By Erin Holloway

'Coronation Street' ed 'Emmerdale' potrebbero spostarsi online in caso di riorganizzazione della programmazione di ITV

Logo della via dell

(Credito immagine: ITV)

Via dell'Incoronazione e Emmerdale ha visto alcune modifiche alla loro programmazione durante gli Euro, e c'è la possibilità che potremmo vedere le amate soap opera di ITV seguire lo stesso formato andando avanti.

Poiché ITV trasmetteva le partite di calcio durante la prima serata, i fan delle soap opera hanno potuto guardare gli episodi in modo abbuffato tramite ITV Hub, uno stile di visione diventato popolare grazie a servizi di streaming come Netflix. In precedenza, i fan delle soap opera avrebbero dovuto sintonizzarsi dal vivo o guardare gli episodi per recuperare il ritardo.



Di recente, il capo di ITV Kevin Lygo ha suggerito che i fan potrebbero essere in grado di continuare a guardare episodi di abbuffata settimanalmente, poiché riflette il modo in cui molti spettatori guardano la TV nell'era dell'on-demand. Al momento non è noto se altri saponi stiano considerando lo stesso formato.

Parlando all'Edinburgh TV Festival, ha detto: 'Sulle soap opera, è possibile [che le soap opera possano prima essere trasmesse in streaming sull'hub], è un possibile futuro.

'Per noi, parte della ristrutturazione e dei suoi effetti sulla messa in servizio è che volevamo riunire in un unico luogo tutti gli aspetti di ciò che si chiamava trasmissione, in modo che la programmazione commerciale e la consegna in modo che fosse più in linea con il comportamento moderno e gusti.'

Vedi altro

Ha aggiunto: 'ITV ha un incredibile successo nel convincere un gran numero di persone a venire a guardare lo spettacolo allo stesso tempo.

'Durante gli Euro abbiamo visto oltre 20 milioni di persone che guardavano la partita dell'Inghilterra, penso che il 98% di tutti i programmi che guardano oltre 5 milioni di persone siano su ITV. Stiamo raddoppiando su questo. È più dal vivo.'

Oltre alle notizie sulle soap opera, Lygo ha aggiunto che stavano anche lavorando a nuovi programmi su ITV2. Ha detto: 'Ci stiamo avvicinando al dramma per ITV2. Il suo primo dramma in un decennio. Stiamo facendo più fatti su ITV2 rivolti ai telespettatori più giovani.'

Per ora, però, gli spettatori possono continuare a guardare Emmerdale e Via dell'Incoronazione prima su ITV e puoi controllare gli elenchi completi sulla nostra guida TV. Gli episodi sono disponibili anche su richiesta in seguito tramite ITV Hub.