By Erin Holloway

Disney Plus annuncia “Rise” il film biografico di Giannis Antetokounmpo

Alzati Disney Plus

(Credito immagine: Walt Disney Studios)

Dev'essere bello essere Giannis Antetokounmpo in questo momento. È due volte MVP della NBA, ha guidato i Milwaukee Bucks al campionato NBA del 2021, ha aperto la nuova stagione con una vittoria contro i Brooklyn Nets e ora ha un film basato sulla sua vita che sarà presentato in anteprima su Disney Plus nel 2022. Il servizio di streaming ha annunciato ufficialmente il film tramite un comunicato stampa.

Intitolato Salita , il film è basato sulla vera storia di Giannis, Thanasis e Kostas Antetokounmpo, che sono il primo trio di fratelli a vincere un campionato NBA (Giannis e Thanasis con i Bucks, Kostas con i Los Angeles Lakers nel 2020). Salita racconterà la storia di come la famiglia Antetokounmpo, che ha origini nigeriane e nazionalità greca, ha usato visione, determinazione e fede per sollevarli dall'oscurità e ai vertici della superstar della NBA.

Uche Agada e Ral Agada, fratelli nella vita reale, interpreteranno rispettivamente Giannis e Thanasis, mentre Jaden Osimuwa ed Elijah Shomanke interpreteranno i ruoli di Kostas e del quarto fratello di Antetokounmpo, Alex. Dayo Okeniyi e Yetide Badaki interpretano i genitori di Antetokounmpo, Charles e Vera. Nel cast anche Manish Dayal, Taylor Nichols, Maximiliano Hernandez, Eddie Cahill, Pilar Holland e McColm Kona Cephas Jr..

Akin Omotoso dirigerà, con Giannis Antetokounmpo come produttore esecutivo.

Sono entusiasta e onorato che Disney Plus stia portando la storia della mia famiglia a persone di tutto il mondo, ha affermato Antetokounmpo. La mia speranza è che ispiri coloro che si trovano in circostanze simili a mantenere la fede, a rimanere fedeli ai propri obiettivi e a non rinunciare a lottare per una vita migliore.

Disney Plus non ha fornito alcuna informazione su quando Salita potrebbe debuttare sul servizio di streaming.

La Mouse House è stata a lungo una casa per la vera storia sportiva di ispirazione, dopo aver realizzato Ricorda i titani , Il novellino , Miracolo , Regina di Katwe e Sicurezza , che era anche un film originale Disney Plus.

Salita sarà un'esclusiva Disney Plus, quindi per guardarlo sarà necessario un abbonamento al servizio. Disney Plus ha un prezzo mensile di $ 7,99, ma i consumatori possono iscriversi per un anno intero a $ 79,99. C'è anche un'opzione Disney Bundle che combina Disney Plus, ESPN Plus e Hulu per $ 13,99 al mese.

Le migliori offerte Disney+ e Disney+ Bundle di oggi Disney Mensile Disney+ $ 7,99/mese Visualizzazione in Disney+ Disney Disney+ annuale $ 79,99/anno Visualizzazione in Disney+ Disney Pacchetto Disney+ $ 13,99/mese Visualizzazione in Disney+

Articoli Interessanti