By Erin Holloway

BritBox vs Netflix: quale servizio di streaming è meglio per te?

BritBox vs Netflix - Chiama l

Call the Midwife è disponibile su Netflix e BritBox. (Credito immagine: BBC)

BritBox vs Netflix: qual è quello giusto per te?

Con così tanti servizi di streaming là fuori, può essere difficile decidere quali ti servono per guardare tutti i contenuti che ti interessano. Proprio come ci chiediamo costantemente quale dispositivo di streaming sia il migliore, ogni volta che si presenta un nuovo streamer, le decisioni su quale ottenere diventano solo più difficili. Con la crescente popolarità di BritBox, volevamo produrre una guida completa per aiutarti a decidere tra questi due servizi di streaming.



BritBox vs Netflix: panoramica

Netflix non ha davvero bisogno di molte presentazioni; è probabile che una discreta quantità di te che guardi abbia già un abbonamento. Alla fine del 2020, Netflix aveva oltre 200 milioni di abbonati in tutto il mondo e tutti hanno parlato di nuovo dello streamer di recente da allora Gioco del calamaro ha raggiunto più di 111 milioni di telespettatori.

Netflix è disponibile in 190 paesi in tutto il mondo e vanta una libreria on-demand in continua evoluzione di film e programmi TV. La sua costante popolarità è dovuta a un'interfaccia utente facile da usare e a una vasta gamma di cose da guardare.

BritBox è una bestia molto diversa. Piuttosto che tentare di commercializzarsi come un servizio dirompente nel disperato tentativo di allontanarti da colossi come Netflix o Disney Plus , BritBox si autodefinisce specificamente il servizio di riferimento per la TV britannica e ora sta persino iniziando a produrre anche i propri contenuti originali.

Vanta una quantità molto maggiore di TV britannica classica e moderna rispetto a qualsiasi altro servizio disponibile. Quando abbiamo confrontato BritBox contro Ghianda TV , è uscito in testa come streamer preferito per gli spettacoli britannici. Quindi, se sei alla disperata ricerca di consumare quanta più TV britannica possibile, BritBox è ancora un servizio che dovresti considerare di acquistare!

BritBox vs Netflix: prezzo e prove gratuite

Netflix è molto più complicato sul fronte dei prezzi, poiché ci sono tre piani attualmente disponibili, ognuno dei quali offre opzioni diverse.

Per $ 8,99 / £ 5,99 al mese, puoi accedere al pacchetto Basic di Netflix, che è l'opzione più economica disponibile in questo momento.

Il pacchetto più popolare è l'opzione Standard, che consentirà ai nuovi abbonati di $ 13,99 / £ 9,99 al mese.

Per gli spettatori che desiderano accedere a contenuti 4K e la possibilità di eseguire lo streaming su quattro dispositivi, dovrai optare per il pacchetto Premium, che costa $ 17,99 / £ 13,99. Puoi vedere una ripartizione completa di ciò che ogni pacchetto ti offre di seguito:

BritBox vs Netflix - Piani tariffari Netflix

Uno screenshot dal sito Netflix che mostra la ripartizione completa di ciò che ogni piano ti offre.(Credito immagine: help.netflix.com)

Brit Box , in confronto, mantiene tutto super semplice. Un abbonamento mensile per il servizio costa $ 6,99 / £ 5,99 al mese, ma puoi anche scegliere di pagare annualmente per $ 69,99 / £ 59,99. La scelta di pagare annualmente ti farà guadagnare 12 mesi di accesso al prezzo di dieci!

I lettori del Regno Unito possono anche ottenere gratuitamente sei mesi di accesso a BritBox se sono clienti a banda larga BT. Vai a BT.com per ulteriori dettagli.

Se vuoi provare entrambi i servizi prima di registrarti, abbiamo delle brutte notizie per te: Netflix ha smesso di offrire prove gratuite l'anno scorso. Tuttavia, puoi provare BritBox gratuitamente per sette giorni indipendentemente dalla regione in cui ti trovi.

BritBox contro Netflix. Netflix

L'interfaccia utente di Netflix come appare nell'app desktop.(Credito immagine: Netflix)

BritBox vs Netflix: disponibilità

BritBox è attualmente disponibile in Australia, Canada, Stati Uniti e Regno Unito, con l'intenzione di portare presto il servizio in Sud Africa. Gli abbonati al di fuori del Regno Unito possono utilizzare il loro abbonamento in qualsiasi regione.

BritBox è disponibile su: Apple TV , dispositivi Amazon Fire TV, Chromecast, set-top box YouView, smart TV selezionate, dispositivi mobili iOS e Android, Roku e in-browser.

Gli spettatori statunitensi possono anche aggiungere BritBox ai loro abbonamenti Amazon Prime Video come canale video premium e questa opzione dovrebbe essere presto disponibile per gli spettatori del Regno Unito!

Poiché Netflix è disponibile in 190 paesi, è probabilmente più facile elencare dove si trova il servizio di streaming non lo è disponibile in questo momento.

Con Netflix in circolazione da così tanto tempo, è apparso su una vasta gamma di dispositivi. Al momento puoi guardare Netflix su: dispositivi Android e iOS, Facebook Portal, Roku, Apple TV, Chromecast, una gamma di smart TV, console di gioco PlayStation e Xbox (inclusa la nuova generazione) PC e nel tuo browser

BritBox vs Netflix: contenuto

Nota: i contenuti citati potrebbero non essere disponibili in tutte le regioni.

