By Erin Holloway

'Doctor Who: Flux': i fan si sono sventrati per la morte scioccante di questo personaggio nel finale di stagione

Jodie Whittaker nel ruolo del Tredicesimo Dottore in

Jodie Whittaker ha entusiasmato i fan come il tredicesimo dottore. (Credito immagine: BBC/James Pardon)

Mentre il Dottor chi stagione 13 finale potrebbe aver diviso i fan, sembra che siano stati tutti devastati dalla morte di un personaggio in particolare...

*spoiler in vista del finale di stagione di Doctor Who: Flux!*



Con il Dottore diviso in più punti nello spazio e nel tempo, avevano lavorato con i loro compagni (e altre versioni di se stessi) per formare un piano per fermare la minaccia Sontaran e ridurre l'impatto dell'evento Flux finale. I compagni e le versioni multiple del Tredicesimo Dottore furono inviati in luoghi diversi per portare a termine il piano.

Il professor Eustacius Jericho e Claire Brown (dopo che il Dottore l'ha salvata dal 1967) furono inviati come agenti sotto copertura al comando psichico di Sontaran. Lì, il Dottore ha chiesto loro di essere collegati al dispositivo Sontaran che stava decodificando le coordinate dell'evento Flux finale. Poiché Claire è una 'percepente' (una sorta di veggente), era molto più capace degli altri umani che i Sontaran avevano ridotto in schiavitù, e trovò le coordinate e le inviò al TARDIS.

I Sontaran pianificarono di utilizzare queste coordinate per diventare la specie dominante in tutta la galassia. Attirarono le forze sopravvissute di Dalek e Cyberman sulla Terra promettendo una difficile alleanza con le due razze aliene, prima di nascondersi dietro lo scudo Lupari attorno alla Terra quando il Flux arrivò e fece a pezzi le navi aliene. Tuttavia, il Dottore interferisce con il piano e sabota lo scudo in modo che i Sontaran vengano catturati nel Flusso e distrutti anche loro.

Qui è dove le cose sono diventate tristi.

Kevin McNally nel ruolo del professor Jericho.

Il sacrificio del Prof. Jericho ha sconvolto molti fan di 'Doctor Who'.(Credito immagine: BBC Studios/James Pardon)

Claire e il Professor Jericho avevano ricevuto degli anelli di teletrasporto che avrebbero permesso loro di fuggire dalla nave Sontaran prima dell'arrivo del Flux. Sebbene Claire sia riuscita a fuggire in tempo, Jericho raccolse una pistola per rispondere al fuoco di alcuni soldati Sontaran che avevano fatto irruzione nella stanza in cui si trovavano. Durante il fuoco incrociato, l'anello di Jericho era stato danneggiato dai Sontaran. Aveva anche sigillato la stanza per impedire l'ingresso di altri soldati Sontaran, il che significa che non poteva raggiungere le capsule di salvataggio ed era bloccato sulla nave.

Senza opzioni, Jericho fece pace con la sua morte e riuscì a prendere un'ultima resistenza contro il comandante Sontaran prima che arrivasse il Flux, distruggendo la nave. Chiaramente, l'entusiasmo di Jericho aveva toccato così tanti fan, poiché semplicemente non potevano affrontare il fatto che se ne fosse già andato!

Vedi altro Vedi altro Vedi altro Vedi altro Vedi altro

Potremmo aver imparato molto su The Division, dove il Flux è arrivato e ha visto il Dottore sconfiggere molti dei loro nemici la scorsa notte, ma rimanevamo ancora con molte domande... Chi era davvero il Gran Serpente? il Dottore deciderà mai di ripristinare i loro ricordi rubati? E come hanno fatto i Dalek a sopravvivere all'evento Flux finale? Speriamo di ricevere molte risposte nei prossimi speciali che andranno in onda nel 2022...

Dottor chi ritorna su BBC1 il giorno di Capodanno per il Dottor chi Speciale Natale 2021 .

Articoli Interessanti