By Erin Holloway

Spoiler sulle vittime: Iain Dean chiede a Faith di uscire!

Iain Dean aiuta una coppia a celebrare il loro anniversario in Casualty

(Credito immagine: BBC)

Iain Dean si innamora di Faith mentre Rash e Tina rivisitano i difficili eventi passati in Casualty...

Attenzione: spoiler sulle vittime di Iain Dean, Jacob Masters, Tina Mollett, Faith Cadogan, Rash Masum e altri...



Iain Dean chiede a Faith un appuntamento

La fede è lusingata da Iain

Faith è lusingata dalle attenzioni di Iain in Casualty, finché non inizia a parlare di infermieristica!(Credito immagine: BBC)

Né l'infermiera Faith Cadogan né il paramedico Iain Dean sono stati particolarmente fortunati in amore, ma è destinato a cambiare quando lavoreranno a stretto contatto in Casualty questa settimana?

I semi vengono seminati quando Iain porta il paziente di Alzheimer Bobby Stair al pronto soccorso dopo che è caduta. Bobby è seguito da vicino dal marito adorante Ken, che non vede l'ora che tornino a casa e celebrino il loro anniversario di matrimonio d'oro con una cena a lume di candela, qualcosa che fanno ogni anno.

All'inizio Faith (Kirsty Mitchell) e Iain (Michael Stevenson) si infastidiscono a vicenda mentre curano Bobby - Iain continua a sottolineare l'ovvio a Faith, mentre è preoccupata che Ken abbia causato lividi al braccio di Bobby. Ma i due si uniscono quando diventa chiaro che Ken non può più far fronte all'essere l'assistente principale di sua moglie e ha bisogno di cure mediche urgenti...

Con Ken che deve rimanere in ospedale, Faith organizza le cure di sollievo per Bobby. Ma prima che la coppia - interpretata dai veri marito e moglie Emma e Rupert Vansittart - si separano, Faith e Iain organizzano per loro una cena speciale a lume di candela nell'ED.

L'esperienza toccante e romantica avvicina Faith e Iain, spingendo Iain a chiedere a Faith di uscire! Ma Faith è pronta a lasciare il suo matrimonio con Lev Malinovsky e la storia d'amore con Dylan Keogh?

ALTRO: il ritorno di Iain Dean segna la fine della carriera di Leon Cook a Holby!

Tina riceve un ricordo traumatico della morte di Nate

Dopo un cambiamento scioccante, Tina lotta per entrare in contatto con Jacob in Casualty

Dopo un cambiamento scioccante, Tina lotta per entrare in contatto con Jacob in Casualty(Credito immagine: BBC)

Questa settimana le crepe si approfondiscono nella relazione tra Jacob e Tina.

La morte improvvisa di una paziente ricorda a Tina (Adele James) come suo fratello Nate sia morto al pronto soccorso sotto le cure di Jacob.

Purtroppo Tina è traumatizzata dal fatto di non essere riuscita a dire addio a Nate anche se in quel momento stava allattando al piano di sopra. Ora lavorare al pronto soccorso è un promemoria quotidiano della tragica morte di Nate che si aggiunge al suo dolore.

Tina spiega a Jacob (Charles Venn) quanto sia difficile per lei lavorare dove è morto suo fratello, sapendo che avrebbe potuto essere con lui nei suoi ultimi momenti... È qualcosa che la coppia può vivere insieme?

Rash prende un tuffo nel passato

La star di Eastenders Raji James recita nel ruolo di Rash

La star di Eastenders Raji James recita nel ruolo del mentore di Rash in Casualty(Credito immagine: BBC)

Rash corre molto in giro per le vittime di questa settimana! Il dramma medico rivisita i giorni della scuola del dottore quando il suo ex allenatore di atletica leggera Adil (guest star Raji James) viene ammesso al pronto soccorso.

Rash (Neet Mohan) è scioccato dal declino di Adil dall'ultima volta che lo ha visto. Il suo vecchio mentore è scarmigliato, ferito, ubriaco e abbattuto. Mentre il dramma si svolge, Adil ha rinunciato alla speranza e si sta bevendo fino alla morte.

Rash può aiutare Adil?

Anche in Casualty questa settimana

Rash si rivolge ad Adil in una toccante trama di Casualty

Rash si rivolge ad Adil in una toccante trama di Casualty(Credito immagine: BBC)

Sempre intuitiva, Robyn Miller (Amanda Henderson) diventa la confidente di Rash, lo aiuta in un difficile cambiamento e apprende alcuni fatti sorprendenti sul passato del giovane dottore.

Nel frattempo, Ethan Hardy (George Rainsford) scarica un complicato incontro finanziario su Rash.

Nonostante il giovane dottore sia completamente fuori di sé, Rash si rivela pieno di sorprese! Ethan inizierà a vedere Rash sotto una luce diversa?

E con Jan non ha più bisogno del suo aiuto , Faith gira la testa di Iain. Cosa penseranno Lev e Dylan quando lo scopriranno?

Questo episodio di Casualty va in onda su BBC1 sabato 15 maggio alle 21:20