By Erin Holloway

'A Christmas Number One': tutto quello che c'è da sapere sul nuovo divertente film festivo su Sky

'A Christmas Number One' è interpretato da Iwan Rheon e Freida Pinto. (Credito immagine: Sky Cinema)

Un Natale Numero Uno segue quella grande tradizione britannica di cercare di raggiungere la vetta delle classifiche pop durante le festività natalizie. Abbiamo avuto così tanti successi natalizi memorabili nel corso degli anni, con canzoni di artisti del calibro di Slade, Band Aid e Boney M.

Ora, questo nuovo film originale in arrivo su Sky Cinema si diletta nella corsa per fare un record di Natale di successo. Il cast internazionale in questo TV di Natale i momenti salienti includono Freida Pinto, Iwan Rheon e Helena Zengel. Anche Alfie Boe e Joe Lycett si divertono. È diretto da Chris Cottam e co-scritto da Giles New, Keiron Self e Robert Chandler.



Quindi ecco tutto quello che possiamo dirvi su Sky Cinema Un Natale Numero Uno ...

Data di uscita di 'A Christmas Number One'.

Un Natale Numero Uno è distribuito su Sky Cinema nel Regno Unito da venerdì 10 dicembre 2021. Senza dubbio arriverà anche negli Stati Uniti e in tutto il mondo, possibilmente su un servizio di streaming come Netflix o Amazon Prime Video, ma non abbiamo ancora avuto conferma. Aggiorneremo non appena ne avremo uno.

C'è il trailer di 'A Christmas Number One'?

Sì trailer per Un Natale Numero Uno è stato ora rilasciato da Sky. Dai un'occhiata a tutto il divertimento di Natale qui sotto...

Trama di 'Un Natale numero uno'.

Un Natale Numero Uno ha un bel mix di romanticismo, boyband e thrash metal che abbelliscono il film. Fresca di una rottura con la pop star più in voga del mondo, la manager musicale Megnah Rai (Frieda Pinto) lascia New York per Londra per dirigere la boyband 5 Together, che è alla disperata ricerca di un successo natalizio dopo che il loro ultimo album è fallito gravemente. Meg può guidarli alla melodia giusta?

Nel frattempo, il cantante thrash metal britannico Blake Cutter (Iwan Rheon) viene convinto dalla nipote ossessiva del Natale e malata terminale, Nina Cutter (Helena Zengel), a mettere da parte la sua band thrash metal, gli Scurve, in modo da poter scrivere a Nina il massimo. Canzone di Natale.

Indovina un po! In un colpo di scena natalizio del tutto imprevedibile, Meg in qualche modo scopre il successo di Blake Cutter in divenire, ma può convincerlo a lasciare che questo sia il Natale numero uno di cui la sua boyband ha così disperatamente bisogno o Blake, la canzone e Nina mostreranno a Meg cosa conta davvero nella vita?

Meg e Blake si ritrovano presto a innamorarsi l'uno dell'altro, rendendo questa una vera commedia romantica su due mondi in collisione - con una ragazza al centro che vuole disperatamente che suo zio trovi l'amore e che la sua canzone raggiunga il primo posto entro il giorno di Natale. È sicuramente la stagione dei miracoli?

Divertimento festivo commovente

Commovente divertimento festivo in 'A Christmas Number One' con Freida Pinto come manager musicale Meg e Iwan Rheon come Blake..(Credito immagine: Sky Cinema)

Cast di 'A Christmas Number One': Freida Pinto, Iwan Rheon e Helena Zengel

Un Natale Numero Uno presenta Freida Pinto nei panni della manager musicale della metà degli anni '30 Megnah Rai. Freida si è fatta un nome per la prima volta nel film del 2008 Il milionario dei bassifondi , che le ha portato un ulteriore successo nel film Immortals del 2011, Mowgli: La leggenda della giungla nel 2018 e Elegia Hillbilly nel 2020.

Nel ruolo del cantante/compositore heavy metal Blake Cutter c'è Iwan Rheon, noto in tutto il mondo per la sua interpretazione del malvagio Ramsey Snow nella serie fantasy Game of Thrones. In precedenza si era fatto un nome nella commedia drammatica di fantascienza di Channel 4 Disadattati (attualmente su Netflix). A quel punto era già diventato un'acclamata star del palcoscenico, facendosi un nome nel musical del West End Risveglio di primavera . Anche Iwan è un musicista di successo, suona la chitarra e canta nei The Convictions da quando aveva 16 anni..

Nel 2014 Iwan ha interpretato Dylan 'Smurf' Smith nel dramma della BBC1 La nostra ragazza e ha anche interpretato Ash nella commedia di ITV Vizioso insieme a Sir Ian McKellen e Sir Derek Jacobi. Per il film Netflix La sporcizia ha interpretato il chitarrista dei Motley Crüe Mick Mars.
Iwan parla correntemente sia il gallese che l'inglese, essendo il gallese la sua prima lingua. Ha una compagna, Zoë Grisedale e il loro primo figlio è nato nell'agosto 2018.

Helena Zengel, che interpreta la nipote di Blake, Nina, è un'attrice tedesca di 13 anni nota per aver recitato al fianco di Tom Hanks nel western di Netflix Notizie dal mondo .

Potrebbe esserci una storia d

Potrebbe esserci una storia d'amore natalizia nelle carte in 'A Christmas Number One'?(Credito immagine: Sky Cinema)

Iwan Rheon sul ruolo di Blake Cutter in 'A Christmas Number One'

Iwan Rheon dice: 'È ridicolmente divertente ed è ridicolmente triste, ma insieme creano una bellissima sensazione natalizia e penso che lascerai il film felice. Ho solo pensato che fosse un'idea davvero divertente e dopo tutto quello che è successo negli ultimi 18 mesi o due anni penso che abbiamo bisogno di un po' di intrattenimento leggero. È da un po' che cerco una commedia romantica, quindi quando è arrivata, era perfetta anche con l'elemento musicale. È bello suonare e cantare e, a dire il vero, a chi non piace una commedia romantica di Natale?'

