By Erin Holloway

'Doctor Who' 14° Dottore: chi sostituirà Jodie Whittaker?

Doctor Who 14° Dottore: chi sostituirà Jodie Whittaker?

Chi sostituirà Jodie Whittaker in Doctor Who? (Credito immagine: BBC / BBC Studios)

Chi sarà il 14° Dottore in Dottor chi ? Questa è una domanda che ogni Whovian si pone da molto tempo, come sappiamo Jodie Whittaker Il tempo di TARDIS sta volgendo al termine.

Con il Dottor chi Capodanno 2021 ora finita e finita, mancano solo altre due avventure prima che Jodie si rigeneri e finalmente impariamo chi sarà il prossimo Dottore.



L'ultimo Dottor chi le voci lo suggeriscono East Enders stella Danny Dyer ora potrebbe essere dentro la corsa per interpretare il 14° Dottore ! La sua partenza dalla leggendaria soap opera è stata confermata dalla BBC sabato 8 gennaio 2022 e dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.

Dato ritorno Dottor chi lo showrunner Russell T Davies ha detto 'non abbiamo ancora scelto nessuno. Stiamo appena iniziando le audizioni a dicembre 2021 in un'intervista con Il guardiano . Con Danny Dyer presumibilmente in partenza East Enders per ricoprire nuovi ruoli (secondo La posta quotidiana ) alcuni fan credono che la sua partenza significhi che ha una possibilità di presentarsi nella prossima serie di Dottor chi !

Danny Dyer nel ruolo di Mick Carter in EastEnders

(Credito immagine: BBC/Kieron McCarron/Jack Barnes)

All'inizio di gennaio, un documento di produzione avrebbe confermato che anche il prossimo Dottore sarebbe stato interpretato da un'attrice. Tuttavia, Spia digitale ha confermato che questa presunta 'fuga di notizie' non era in alcun modo collegata né alla BBC né a Bad Wolf, la società di produzione in fila per co-produrre Dottor chi con la BBC dal 2023.

Mercoledì 22 dicembre 2021, Jodie Whittaker è apparsa su BBC Radio 1 e ha nominato da chi vorrebbe essere sostituita in un gioco di 'Kids Ask'. Ha detto: 'Scelgo un'attrice che penso sia davvero eccitante e penso che sarebbe fenomenale, un'attrice chiamata Lydia West. Se avessi il potere!

Lydia West è da tempo una delle scelte preferite per il sostituto di Jodie, ma non è l'unica È un peccato star che è stato proposto come il 14° Dottore. Probabilmente la scelta più discussa per il prossimo Dottore nel 2021 è stata la co-protagonista di West, Olly Alessandro , anche se il cantante e attore si è escluso più volte dalla gara.

Olly Alessandro

Olly Alessandro.(Credito immagine: Debbie Hickey/Getty Images)

Parlando alla Press Association alla fine dell'anno scorso, Alexander ha detto: 'Non sarò sicuramente il dottore, ma sarà fantastico, il dottore di Russell. Voglio dire, lo era prima, e lo sarà di nuovo, ed è stato fantastico. Quindi sono entusiasta di guardare lo spettacolo perché sono un fan.'

Mentre prendeva le distanze dal ruolo, ha gettato il suo peso dietro un altro È un peccato attore, affermando: '[Sto] decisamente appoggiando Omari Douglas'.

All'inizio dell'anno anche il manager di Alexander ha pubblicato una dichiarazione su Instagram che ha negato che Olly sarebbe apparsa Dottor chi e rimarrebbe concentrato sulla sua musica.

Dal momento che non abbiamo ancora indizi ufficiali su chi potrebbe essere il prossimo Dottore, ecco alcuni degli altri attori che si pensa siano in corsa per interpretare il 14° Dottore.

Si dice che alcuni degli attori siano in corsa per interpretare il 14° Dottore...

