By Erin Holloway

'Dancing on Ice' 2022: formazione, giudici e tutto quello che sappiamo

Ballando sul ghiaccio serie 14

'Dancing on Ice' 2022 promette di essere molto divertente. (Credito immagine: ITV)

Ballando sul ghiaccio Il 2022 è tornato con la quattordicesima stagione della competizione in arrivo su ITV nel giro di pochi giorni.

La serie è in corso dal 2006 e ha visto Via dell'Incoronazione e Emmerdale l'attrice Gaynor Faye è stata incoronata come la prima vincitrice in assoluto. Da allora, abbiamo visto anche artisti del calibro di Emmerdale l'attore Matthew Wolfenden, la ginnasta olimpica Beth Tweddle e l'attore Joe Swash si sono guadagnati l'ambito titolo. Ma chi aggiungeremo al Ballando sul ghiaccio vincitori elenco quest'anno?



Ecco cosa c'è da sapere sulla nuova stagione...

Ballando sul ghiaccio serie 14

Una star della soap opera, una cantante e una paralimpica sono tra le 12 celebrità che scenderanno sul ghiaccio nel 2022.(Credito immagine: ITV)

Data di messa in onda di 'Dancing on Ice' 2022

Ballando sul ghiaccio 2022 inizierà su ITV domenica 16 gennaio 2022 alle 18:30 e poi andrà in onda nella stessa fascia oraria ogni fine settimana. Potrai anche recuperare gli episodi persi tramite ITV Hub.

Chi sono i concorrenti di 'Dancing on Ice' 2022?

Sally Dynevor

Dancing on Ice serie 14 Sally Dynevor e Matt Evers

Sally Dynevor sta pattinando con Matt Evers.(Credito immagine: ITV)

Via dell'Incoronazione Sally Dynevor è la prima concorrente confermata per Ballando sul ghiaccio 2022. Meglio conosciuta per il suo ruolo di Sally Webster , l'attrice ha rivelato che avrebbe partecipato alla serie della serie diurna di ITV Lorena .

Durante l'intervista, ha rivelato: ora tutti sanno che lo sto facendo, non posso tirarmi indietro vero?! E ho tanta paura!

Alla domanda se ha pattinato prima, Sally ha detto: No mai! Sono andato con Hattie [sua figlia] quando era piccola e avevo un pinguino e poi ho pensato che fosse troppo difficile, quindi andrò a prendere un caffè! Questa è una sfida enorme, Lorraine. Lo è davvero, davvero. Non sto diventando più giovane, devo solo cogliere ogni opportunità che ho in modo che quando sarò vecchio posso dire che sai una cosa? Ci ho provato.

Mark Berry (Bez)

Dancing on Ice serie 14 Bez e Angela Egan

Bez con la sua partner professionale Angela Egan.(Credito immagine: ITV)

La star di Happy Mondays Bez è la seconda celebrità a scendere sul ghiaccio in questa stagione. Parlando con Ballando sul ghiaccio i presentatori Holly Willoughby e Philip Schofield su Questa mattina , ha detto: 'Al momento è più simile a Bambi on Ice, no Ballando sul ghiaccio . Come sono stato scelto non lo so perché sono stato assolutamente orribile all'audizione, ma devono aver visto del potenziale in me!

'Non vedo l'ora di imparare una nuova abilità e non vedo l'ora che arrivino di nuovo le piste di pattinaggio di Natale e posso andare lì e mettermi davvero in mostra.'

Bez ha già subito un infortunio durante l'allenamento successivo colpendo la testa così forte sul ghiaccio che il suo casco è volato via ! Per fortuna, stava bene.

Stef Reid

Dancing on Ice serie 14 Andy Buchanan e Stef Reid

Stef Reid ha fatto coppia con Andy Buchanan.(Credito immagine: ITV)

La paralimpica Stef Reid ha annunciato il suo coinvolgimento nella nuova serie Buongiorno Gran Bretagna, dicendo: ho delle notizie davvero eccitanti. Quest'inverno imparerò un nuovo sport e arriverà con un po' di mondo dello spettacolo. Sarò un concorrente Ballando sul ghiaccio ed è un po' spaventoso ma non vedo l'ora!

