By Erin Holloway

'Around the World in 80 Days' di David Tennant debutterà su PBS a gennaio 2022

Intorno al mondo in 80 giorni

(Credito immagine: BBC)

Decolla con l'adattamento della classica storia di Jules Verne, interpretato da David Tennant Intorno al mondo in 80 giorni questo gennaio su PBS Masterpiece. Prodotto dalla BBC e in onda su BBC1 nel Regno Unito, Intorno al mondo in 80 giorni sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti il ​​2 gennaio 2022 alle 20:00. E.T.

Una delle classiche storie di avventura di Jules Verne, Intorno al mondo in 80 giorni vede l'eccentrico Phileas Fogg dell'epoca vittoriana scommettere che può circumnavigare il mondo in 80 giorni, con l'aiuto del suo cameriere dalla mente veloce, Passepartout. Lungo la strada si alleano con l'aspirante giornalista Abigail Fix Fortescue, che spera di raccontare il viaggio e tutti i suoi pericoli.



inquilino , meglio conosciuto per aver interpretato il 10° Dottore Dottor chi , assumerà il ruolo di Phileas Fogg in questo ultimo adattamento di Intorno al mondo in 80 giorni . Insieme a lui nel viaggio ci saranno Ibrahim Koma come Passepartout, Leonie Benesch come Abigail Fix Fortescue, Peter Sullivan come Nyle Bellamy, Anthony Flanagan come Thomas Kneedling, Shivaani Ghai come Aouda e Jason Watkins come Bernard Fortescue.

Guarda il trailer di Intorno al mondo in 80 giorni direttamente sotto.

Intorno al mondo in 80 giorni sarà composto da otto episodi della durata di un'ora, in onda settimanalmente dal 2 gennaio al 20 febbraio. Sebbene la BBC1 non abbia annunciato la data di uscita ufficiale per Intorno al mondo in 80 giorni , la serie sarà presentata in anteprima nel 2021, anticipando la sua uscita negli Stati Uniti.

Ci sono stati diversi adattamenti filmati di Jules Verne Intorno al mondo in 80 giorni . La più famosa è la versione vincitrice dell'Oscar al miglior film nel 1956 con David Niven, Cantinflas, Shirley MacLaine e una serie di cameo tra cui Cesar Romero, Noël Coward, Peter Lorre, Charles Coburn, Buster Keaton e Frank Sinatra, solo per citarne alcuni. Più recentemente, dal 2004, Steve Coogan e Jackie Chan hanno recitato in un adattamento della Disney (disponibile su Disney Plus ). Pierce Brosnan ed Eric Idle hanno anche recitato in un adattamento televisivo nel 1989.

Gli spettatori potranno guardare questo nuovo adattamento di Intorno al mondo in 80 giorni sulla loro stazione PBS locale, sul sito Web Masterpiece e sull'app PBS Video.