By Erin Holloway

'Call the Midwife' Stagione 11: data di uscita, cast, trama, trailer e tutto ciò che sappiamo

Chiama l

La stagione 11 di 'Call the Midwife' è iniziata a gennaio. (Credito immagine: BBC)

Chiama l'ostetrica la stagione 11 è tornata su BBC1 e si dirige verso la PBS!

Chiama l'ostetrica stagione 10 è stato un grande successo l'anno scorso, con il Chiama l'ostetrica Speciale Natale 2021 portando anche ai fan una gradita dose del dramma in costume durante la pausa festiva.



Ma ora è arrivata la stagione 11, dopo l'annuncio dell'anno scorso anche il dramma della BBC è stato commissionato per altre due stagioni , il che significa che ora possiamo aspettarci che lo spettacolo durerà almeno fino al 2024.

La stagione 11 segna anche un punto speciale nello spettacolo, con Nonnatus House che celebra il suo centenario. Laura Main, che interpreta Shelagh, rivela: 'La sorella Julienne non sta bene e quindi non è in grado di organizzare la celebrazione. Sorella Julienne ha chiesto a Shelagh di farlo, e penso che questo abbia un po' storto il naso di sorella Hilda. Ma penso che abbiano una vicinanza, vero, sorella Julienne e Shelagh. Suor Julienne sceglie Shelagh perché capisce che è stata lì come suora, ma ora ha anche l'occhio esterno. Festeggiamo 10 anni dopo Chiama l'ostetrica , ma hanno festeggiato 100 anni a Nonnatus House. Sì, è un momento davvero speciale per tutti.'

Qual è la data di uscita della stagione 11 di 'Call the Midwife'?

Stagione 11 di Chiama l'ostetrica è composto da otto parti ed è iniziato su BBC1 domenica 2 gennaio. Il dramma in costume ora andrà in onda la domenica sera su BBC1 alle 20:00 e potrà essere visto in seguito su BBC iPlayer.

Chiama l'ostetrica la stagione 11 andrà in onda negli Stati Uniti su PBS in un secondo momento.

Chiama lo speciale di Natale Ostetrica 2021

'Call the Midwife' Stagione 11: Tutti i nostri preferiti sono tornati, inclusa Helen George nei panni di Trixie Franklin.(Credito immagine: BBC)

Chi farà parte del cast della stagione 11 di 'Call the Midwife'?

Tutti i nostri personaggi preferiti sono tornati per la nuova stagione, incluso un ritorno molto speciale per Miriam Margolyes mentre riprende il ruolo di Sorella Mildred.

Elena Giorgio ( Trixie Franklin Jenny Agutter () Suor Julienne ), Leonie Elliott (Lucille Anderson), Linda Bassett ( Gru Phyllis ) sono tornati anche tutti.

Miriam Margoyles nel ruolo di Madre Mildred

Lei è tornata! Miriam Margoyles è tornata come Madre Mildred.(Credito immagine: BBC / Nealstreet)

Anche Stephen McGann, che interpreta il dottor Patrick Turner, è tornato per la nuova stagione, così come Laura Main, che interpreta Shelagh Turner , e Cliff Parisi che interpreta Fred Buckle - solo per citarne alcuni!

Cosa è successo nello speciale di Natale 2021 'Chiama l'ostetrica'?

Leonie Elliott nello speciale di Natale di Call the Midwife.

L'infermiera Lucille avrà il matrimonio dei suoi sogni?(Credito immagine: Neal Street Productions)

Sapevamo che ci sarebbero state campane nuziali Chiama l'ostetrica L'offerta festiva dopo la stagione 10 del dramma ha visto l'infermiera Lucille Anderson fidanzarsi con Cyril Robinson e hanno annunciato che il loro matrimonio sarebbe avvenuto a Natale .

Ma, purtroppo, non è stata una corsa senza intoppi al loro matrimonio perché alcuni pugni di rum di troppo durante la sua notte di addio al nubilato hanno presto gettato una chiave inglese nelle opere per la futura sposa. La povera Lucille si svegliò la mattina dopo e trovò il suo occhio molto gonfio... qualcosa che solo le sanguisughe avrebbero risolto! Per fortuna il dottor Turner ha fatto la sua magia e presto le nozze di Lucille e Cyril's Santo Stefano sono tornate, lasciando tutti a Nonnatus House dell'umore giusto per una grande festa.

