By Erin Holloway

Casualty e Holby City: due MASSIVE crossover e cosa significano!

Infermiere unite! David sta lavorando a Darwin con Fletch and Co

Infermiere unite! David sta lavorando a Darwin con Fletch and Co (Credito immagine: BBC)

Tutto quello che devi sapere su DUE drammatici crossover Casualty e Holby City

Non c'è niente che i fan dei drammi medici della BBC basati su Holby, Casualty e Holby City, apprezzino meglio di un buon crossover di trame e personaggi.



Tuttavia, poiché i due programmi gemelli sono girati a miglia di distanza – gli studi di Casualty sono a Cardiff e quelli di Holby City a Londra – non succede così spesso come gli spettatori potrebbero aspettarsi per due programmi ambientati nello stesso ospedale.

Detto questo, quando i personaggi e le trame si incrociano è davvero speciale!

Questa settimana i fan di entrambi i drammi medici avranno una sorpresa quando l'infermiera David Hide si dirige al piano di sopra per un turno nel reparto di Darwin e il Direttore dell'Infermieristica di Holby City, Adrian 'Fletch' Fletcher, fa un salto al pronto soccorso, con conseguenze esplosive...

Quando avvengono i crossover?

L'ospite preferito di Fletch a Holby City è il protagonista Caduta sabato 28 marzo alle 20:25

Il preferito delle vittime appare David Holby City martedì 31 marzo alle 20:00.

In incidente di sabato...

Un uomo per tutte le ragioni. Fletch implora Charlie di fare un passo indietro

Un uomo per tutte le ragioni. Fletch implora Charlie di fare un passo indietro(Credito immagine: BBC)

Fletch è tornato al pronto soccorso, dove ha lavorato come infermiera dal 2012 al 2014, prima di trasferirsi al piano di sopra a Holby City.

Sfortunatamente non è una riunione felice... Sta seguendo la chiamata dell'infermiera Jacob Master su Charlie la scorsa settimana. Jacob (Charles Venn) sta vivendo una grave dose di sensi di colpa per aver denunciato Charlie a Fletch. Ma in sua difesa era preoccupato per il lutto che stava affrontando Charlie (Derek Thompson) da quando sua moglie, Duffy, è morta, e l'impatto che questo sta avendo sui pazienti e sul personale.

In Casualty di questa settimana sembra che Jacob avesse ragione a preoccuparsi dopo che Charlie non ha informato il personale medico di un DNR su un paziente anziano.

Fletch - che i fan di Holby City sapranno che sta cedendo alla tensione dei tagli all'assistenza infermieristica in tutto l'ospedale - cerca delicatamente di gestire la situazione... solo per Charlie che ha una resa dei conti pubblica con i suoi colleghi, accusa erroneamente David di averlo tradito a Fletch, prima di lasciare drammaticamente la sua carriera infermieristica di 40 anni!

Martedì a Holby City...

Doppio introito! David non lo fa

Doppio introito! David non prova l'amore quando si dirige verso Darwin(Credito immagine: BBC)

Fletch (Alex Walkinshaw) sta facendo del suo meglio per affrontare la crisi infermieristica in corso di Holby e porta David (Jason Durr) dal pronto soccorso per lavorare su Darwin. David trova presto un amico nel chirurgo consulente Kian Madani (Ramin Karimloo), ma non apprezza che Kian lo chiami ripetutamente 'Dave'.

Jac Naylor (Rosie Marcel), tuttavia, non è molto soddisfatta della nuova recluta e richiede infermieri 'specializzati' per il suo reparto cardiaco. David prende questo come un insulto: dopotutto è un'infermiera della Band 5! – ma è ancora alla disperata ricerca di impressionare il formidabile Naylor. Quando in seguito David diagnosticherà con successo un paziente con la 'sindrome del cuore spezzato', si sarà guadagnato le sue lire?

La natura di queste due trame significherà più crossover? Lo speriamo!

Scritto da Elaine Reilly e Victoria Wilson

Vedi la rivista TV Times per un'ESCLUSIVA a Holby City con Rose Marcel, Alex Walkinshaw e John Michie.

Guarda la rivista What's on TV per un servizio speciale con la leggenda di Casualty Derek Thompson sulla trama drammatica di Charlie.

Articoli Interessanti