartlett prende il suo posto nel pannello insieme al ritorno di Dragons, Peter Jones, Deborah Meaden, Touker Suleyman e Sara Davies e sicuramente esce combattendo in questo esilarante primo episodio della diciannovesima serie!

Le prime presentazioni della serie includono un paio di produttori di formaggio del 21° secolo che rivelano di aver già investito una quantità astronomica di denaro nella loro nuova app.

Nel frattempo, le emozioni corrono alte mentre un tecnico dei capelli si intreccia con i temibili cinque, un imprenditore scozzese presenta un gadget delle dimensioni di una pinta che spera possa diventare un grande affare e un'invenzione robotica manda i Dragons in un mondo virtuale.

Sara Davies in Dragons

Sara Davies prende appunti su un campo.(Credito immagine: BBC)

Episodio 2

Tra le presentazioni in questo episodio ci sono una coppia etica che ha alcune idee per salvare il pianeta per trasformare il mercato del fai da te e una madre con un'invenzione nata dalle sue stesse notti insonni.

Nel frattempo, un paio di designer di prodotti di bellezza sperano di affrontare il problema della plastica nel bagno e un amante degli animali canadese ha una soluzione verde per l'inquinamento canino.

Episodio 3

Un duo che offre weekend ricchi di attività per adulti è tra gli imprenditori che chiedono un investimento nella loro attività mentre la 19a serie di Dragons' Den continua.

Sfortunatamente, l'idea della coppia imprenditoriale trasforma uno dei Draghi in un infelice campeggiatore...

Nel frattempo, ci sono alcune sopracciglia alzate quando un altro imprenditore entra nel Den con borse vegane che hanno un tocco x.

Sempre nell'episodio, i creatori di una nuova app di consegna a domicilio per gli acquirenti si sforzano di fare un affare, e la coppia del Lancashire dietro una gamma di zuppe e stufati fatti in casa scaldano il cuore e lo stomaco.

'Dragons' Den' – Domande e risposte con il nuovo Dragon Steven Bartlett

Steven Bartlett in Dragons

Steven Bartlett è il drago più nuovo e più giovane di sempre.(Credito immagine: BBC)

Come ci si sente a essere in uno spettacolo che hai visto quando eri più giovane?

È surreale! L'ho visto quando avevo 12 anni, quindi sono stato un po' un fan dei Dragoni come Deborah e Peter. È surreale sedermi accanto a loro, ma non ci ho pensato molto perché sono troppo concentrato sul lavoro che devo fare come drago.

Come ci si sente ad essere un drago?

È un grande onore essere chiesto. È anche una grande responsabilità perché rappresento i futuri Steve Bartlett che sono seduti sul tappeto a casa a guardare lo schermo e ottenere molte informazioni su ciò che possono ottenere un giorno nella loro vita. Stanno vedendo qualcuno che gli assomiglia con gli stessi capelli ricci e lo stesso colore della pelle che li guarda. Considero una responsabilità mostrare a quelle persone che anche loro un giorno potranno essere un drago.

Che tipo di drago sei?

Sono solo molto onesto. Per me, l'onestà viene prima di tutto, anche se ciò significa essere onesti su come mi sento riguardo a un'azienda. Mi interessa di più che l'imprenditore riceva un buon feedback. Se è una cattiva idea, non voglio che sprechino la vita in qualcosa che penso succhierà la loro valuta più preziosa, che è il loro tempo. Se credo che un imprenditore sprecherà tre anni della propria vita e molti soldi per perseguire un'idea che non funzionerà, glielo dirò.

Che tipo di imprenditori stai cercando?

Non cerco grandi idee imprenditoriali, ma grandi imprenditori. Una grande idea imprenditoriale con un cattivo imprenditore è una cattiva idea come investimento, ma una buona idea con un grande imprenditore alle spalle è un buon investimento. L'imprenditore è il più grande predittore di successo o fallimento, quindi sto solo cercando imprenditori competenti, onesti e intelligenti che mostrino un certo grado di resilienza perché so che il viaggio richiederà resilienza.

Investiresti in qualcosa che è completamente diverso dal tuo campo di competenza?

Se c'è un imprenditore davvero straordinario che entra nella tana e sono chiaramente super intelligenti e resilienti e sanno il fatto loro, è probabile che investirò in loro anche se non ho l'idea o non ho la stessa esperienza in nel campo in cui operano, le buone idee sono una dozzina, sono ovunque, ma devi guardare l'imprenditore e pensare che sia capace di farlo?

Qualcuno dei draghi ti ha dato qualche consiglio?

Tutti i draghi mi hanno dato i consigli più utili e sorprendenti prima che iniziassi a girare, e poi durante le riprese mi davano consigli e chiedevo loro un feedback. Sono andato praticamente a cena con quasi tutti loro prima di diventare un drago, quindi ho potuto parlare con loro delle loro esperienze e i loro consigli sono stati molto utili. Sono così grato per questo.

Come ci si sente ad essere il drago più giovane di sempre?

Penso che un certo tipo di imprenditore potrebbe essere in grado di relazionarsi di più con me a causa della mia età e del mondo in cui vivo. Ma penso che potrebbe anche funzionare contro di me, perché ci saranno alcuni imprenditori che varcheranno la porta e lo faranno relazionarsi di più a Deborah o di più a Sara, o forse a Peter oa Touker. Il tuo gruppo demografico e da dove vieni ha un certo fascino per le persone che si vedono in te.

Non indossi i tradizionali abiti da lavoro al Den. Perché?

Indosso un berretto e una felpa con cappuccio ogni giorno e l'ho fatto negli ultimi 10 anni, quindi è quello che indosso al Den. Voglio solo rappresentare un'era più moderna del business e un tipo moderno di investitore che mi somiglia. Indosso felpe con cappuccio. Indosso i jeans. Indosso scarpe da ginnastica e magliette. Non indosso abiti. So che probabilmente sto parlando con un ragazzo che indossa una felpa con cappuccio e non pensa di poter essere un drago perché indossa scarpe e abiti eleganti, ma voglio che sappiano che indipendentemente dal loro vestito o dal colore della loro pelle, o quanto sono al verde per poter essere anche loro un drago un giorno.

Come ci si sente quando si vince un investimento?

Forse sollievo per aver detto le cose giuste e aver vinto l'affare che volevo. Inoltre, la felicità, perché ho appena investito in un'azienda in cui credo davvero e in imprenditori con cui voglio lavorare. Inizio immediatamente a pensare ai modi in cui posso aiutare. Nel momento in cui escono penso alle chiamate che voglio fare e alle persone con cui voglio parlare.

Cosa puoi dirci di questa serie?

Una delle cose che mi ha davvero sorpreso è stata che è stata una serie davvero emozionante e mi chiedo se ciò sia dovuto alla pandemia e alle difficoltà che gli imprenditori stanno vivendo in questo paese. C'erano molte lacrime. Qualcuno direbbe qualcosa e ti renderesti conto dell'entità della situazione nella loro vita e di quanto hanno lavorato duramente e quanto significhi per loro. Ho pianto! Non me l'aspettavo!