Omari Douglas

Omari Douglas partecipa al 24° GQ Men of the Year Awards a Londra, settembre 2021

Omari Douglas(Credito immagine: Dave Benett/Getty Images per Hugo Boss UK)

Omari Douglas è uno dei nuovi attori che si dice sia preso in considerazione per il ruolo. Ai primi di novembre, Il Sole ha riferito di essere stato il nuovo favorito per il ruolo e che un insider televisivo aveva definito Omari 'il candidato perfetto su così tanti livelli'.

Oltre a giocare a Roscoe Babatunde dentro È un peccato , in cui è apparso Douglas Bambini saggi e Uomo di Mida. Ha anche recitato in costellazioni al fianco di Russell Tovey al Vaudeville Theatre di Londra all'inizio del 2021.

Con l'approvazione di Olly Alexander, Douglas rimarrà probabilmente uno dei favoriti per il 14° Dottore per qualche tempo.

Lidia Ovest

Doctor Who 14° Dottore - Lydia West

Lidia Ovest.(Credito immagine: Dave J Hogan/Getty Images)

Lydia West ha brillato nel dramma di successo di Russell T. Davies È un peccato nei panni di Jill Baxter, una compassionevole coinquilina con gli altri residenti del 'Palazzo rosa'.

È diventata un suggerimento molto popolare per la sostituzione del Dottore nell'ultima parte del 2021; I bookmaker britannici hanno persino sospeso brevemente le scommesse su chi sarà il prossimo Dottor chi sarebbe all'inizio di ottobre a causa del numero di persone che ipotizzano che sarebbe stata la prossima star dello spettacolo.

L'approvazione di Jodie Whittaker la porterà a diventare il 14° Dottore?

Michele Sheen

Michele Sheen

Michele Sheen.(Credito immagine: Michael Kovac/Getty Images per Champagne Collet)

Michael Sheen è uno degli altri favoriti per il ruolo. Lui è arrivato primo in un sondaggio di RadioTimes.com sondaggio scelto dagli spettatori per il 14° Dottore all'inizio dell'anno, ed è facile capire perché così tanti pensano che sarebbe un buon dottore.

Michael non è estraneo alla fantascienza, essendo già apparso in Buoni presagi, passeggeri, e TRON: Eredità.

Un potenziale problema qui è che Michael Sheen è già apparso tecnicamente in Modern Dottor chi . Era la voce dietro l'entità malvagia di nome House, un essere che si nutriva dell'energia del TARDIS che è apparso nella serie 6 della serie rianimata. Tuttavia, questo non ha impedito a Peter Capaldi di essere il Dottore, quindi sicuramente non sarebbe un problema per Michael Sheen?

T'Nia Miller

14° Dottore - T

T'Nia Miller.(Credito immagine: Dave Benett/Getty Images)

T'Nia Miller è un attore famoso per aver recitato in L'ossessione di Bly Manor , Anni e anni, Insensato ed è attualmente nell'epopea fantascientifica Fondazione in poi Apple TV+ . Come Lydia West, è diventata una scelta popolare per il prossimo Dottore ora che Russell T. Davies è destinato a tornare.

Il potenziale ostacolo qui è che T'Nia Miller ha già una connessione con il Whoniverse, avendo interpretato un diverso Time Lord nel passato dello show. È apparsa nell'episodio della serie 9 'Hell Bent', interpretando la dodicesima rigenerazione di The General dopo che il dottore di Peter Capaldi ha sparato alla sua precedente incarnazione.

Sarebbe in grado di tornare nonostante in passato avesse interpretato un diverso Signore del Tempo? Solo il tempo lo dirà...

Jo Martin

Jo Martin in Doctor Who

Jo Martin nei panni del Dottore nella dodicesima stagione di 'Doctor Who'.(Credito immagine: BBC)

Dottor chi la stagione 12 ha davvero scosso il canone dello show. Insieme alla rivelazione che il Dottore era il Bambino Senza Tempo, c'era l'apparizione di Jo Martin come il Dottore fuggitivo.

