By Erin Holloway

'Doctor Strange in the Multiverse of Madness': data di uscita, trailer e tutto ciò che sappiamo sul film MCU

Il dottor Strange nel multiverso della follia

(Credito immagine: Marvel Studios)

Il Marvel Cinematic Universe continua a girare insieme Il dottor Strange nel multiverso della follia destinato a continuare la Fase 4 dell'MCU che è iniziata ufficialmente Vedova Nera . Ci sono stati 27 film usciti finora nel MCU, con Il dottor Strange nel multiverso della follia impostato per essere il numero 28.

Con Doctor Strange e il multiverso della follia c'è così tanto di cui parlare, quindi tuffiamoci dentro e discutiamo di tutto ciò che sappiamo sul film Marvel in uscita.



Data di uscita di 'Doctor Strange in the Multiverse of Madness'.

La prima domanda nella mente di tutti quando si tratta di nuovi film o programmi TV Marvel è di solito quando? Dopo un 2021 intenso che ha visto la premiere di quattro Disney Plus serie originale ( Wanda Vision , Il falco e il soldato d'inverno , Loki e Occhio di Falco ) e quattro nuovi film ( Vedova Nera , Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli , Eterni e Spider-Man: Non c'è modo di tornare a casa ), Il dottor Strange nel multiverso della follia è destinato a essere uno dei primi titoli Marvel del 2022.

Il dottor Strange nel multiverso della follia sarà presentato in anteprima esclusivamente nelle sale cinematografiche il 6 maggio. L'uscita nelle sale esclusive dovrebbe durare almeno 45 giorni, quindi se ti stai chiedendo quando Dottor Strano potrebbe essere disponibile per l'acquisto digitale o per lo streaming su Disney Plus, non c'è una parola ufficiale, ma la migliore ipotesi sarebbe tra la fine di giugno o l'inizio di luglio.

Benedict Cumberbatch nel ruolo del dottor Strange

Il dottor Strange nel multiverso della follia Benedict Cumberbatch

(Credito immagine: Marvel Studios)

Anche se sembra che la Marvel abbia quasi tutti gli attori di grande nome che vogliono, è stato un successo piuttosto grande quando hanno ottenuto Benedict Cumberbatch per interpretare il dottor Stephen Strange per il 2016 Dottor Strano . L'attore nominato all'Oscar è diventato una star importante grazie al ruolo di Sherlock Holmes nella serie della BBC Sherlock , anche se ha dato una manciata di altre ottime prestazioni in Lo Hobbit: la desolazione di Smaug , Il gioco dell'imitazione (la sua nomination all'Oscar) e del 2021 Il potere del cane (probabilmente presto un'altra nomination all'Oscar), solo per citarne alcuni.

Dopo aver visto Doctor Strange apparire in altri film Marvel come Thor: Ragnarok , Vendicatori: Infinity War , Vendicatori: Fine del gioco e Spider-Man: Non c'è modo di tornare a casa , è strano rendersene conto Il dottor Strange nel multiverso della follia sarà il primo film indipendente del personaggio da quando ha debuttato nel 2016.

Il cast di 'Doctor Strange in the Multiverse of Madness'.

Sono passati più di cinque anni da allora Dottor Strano , Il dottor Strange nel multiverso della follia è destinato a riportare in vita una serie di personaggi insieme a Doctor Strange di Benedict Cumberbatch che non vedevamo dal 2016. Le due grandi sono Rachel McAdam ( Matrimonio Crash , Riflettore ) nei panni della dottoressa Christine Palmer, amica di Doctor Strange, e Chiwetel Ejiofor ( 12 anni schiavo , Il Re Leone ) nei panni di Mordo, uno stregone ed ex alleato di Doctor Strange che se ne andò da solo alla fine del primo film.

Naturalmente, anche il personaggio di Benedict Wong, Wong, sarà nel film, ma abbiamo visto Wong in giro tanto quanto abbiamo visto Doctor Strange. Wong è apparso in Vendicatori: Infinity War , Vendicatori: Fine del gioco , Shan-Chi e Non c'è modo di tornare a casa .