Ma non c'era molto tempo per festeggiare, perché il Natale del 1966 sembrava essere la data in cui tutti i bambini di Poplar decisero di fare la loro comparsa. Il personale della Nonnatus House è stato inondato di mamme in attesa e, sebbene molte delle nascite siano state piuttosto di routine, c'era una mamma esperta con pressione alta e un'altra con un'emorragia, che ha dato motivo di preoccupazione. Anche suor Frances (Ella Brucolleri) ha ricevuto una nuova sfida quando ha affrontato il suo primo parto podalico mentre la sua paziente ansiosa ha partorito a casa.

Ma la storia della nascita più toccante dell'episodio è venuta da uno sguardo aperto sugli orrori della tossicodipendenza. La moglie nervosa del giovane gangster Anita Page stava chiaramente cercando di tenere sotto controllo i suoi problemi, tuttavia, alla fine è stata portata nella casa di maternità dove ha dato alla luce una bambina che purtroppo è nata con una tossicodipendenza.

Per fortuna, Madre Mildred (Miriam Margolyes), che stava facendo una visita dalla Casa Madre, aveva visto bambini con dipendenza dalla droga quando lavorava in Estremo Oriente e conosceva il trattamento da raccomandare.

Dramma a parte, l'episodio è stato estremamente festoso, in competizione con la natività, una brillante lettura di Un canto natalizio di Mother Mildred e, ovviamente, nessun Natale a Poplar sarebbe completo senza che Fred (Cliff Parisi) facesse il suo solito turno di Babbo Natale.

Puoi leggere il nostro completo Chiama l'ostetrica Speciale Natale 2021 revisione qui .

Cosa succede nella stagione 11 di 'Call the Midwife'?

Chiama le ostetriche della stagione 11 di Midwife

Finalmente è arrivata la stagione 11!(Credito immagine: BBC)

Negli anni Chiama l'ostetrica ha dimostrato che non è solo un dramma leggero e soffice della domenica sera sui bambini, ma che lo spettacolo non ha paura di affrontare argomenti duri ed emotivi.

Jenny Agutter, che interpreta la sorella Julienne, ha anticipato alcune delle cose che possiamo aspettarci dalla nuova stagione... 'È il 1967, e siamo ormai negli anni '60. La gente si aspetta molto di più e penso che sia qualcosa di cui si occupa suor Julienne. Poiché ha vissuto la prima e la seconda guerra mondiale, è sia grata per tutte le cose che ci sono, ma vede molto che quelle cose possono anche causare problemi in se stesse. Il fatto che le persone abbiano così tanta scelta crea molte domande.

'Ci occupiamo anche di alcune cose molto diverse durante la serie. Ci sono alcune cose meravigliose, come Timothy Turner che cresce, diventa medico lui stesso e va per la prima volta a fare una telefonata con suo padre. Incontriamo anche gangster perché siamo molto coinvolti in quel periodo.'

Call the Midwife stagione 11 - Trixie e Matthew

Trixie e Matthew si avvicineranno nella stagione 11.(Credito immagine: BBC)

Helen George, che interpreta Trixie, ha anche accennato al fatto che il legame del suo personaggio con Matthew aumenterà in questa stagione... 'È davvero interessante vedere come si evolvono le cose con Matthew perché ovviamente è stato un momento molto traumatico in cui si sono incontrati per la prima volta, poiché Trixie è stata coinvolta nella consegna del figlio da parte della moglie e anche nella sua morte. Quindi è una trama molto triste ed è stata trattata con molta attenzione.

'Vedi Trixie e Matthew avvicinarsi, e il legame che inizialmente hanno sentito nel condividere una cosa così grande viene attraverso. C'è una fiducia, un'amicizia e un supporto che emergono che è meraviglioso da vedere.'

Cosa è successo nell'episodio uno di 'Call the Midwife' stagione 11?

Chiama l

È Pasqua a Poplar quando inizia la stagione 11 di 'Call the Midwife'.(Credito immagine: BBC)

Episodio uno di Chiama l'ostetrica la stagione 11 si apre a Pasqua, e mentre le loro nozze di Natale sono avvenute pochi mesi fa, Cyril e Lucille sono ancora nel periodo della luna di miele. Ma mentre Lucille si sta godendo il ruolo di moglie, c'è un enorme dramma a Nonnatus House poiché il marciume secco ha minacciato l'edificio, rovinando la nuova uniforme di Nancy per il suo primo giorno da ostetrica a pieno titolo.

