By Erin Holloway

'Close To Me': data di uscita, cast, trama, trailer e tutto ciò che devi sapere

Vicino a me

Christopher Eccleston e Connie Nielsen recitano in questo dramma psicologico in sei parti (Credito immagine: C4)

Il nuovo 'dramma di suspense psicologico' di C4, Vicino a me , è già ottenere i fan 'agganciati' .

Basata sul romanzo di Amanda Reynolds, la serie in sei parti racconta la storia di una donna che scopre che un anno intero è scomparso dalla sua memoria. Eppure questo non è un dramma sulla noia del blocco dell'anno scorso!



Ecco tutto quello che c'è da sapere sul dramma...

Quando è 'Close To Me' su Canale 4?

Vicino a me è iniziata su Canale 4 domenica 7 novembre. L'intera serie in sei parti è ora disponibile su Tutti4 per divertirti ora!

Vicino a me

Leanne Best interpreta la collega di Rob, Anna.(Credito immagine: PA)

Qual è la trama di 'Close To Me'?

Una sinossi recita: 'La serie in sei parti racconta la storia di Jo Harding, una donna che sembra avere tutto: una bella casa di campagna, una famiglia amorevole e Rob, il suo devoto marito. Ma dopo una caduta, un anno intero svanisce improvvisamente dalla memoria di Jo. Mentre lotta per mettere insieme gli eventi, Jo scopre che la sua vita non era così perfetta come immaginava e che qualcuno farà tutto il possibile per tenerle nascosto un terribile segreto!'

Ce lo dice Connie Nielsen, che interpreta Jo : 'Ho amato questa storia fin dall'inizio poiché l'idea di identità - e il modo in cui i nostri ricordi lo influenzano - mi ha affascinato. Siamo i nostri ricordi? Jo perde alcuni dei suoi ricordi. Ma inizia anche a riprenderne altri che aveva represso per molti anni, il che indica che non è chi pensava di essere. È un enigma su chi siamo e fisicamente e mentalmente, ci rende!'

Cosa succede nel primo episodio?

Vicino a me si apre con scene drammatiche, dopo che Jo Harding (Connie Nielsen) viene trovata sdraiata in fondo alle scale, coperta di sangue e lividi.

Il marito preoccupato Rob (Christopher Eccleston) la porta d'urgenza in ospedale, dove viene rivelato che ha subito una perdita di memoria a causa di un trauma cranico. Ha dimenticato gli eventi dell'ultimo anno e si confonde quando Rob spiega che il figlio è andato all'università.

Jo fatica a tornare a casa, si addolora quando vede le scale coperte di sangue e si spaventa quando crede di aver sentito qualcun altro in casa. Si arrabbia anche con Rob dopo che ha mentito sulla morte del suo cane, e sta anche cercando di saperne di più sui loro due figli adulti Finn (Tom Taylor) e Sash (Rosy McEwen), scoprendo che ha aiutato Sash a trasferirsi da un monolocale e che ha incontrato il suo nuovo fidanzato Thomas.

Jo chiede a Rob se possono parlare dell'incidente, ma lui respinge dicendo che è stato un 'orribile incidente' e la cosa principale è che è a casa. Le dice che sta nascondendo qualcosa di serio a sua moglie?

Jo accusa persino Rob e Sash di mentirle, prima che si arrabbi per aver perso il telefono. In seguito sente Sash e Rob discutere dell'incidente, dove Rob dice a sua figlia che Jo non ha bisogno di sentire tutto in questo momento, ma non è ancora impaziente di scoprire se la sua famiglia le sta nascondendo dei segreti.

Durante la sua guarigione, Jo è anche costretta a saperne di più su se stessa e sui cambiamenti che ha subito nell'ultimo anno, come cambiare il suo stile e passare attraverso la menopausa, che si traduce in vampate di calore durante l'episodio.

Quindi è confusa sul suo senso di sé e su cosa le è successo in quel fatidico giorno in cui è caduta dalle scale. Ha avuto lampi di ricordi ma niente di concreto, innescati da certe canzoni e luoghi. In questo momento, nulla è chiaro e non è in grado di prendere molto da questi ricordi recuperati. Jo cerca anche di riconnettersi con la migliore amica Cathy (Susan Lynch) dopo aver appreso che avevano litigato, anche se a questo punto non è chiaro su cosa abbiano litigato le due donne.

I due cercano di portare avanti la loro amicizia nonostante questo, con Jo attualmente beatamente inconsapevole di aver persino litigato. È una situazione frustrante e finora, tutti intorno a lei potrebbero essere sospettosi.

Chi c'è nel cast di 'Close To Me'?

Connie Nielsen ( Gladiatore , Lega della Giustizia ) guida il cast nel ruolo di Jo Harding, una madre danese di due figli che lavora come traduttrice, mentre era ex Dottor chi la star Christopher Eccleston interpreta il suo devoto marito Rob.

I loro figli, Finn e Sash, sono interpretati da Tom Taylor ( Noi , Dottor Foster ) e Rosy McEwen ( Lo scrittore di lettere , L'angelo delle tenebre ), mentre la migliore amica di Jo, Cathy, è interpretata da Susan Lynch ( Salvami , Indimenticato ) e Leanne Best ( Il giovane Wallander , Piedi freddi ) interpreta la collega di Rob, Anna.

Vicino a me

Susan Lynch interpreta Cathy, la migliore amica di Jo(Credito immagine: PA)

L'attore danese di alto profilo Henning Jensen ( Quando la polvere si deposita , Conto alla rovescia Copenaghen ) interpreta il padre di Jo, Frederik, mentre Ellie Haddington ( Enola Holmes , Patria ) interpreta la sua vicina Wendy.

Ray Fearon ( Demoni di Da Vinci , I suoi materiali oscuri ) interpreta il capo di Jo, Nick e Nick Blood ( Agenti dello S.H.I.E.L.D , Colpire ) interpreta Thomas, il fidanzato di Sash. Jamie lusinga ( Selvaggio , Così imbarazzante ) interpreta Owen e Lorraine Burroughs ( Sole duro , I cinque ) interpreta Helen.

C'è un trailer di 'Close To Me'?

Sicuramente c'è, dai un'occhiata qui sotto...