'C'è l'elemento musicale in questo film, che è fantastico. La boy band 5 Together era semplicemente un cast perfetto, credi davvero che siano una boy band. Poi hai il mio personaggio, Blake di una band heavy metal, quindi hai quei mondi che si uniscono. È un po' un cenno sfacciato all'industria musicale, ma ha anche momenti sinceri e ti senti davvero per i personaggi; è abbastanza tragico in molti modi.

'Blake è un musicista davvero serio. Probabilmente si prende un po' troppo sul serio e la sua integrità significa tutto. È molto divertente vederlo esplorare anche questo lato estremamente sdolcinato dell'industria musicale. La cosa difficile con la commedia spesso è che i personaggi possono sentirsi abbastanza grandi e non sembra che provenga da un luogo della realtà. Quindi per me volevo mantenere Blake incredibilmente reale mentre tutte queste cose estreme accadono intorno a lui. Anche se può essere piuttosto sciocco, devi avere l'impatto dal lato emotivo della sua vita e che sua nipote è malata ha davvero un impatto su di lui e lo spinge.'

Iwan Rheon nei panni di Blake Cutter che compone una canzone di Natale per sua nipote.

Iwan Rheon nei panni di Blake Cutter che compone una canzone di Natale per sua nipote.(Credito immagine: Nick Wall)

Iwan Rheon sulla scrittura della musica per l'attuale numero 1 di Natale in questo film

Iwan dice: 'La canzone è arrivata abbastanza velocemente. Guy Chambers stava facendo tutta la musica per il film e io ero stato in studio con lui e stavamo registrando molte cose per il film, il che è stato davvero divertente. Abbiamo iniziato a parlare anche di come scrivo musica e poi lui mi ha telefonato e mi ha detto: 'Guarda, se hai qualche idea per questa canzone di Natale, per favore scrivile e vieni domani e le registreremo'. ha scritto la canzone e poi è venuto in studio il giorno successivo, l'ha suonata a Guy e gli è piaciuta davvero, quindi ci abbiamo lavorato insieme e lui ci ha messo la sua magia di Guy Chambers. L'ho scritto solo dal punto di vista di Blake e di come si sente a scrivere questa canzone per sua nipote molto malata. Scriverlo dal punto di vista del personaggio è stato piuttosto interessante in quanto è qualcosa che non avevo mai fatto prima, ma poiché è una canzone di Natale, deve avere un certo elemento di formaggio e un bel ritornello.'

'A Christmas Number One' vede Blake e Meghan avvicinarsi sempre di più alla ricerca del successo musicale!(Credito immagine: Sky)

Freida Pinto sul ruolo della manager musicale Meghna Rai in 'A Christmas Number One'

Freida Pinto dice: 'In realtà stavo cercando un film di Natale! Ho ricevuto altre offerte di film di Natale e non ne è mai valsa la pena far parte di quei film: o il personaggio non era qualcosa con cui potevo relazionarmi o semplicemente non mi piaceva. Questo film ha soddisfatto così tante aspettative: ha un elemento da commedia romantica, ha l'elemento commovente del personaggio di Nina che è tragico, ma c'è anche una storia edificante con la boyband.

'Adoro il fatto che Meg non inizi con una nota perfetta. Si è persa e sta cercando di ritrovare se stessa. È insoddisfatta e inizialmente non è la persona più simpatica con cui stare in giro. Ma quando incontra Blake, la sua morale viene messa in discussione. È quel viaggio non semplice che mi è piaciuto molto del personaggio di Meg.'

Sulla band di Meg 5 Together, Frieda aggiunge: 'Sono davvero un gruppo di ragazzi così fantastico e non posso credere che non siano una vera boy band - è solo difficile credere che non lo siano! Potrebbero inventare il loro piccolo piano ora per diventare una boy band da questo film e spero che lo faranno.

'Ogni volta che facevi le prove con la boy band e loro stavano facendo la coreografia, nessuno di noi riusciva a mantenere la faccia seria perché leggevo i testi sulla sceneggiatura, ma poi ascoltavo la musica per la prima volta e guardavo la coreografia per il la prima volta è stato così divertente perché l'hanno fatto con tanta serietà e i testi sono così ridicoli! E per quanto sciocchi siano alcuni dei testi, è così accattivante che non puoi negarlo.'

mega

La boyband di Meg 5 Insieme.(Credito immagine: Nick Wall)

Il cast di 'A Christmas Number One' - chi altro è il protagonista

Per quanto riguarda gli altri cast Un Natale Numero Uno , cerca Richard Fleeshman ( Via dell'Incoronazione , lunedì lunedì ) come musicista Rannelle Spear, Georgia Small come Kandy Caine, Joe Lycett come DJ, Alfie Boe come Grainger Cocksmith ed ex Emmerdale e Hollyoaks e Polsini protagonista Alex Carter come Gareth. Anche Rich Hall, Hannah Steel e Ashley Margolis recitano mentre anche i co-sceneggiatori del film Giles New e Keiron Self hanno ruoli.

Richard Fleeshman nel ruolo del musicista Rannelle Spear.

Dai un'occhiata a Richard Fleeshman nel ruolo del musicista Rannelle Spear.(Credito immagine: Nick Wall)

Meg e Rannelle discutono di tattiche.

Meg e Rannelle discutono di affari.(Credito immagine: Nick Wall)

Articoli Interessanti