Sono tornati anche Derek e Audrey Flemming, i genitori che purtroppo hanno avuto un bambino di nome Christopher nella decima stagione, nato senza gambe e tragicamente scomparso solo 30 minuti dopo essere nato a causa di avvelenamento da radiazioni. La coppia si aspetta di nuovo ed è comprensibilmente nervosa per il ripetersi della storia. Per fortuna, questa gravidanza sembrava procedere senza intoppi e presto Audrey diede alla luce una figlia perfettamente sana, lasciando la coppia al settimo cielo.

Altrove a Poplar, lo scheletro di un neonato viene scoperto in una casa che l'azienda di Matthew sta ristrutturando, portando alla luce un oscuro segreto che ha più di 30 anni. Presto la polizia viene coinvolta e la madre del bambino, Marigold Nyall, viene trovata... ma poi fa cadere l'orribile notizia che ci sono i resti di più di un bambino nascosti al suo vecchio indirizzo. Presto la polizia avrà tra le mani un enorme crimine storico.

Altrove, Nonnatus House si diverte a guardare l'Eurovision Song Contest del 1967 mentre Sandie Shaw canta Burattino su una corda , e Nancy finalmente ammette a Colette che dopotutto non è sua sorella, e in realtà è sua madre.

Cosa è successo nel secondo episodio di 'Call the Midwife' stagione 11?

Chiama l

La signorina Higgins era entusiasta di trovare una nuova casa vicino a Nonnatus House dopo essere stata svaligiata.(Credito immagine: BBC)

Il secondo episodio della stagione 11 ha visto non solo la povera signorina Higgins che ha svaligiato la sua casa, ma ha anche affrontato un'epidemia di scabbia e il tema del cancro cervicale.

La signorina Higgins si è trovata fuori di testa dopo che la sua casa è stata violata mentre dormiva al piano di sopra, e dopo aver rifiutato di essere di nuovo sola a casa sua, si è trasferita a Nonnatus House. Tuttavia, la novità di essere circondata da così tante persone dopo così tanti anni di vita da sola svanì presto e la signorina Higgins si rese conto che aveva di nuovo bisogno del suo spazio... con grande sollievo del team di ostetriche che si era stancato di lei richieste continue e lunghi bagni nel bagno in comune!

Nonnatus House ha anche affrontato un'epidemia di scabbia che stava prendendo il sopravvento a Londra, e presto hanno lavorato duramente per sensibilizzare e creare centri di pulizia in cui le persone infette potessero ricevere cure. Tuttavia, divenne presto evidente che non erano solo le classi più povere a essere suscettibili all'infezione, con l'amico di Trixie Matthew Aylward che si sentiva anche piuttosto pruriginoso!

L'episodio ha visto anche il team di ostetriche e infermiere intraprendere un centro di screening cervicale di routine, con una paziente, Janis Cowper, che ha scoperto di avere un cancro cervicale e che avrebbe purtroppo bisogno di una mastectomia. La notizia, comprensibilmente, è stata un enorme shock, soprattutto perché aveva sperato di avere una famiglia con suo marito. Per fortuna ha accettato di sottoporsi all'operazione salvavita e ha detto che un giorno avrebbe preso in considerazione l'adozione con suo marito.

Un'altra paziente in questo episodio era Vivien Thomson, che stava avendo il suo quarto figlio. Lucielle è stata assegnata come sua ostetrica e presto si è trovata a stringere le corna con un'assistente sociale che stava cercando di convincere la signora Thomson che avrebbe dovuto prendere in considerazione la contraccezione, nonostante il suo bambino avesse solo pochi giorni. Per fortuna Lucielle ha vinto la sua battaglia e la famiglia è rimasta sola, con il figlio di Vivien che ha assunto il ruolo di uomo di casa dopo che suo padre li ha lasciati a bocca aperta.

C'è un trailer?

No, purtroppo non c'è un trailer per la nuova serie, tuttavia, puoi guardare nessuno dei nuovi episodi della stagione 11 su BBC iPlayer una volta che sono stati trasmessi.

Puoi anche recuperare il ritardo su tutte le ultime 10 stagioni di Chiama l'ostetrica in poi BBC iPlayer Ora.

Puoi guardare anche qui...