Il Dottore Fuggitivo era una precedente rigenerazione di cui l'attuale Dottore non aveva memoria. Come si è scoperto, il Dottore una volta era un membro del misterioso gruppo Time Lord, La divisione prima di evadere dall'organizzazione (diventando il 'Dottore fuggitivo'); il Gallifreyan, Gat e un plotone di Judoon furono inviati a riconquistarla. Questa incarnazione è ricomparsa alla fine della stagione, quando il Dottore di Jodie aveva appreso che i suoi ricordi del suo passato le erano stati portati via dalla Divisione.

Doctor Who: Flusso ha visto Jo Martin tornare brevemente allo spettacolo nell'episodio tre quando il tredicesimo dottore ha rivissuto uno dei suoi ricordi rubati. Potremmo vedere una serie interamente dedicata alle avventure nello spazio e nel tempo di questo precedente dottore?

Michael Coel

Michael Coel

Michael Coel.(Credito immagine: Karwai Tang/WireImage)

Se la BBC decide di far andare avanti la dottoressa, Michaela Coel è un'altra forte candidata per essere la prossima detentrice delle chiavi del TARDIS.

Oltre alla sua carriera teatrale, Michaela è nota soprattutto per aver creato e recitato nella serie E4 Gomma da masticare così come la commedia drammatica della BBC vincitrice del BAFTA posso distruggerti, che è considerato uno dei migliori drammi della BBC in anni recenti. Ha anche recitato nel dramma di Hugo Blick Nascita della Terra Nera e in due episodi di Specchio nero.

Rhys Ifans

14° dottore - Rhys Ifans

Rhys Ifans.(Credito immagine: Mike Marsland/WireImage tramite Getty)

Il nome dell'attore gallese Rhys Ifans è entrato nel mix quando l'ex dottor Matt Smith ha suggerito che sarebbe stato perfetto per lo spettacolo.

In un'intervista a Il giornalista di Hollywood di Ieri sera a Soho , Matt ha detto: 'Sai chi penso sarebbe un brillante Doctor Who... Rhys Ifans. Rhys sarebbe una specie di figo. Non so se abbiamo già avuto un gallese. Sto sostenendo Rhys!'

Mentre Rhys Ifans sarà impegnato a interpretare Otto Hightower Casa del Drago in questo momento, il Harry Potter e Incredibile uomo Ragno l'attore sarebbe sicuramente più che in grado di portare avanti lo spettacolo da solo!

Richard Ayoade

Richard Ayoade

Richard Ayoade.(Credito immagine: David M. Benett/Dave Benett/Getty Images)

Meglio conosciuto per il suo ruolo di nerd socialmente imbarazzante Maurice Moss La folla IT e come presentatore per il revival moderno di Il labirinto di cristallo, Richard Ayoade è un personaggio davvero unico.

È noto per l'umorismo insolito e bizzarro e per il suo ingegno infinito ogni volta che appare nei panel britannici, e questa personalità si tradurrebbe perfettamente nel Dottore, soprattutto come estensione del lato sconosciuto del 13° Dottore.

Lucia senza legge

Lucia senza legge

Lucy Lawless nel 2019.(Credito immagine: Jason Mendez/Getty Images)

A differenza di alcuni degli altri attori di questa lista, l'attrice neozelandese Lucy Lawless ha effettivamente messo il proprio nome nel mix per Dottor chi . In un intervista con Settimana delle notizie , il Xena: Principessa guerriera e Battlestar Galactica La star ha parlato di quanto ama il fantasy e la fantascienza e ha condiviso che le piacerebbe davvero interpretare il Dottore. Ciò ha portato molti fan a esprimere il loro sostegno a Lucy sui social media, e molti hanno suggerito che sarebbe stata un'eccellente dottoressa!