Stef è un cinque volte detentore del record mondiale e campione del mondo in carica nel salto in lungo di Londra 2017. Ha vinto numerose medaglie paralimpiche nel corso degli anni, ottenendo la sua prima medaglia paralimpica ai Giochi di Pechino nel 2008.

Libertà Poole

Dancing on Ice serie 14 Liberty Poole e Joe Johnson

Liberty Poole con il suo compagno di pattinaggio Joe Johnson.(Credito immagine: ITV)

L'isola dell'amore la star Liberty Poole ha confermato il suo coinvolgimento via Instagram , scrivendo: 'Imparerò a ballare... sul ghiaccio! Augurami buona fortuna! Sono così entusiasta di unirmi allo spettacolo che amo guardare da anni.'

Ha aggiunto: 'Sono cresciuta guardando Ballando sul ghiaccio e mia madre in realtà era una pattinatrice artistica. A volte pattino sul ghiaccio come hobby, quindi posso girare sulla pista ma non posso fare trucchi, piroette o altro, quindi non vedo l'ora di spingermi e imparare il più possibile. Non solo pattinare sul ghiaccio, ma anche ballare sul ghiaccio. Prendilo!'

Ben Foden

Dancing on Ice serie 14 Ben Foden e Robin Johnstone

Ben Foden sta pattinando con Robin Johnstone.(Credito immagine: ITV)

Il giocatore di rugby inglese Ben Foden attualmente gioca per il Rugby United New York nella Major League Rugby, ma indosserà i pattini come parte della formazione di quest'anno.

Parlando di adesione Ballando sul ghiaccio ha detto: 'Ho usato pattinare un po' da bambino. Andavo in discoteche di ghiaccio quando avevo 15, 16 anni e vedevi sempre questi ragazzi che sapevano fare piroette con un vero background di ballo. Mi piace l'idea di imparare un nuovo sport e una nuova abilità. Sono anche abbastanza competitivo, quindi mi piace la sfida di competere contro gli altri facendo qualcosa in cui non sono necessariamente bravo!'

Regan Gascoigne

Dancing on Ice serie 14 Karina Manta e Regan Gascoigne

Regan Gascoigne scenderà sul ghiaccio con Karina Manta.(Credito immagine: ITV)

Regan è un cantante, ballerino e figlio dell'ex calciatore inglese Paul Gascoigne. Ha confermato che proverà a pattinare per questa stagione di Ballando sul ghiaccio .

In un Post di Instagram , Regan ha rivelato: 'L'universo si muove in modi misteriosi! Adoro guardare @dancingonice ogni anno! Non ho mai pensato che sarebbe successo a me. Sono nervoso, spaventato ma soprattutto eccitato allo stesso tempo. Spero di poter rimanere in piedi x'

Rachel Stevens

Dancing on Ice serie 14 Rachel Stevens e Brendyn Hatfield

Rachel Stevens è in coppia con la pattinatrice professionista, Brendyn Hatfield.(Credito immagine: ITV)

L'ex cantante degli S Club 7 Rachel Stevens è la settima concorrente confermata Ballando sul ghiaccio 2022.

Stevens ha rivelato la notizia quando è apparsa su Questa mattina con Phil e Holly. Quando ha rivelato che avrebbe preso parte, ha detto: 'Ora sembra davvero reale, sta succedendo davvero. Sono così eccitato, ovviamente molto nervoso. È una di quelle cose, finché non lo fai non sai cosa accadrà.

Brendan Cole

Dancing on Ice serie 14 Vanessa Bauer e Brendan Cole

Brendan Cole è in coppia con Vanessa Bauer.(Credito immagine: ITV)

Ex Vieni a ballare rigorosamente il ballerino professionista Brendan Cole è l'ottava celebrità a cui si iscrive Ballando sul ghiaccio 2022!

