By Erin Holloway

Recensione 'Chucky' 1.01: morte per disavventura

Il nostro verdetto

Death By Misadventure riesce a reintrodurre Chucky per i nuovi arrivati ​​in televisione e continuare proprio da dove Don Mancini si era interrotto con un altro rinvigorimento del franchise.

Per

  • 🔪 Si sente più brillante
  • 🔪 Bilancia il retroscena con il movimento in avanti
  • 🔪 Non è un bruciatore lento, di sicuro

Contro

  • 🔪 Tanta configurazione in una volta

Come la Gioco da ragazzi il franchise va avanti con quello di Don Mancini chucky serie in arrivo al SYFY e negli Stati Uniti, una domanda rimane: come farà Mancini a bilanciare l'accessibilità televisiva per i nuovi spettatori con il progresso della continuità che i fan di lunga data sono ansiosi di divorare? Il primo episodio, Death By Misadventure, fa del suo meglio per stemperare tali esitazioni, poiché i nuovi bersagli di Chucky acquisiscono familiarità con il Charles Lee Ray che i suoi fedeli fan conoscono (e amano).

I neofiti seguono il loro corso accelerato a Hackensack, New Jersey, sulla storia del massacro - un 'rifugio per i bizzarri e i pazzi criminali' - mentre anche coloro che hanno visto Cult of Chucky, che si conclude con una selvaggia implicazione di un pandemonio a venire, riceveranno un poche palle curve. È un solido primo episodio che introduce nuovi campi di battaglia e confonde la tradizione, completo del nostro primo conteggio dei corpi come un cenno speranzoso per stabilire un ritmo assetato di sangue.



Non manca il legame di Mancini con l'adolescente del New Jersey Jake Webber (Zackary Arthur), che acquista una bambola vintage di Good Guy dalla vendita di un garage di un vicino. Non passa molto tempo prima che Jake sia caratterizzato come un emarginato creativo con un'attrazione per lo smembramento delle bambole e il loro rimontaggio come statue artistiche, che suo padre (interpretato da Devon Sawa) sostiene a malincuore ma giudica disapprovamente per motivi finanziari. Jake è anche gay - e ha una cotta per il conduttore di podcast misterioso locale Devon (Bjorgvin Arnarson) - anche se non è comodamente fuori, il che diventa una situazione che altri usano in spettacoli dispregiativi. Le metafore non sono sottili, come chucky è (finora) probabilmente il più fiducioso e disponibile che Mancini abbia permesso al suo lavoro di diventare. Death By Misadventure lascia cadere le battute su ragazzini che mettono giù le bambole a favore di modelli maschilisti o insistenze sul fatto che perseguire le passioni creative è un suicidio economico – oltre alla vergogna meschina che i personaggi fanno sentire Jake riguardo alla sua identità sessuale.

Entra in Chucky, che assume una posizione pro-LGBTQ quando osserva tutti gli abusi sociali e le torture emotive che Jake subisce. Forse è la principessa privilegiata della Perry Middle School, Lexy (Alyvia Alyn Lind), che crea un GoFundMe quando sorprende Jake che sgattaiola tra i periodi con la sua bambola Good Guy (vale $ 1.500 su eBay, quindi si prende cura di lui). Forse è il padre di Jake che porta una mazza da baseball alle sue sconvolgenti creazioni di bambola durante un'altra esplosione alcolica mentre si divaga sul pagamento delle bollette senza apprezzamento. È chiaro che Jake subisce ogni giorno traumi di bullismo ed è ridicolizzato da tutti quelli che lo circondano – dalle osservazioni del cugino Junior (Teo Briones) sulle preferenze di Jake allo zio Logan (anche Devon Sawa) che si frega di tutti i risultati extracurriculari di Junior, intenzionali o inconsapevoli.

Il problema e il conseguente conflitto è che Jake non ha sfogo per la sua rabbia fino a quando non appare Chucky. È solo, continuamente fatto sentire inferiore. Come un lunatico sensazionale Madalen Duke goccia dell'ago scrive testi mentre Jake trova conforto negli occhi di Chucky tra i detriti del suo progetto demolito, ecco come sono fatti i cattivi.

C'è una sensazione complessivamente lucida e più stilisticamente rinnovata riguardo alla serie TV chucky , poiché spunti musicali moderni e più elementi di sitcom danno ancora un'altra visione del Gioco da ragazzi franchising. Mancini passa a una media di formato lungo e non sembra giocare a giochi d'attesa. Sentiamo già la voce di un personaggio significativo, Chucky impreca come un marinaio durante un talent show improvvisato arrosto e ho anche visto un enorme mindf#ck mentre Jake cerca su Google la storia di Chucky - la bambola -, con il primo successo che è un collegamento IMDb a Gioco da ragazzi (1988)?

Semmai, il primo episodio sembra andare avanti senza lasciare molto tempo al pubblico per aggrapparsi, ma non è del tutto una lamentela. Si deve presumere il Seme Di Chucky la cattiva direzione che apre questo primo episodio condurrà ai flashback dell'infanzia del piccolo Charles Lee Ray del 1965 in modo da poter finalmente entrare nella mente di un assassino possessore di bambole assassine: è così tanta storia da desiderare senza nemmeno affrontare il ritorno di Christine Elise nei panni di Kyle o Jennifer Tilly riapparire come Tiffany Valentine.

Qualunque cosa chucky i contorni in Death By Disadventure puntano verso direzioni che fanno girare la mia mente in ogni direzione dati i poteri Il culto di Chucky impartito alla fabbrica di giochi di parole di una pinta. È un addetto alle pulizie, di più Gioco da ragazzi 2 versione di Chucky che non sembra nascondere nessuna cicatrice di Frankenstein come in La maledizione di Chucky . Mancini accresce intenzionalmente il fascino di Pleasantville di Hackensack come un altro sandbox da corrompere Chucky. Piccole stronzate indignate che trascorrono le loro giornate minacciando principi (Lexy) o genitori che respirano whisky che sfogano la loro aggressività su figli che osano sognare in grande come Andy Warhol (Jake's Father) diventeranno sicuramente le vittime di Chucky, il che getta le basi per un altro familiare gioco slasher.

Chucky sta anche alzando la posta perché non sta cercando di possedere un Andy ( Gioco da ragazzi ) o Tyler ( Gioco da ragazzi 3 ) - quelli intorno a Jake hanno annerito il suo cuore sano, e anche se non credo che sarà un complice volontario, la complicazione dell'angoscia adolescenziale mescolata all'influenza di Chucky sono una potente presa in giro.

Ripensandoci La sposa di Chucky e Seme Di Chucky , credo di notare chucky è il massimo che abbiamo mai visto di Mancini sulla pagina, e questo emerge dalle simpatie che proviamo per Jake. Non è un ragazzo smarrito, ma incompreso e maltrattato per una differenza che diventa pettegolezzo da mensa. Mancini sta raccontando un'ode a quelli 'strani', in cui gli spiriti più liberi di Jake si contrappongono a personaggi che nascondono tutti segreti. Jake e Devon non hanno paura di vivere come sono, eppure la società li vede in modo diverso - un tema iniziale che sono così entusiasta che Mancini esplori con Chucky al loro fianco, o almeno nell'orecchio di Jake.

Confesserò che Death By Misadventure è migliore in ciò che implica in alcune parti rispetto a ciò che viene mostrato, ma non è del tutto negativo. Sono un segno qui. Il ragazzo con l'abitudine La sposa di Chucky scarpe che difenderanno Gioco da ragazzi come il titano dei franchise horror. La mia più grande fonte di lode è sempre il modo in cui Mancini continua a portare avanti il ​​viaggio di Chucky, ed è oltre evidente che chucky continuerà quella evoluzione cosciente un episodio alla volta. Tutto ciò che serve è una rana raccapricciante sezionata, una storia di ricerca esposta sulla pornografia dei cartoni animati e il ritorno dell'iconica risata Chucky di Brad Dourif per lasciare gli spettatori su una silhouette fulminea degli omicidi a venire: nuovi personaggi, nuovi design, lo stesso Chucky (per adesso).