Anche se non ha esattamente condiviso il motivo, Lucy ha aggiunto che ama i ruoli che hanno un tocco comico, spiegando che 'l'umorismo] aiuta solo a superare la giornata. La commedia è sempre un modo adorabile di lavorare.'

Vicky McClure

Vicky McClure

Vicky McClure.(Credito immagine: Getty)

Vicky McClure ha fatto scalpore negli ultimi dieci anni come DI Kate Fleming in Linea di condotta, ma è anche apparsa in spettacoli come Broadchurch , Questa è l'Inghilterra e L'agente segreto.

Kate ha sempre lottato per ottenere giustizia per i bisognosi e non è difficile vedere come Vicky potesse tradurre la sua esperienza di DI Fleming nel ruolo del Dottore! Con il Maestro ora tornato nello spettacolo, potrebbe facilmente trasferire la sua esperienza nell'inseguire poliziotti piegati all'inseguimento dei Signori del Tempo canaglia!

Phoebe Waller-Ponte

Phoebe Waller-Ponte

Phoebe Waller-Ponte.(Credito immagine: Michael Kovac/Getty Images per Champagne Collet)

La carriera di Phoebe Waller-Bridge è andata sempre più rafforzandosi negli ultimi anni. È nota soprattutto per aver creato e recitato Sacco di pulci ma è anche responsabile della prima stagione di Uccidere Eva e la miniserie comica di Canale 4 del 2016, Schiantarsi .

Con esperienza sia nella commedia che nel dramma, Phoebe Waller-Bridge potrebbe benissimo essere una dottoressa perfetta, capace sia di spensierata follia che di affrontare anche i momenti più seri.

Cris Marshall

Cris Marshall

Cris Marshall.(Credito immagine: Eamonn M. McCormack/Getty Images)

Dato che in precedenza si diceva che Kris fosse in corsa per il 12° Dottore, avrebbe senso che fosse ancora in considerazione.

Kris è meglio conosciuto per il ruolo di Nick Harper nella sitcom della BBC La mia famiglia e come DI Humphrey Goodman in Morte in paradiso , anche se potresti riconoscerlo anche da una serie di annunci BT!

Più recentemente, ha interpretato Tom Parker nell'adattamento di Jane Austen di ITV, Sanditon .

Kelly Macdonald

Kelly Macdonald

Kelly Macdonald.(Credito immagine: Ernesto Di Stefano Photography/WireImage)

Vicky McClure non è l'unica Linea di condotta star che la gente crede potrebbe interpretare il prossimo Dottore!

Kelly Macdonald è meglio conosciuto per aver interpretato DCI Jo Davidson in Linea di condotta Stagione 6 . Tuttavia, interpretare un agente di polizia ambiguo non dovrebbe impedirle di diventare il 14° Dottore.

Macdonald è apparso in Trainspotting e il seguito T2 oltre a interpretare Rowena Corvonero Harry Potter e i Doni della Morte e dar voce alla Principessa Merida Coraggioso.

Matt Berry

Matt Berry e Natasia Demetriou

Quello che facciamo nelle ombre è interpretato da Matt Berry e Natasia Demetriou.(Credito immagine: LISA O'CONNOR/AFP tramite Getty Images)

Matt Berry è apparso in una serie di serie comiche britanniche come La folla IT, The Mighty Boosh, e Brindisi di Londra. Più recentemente, ha interpretato un ruolo da protagonista nella serie commedia-horror FX Cosa facciamo nell'ombra .

Molti dei grandi ruoli di Matt lo hanno visto interpretare personaggi spavaldi ed esagerati, e il Dottore sarebbe stato un po' diverso dal suo lavoro passato. Con Steven Toast pronto a tornare Brindisi di Tinseltown , Matt Berry potrebbe essere pronto a dedicare la sua mano a un ruolo leggermente più serio.

Dottor chi ritorna entro la fine dell'anno per 'Legend of the Sea Devils', il primo di due speciali in uscita nel 2022.