By Erin Holloway

Spoiler 'Vittime': il terrore del giorno di Natale di Tess e Charlie!

Vittime: Tess e Charlie vengono coinvolti in una terrificante esplosione nella parte 2 di Casualty

Tess e Charlie vengono coinvolti in una terrificante esplosione nella parte 2 di Casualty's Christmas Day Special! (Credito immagine: BBC)

Tess e Charlie devono fare di tutto per salvare un neonato nel prossimo episodio di Vittima .

Vittima l'episodio 'Remember Me - Part Two' (BBC1, 21:25, sabato 11 dicembre 2021 - vedere la nostra guida TV per gli elenchi) riprende subito dopo il cliffhanger da mangiarsi le unghie della scorsa settimana.



Quella di questa settimana Vittima si apre con il film di Rosie Kemper, che ruzzola a trattenere il respiro dal balcone prima di accelerare a tutto gas in medicina d'urgenza.

Nel frattempo, la vita di Iain Dean è in bilico dopo il disastroso salvataggio della cava della scorsa settimana.

Con risorse limitate e il tempo che ticchetta, la squadra, guidata da Charlie Fairhead e Dylan Keogh, combatte per mantenere in vita Iain mentre cerca contemporaneamente di salvare Rosie e il suo bambino non ancora nato durante un esplosivo (letteralmente!) turno di Natale all'Holby ED.

Pieno Vittima spoiler qui sotto.

Iain Dean

La vita di Iain Dean è appesa a un filo in 'Casualty'...(Credito immagine: BBC)

Tess e Charlie si alleano

Tess e Charlie devono mettere da parte le loro divergenze per salvare l'infermiera incinta Rosie Kemper e il suo bambino non ancora nato!

La scorsa settimana Rosie (Molly Wright) è stata spinta da un balcone da sua madre malata di mente Laura Merriman. Laura (Holly Aird) ha abusato di Rosie durante la sua infanzia facendola ammalare e, dopo aver trascorso 14 anni in prigione, Laura ha aggredito Rosie al pronto soccorso al suo rilascio...

Questa settimana Charlie (Derek Thompson) e Tess (Suzanne Packer) devono unirsi per salvare Rosie priva di sensi e partorire la figlia prematura con un taglio cesareo.

Una volta il dream team di Holby ED. Tess e Charlie possono salvare vite innocenti?

Una volta il dream team di Holby ED. Tess e Charlie possono salvare vite innocenti?(Credito immagine: BBC)

Rapimento horror

Ignara del fatto che Laura sia pericolosa, è presente a Resus mentre Tess e Charlie trattano Rosie! Eppure i campanelli d'allarme iniziano a suonare quando Laura diventa snervantemente possessiva nei confronti del bambino, la chiama Holly e non mostra alcuna preoccupazione per Rosie, malata di morte.

Quando Tess e Charlie ricordano l'ultima visita di Laura al pronto soccorso durante il Natale 2006, quando ha somministrato alla giovane Rosie un'overdose di insulina quasi fatale e ha accoltellato il paramedico Josh! - è troppo tardi. Laura ha rapito la piccola Holly!

Laura (Holly Aird) strappa il bambino prematuro Holly mentre tutti sono distratti...

Laura (Holly Aird) strappa il bambino prematuro Holly mentre tutti sono distratti...(Credito immagine: BBC)

Tess rivela il suo segreto

Tess ordina il blocco dell'ospedale e, nonostante la furia di Charlie nei suoi confronti durante il turno di lavoro, si alleano per cercare Laura.

In modo terrificante, quando trovano Laura, tiene in mano un bisturi e minaccia di uccidere la sua nipotina!

Quindi, nel disperato tentativo di entrare in contatto con Laura, Tess parla delle tragedie della sua vita da quando ha lasciato Holby nel 2015...

Guarda la nostra intervista con Suzanne Packer per scoprire cosa nasconde Tess

L

L'agente di polizia Ffion Morgan (Stirling Gallacher) aspetta fuori mentre Tess e Charlie cercano di convincere Laura.(Credito immagine: BBC)

Esplosione mortale

Charlie si rende conto di aver giudicato il suo amico troppo duramente, ma purtroppo le parole di Tess sono sprecate con Laura.

Quando Charlie nota il fumo che riempie la stanza, si inimica intenzionalmente con Laura, che si lancia verso di lui con la lama. Questo permette a Tess una frazione di secondo di afferrare la piccola Holly, proprio mentre c'è un'esplosione mortale!

Qualcuno ne uscirà vivo?

Parlando con whattowatch.com su questi episodi Suzanne Packer, che ha giurato di mantenere il segreto su chi vive e chi muore, ha detto: Tess è molto coinvolta in questa trama esplosiva: occhiolino, occhiolino, spintarella, spintarella!

Laura provoca un

Laura provoca un'esplosione MORTALE in 'Casualty'.(Credito immagine: BBC)

L'esperienza di pre-morte di Iain

La notizia del crollo di Iain Dean (Michael Stevenson) nell'ambulanza raggiunge il team del pronto soccorso, che cerca disperatamente di salvarlo.

È una battaglia per la vita o per la morte con Ethan Hardy (George Rainsford) al timone.

Le condizioni di Iain peggiorano rapidamente ed Ethan e la squadra devono cercare di capire se ha subito un trauma grave o se ha subito lesioni interne dopo aver tentato un audace salvataggio da solo di un ragazzo e del suo patrigno violento da una cava la scorsa settimana.

La squadra alla fine riesce a salvare Iain, ma a quale costo per l'eroico paramedico?

Chrissie (Lauren Crace) osserva Iain che va rapidamente in discesa...

Chrissie (Lauren Crace) osserva Iain che va rapidamente in discesa.(Credito immagine: BBC)

Anche in 'Casualty' questa settimana...

Dylan Keogh è coinvolto in un impossibile atto di equilibrio mentre cerca di assicurarsi che tutti i pazienti sotto la sua cura vivano per vedere un altro giorno.

La partner HEMS di Iain, Chrissie (Lauren Crace), guarda impotente mentre la sua vita è appesa a un filo.

L'assistente sociale Adi Kapadia (Raj Bajaj) è lusingata dalle attenzioni dell'infermiera Marty Kikby, fino a quando l'ospedale non va in isolamento. Quando la notizia del rapimento di Holly da parte di Laura inizia a diffondersi, si accusa di aver messo tutti in pericolo...

Charlie e Tess si godono l

Gli amici si sono riuniti. Riusciranno Charlie e Tess a mettere da parte il loro malinteso prima che sia troppo tardi?(Credito immagine: BBC)

Questo episodio di Vittima va in onda sabato 11 dicembre 2021 alle 21:25 su BBC1 e in seguito sarà disponibile su BBC iPlayer.

La parte 1 di Remember Me è ora disponibile anche su BBC iPlayer. Vedi i nostri spoiler sulle vittime per ulteriori informazioni.

Remember Me Part 1 e 2 sono stati scritti da Barbara Machin, che ha anche scritto lo speciale di due episodi in cui Holly Aird ha fatto la sua prima apparizione come Laura Merriman nel 2006. Barbara è meglio conosciuta per aver creato Waking the Dead , interpretato anche da Holly Aird!