By Erin Holloway

'Dopesick': Cast, recensioni e tutto ciò che sappiamo sulla serie limitata di Hulu

Kailyn Dever e Michael Keaton in Dopesick

(Credito immagine: Antony Platt/Hulu)

L'epidemia di oppioidi che ha afflitto gli Stati Uniti negli ultimi due decenni è stata un argomento frequente nei documentari (l'ultimo con il documentario in due parti della HBO di Alex Gibney, Il crimine del secolo ), ma ora gli spettatori riceveranno una drammatizzazione della storia con Hulu la nuova miniserie Malato di droga .

Basato sul libro della giornalista Beth Macy, Dopesick: spacciatori, medici e la droga che ha reso l'America dipendente , Danny Strong ha creato una miniserie di otto episodi che si tuffa in molti dei diversi elementi dell'epidemia di oppioidi, dai dipendenti ai grandi dirigenti che l'hanno spinta, arruolando un insieme di stelle per raccontare la storia. Un quartetto di registi ha lavorato alla serie, tra cui il premio Oscar Barry Levinson, Michael Cuesta, Patricia Riggen e Strong.



Ecco tutto quello che sappiamo Malato di droga .

Qual è la trama di 'Dopesick'?

Malato di droga racconta l'impatto di vasta portata dell'epidemia di oppioidi. Tra i focus specifici della miniserie ci sarà Richard Sackler, che era il capo della Purdue Pharma quando è stato sviluppato OxyContin; un medico di campagna che viene introdotto al farmaco e inizia a prescriverlo per aiutare i lavoratori delle miniere di carbone della sua città, inclusa una giovane donna; così come un agente della DEA e un pubblico ministero per la ricerca della giustizia contro i responsabili della droga.

Ecco la sinossi ufficiale del primo episodio di Malato di droga , che si intitola First Bottle:

Richard Sackler inizia a lanciare un nuovo potente antidolorifico, un medico rurale viene introdotto al farmaco, un minatore di carbone pianifica il suo futuro, un agente della DEA viene a sapere delle pillole del mercato nero e i pubblici ministeri federali decidono di aprire un caso su OxyContin.

Chi è nel cast di 'Dopesick'?

Malato di droga presenta un impressionante ensemble di attori per raccontare questa storia epica, con protagonisti Michael Keaton, Rosario Dawson, Michael Stuhlbarg, Kaitlyn Dever, Will Poulter e Peter Sarsgaard.

Keaton interpreta il dottor Samuel Finnix, un personaggio immaginario che rappresenta molti medici che hanno iniziato a prescrivere OxyContin ai loro pazienti poiché pensavano che fosse un antidolorifico meno avvincente. Finnix è un dottore nella piccola città mineraria della Virginia dove la serie trascorre molto tempo. È un membro fidato della comunità, il che rende il danno imminente che la droga gli provoca ancora più doloroso.

Un altro membro di quella comunità è Betsy Mallum, interpretata da Kaitlyn Dever, una giovane minatrice della città a cui è stato prescritto OxyContin dal dottor Finnix. Betsy darà agli spettatori uno sguardo di prima mano su come appare la dipendenza da OxyContin.

Michael Stuhlbarg interpreta il grande cattivo della serie, Richard Sackler, l'ex capo della Purdue Pharma. Will Poulter e Phillipa Soo, nel frattempo, interpretano i rappresentanti della Purdue responsabili della vendita del farmaco.

Per quanto riguarda le forze dell'ordine, Rosario Dawson interpreta l'agente della DEA Bridget Meyer, mentre Peter Sarsgaard e John Hoogenakker interpretano gli avvocati statunitensi Rick Mountcastle e Randy Ramseyer, che sono in missione per indagare e sconfiggere i responsabili dell'epidemia di oppioidi.

Apparendo anche in tutti gli episodi di Malato di droga sono Jake McDorman come John Brownlee e Will Chase come Michael Friedman.

Quando è la data di uscita di 'Dopesick'?

