By Erin Holloway

'DNA Family Secrets' su BBC2: data di inizio, premessa e tutto ciò che devi sapere

Stacey Dooley

La presentatrice di DNA Family Secrets Stacey Dooley. (Credito immagine: BBC)

Segreti di famiglia del DNA su BBC2 vede ex Rigorosamente campione Stacey Dooley esplorare la crescente popolarità dei test del DNA.

Con oltre 26 milioni di noi che ne hanno preso uno negli ultimi dieci anni, significa che possiamo imparare molto di più sulla nostra salute, sulle famiglie e persino sui nostri antenati, grazie a una rete di database pieni di informazioni importanti.



Il nuovo documentario in tre parti presenta uno dei principali genetisti del Regno Unito, il professor Turi King, nonché i migliori genealogisti, assistenti sociali e medici, che utilizzano la più recente tecnologia del DNA per aiutare le persone in tutto il paese.

Ecco tutto quello che c'è da sapere...

Quando è il DNA Family Secrets su BBC2?

Segreti di famiglia del DNA va in onda su BBC2 martedì 2 marzo alle 21:00. Sarà disponibile anche su BBC iPlayer .

Di cosa tratta DNA Family Secrets?

Il primo episodio di Segreti di famiglia del DNA vedrà Stacey Dooley incontrare Bill, 75 anni, cresciuto senza padre. La mamma di Bill si innamorò di suo padre, che era un soldato afroamericano di stanza nella sua base aerea locale di Loughborough, e tornò in America alla fine della seconda guerra mondiale. La madre di Bill non lo ha mai più sentito, e ora Bill vuole vedere se ha dei parenti in vita in America e se riesce a scoprire cosa è successo a suo padre.

Aiuterà anche a risolvere il mistero dei genitori di Richard, 53 anni, e scoprire se Charlie e il figlio di Rob, Cain, potrebbero sviluppare la malattia di Huntington dopo che al padre di Charlie è stata diagnosticata la malattia debilitante.

In ogni singolo caso, un team di esperti aiuterà a rispondere a domande urgenti sulla storia familiare, la salute e qualsiasi altra cosa che l'analisi del DNA può fornire.

C'è un trailer?

Sì, c'è un trailer di 42 secondi per Segreti di famiglia del DNA che ci mostra una serie di domande importanti come 'Chi è la mia madre naturale?' e 'Qual è la mia etnia'? Potete guardare il trailer qui sotto.

Articoli Interessanti