By Erin Holloway

Riesci a guardare Fuori in 4K?

Mark Ivanir e Hillary Swank in Away su Netflix.

Mark Ivanir e Hilary Swank in Away su Netflix. (Credito immagine: Netflix)

Puoi guardare Lontano in 4K? Ovviamente puoi guardare Away in 4K. Questa è forse una domanda stupida nel 2020, ma è comunque importante. Se hai intenzione di investire in una nuova serie Netflix come Away, vuoi guardarla con la migliore qualità possibile.

Quindi sì. Lontano è disponibile con risoluzione 4K.



Alcune cose che devi sapere a riguardo, però. Perché come praticamente tutto in questi giorni, non lo è piuttosto così semplice.

Avrai bisogno di un piano Netflix 4K

TUTTO LONTANO

Lontano è un dramma interpretato da Hilary Swank nei panni del leader di un gruppo internazionale di astronauti diretti su Marte.

La serie affronta non solo le difficoltà per chi è in viaggio, ma anche l'effetto che ha sui propri cari che hanno lasciato a casa.

Lontano debutterà su Netflix il 4 settembre.

Il primo è che per guardare Away in 4K su Netflix, avrai bisogno dell'abbonamento appropriato.

Netflix ha tre piani - Basic, Standard e Premium - e solo Premium offre contenuti con risoluzione 4K (oltre a gamma dinamica elevata - ne parleremo più in un secondo).

Il piano Premium di Netflix costa $ 15,99 al mese negli Stati Uniti e ti offre quattro schermi simultanei alla volta e ti consente anche di scaricare contenuti su un massimo di quattro dispositivi.

Sì, costa di più. (Il piano 'Standard' di Netflix costa $ 12,99 e termina a 1080p, e il piano 'Base' costa $ 8,99 al mese e raggiunge una risoluzione di 720p.) Ma stai sicuramente ottenendo di più dai tuoi soldi, inclusa la migliore qualità video che tu può realisticamente ottenere.

Il piano Premium Netflix apre anche i contenuti HDR oltre alla risoluzione 4K.

Avrai bisogno di hardware compatibile con 4K

Il secondo è che avrai bisogno di hardware che consenta video 4K. Se l'hardware non funziona in 4K, non guarderai nulla in 4K. Per questo, consigliamo dispositivi come Apple TV 4K, Amazon Fire TV Stick 4K, NVIDIA Shield Android TV box e Roku Ultra.

La risoluzione 4K è la stessa su tutta la linea: il numero di pixel coinvolti non cambia. Ma ci sono diversi tipi di HDR in gioco. In generale, lo standard Dolby Vision è considerato superiore all'HDR10. A tal fine, Apple TV 4K, Amazon Fire TV Stick 4K e NVIDIA Shield utilizzano tutti Dolby Vision. (Così, anche i famosissimi televisori 4K Roku di TCL.) Roku Ultra, nel frattempo, utilizza HDR10 come standard per la gamma dinamica elevata.

Perché tutto questo è importante? L'HDR fa risaltare i colori in un modo che altrimenti non farebbero. Se qualcosa è disponibile in HDR, lo vuoi in HDR.

Allo stesso tempo, il tuo televisore dovrà anche gestire la risoluzione 4K e l'HDR. Se hai acquistato un nuovo set negli ultimi anni o due, probabilmente sei a posto. Ma se sei sul mercato, vuoi cercare la risoluzione 4K e Dolby Vision, se possibile.

Le migliori offerte di Apple TV 4K, Amazon Fire TV Stick 4K, Nvidia Shield TV (2019) e Roku Ultra (2019) di oggi Apple 4K TV$ 179,99Visualizza affareVedi tutti i prezzi Nvidia Shield TV (2019) $ 149,99 Visualizza affare Vedi tutti i prezziAmazon Fire TV Stick 4K$ 49,99Visualizza affareVedi tutti i prezziControlliamo oltre 250 milioni di prodotti ogni giorno per i prezzi migliori

Dovrai essere in grado di risucchiare alcuni dati

Una risoluzione e un HDR più elevati significano che avrai bisogno di più dati in arrivo e che i dati dovranno arrivare in una clip decente.

Netflix consiglia una connessione a 25 Mbps per i contenuti Ultra HD (ovvero 4K).

E tutto ciò significa che devi essere in grado di supportare più dati e dati che arrivano abbastanza velocemente. Se non disponi di un piano dati illimitato tramite il tuo ISP, potresti prenderlo in considerazione.

Articoli Interessanti