By Erin Holloway

Data di uscita, cast, trailer, trama e altro ancora dello speciale di Natale di 'Doctor Who' nel 2021

Doctor Who Speciale Natale 2021 chiave art

Il poster ufficiale dello Speciale di Natale 2021 'Doctor Who'. (Credito immagine: BBC Studios/James Pardon)

Il Dottor chi Lo speciale di Natale 2021 sarà sicuramente un cracker ed è una parte fondamentale della line-up televisiva di Natale della BBC. È sempre qualcosa per tutta la famiglia per divertirsi.

Ora che Dottor chi stagione 13 è giunto al termine, la BBC ha rivelato alcune informazioni in più sul prossimo speciale. Ora abbiamo il titolo dell'episodio, un teaser trailer e alcuni dettagli sulla trama!



Intitolato La vigilia dei Dalek , il prossimo episodio vede gli acerrimi nemici del Dottore tornare per un'altra avventura. Questa volta, i Dalek terrorizzeranno due sfortunati che si sono ritrovati bloccati in un loop temporale alla vigilia di Capodanno... come farà il Dottore a salvare la situazione questa volta?

Ecco tutto quello che sappiamo finora...

Data di uscita speciale di Natale 2021 di 'Doctor Who'.

Il Dottor chi Lo speciale di Natale 2021 andrà in onda il giorno di Capodanno, ha confermato la BBC. La vigilia dei Dalek è attualmente in onda alle 19:00 su BBC1. Dai un'occhiata al nostro Guida televisiva di Natale per informazioni su tutto il resto del grande giorno.

Lo speciale di Capodanno sarà trasmesso su BBC America e The AMC+ app negli Stati Uniti.

Sorprendentemente, Jodie Whittaker deve ancora godersi un'uscita dal dottore il giorno di Natale; l'ultimo episodio di Dottor chi che è stato effettivamente trasmesso il giorno di Natale è tornato nel 2017. Quell'episodio, intitolato Due volte, ha visto il Dodicesimo Dottore (Peter Capaldi) collaborare con il Primo Dottore (interpretato da David Bradley).

Speciale Natale Peter Capaldi finale

Non c'è stato uno speciale del giorno di Natale di Doctor Who dal 2017. Puoi guardare lo speciale del 2017 su iPlayer in questo momento!

Cast speciale di Natale 2021 di 'Doctor Who'

Dan, Yaz e il tredicesimo dottore di Jodie Whittaker torneranno tutti per la loro prossima avventura, ma ci sono alcune guest star speciali in fila per il Dottor chi Speciale di Natale, anche.

Quelle stelle sono Aisling Bea ( Su questa via , Vivere con te stesso ) come Sarah, Adjani Salmon ( Sognare mentre nero , Inserire il prezzo ) come Nick e Pauline McLynn ( Padre Ted , Senza vergogna ) farà anche un cameo.

Anche i Dalek sono tornati, sfoggiando una nuova arma piuttosto minacciosa al posto del loro attacco 'braccio manipolatore'. Parlando con Dottor chi Rivista , Chris Chibnall ha spiegato: 'Penso che sia sempre bene delineare e specificare i Dalek che incontriamo in qualsiasi momento', aggiungendo 'questi sono i Dalek di bronzo, che abbiamo davvero intravisto solo negli ultimi anni.

'Ma in questo episodio abbiamo una squadra di esecuzione, armata con armi a fuoco rapido e multi-esplosione che le rendono persino scadenti rispetto ai Dalek standard. Questo è l'ultimo conto alla rovescia per il nuovo anno, mentre sei bloccato da qualche parte, con Daleks che viene a prenderti!'

Sembra che questi Dalek saranno ancora più pericolosi del solito...

Vedi altro

Trama speciale di Natale 2021 di 'Doctor Who'.

La BBC promette che 'Il tredicesimo dottore (Jodie Whittaker) e i suoi amici inizieranno il 2022 con uno spettacolo ricco di azione'.

Ora che il Flusso viene affrontato, la BBC ha rivelato maggiori dettagli sulla trama del prossimo speciale. Il loro riassunto della trama recita:

'Sarah (Aisling Bea) possiede e gestisce lo stoccaggio ELF e Nick (Adjani Salmon) è un cliente che visita la sua unità ogni anno a Capodanno. Quest'anno, tuttavia, la loro notte si rivela un po' diversa dal previsto quando si ritrovano a unire le forze con il Dottore, Dan e Yaz in una lotta contro i Dalek.

'Il trailer dello speciale, andato in onda dopo il finale della tredicesima serie, vede il cast intrappolato nella memoria degli ELF e bloccato in un terrificante ciclo temporale con i Dalek. Riuscirà la banda a evitare lo sterminio ea fuggire dal deposito in tempo per festeggiare Capodanno?'

Sarah (AISLING BEA), Yasmin Khan (MANDIP GILL), Dan (JOHN BISHOP), The Doctor (JODIE WHITTAKER) nello speciale di Natale 2021 di Doctor Who.

In che modo il Dottore salverà Nick, Sarah e la sua banda dai Dalek?(Credito immagine: BBC Studios/James Pardon)

Lo showrunner Chris Chibnall ha detto: Abbiamo tutti bisogno di un po' di romanticismo nelle nostre vite intorno a Capodanno. Meno così, Daleks. Ma i personaggi di Aisling Bea e Adjani Salmon dovranno vedersela con entrambi in un capodanno dall'inferno.

'Insieme al dottore di Jodie Whittaker, si spera che si riveli il tonico perfetto per il giorno di Capodanno.

In Dottor chi Rivista , Mandip Gill ha suggerito che questa nuova storia potrebbe essere un po' difficile da seguire. Ha detto: 'Abbiamo corso molto e a volte è diventato piuttosto confuso. Essere intrappolati in un loop temporale, ripetere le stesse scene man mano che ci si avvicina sempre di più a mezzanotte.'

Ha continuato: 'Ma Annetta [Laufer], la nostra regista, è stata fantastica. Continuavo a doverle chiedere: 'Qual è di nuovo questa versione?' e lei lo capì subito. Sono entusiasta di vederlo. Quando lo leggi su carta, è difficile immaginare come sarà. Ma è stato divertente filmare.'

Il dottore di Jodie Whittaker si rigenera nell'episodio di Capodanno?

No. L'episodio di Capodanno è il primo di tre Dottor chi speciali in onda nel 2022. Il dottore di Jodie Whittaker si rigenererà nel terzo speciale, che andrà in onda nell'autunno 2022 come parte del Celebrazioni del Centenario della BBC .

C'è un trailer?

Sì! Un teaser per lo speciale di Capodanno è andato in onda alla fine del recente finale di stagione, offrendo il nostro primo vero assaggio di cosa aspettarsi dal nuovo episodio.

All'attività di Sarah, ELF Storage, Nick arriva al momento della sua visita annuale alla struttura. Poco dopo, Nick incontra (e viene rapidamente sterminato da) un Dalek armato di quel minaccioso attacco di mitragliatrice.

Il Dottore arriva con Yaz e Dan, e Dan chiede se qualcun altro si sente 'un vero déjà vu'. Da quel momento, è chiaro che nessuno è al sicuro e che tutti e cinque rischiano lo sterminio più e più volte...

Potete guardare il trailer qui sotto: