By Erin Holloway

'Oppenheimer' di Christopher Nolan ottiene la data di uscita di luglio 2023

Cillian Murphy Inception

Cillian Murphy in 'Inception' (Credito immagine: Warner Bros.)

Sappiamo quando avremo il prossimo film di Christopher Nolan, come più punti vendita segnalati che la Universal Pictures ha datato il suo film Oppenheimer per il 21 luglio 2023. È stato anche condiviso che Cillian Murphy avrebbe interpretato il ruolo principale nel film.

Oppenheimer , che scrive e dirige secondo la tradizione nolana, si riferisce allo scienziato J. Robert Oppenheimer, considerato una delle piume della bomba atomica. Il film sarà basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer nel 2005 Prometeo americano: il trionfo e la tragedia di J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, che descrive in dettaglio il lavoro di Oppenheimer sulla bomba atomica che fu usata per porre fine alla seconda guerra mondiale, ma che in seguito dovette affrontare le conseguenze morali della sua scoperta scientifica.



Il film sarà distribuito dalla Universal Pictures, che ha acquisito i diritti del film dopo una guerra di offerte a settembre. Questa è la prima volta da quando Nolan ha esordito come regista che non sta girando un film per la Warner Bros. Nolan è stato molto critico nei confronti dello studio per la sua decisione di distribuire tutti i loro film del 2021 lo stesso giorno il HBO Max come nelle sale, anche se la Warner Bros. da allora si è impegnata ancora una volta in una vetrina esclusiva (ora 45 giorni) a partire dal 2022 e ha lavorato con Nolan alla distribuzione del suo film più recente, Principio , esclusivamente nelle sale durante l'estate 2020.

La Universal si è impegnata per un'uscita nelle sale Oppenheimer , che secondo quanto riferito sarà girato in film IMAX 65mm e 65mm di grande formato, qualcosa che Nolan ha fatto con la maggior parte dei suoi film recenti.

Murphy è un collaboratore frequente di Nolan, essendo apparso nel regista Batman trilogia come il cattivo Spaventapasseri, il suo blockbuster dei sogni del 2010 Inizio e il precedente film del regista sulla seconda guerra mondiale Dunkerque . Murphy è anche noto per il suo ruolo nella popolare serie TV britannica Peaky Blinders .

Cosa guardare ti terrà aggiornato come ulteriori informazioni su Oppenheimer è rilasciato.

Articoli Interessanti