By Erin Holloway

La star di 'Call the Midwife' Leonie Elliott sul suo meraviglioso abito da sposa di Natale

Leonie Elliott nello speciale di Natale di Call the Midwife.

Lucille (Leonie Elliott) si gode la neve nello speciale di Natale 'Chiama l'ostetrica'. (Credito immagine: (C) Nealstreet Productions)

Il Chiama l'ostetrica Speciale Natale 2021 vede campane nuziali prepararsi a suonare a Poplar per Lucille e Cyril, ma riusciranno a farcela? Il lungometraggio dell'amatissimo dramma in costume, in onda su BBC1 il giorno di Natale (vedi ns Guida televisiva di Natale per godere di altri spettacoli), vede la premurosa ostetrica Lucille, interpretata da Leonie Elliott, che si prepara per le nozze di Santo Stefano con il suo fidanzato meccanico (Zephryn Taitte). Ma un incidente medico getta una chiave enorme nei lavori che potrebbe minacciare il loro grande giorno.

Abbiamo incontrato Leonie Elliott per saperne di più sul Chiama l'ostetrica Speciale Natale...



'Chiama l'ostetrica' ​​è sempre un momento clou del Natale. Come ti sei trovato a filmare i preparativi per il matrimonio di Lucille e Cyril?

È stato meraviglioso e interessante indossare un abito da sposa. Non l'ho mai fatto prima nella mia vita personale o come attrice! Ti fa sentire elegante con il corsetto e lo strascico. È stato emozionante e ha iniziato a sembrare un vero matrimonio perché quando ho fatto le prove per l'abito su misura, la nostra stilista di guardaroba, Claire, ha portato del prosecco e ha suonato la musica del matrimonio. È stato carino!

Il matrimonio di Lucille è però messo a rischio quando ha bisogno di cure con le sanguisughe! È stato difficile sparare?!

Fortunatamente abbiamo usato le vere sanguisughe solo per una ripresa, ma sono impazzito perché uno dei nostri truccatori ha detto: 'Ti ha toccato la faccia!' Stephen [McGann, che interpreta il dottor Turner] non era però turbato!

Cosa ami della relazione tra Lucille e Cyril?

Zephryn Taitte in Chiama l

Zephryn Taitte (Cyril) si avvolge al caldo nello speciale di Natale 'Chiama l'ostetrica'.(Credito immagine: (C) Nealstreet Productions)

Adoro il fatto che la loro relazione sia stata a combustione lenta e abbia impiegato del tempo per costruirsi. Lucille è venuta in Gran Bretagna per lavorare ed è su questo che voleva concentrarsi, non pensava affatto all'amore. Di solito in una serie, le relazioni si sviluppano molto rapidamente, mentre questo sembra molto organico e naturale. E Zephryn è un attore adorabile con cui lavorare!

Ti sei affezionato a Lucille?

Mi piacerebbe pensare di praticare la gentilezza il più possibile nella mia vita, ma penso che sia piuttosto stimolante perché è così gentile con tutti e molto diligente e laboriosa, quindi probabilmente potrei prendere una foglia dal libro di Lucille!

Hai girato in primavera e in estate, è stato difficile entrare nell'atmosfera festiva?

Bene, la macchina da neve aiuta!

Laura Main, Helen George e Leonie Elliott nello speciale di Natale di Call the Midwife.

Shelagh (Laura Main), Trixie (Helen George) e Lucille (Leonie Elliott) nello speciale di Natale 'Call the Midwife'.(Credito immagine: (C) Nealstreet Productions)

Quali sono i tuoi progetti per Natale?

L'anno scorso non ho potuto vedere la mia famiglia, quindi sarà bello cenare insieme e guardare Chiama l'ostetrica . La mia famiglia adorerà vederlo, ho mandato le foto di mia madre quando stavo andando per le prove dell'abito da sposa!

Quando posso guardare lo speciale di Natale 'Chiama l'ostetrica'?

L'episodio va in onda su BBC1 alle 20:00 il giorno di Natale e sarà disponibile anche su BBC iPlayer. Nel frattempo, è stata confermata una data di uscita negli Stati Uniti. Il Chiama l'ostetrica Lo speciale di Natale verrà trasmesso su PBS il giorno di Natale alle 21:00 ET. Chiama l'ostetrica stagione 11 è anche in arrivo.