By Erin Holloway

I fan di 'Doctor Who: Flux' chiedono uno spin-off con questi due compagni

Doctor Who: Flux - Dan Lewis invade una nave Sontaran armata del suo fidato wok.

Dan Lewis (John Bishop) è riuscito a intrufolarsi su un'astronave Sontaran a Liverpool con solo un wok. (Credito immagine: BBC Studios/James Pardon)

Doctor Who: Flusso è proseguito con un secondo episodio di piegamento del tempo ieri. Sebbene Guerra dei Sontaran ha favorito molti punti della trama nella trama di 'Flux', sembra che alcuni fan vogliano invece molto di più da due dei nuovi personaggi della serie!

*spoiler in vista dell'episodio due di Dottor chi stagione 13 *



Dopo che il Dottore ha fatto esplodere il Flusso con l'energia Vortex direttamente dal TARDIS alla fine del primo episodio, ci siamo riuniti alla nuova famiglia mentre si svegliava su un campo di battaglia disseminato di truppe britanniche.

Dopo un incontro casuale con l'infermiera Mary Seacole, il dottore capì che erano stati trasportati indietro nella guerra di Crimea, appena fuori Sebastopoli nel 1855.

Le cose hanno iniziato a diventare molto tempestive molto rapidamente, però; la reazione dell'esplosione di energia Vortex aveva fatto scomparire Dan e Yaz dall'esistenza e essere stati inviati altrove nel tempo... subito dopo che il Doc aveva appreso che i soldati britannici stavano combattendo le forze di Sontaran, non i russi.

Dan tornò a casa nell'attuale Liverpool, dove scoprì che i Sontaran avevano imposto il coprifuoco sul pianeta, e Yaz fu inviato a quello che si rivelò essere il Tempio di Atropo sul pianeta Tempo.

Dan ha svolto un ruolo particolarmente importante in questo episodio; dopo essere stato salvato da Sontarans dai suoi genitori, si è insinuato a bordo di una delle loro navi al porto di Liverpool. Armato solo del suo telefono e del wok di suo padre, trovò la strada per la sala di controllo e prese contatto con il Dottore attraverso il tempo.

Le disse di aver sentito i Sontaran parlare di una cosa chiamata 'Offensiva temporale' e le mandò il filmato che stava registrando sul suo telefonino. Con queste informazioni, il Dottore capì che i Sontaran avevano pianificato di conquistare la Terra invadendola in più punti nel tempo appena prima che i Lupari fossero stati in grado di proteggere il pianeta dal Flusso.

Il dottore dice a Dan che dovrà fermare le navi in ​​futuro mentre lei lavora con Mary Seacole e le forze britanniche per costringerle a ritirarsi nel presente. Un comandante Sontaran ha ascoltato la loro conversazione e ha chiuso prematuramente il canale, separandoli ancora una volta.

Le forze di Sontaran arrivarono quindi per catturare Dan; proprio mentre stava per essere catturato, il suo legato alla specie Lupari, Karvanista, fece irruzione per salvare la situazione, e l'improbabile duo riuscì a forgiare un piano per porre fine al piano dei Sontaran mentre le forze della Crimea interrompevano i loro piani nel passato.

Doctor Who: Flux - Dan e Karvanista a bordo di una nave Sontaran a Liverpool

Dan (Giovanni Vescovo) e Karvanista.(Credito immagine: BBC Studios/Ben Blackall)

Molti fan hanno avuto molto da dire sull'episodio; alcuni hanno detto che era uno dei Jodie Whittaker le prestazioni più forti di tutta la corsa di Chris Chibnall. Tuttavia, molte persone hanno sottolineato quanto gli piacessero così tanto le battute tra Karvanista e Dan che hanno iniziato a chiamare la BBC per realizzare una serie spin-off con la coppia che esplorava l'universo.

Vedi altro Vedi altro Vedi altro Vedi altro

C'è stato molto di più che è successo anche nell'ultimo episodio! Riuscirà il Dottore a salvare Yaz da Azure e Swarm at the Temple. Il tempo stesso continuerà a destabilizzarsi? E da dove vengono i Cybermen?! Non ci resta che aspettare per scoprirlo...

Doctor Who: Flusso continua questa domenica alle 18:30 su BBC1 e BBC iPlayer nel Regno Unito. I lettori statunitensi possono sintonizzarsi sul terzo episodio della serie alle 20:00 EST su BBC America.