By Erin Holloway

La star di 'Coronation Street' rivela il bizzarro motivo per cui i fan lo hanno 'evitato'.

Coronation Street - Jamie Kenna nel ruolo di Phill Whittaker.

Jamie Kenna dice che i fan sono spesso confusi quando lo incontrano. (Credito immagine: ITV)

Le stelle di Via dell'Incoronazione sono abituati ai fan che si avvicinano a loro per strada per un selfie o, altrettanto comunemente, chiedono se sono davvero loro.

Ma l'attore Jamie Kenna, che interpreta il nuovo fidanzato di Fiz Stape, Phill Whittaker, dice che quando le persone lo riconoscono, spesso fanno un'inversione di marcia subito dopo, perché pensano di aver commesso un grosso errore. La ragione? Tutto ha a che fare con il suo accento.



L'alter ego di Jamie, Phill, è, ovviamente, un nordista. Ma nella vita reale, Jamie è in realtà un sudista, e i fan sono sconcertati quando apre bocca e suona meno Weatherfield, più Walford.

Alcune persone mi hanno evitato, rivela Jamie. Hanno chiesto una foto o dicono 'Sei da Phill'. Corrie ?’ e poi io parlo e loro dicono ‘Oh no, non sei tu’ e scompaiono!

Quindi è il più grande complimento che potrei avere per il [ Via dell'Incoronazione ] accento che la gente pensa che non sia Phill.

Fiz scopre che Mimi è una manciata.

Fiz e Phill hanno avuto alcuni problemi, incluso l'arrivo della mamma di Phill, Mimi.(Credito immagine: ITV)

Jamie aggiunge: Ho fatto molti accenti nella mia carriera e mi piace farli, ma sono molto esigente e voglio farli secondo uno standard in cui puoi andare in quel posto e adattarti.

Quello che in realtà trovo più difficile è RP (Received Pronunciation o 'The Queen's English') perché ho un tale twang di South London. Posso fare qualsiasi accento regionale, ma quando faccio RP, è allora che devo davvero lavorarci.

Jamie si è unito al Corrie abbandonato a luglio quando il suo personaggio, Phill, è entrato nel negozio di mobili di Gary Windass, dove lavorava Fiz, e ha preso in giro la mamma single.

Phill e Fiz hanno avuto diversi appuntamenti, ma Fiz ha presto chiamato il tempo per la fioritura d'amore, insistendo sul fatto che non era pronta per iniziare una nuova relazione così presto dopo la separazione dal partner di lunga data Tyrone Dobbs. Si sono riuniti, tuttavia, pochi mesi dopo.

Fiz e Tyrone sotto il vischio Natale 2021 Coronation Street

Tyrone ha puntato gli occhi su Fiz questo Natale e Phill non è rimasto colpito!(Credito immagine: Danielle Baguley / ITV)

La coppia sarà al centro Via dell'Incoronazione 'S dramma festivo quando annullano i piani per andare in Scozia con le ragazze di Fiz, Hope e Ruby.

Trascorrendo il giorno di Natale con Tyrone ed Evelyn, si scatena l'inferno quando Tyrone fa un passaggio a Fiz, portando a una lite furiosa - e un po' farsesca - tra i due uomini.

Jamie dice: Phill non è felice! È la prima volta che vedrai che puoi solo spingere Phill così lontano. È sicuramente un punto di svolta.

Via dell'Incoronazione va in onda il lunedì, mercoledì e venerdì alle 19:30 e alle 20:30 su ITV. Puoi anche aggiornarti sugli episodi Hub ITV Ora.

Per gli orari delle soap opera natalizie consulta il ns guida tv per gli elenchi completi.