Ha rivelato con entusiasmo la notizia su Donne sciolte il 6 ottobre, dove ha detto: 'Sono così, così eccitato, è passato un po' di tempo. So che avrei fatto lo spettacolo per un po' di tempo e voglio iniziare, sono così entusiasta di essere nello show.'

Kye Whyte

Dancing on Ice serie 14 Kye Whyte e Tippy Packard

Kye Whyte sta pattinando con Tippy Packard.(Credito immagine: ITV)

Fresco di aver fatto la storia a Tokyo come prima medaglia d'argento olimpica BMX della Gran Bretagna, Kye Whyte sarà il nono concorrente a prendere parte a Ballando sul ghiaccio l'anno prossimo.

Stamattina ha annunciato la notizia su CBBC Newsround, dove ha detto con sicurezza: 'Penso di poter vincere Dancing On Ice. Mi piacerebbe vedere se riuscirò ad arrivare in finale perché, come ho detto, sono molto competitivo. Sai cosa? Voglio fare la finale!'

Ria Hebden

Dancing on Ice serie 14 Rita Hebden e Łukasz Różycki.

Rita Hebden è partner dello skater Łukasz Różycki.(Credito immagine: ITV)

La presentatrice TV Ria Hebden è al settimo cielo per l'adesione alla serie. Ha detto: 'Sarà divertente. Questo è uno degli spettacoli più brillanti di ITV, quindi quando me lo hanno chiesto ero assolutamente, lo guardiamo a casa. Sarà fantastico imparare una nuova abilità spaventosa.

Devi dire di sì alle cose che ti eccitano, che fanno un po' paura perché è lì che avviene la crescita – lo spero comunque!

Kimberly Wyatt

Dancing on Ice serie 14 Mark Hanretty e Kimberly Wyatt

Kimberly Wyatt è partner di Mark Hanretty.(Credito immagine: ITV)

Parlando in Heart Breakfast con la collega star di Pussycat Dolls Ashley Roberts, Kimberly ha detto: Mi sono iscritto Ballando sul ghiaccio ! Sono nervoso, quel ghiaccio colpirà forte. Sono solo entusiasta di vedere cosa posso fare lì. Sono pronto per una sfida!'

Kimberly ha già tuffato le dita dei piedi nel mondo della danza, giudicando lo spettacolo della competizione di ballo Devo ballare tra il 2009 e il 2014 e facendo parte del gruppo femminile Pussycat Dolls. Ha vinto anche lei Celebrity MasterChef nel 2015 e farà il suo ingresso sul palcoscenico teatrale nel 2022 come addetta stampa Kate Compton Bugie morte dalla scrittrice poliziesca Hilary Bonner.

Connor Ball

Dancing on Ice serie 14 Alexandra Shauman e Connor Ball

Connor Ball sta pattinando con Alexandra Shauman.(Credito immagine: ITV)

La star dei Vamps, Connor, ha annunciato la notizia su Capital FM a Roman Kemp, Sian Welby e all'attuale Ballando sul ghiaccio il campione e cantante Sonny Jay, dicendo: Sono eccitato ovviamente, ma sono davvero nervoso. Sono piuttosto goffo, incline agli incidenti. Il ghiaccio è duro! È stato piuttosto difficile mantenere il segreto. Il resto della band lo sa. Sono super eccitati per me.'

Connor ha scherzosamente supplicato i fan su Twitter: per favore, non dirmi di rompermi una gamba perché in realtà lo farò dopo aver twittato quanto fosse nervoso.

Antony Costa - non confermato

Antonio Costa

Antony Costa si esibisce con i Blue nel 2019.(Credito immagine: Dave Simpson/WireImage tramite Getty)

Antony Costa sarebbe stato iscritto come riserva concorrente per Ballando sul ghiaccio 2022.

La notizia è stata riportata per la prima volta da Il Sole , che ha detto che l'ex cantante dei Blue era 'davvero entusiasta di continuare a pattinare'. Ballando sul ghiaccio ' ma ha perso l'elenco del cast principale. Tuttavia, se una delle altre celebrità è costretta a ritirarsi dalla competizione prima del ritorno dello spettacolo, potremmo vedere Antony Costa scendere sul ghiaccio nel 2022!

