By Erin Holloway

Il comico Eddie Large è morto all'età di 78 anni

Eddie Grande

(Credito immagine: Getty Images)

La star ha avuto un enorme successo negli anni '70 e '80

Il famoso comico Eddie Large è morto all'età di 78 anni, ha detto il suo agente alla BBC.



L'intrattenitore nato a Glasgow, cresciuto a Manchester, era meglio conosciuto per il lungo doppio atto che interpretava come Little and Large con il collega comico Syd Little.

Eddie Large e Syd Little Little and Large Show

I comici Eddie Large (a sinistra) e Syd Little in uno sketch per The Little and Large Show nel 1991. ( credito: Don Smith/Radio Times/Getty Images )(Credito immagine: Getty Images)

La coppia ha raggiunto una grande popolarità con The Little and Large Show, che all'apice del suo successo ha attirato quasi 15 milioni di spettatori. Ha funzionato dal 1978 fino a quando non è stato abbandonato dal Beeb nel 1991.

Eddie Large e Syd Little negli anni

Eddie e Syd, che inizialmente avevano iniziato come cantanti, si sono stabiliti a Londra nel 1977 ( credito: Getty Images )

Eddie è stato visto come il tipo divertente del ragazzo etero di Syd.

Prima del loro tempo sulla BBC, hanno avuto successo anche su ITV negli anni '70 con The Little and Large Telly Show.

La coppia si è riunita al Saturday Night Takeaway di Ant e Dec nel 2018.

Vedi altro

Tra coloro che hanno reso omaggio a Eddie c'era Matt Lucas di Little Britain, che ha scritto: Eddie Large (insieme al suo amico supersonico Syd) è stato davvero adorabile, gentile e incoraggiante con me quando ero svelto in Shooting Stars. È così triste sapere della sua scomparsa.

Anche il comico Jason Manford ha reso omaggio, twittando: Mi dispiace sapere della morte di Eddie Large. Venivo a tutte le commedie e spettacoli musicali che facevo ogni volta che andavo a Bristol e in seguito ero sempre in giro per una chiacchierata sulla commedia e su Man City. Un uomo così gentile e divertente. RIP Eddie.

Vedi altro

Large è stato un fan del Manchester City per tutta la vita e il club ha pubblicato un tweet dicendo quanto fossero tristi di apprendere la notizia. Aggiunta: i nostri pensieri sono con gli amici e la famiglia di Eddie in questo momento difficile.

Eddie è stato visto con Syd in un episodio di Pointless Celebrities l'anno scorso.

Articoli Interessanti