Tuttavia, la notizia più eccitante del casting è che un altro Avenger si unirà al cast di Il dottor Strange nel multiverso della follia - Wanda Maximoff di Elizabeth Olsen, alias Scarlet Witch. I fan della Marvel hanno visto per l'ultima volta Wanda nella serie Disney Plus Wanda Vision , ma è destinata a diventare una parte importante di Il dottor Strange nel multiverso della follia , poiché Strange ha bisogno del suo aiuto mentre esplora i misteri del multiverso.

Il dottor Strange nel multiverso della follia Elizabeth Olsen

(Credito immagine: Marvel Studios)

C'è un'altra nota di casting, come Xochitl Gomez ( Il club delle baby sitter ), è a bordo per interpretare un personaggio nuovo di zecca nel MCU, America Chavez. Nei fumetti Marvel, America Chavez è anche conosciuta come Miss America, quindi sarà interessante vedere come la sua storia è integrata nel MCU e il potenziale futuro per il suo personaggio.

Il regista di 'Doctor Strange in the Multiverse of Madness'.

La Marvel ha coinvolto un veterano dei supereroi per dirigere Il dottor Strange nel multiverso della follia , Sam Raimi. Raimi aveva già diretto tutti e tre i Tobey Maguire Uomo Ragno film, ma ora può ufficialmente giocare nel sandbox MCU.

Anche gli altri crediti alla regia di Raimi lo rendono una scelta particolarmente buona per un film che presenta Multiverse of Madness nel titolo. Raimi ha diretto l'originale Evil Dead , Il male morto II e Armata delle Tenebre , così come altri film horror come Trascinami all'inferno .

Trama di 'Doctor Strange in the Multiverse of Madness'.

La Marvel non ha rilasciato una sinossi ufficiale per Il dottor Strange nel multiverso della follia , ma possiamo imparare qualcosa dal trailer (vedi sotto). Ciò che è chiaro è che dopo gli eventi di Spider-Man: Non c'è modo di tornare a casa , Doctor Strange decide di saperne di più sul multiverso, per il quale recluta l'aiuto di Wanda. Tuttavia, in mezzo a tutto l'ambiente psichedelico, le creature e gli incantesimi che riempiono il trailer, la cosa più pericolosa della storia, come dice Mordo, è lo stesso Doctor Strange – o, forse più precisamente, una sua versione malvagia.

Il dottor Strange nel multiverso della follia

(Credito immagine: Marvel Studios)

Trailer di 'Doctor Strange in the Multiverse of Madness'.

La Marvel ha ufficialmente rilasciato il primo trailer di Il dottor Strange nel multiverso della follia . Per chi ha visto Spider-Man: Non c'è modo di tornare a casa e bloccato fino alla fine dei titoli di coda, saprai che questo trailer è stato il secondo scena post-crediti nel film. Ma ora puoi guardarlo tutte le volte che vuoi tramite Internet. Godere.

In che modo 'Doctor Strange in the Multiverse of Madness' avrà un impatto sull'MCU?

Il multiverso è chiaramente una parte importante dei piani della Marvel per la Fase 4 e oltre. È stato ufficialmente introdotto come trama chiave in Loki così come Spider-Man: Non c'è modo di tornare a casa , ma Il dottor Strange nel multiverso della follia è il primo film Marvel che ne esaminerà i dettagli.

Per quanto riguarda cosa significa nel più ampio spettro del MCU, dovremo aspettare e vedere cosa succede esattamente nel film, ma le cose sembrano avviarsi verso una guerra multidimensionale. Non è un brutto modo per mantenere alta la posta in gioco dopo Infinity Saga.

Film MCU

I fan si sono goduti il ​​Marvel Cinematic Universe dal 2008, ma solo per mantenere le cose pulite e ordinate, ecco un elenco completo di tutti i film MCU (omettiamo la serie Disney Plus) usciti finora e in arrivo come parte della Fase 4 .

MCU Fase 1

MCU Fase 2

MCU Fase 3

MCU Fase 4

Articoli Interessanti