By Erin Holloway

Il comico e attore Bobby Ball è morto all'età di 76 anni

Bobby Ball

(Credito immagine: EMPICS Entertainment)

Bobby Ball una volta ha descritto The Cannon & Ball Show come uno dei momenti salienti della sua lunga carriera

Bobby Ball, che è meglio conosciuto come la metà del doppio atto comico Cannon and Ball, è morto all'età di 76 anni.



La star è morta dopo la diagnosi di Covid-19. Il suo amico e l'altra metà del loro doppio atto di lunga data, Tommy Cannon, ha guidato i tributi.

Tommy ha detto: Rock on, mio ​​buon amico, non posso crederci, sono devastato.

Il comico Jason Manford ha twittato: Così affranto leggere della scomparsa della leggenda della commedia Bobby Ball. Un uomo così divertente. La comunità della commedia è un posto più povero senza di lui.

Quando il padre di Lee (Bobby Ball) fa da babysitter, mette in moto una catena di eventi che culmina in un

Bobby Ball nei panni del padre di Lee, Frank, in Non esce

Bobby era anche noto per il suo lavoro di recitazione, interpretando il timido papà di Lee Mack nella commedia di lunga durata Not Going Out.

Gli sono piaciute anche parti in Last of the Summer Wine, Benidorm e Heartbeat.

Ma sarà ricordato soprattutto per il suo doppio atto con Tommy Cannon. Il duo è apparso insieme sul palco e sullo schermo per oltre 50 anni. Durante l'apice del loro successo negli anni '80, sono apparsi al Sunday Night Live al London Palladium, alla Royal Variety Performance del 1987 e hanno partecipato al The Cannon & Ball Show su ITV.

Hanno anche fatto numerose apparizioni di panto insieme e il duo è apparso in I'm A Celebrity... Get Me Out of Here! nel 2005.

Nel 2018 la coppia ha raggiunto l'ambizione di una vita esibendosi in uno spettacolo unico a Las Vegas per ITV.

Parlando con noi dell'esperienza in quel momento, Bobby ha detto: Siamo un duo comico da 55 anni, quindi non ci innervosiamo davvero, ma eravamo piuttosto nervosi lì a causa di tutti gli altri atti. Ma nel momento in cui siamo saliti sul palco dell'Orleans, l'atmosfera della folla era incredibile – ci ha davvero sollevato.

Riflettendo sui momenti salienti della sua carriera, Bobby ci ha detto: un momento saliente importante sarebbe The Cannon & Ball Show, che è andato in onda su ITV per 11 anni. E, più recentemente, facendo I'm a Celebrity, Get Me Out of Here. Adoravo la giungla, ci tornerei domani.

Immagine principale: Immagini PA

Articoli Interessanti