By Erin Holloway

'The Chair' su Netflix: tutto ciò che devi sapere sulla commedia universitaria di Sandra Oh

Sandra Oh recita nella commedia Netflix The Chair.

Sandra Oh recita nella commedia Netflix The Chair. (Credito immagine: Netflix)

Sandra Oh sta provando un po' di commedia La sedia che trasporterà gli spettatori nel mondo esilarante e ad alta pressione di un dipartimento di inglese universitario in fallimento. Uccidere Eva Sandra interpreta la donna incaricata di salvare una vera nave che affonda.

Riprese per la commedia drammatica, che proviene dai creatori Game of Thrones , è iniziata nel febbraio di quest'anno e si vanta anche Trasparente star Jay Duplass e Holland Taylor di Due uomini e mezzo tra il cast.



Quindi ecco tutto ciò che sappiamo finora sulla serie Netflix La sedia , inclusa la versione di Sandra Oh della commedia e del suo personaggio.

La data di uscita di The Chair su Netflix

Le riprese sono terminate La sedia a Pittsburgh ad aprile e i 6 episodi di mezz'ora arrivano su Netflix venerdì 20 agosto 2021.

Qual è la trama?

La sedia è stato descritto come un 'dramedy' e segue la dottoressa Ji-Yoon Kim (Sandra Oh) mentre affronta il suo nuovo ruolo di presidente di un dipartimento di inglese in fallimento presso la prestigiosa Pembroke University. Ji-Yoon deve affrontare molte sfide e grandi aspettative, soprattutto perché è la prima donna a capo del dipartimento e uno dei pochi membri dello staff di colore dell'università. Ma fortunatamente ha la spiritosa e concreta professoressa Joan Hambling (Holland Taylor), che è la sua cara amica e confidente, per aiutarla a soddisfare le vertiginose esigenze del suo nuovo ruolo.

La sedia

'The Chair' è interpretato (da destra) Sandra Oh, Nana Mensah e Holland Taylor.(Credito immagine: Netflix)

Il cast di The Chair - Sandra Oh nel ruolo del dottor Ji-Yoon Kim

Sandra Oh, che è anche produttrice esecutiva di La sedia , interpreta il dottor Ji-Yoon Kim, il nuovo presidente del dipartimento di inglese della Pembroke University e la prima donna e persona di colore nel ruolo.

'Sento che Ji-Yoon è il personaggio più vicino a me che abbia mai interpretato', dice Oh. “Lei è, come molte donne, impegnata, lavora sodo, si prende cura di un genitore anziano, si prende cura di suo figlio e lavora a tempo pieno.

'È profondamente innamorata della letteratura e dei suoi studenti, ed è a un punto della sua vita professionale in cui è pronta a fare un cambiamento nell'istituto. Nel suo primo anno da presidente, sta affrontando il patriarcato, il sessismo, l'età e cosa significa essere una mamma single, essere bloccata tra due culture e parlare due lingue. È tutto un buon argomento per la commedia.

' La sedia esplora come l'istruzione superiore possa essere indietro rispetto ai tempi quando dovrebbe essere in prima linea nel pensiero. Potrebbe essere un luogo in cui iniziano i movimenti o i giovani stanno davvero iniziando a esplorare concetti o opinioni per la prima volta. Vedete, il dipartimento inglese cerca di farsi strada in questo controverso evento.

' La sedia riguarda molte cose. Per lo più, com'è vivere in questo momento con tutte le cose che penso che tutti stiano attraversando: mettere in discussione le cose, mettere in discussione le istituzioni, mettere in discussione il sistema educativo.'

Sandra Oh ha trovato fama e fan nei panni di Cristina Yan nel dramma medico di successo Grey's Anatomy e ha vinto due Golden Globe, sia per Grey's Anatomy che per il ruolo di Eve Polastri in Uccidere Eva . È anche destinata a recitare nel film horror Umma entro la fine dell'anno, così come nell'attesissima serie finale di Uccidere Eva , che andrà in onda il prossimo anno.

Ha anche prestato la sua voce all'animazione di Netflix Oltre la Luna , più la serie animata Invincibile che è arrivato su Amazon Prime all'inizio di quest'anno.

Sandra Oh in The Chair su Netflix.

Sandra Oh interpreta il dottor Ji-Yoon Kim in The Chair.(Credito immagine: Netflix)

Sandra Oh in Killing Eve.

La star di The Chair Sandra Oh con i suoi co-protagonisti di Killing Eve.(Credito immagine: BBC)

Il cast di Chair - chi altro è il protagonista

Oltre a Holland Taylor, altri personaggi abituali della serie includono Jay Duplass ( Trasparente ) come collega Bill Dobson, Nana Mensah ( Legame ), che interpreta il caro collega di Ji-Yoon, Yaz McKay, Bob Balaban ( Il politico ) nel ruolo del Professor Elliot Rentz, così come Everly Carganilla (dal dramma familiare Netflix Sì giorno ) nei panni della giovane figlia precoce di Ji-Yoon.

Jay Duplass nel ruolo di Bill Dobson in The Chair.

Jay Duplass nel ruolo di Bill Dobson in 'The Chair'.(Credito immagine: Netflix)

La sedia

Ji-Yoon convoca una riunione del personale in 'The Chair'.(Credito immagine: Netflix)

C'è un trailer di The Chair su Netflix?

Sì, dopo un teaser trailer per La sedia caduto a fine giugno è ora disponibile un nuovo trailer integrale. Il nuovo trailer rivela più della trama, che vede il personaggio di Oh prendere il controllo del dipartimento mentre colpisce un professore che sembra avere una storia romantica. Che la follia abbia inizio.