By Erin Holloway

Il dramma di Hillsborough 'Anne' 'profondamente sconvolgente' ma 'stimolante' colpisce emotivamente gli spettatori

Stasera in TV Maxine Peake nei panni dell

Maxine Peake nel ruolo dell'attivista Anne Williams (Credito immagine: ITV)

Il dramma straziante Anna , sul disastro dello stadio Hillsborough del 1989 in cui 97 tifosi di calcio hanno perso la vita in una cotta, ha risuonato profondamente con gli spettatori, con le persone che lo descrivono come un 'orologio duro', 'profondamente sconvolgente' e 'commovente'.

Non molti programmi TV hanno l'impatto di quell'episodio Anna ha avuto, con molti che lo definiscono un 'must-watch' e 'assolutamente straziante'.



Vedi altro

Un altro spettatore ha twittato: #anna era così straziante ma una storia ispiratrice che deve essere raccontata. Istruirà le persone non solo sulla tragedia, ma anche sulla vile corruzione che ne è seguita e sull'incredibile lotta per la giustizia. Come ha detto Bill Kenwright, hanno preso la città sbagliata e le mamme sbagliate.

Anna interpreta la potente Maxine Peake nei panni di Anne Williams, una madre crociata nella vita reale che ha perso suo figlio Kevin quando i cancelli dell'Hillsborough Stadium sono stati aperti dalla polizia, provocando una fuga precipitosa che ha causato la morte di tanti tifosi di calcio del Liverpool.

Anne Williams ha combattuto instancabilmente per ottenere giustizia per i 97 che hanno perso la vita in mezzo a un insabbiamento ufficiale, un'inchiesta che li ha definiti 'morti accidentali' e un'aberrante copertura mediatica che ritrae i morti come gli autori del disastro piuttosto che le vittime di decisioni terribili delle autorità.

Anna ha avuto un profondo effetto sugli spettatori di ITV: ho visto il primo episodio di Excellent #Anna la scorsa notte e anche se non ho dormito bene. Angoscia e rabbia ribollente dopo quel terribile giorno del 1989 così intensamente rappresentato da @MPeakeOfficial

Un altro ha scritto: È semplicemente imperscrutabile dire addio al tuo ragazzo a una partita di calcio per non vederlo mai più, e poi far fronte alle angosce di tutte le ingiustizie

Ovviamente il crociato al centro del dramma, morto nel 2013, era il massimo nei pensieri delle persone.

Uno spettatore le ha reso omaggio: sapendo quanto Anne Williams fosse fonte di ispirazione e implacabile nella sua lotta per la verità e la giustizia per suo figlio Kevin, ero riluttante a guardare il dramma televisivo basato sul disastro di Hillsborough. È straziante e irritante, ma è necessario che il mondo lo veda!

Vedi altro

Anna lo sceneggiatore Kevin Sampson ha twittato: Grazie Alison e a tutti quelli che hanno visto la scorsa notte. La risposta è stata incredibile: sono grato per il tuo supporto e ne sono onorato.

Vedi altro

Vale la pena ricordare anche che le famiglie delle vittime soffrono ancora a 30 anni dal disastro, come ha scritto la figlia di uno: Non mi vergogno a dire che anch'io sono in ansia per la proiezione di stasera di #Anna . #Hillsborough è un fattore scatenante per molti di noi. Per favore, non lottare da solo, l'ho imparato a mie spese! può fornire supporto. - 116123 C.A.L.L (galles) - 0800132737 @HillsboroughSu1 @samaritani .

Vedi altro

Anna continua su ITV stasera, domani e mercoledì.

Articoli Interessanti