By Erin Holloway

Lo speciale di Natale di 'Call the Midwife' avrà un numero record di nascite, promette Jenny Agutter

Jenny Agutter in Chiama l

Jenny Agutter nei panni della sorella Julienne nello speciale di Natale di Call the Midwife. (Credito immagine: (C) Nealstreet Productions)

Il Chiama l'ostetrica Speciale Natale 2021 vede i residenti di Nonnatus House vivere il loro periodo festivo più frenetico di sempre.

Mentre Yuletide 1966 arriva nel dramma in costume della BBC1, in onda il giorno di Natale (vedi ns Guida televisiva di Natale per i migliori spettacoli festivi), una schiera di future mamme scendono nella casa di maternità con i bambini in arrivo durante le vacanze, tra cui la moglie di un giovane gangster in difficoltà e una madre esperta con la pressione alta.



Mentre capo suora Suor Julienne , interpretata da Jenny Agutter, sta cercando di tenere tutti sotto controllo, Madre Mildred (Miriam Margolyes) fa un gradito ritorno per dare una mano. Vedrà anche l'episodio festivo campane nuziali si preparano a suonare in pioppo per Lucille e Cyril .

Abbiamo chiacchierato con Jenny Agutter per saperne di più sul Chiama l'ostetrica Speciale di Natale, un vero highlight televisivo di Natale!

Sì, perché è un episodio così intimo. Al posto del tendone, ci sono masse di nascite. Non abbiamo mai avuto così tanti bambini nati in un episodio! Questo gli dà eccitazione. È pieno di storie personali, che è ciò che attrae le persone.

Laura Main, Helen George e Leonie Elliott nello speciale di Natale di Call the Midwife.

Shelagh (Laura Main), Trixie (Helen George) e Lucille (Leonie Elliott) nello speciale natalizio di Call the Midwife.(Credito immagine: (C) Nealstreet Productions)

Ti sembra natalizio?

Sì, c'è spesso l'elemento magico nell'episodio di Natale e con questo si tratta della magia delle persone coinvolte. In più c'è la neve, le decorazioni sull'albero e un incantevole servizio di Natale.

C'è una trama impegnativa che coinvolge la droga, non è vero?

Sì, è interessante e fortunatamente Madre Mildred ha già affrontato qualcosa di simile e ne sa qualcosa. E, naturalmente, l'hanno incontrato molto con le persone della comunità. Ma è una situazione terribile.

È stato divertente riavere Miriam?

Miriam Margolyes in Chiama l

Miriam Margolyes ritorna nei panni della formidabile Madre Mildred nello speciale natalizio di Call the Midwife.(Credito immagine: (C) Neal Street Productions)

La magia di Miriam. C'è una scena adorabile in cui legge [ Un canto natalizio ] ai bambini. Questo mi ha riportato a quando abbiamo girato nelle Ebridi Esterne [per lo speciale del 2019] e una sera si è seduta a cena e ha recitato circa due pagine di Dickens senza il libro. È fantastica!

Ti piace girare gli speciali di Natale?

Oh, sono sempre commosso da loro. Ci sono state grandi storie nel corso degli anni. Vorrei che potessimo andare via di nuovo, adoro andare via sul posto, c'è quella vicinanza con il cast e la troupe. In Sud Africa [nel 2016] siamo stati benissimo e con le Ebridi Esterne ho pensato: 'Non sono sicuro di voler andare, fa freddo!' Ma è stato bellissimo.

Quando posso guardare lo speciale di Natale di Call the Midwife?

L'episodio andrà in onda su BBC1 alle 20:00 di sabato 25 dicembre e sarà disponibile anche su BBC iPlayer. Il Chiama l'ostetrica Lo speciale di Natale 2021 verrà mostrato su PBS il giorno di Natale alle 21:00 ET.