Netflix è uno dei più grandi servizi di streaming disponibili nel 2021. Che si tratti di programmi originali o su licenza, film, commedie, drammi, cartoni animati, contenuti per famiglie o stand-up, è probabile che troverai qualcosa per te su Netflix.

Alcuni degli spettacoli recenti più noti del servizio includono Bridgerton , Gioco del calamaro , Cose più strane, Educazione sessuale , La corona, Lo stregone , Spuntino di mezzanotte , Voi , e Il gambetto della regina .

Gli appassionati di cinema sono altrettanto ben serviti dallo streamer. Sulla piattaforma puoi trovare una vasta libreria di film per tutti i gusti, inclusi i classici del passato e gli originali Netflix come Via della paura trilogia, I Mitchell contro le macchine . Alcuni dei loro film sono persino diventati candidati all'Oscar. Dai un'occhiata ai nostri consigli qui sotto:

BritBox ha anche una considerevole libreria di contenuti, ma è interessata a una cosa: la TV britannica. Per i lettori meno a conoscenza degli spettacoli britannici, ciò significa che il servizio è la patria di beniamini come Gavin & Stacey, Sherlock, The Inbetweeners, Only Fools and Horses e Torri Fawlty stare al fianco di nuovi spettacoli come Grazia, immagine sputata, Alla ricerca di Alice , Broadchurch, Buffering, Shetland , e Gli omicidi del Pembrokeshire

Anche i fan di reality TV e soap opera saranno ben serviti dai cofanetti di Love Island, L'unico modo è Essex, Strictly Come Dancing, Mogli di calciatori, Via dell'Incoronazione , East Enders , e Emmerdale , pure.

Come accennato in precedenza, anche BritBox è passata alla produzione di contenuti originali. Gli originali BritBox recenti includono I segreti dei Kray , Bulldog di Hollywood , Senti il ​​rumore , e Il matrimonio del secolo.

Se stai cercando film, troverai alcuni adattamenti di Shakespeare su BritBox insieme a successi britannici come Sotto la pelle , Attacca il blocco e Trainspotting tra le sue fila. Se preferisci un contenuto dalla A alla Z, abbiamo a elenco completo degli spettacoli su BritBox già sul sito!

È importante notare che molti spettacoli estremamente popolari come Bloodlands e Linea di condotta potrebbe essere disponibile su BritBox, ma molti contenuti sono disponibili anche per lo streaming gratuito tramite BBC iPlayer e ITV Hub per gli spettatori del Regno Unito. Alla fine, i nuovi spettacoli da queste piattaforme di streaming gratuite migreranno su BritBox per un consumo più ampio.

BritBox vs Netflix: interfaccia utente e funzionalità

BritBox e Netflix presentano interfacce utente molto simili. Entrambi curano i loro contenuti in caroselli attorno a diversi generi e tipi di contenuti per aiutarti a navigare facilmente nella loro piattaforma. Saltare tra le pagine informative di programmi e film non potrebbe essere più semplice e lo strumento di ricerca funziona in modo quasi identico anche su entrambe le piattaforme.

Entrambi gli streamer offrono anche agli spettatori la possibilità di scaricare programmi da guardare offline, se lo desiderano. Il periodo di tempo in cui i contenuti sono disponibili offline una volta scaricati varia a seconda della piattaforma e da uno spettacolo all'altro.

Dove i due servizi differiscono è nei loro giocatori. Per prima cosa, BritBox trasmette in streaming con una risoluzione massima di 1080p, ma alcuni contenuti su Netflix possono essere trasmessi in streaming in 4K (a patto che tu paghi per il pacchetto Premium.

Il lettore multimediale di Netflix è anche più ricco di funzionalità. Puoi leggere i riepiloghi e saltare tra gli episodi e le stagioni degli spettacoli tramite l'overlay di Netflix, il che rende il binge-watching molto più semplice.

La caratteristica più semplice (e comunque migliore) di Netflix è ancora quanto bene il suo algoritmo adatta i contenuti a te, in base alle tue abitudini di visualizzazione.

BritBox contro Ghianda TV. Brit Box

BritBox come appare nel tuo browser.(Credito immagine: britbox.com)

Quindi, dovrei ottenere BritBox o Netflix?

A differenza del nostro confronto tra BritBox e Acorn TV, BritBox e Netflix non sono necessariamente una lotta leale. Netflix è in circolazione da molto più tempo e ha collaborazioni con distributori in tutto il mondo.

Nel frattempo, BritBox è commercializzato principalmente come supplemento alle tue abitudini di streaming. Probabilmente non diventerà il luogo principale per lo streaming di contenuti, ma ospita una libreria in crescita di spettacoli e alcuni film che vale ancora la pena guardare.

Detto questo, se vuoi pagare un solo servizio di streaming, la scelta è abbastanza chiara. Netflix offre agli spettatori molta più versatilità. Gli abbonati possono scegliere se desiderano lo streaming 4K, avere accesso a una gamma molto più ampia di contenuti, e Netflix ha più funzionalità integrate nel servizio rispetto a BritBox in questo momento.

Quindi, mentre raccomandiamo ancora BritBox come abbonamento aggiuntivo, Netflix è la scelta migliore tra i due se hai intenzione di pagare solo per un servizio di streaming.