Malato di droga debutterà su Hulu mercoledì 13 ottobre. Il servizio di streaming rilascerà i primi tre episodi di Malato di droga il 13 ottobre, intitolati First Bottle, Breakthrough Pain e The 5th Vital Sign.

Dopo questa abbuffata iniziale di tre episodi, Hulu rilascerà quindi un singolo episodio ogni mercoledì per i restanti cinque episodi. Questo renderà l'episodio finale di Malato di droga disponibile dal 17 novembre.

Malato di droga sarà presentato in anteprima nel Regno Unito il 12 novembre su Star su Disney Plus.

Ci sono recensioni 'Dopesick'?

La parola è dentro Malato di droga (almeno i suoi primi tre episodi), con la maggior parte che lo sostiene come un avvincente racconto epico dell'epidemia. Menzioni speciali sono state assegnate anche a Michael Keaton e Kaitlyn Dever.

Emma Fraser di What to Watch l'ha condivisa primi pensieri su Malato di droga , elogiando la profondità dello spettacolo nel coprire sia le macchinazioni di Purdue che l'impatto ad ampio raggio della pandemia, affermando che la serie è tanto più ricca per l'ampiezza che intraprende.

Attualmente, Malato di droga ha un punteggio positivo dell'82% su Rotten Tomatoes, mentre Metacritic lo segna a 69.

C'è un trailer di 'Dopesick'?

Hulu ha rilasciato il trailer ufficiale di Malato di droga poche settimane fa. Dai un'occhiata per intero di seguito.

Come guardare 'Dopesick'

Malato di droga è una serie di Hulu (negli Stati Uniti, nel Regno Unito è in anteprima Disney Plus ), il che significa che per guardarlo è necessario un abbonamento al servizio di streaming.

Ci sono una manciata di opzioni per ottenere un abbonamento Hulu. Il primo è semplicemente iscriversi al servizio autonomo Hulu. Ci sono due scelte con questo, un abbonamento Hulu da $ 6,99 supportato da pubblicità e un abbonamento senza pubblicità da $ 12,99. Sono disponibili componenti aggiuntivi aggiuntivi con uno di questi abbonamenti (ad esempio canali premium come HBO o Showtime, schermi illimitati, capacità DVR), ma non ne avrai bisogno per guardarli Malato di droga .

Un'altra opzione è Hulu con la TV in diretta . Questo piano non solo ti offre tutti i contenuti originali e d'archivio offerti dal servizio autonomo Hulu, ma consente anche ai consumatori di guardare la TV in diretta da canali locali e via cavo, compresi gli sport in diretta. Hulu con Live TV ha un prezzo di $ 64,99 al mese.

Le migliori offerte Hulu e Hulu + Live TV di oggi Ottieni il primo mese gratis Hulu Hulu $ 6,99/mese Visualizza affare in Hulu Ottieni il primo mese gratis Hulu Hulu (nessuna pubblicità) $ 12,99/mese Visualizza affare in Hulu Hulu Hulu + TV in diretta $ 64,99/mese Visualizza affare in Hulu

La terza opzione è un'opzione di raggruppamento offerta dalla Disney, che possiede Hulu. Il pacchetto combina Hulu con Disney Plus ed ESPN Plus per un unico canone mensile di $ 13,99.

Le migliori offerte del pacchetto Disney+ di oggi Disney Pacchetto Disney+ $ 13,99/mese Visualizza affare in Disney+

Qualunque opzione tu scelga, Hulu può essere visualizzato su telefoni Android, tablet e modelli TV selezionati; Apple TV (quarta generazione o successive); Google Chromecast; spettacolo dell'eco; Tablet Amazon Fire; Amazon Fire TV e Fire TV Stick; iPhone e iPad; Televisori LG; Nintendo Switch; Mac e PC; Stazione di gioco; Roku; TV Samsung; TV Vizio SmartCast; Xbox; Xfinity Flex Streaming TV box e Xfinity X1 TV box.

Articoli Interessanti