Quali celebrità gareggeranno nella prima settimana di 'Dancing on Ice'?

È stato confermato che il primo gruppo di celebrità che scenderanno sul ghiaccio nella prima settimana (domenica 16 gennaio) sarà:

Bez e Angela Eagan

Brendan Cole e Vanessa Bauer

Sally Dynevor e Matt Evers

Ria Hebden e Łukasz Rożycki

Kye Whyte e Tippy Packard

Kimberly Wyatt e Mark Hanretty

Quali celebrità gareggeranno nella seconda settimana di 'Dancing on Ice'?

La seconda settimana (domenica 23 gennaio) vedrà le coppie rimaste scendere sul ghiaccio, tra cui...

Connor Ball e Alexandra Schauman

Ben Foden e Robin Johnstone

Liberty Poole e Joe Johnson

Regan Gascoigne e Karina Manta

Stef Reid e Andy Buchanan

Rachel Stevens e Brendyn Hatfield

Chi fa parte della giuria di 'Dancing on Ice' 2022?

Dancing on Ice 2022 giudici

Il pannello 'Dancing on Ice' ha una nuova aggiunta in questa stagione.(Credito immagine: ITV)

Le leggende del pattinaggio artistico Jayne Torvill e Christopher Dean riprenderanno i loro ruoli di giudici, insieme ad Ashley Banjo, ma è stato recentemente confermato che John Barrowman non sarebbe apparso nel pannello per il concorso 2022 .

Anziché, Vieni a ballare rigorosamente per Oti Mabuse si unirà alla giuria per la nuova serie. Oti ha già dimostrato la sua esperienza nel giudicare Il più grande ballerino a cui tornerà entro la fine dell'anno. È stata anche giudice ospite Drag Race di RuPaul nel Regno Unito e ha vinto Vieni a ballare rigorosamente due volte, una volta con il comico Bill Bailey e anche con l'attore Kelvin Fletcher nel 2019.

Parlando della formazione di quest'anno, Jayne Torvill ha detto che ci sono già alcuni concorrenti straordinari: 'Penso che probabilmente ce ne siano circa cinque o sei, quindi è questo che lo rende eccitante quest'anno. Hai Brendan Cole con il suo background da sala da ballo, hai Kimberly Wyatt con il suo background di danza coreografica e poiché l'abbiamo vista allenarsi alcune volte ho davvero notato che è incredibilmente flessibile. Ha delle linee davvero eleganti e anche il suo pattinaggio sta andando molto d'accordo.'

Chi presenta 'Dancing on Ice' 2022?

Dancing on Ice serie 14 Phillip e Holly

Phillip e Holly sono tornati per la serie 14.(Credito immagine: ITV)

Phillip Schofield e Holly Willoughby sono tornati di nuovo ai loro doveri di presentazione per la nuova serie, e mentre Holly ha ammesso di essere entusiasta di vestirsi di nuovo ogni fine settimana, è nervosa all'idea di guardare alcune delle mosse di pattinaggio più avventurose, in particolare il famoso headbanger ...Lo odio assolutamente. Non posso sopportarlo. Finisco per rivederlo dopo. Non ne ho mai visto uno dal vivo. Non lo farò.

'Uno dei momenti peggiori è stato quando qualcuno l'ha fatto durante lo skate off l'anno scorso e io e Phil ora siamo sul lato della pista perché normalmente sono fuori set ed ero tipo 'oh, sono solo qui in piedi e loro lo stanno facendo bene davanti a me.' Adoro quando i pattinatori fanno una mossa chiamata Roll Up, penso perché nella mia testa penso che possano prendermi in braccio e farlo.'

C'è già un trailer?

Sì! Il trailer di 50 secondi mostra un pattinatore sul ghiaccio che volteggia davanti a sfondi incredibili, mostrando solo alcune delle mosse impressionanti che possiamo aspettarci di vedere dalle nostre celebrità del pattinaggio quest'anno.