By Erin Holloway

Il trailer di 'Cyrano' vede Peter Dinklage amare Haley Bennett da lontano

Cyrano Peter Dinklage

Haley Bennett e Peter Dinklage in 'Cyrano' (Credito immagine: MGM)

Se ricordi di aver letto Cirano de Bergerac nella tua classe di inglese del liceo, o anche solo guardando l'interpretazione moderna di Steve Martin Rossana , preparati per una narrazione completamente nuova della storia classica come un musical Game of Thrones ' Peter Dinklage. Questo nuovo Cirano viene dal regista Joe Wright ( orgoglio e pregiudizio , Espiazione ) e uscirà in sale selezionate il 31 dicembre.

Dinklage interpreterà il coraggioso guerriero e paroliere Cyrano, ma con il nanismo dell'attore che sostituisce il famigerato naso del personaggio come i suoi limiti percepiti nel corteggiare la bella Roxanne (interpretata da Haley Bennett). Tuttavia, quando un giovane soldato Christian (Kelvin Harrison Jr.) e Roxanne si incrociano, Cyrano funge da voce per Christian come un modo per esprimere i suoi sentimenti, anche se attraverso un altro. Nel film recita anche Ben Mendelsohn.



Cirano ha debuttato al Telluride Film Festival lo scorso autunno e, di conseguenza, ha già un bel po' di fermento intorno ad esso. Finora Rotten Tomatoes ha raccolto le recensioni del film per un punteggio positivo dell'82%, mentre Metacritic lo ha ottenuto con un punteggio di 75. Anche Dinklage sta ottenendo il successo degli Oscar per la sua interpretazione.

Puoi avere un'idea del perché nel trailer, che vede Dinklage fungere da intermediario in modo straziante; tuttavia, non sentiamo alcun canto dall'attore noto per aver interpretato Tyrion Lannister. Altrove, l'ambientazione d'epoca e i costumi sembrano sontuosi come ti aspetteresti, e sembra che ci siano alcune sequenze di combattimenti con la spada dall'aspetto divertente per l'avvio.

Guarda il trailer completo qui sotto.

Cirano avrà una corsa esclusiva nei cinema prima della fine dell'anno (solo spremendolo il 31 dicembre) per assicurarsi che si qualifichi per gli Academy Awards di quest'anno. Inizierà in sale selezionate (probabilmente New York e Los Angeles) prima di essere distribuito in altre sale nelle settimane successive.