By Erin Holloway

BritBox vs Acorn TV: quale servizio di streaming è meglio per te?

BritBox contro Ghianda TV. BBC

Steve Arnott di Line of Duty della BBC, disponibile per lo streaming sia su Acorn TV che su BritBox. (Credito immagine: BBC/World Productions/Ed Miller)

Brit Boxcontro Ghianda TV , che è migliore? Abbiamo messo insieme questa guida per aiutarti a decidere.

Sembra che gli spettatori debbano prendere sempre più decisioni sui servizi di streaming ogni giorno. Un giorno stai cercando di decidere quale sia il miglior dispositivo di streaming, quello dopo ti stai chiedendo se ti serve Disney Plus così come ogni altro servizio là fuori. Ora c'è anche una lotta per essere il posto migliore per guardare la TV britannica!



Acorn TV esiste come servizio autonomo negli Stati Uniti dal 2013 e si è esteso al Regno Unito nel 2020. Nel frattempo, BritBox è stato lanciato per la prima volta nel 2016.

Abbiamo messo insieme una guida su tutto ciò che devi sapere su questi due servizi di streaming per aiutarti a decidere se Acorn TV o BritBox è il servizio giusto per te, che tu sia negli Stati Uniti o nel Regno Unito.

BritBox vs Acorn TV: panoramica

Nessuno di questi servizi cambierà idea sul tuo Disney+ o Netflix abbonamento, ma non è per questo che esistono. È molto meglio considerare sia BritBox che Acorn TV come supplementi alle tue normali abitudini di streaming.

BritBox è una joint venture tra ITV e BBC ed è fatturata come il casa dell'intrattenimento britannico, portando agli spettatori cofanetti di spettacoli vecchi e nuovi più completi di qualsiasi altro servizio di streaming sul mercato.

BritBox ha già guadagnato oltre un milione di abbonati negli Stati Uniti e ha una base di utenti in costante crescita nel Regno Unito che ha già raggiunto 500.000 persone.

Nel frattempo, Acorn TV è un servizio mirato volto a portare nuovi programmi da tutto il mondo agli appassionati di detective, polizieschi e thriller.

Acorn TV ha raggiunto il traguardo di un milione di abbonati nel 2019, il che è altrettanto impressionante dato che ha una quantità minore di contenuti disponibili!

BritBox contro Ghianda TV. Ghianda TV

L'interfaccia di Acorn TV come appare nel tuo browser web.(Credito immagine: acorn.tv)

BritBox vs Acorn TV: prezzi e prove gratuite

Un Ghianda TV l'abbonamento costa $ 5,99 / £ 4,99, ma puoi anche ottenere un abbonamento annuale per $ 59,99 / £ 49,99. Sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti, l'abbonamento annuale ti farà risparmiare 12 mesi di accesso al prezzo di 10.

Il periodo di prova gratuito di Acorn TV dura solo sette giorni negli Stati Uniti, ma gli spettatori del Regno Unito possono ottenere un periodo di 30 giorni per provare il servizio senza pagare un solo centesimo.

Quanto costa BritBox? A Brit Box l'abbonamento mensile costa $ 6,99 / £ 5,99, con opzioni di abbonamento annuale disponibili per $ 69,99 / £ 59,99. Come Acorn TV, sono 12 mesi al prezzo di 10. La prova gratuita di BritBox dura sette giorni, indipendentemente dalla regione in cui stai guardando.

Vale la pena notare che i lettori del Regno Unito possono ottenere gratuitamente sei mesi di accesso a BritBox se sono clienti a banda larga BT o se pagano i loro cellulari con EE. Vai a BT.com o EE.co.uk per tutti i dettagli.

Nel complesso, sia BritBox che Acorn TV hanno un prezzo molto simile ad altri concorrenti. Acorn TV vince come servizio più economico, ma non c'è quasi nessuna differenza tra i due.

BritBox vs Acorn TV: disponibilità

Acorn TV e BritBox, come molti servizi di streaming di questi tempi, sono entrambi disponibili in aree diverse e su piattaforme diverse.

BritBox è attualmente disponibile in Australia, Canada, Stati Uniti, Regno Unito e Sud Africa. Gli abbonati negli Stati Uniti, in Canada o in Australia possono utilizzare il loro abbonamento in altre regioni.

Puoi guardare BritBox su: Apple TV , dispositivi Amazon Fire TV, Chromecast, set-top box YouView, smart TV selezionate, cellulari e tablet iOS e Android, dispositivi Roku e nel tuo browser.

Acorn TV è disponibile in molte altre regioni in questo momento, inclusi Stati Uniti, Canada, Regno Unito, parti dell'America meridionale, Paesi nordici, Australia, Nuova Zelanda e Messico.

Al momento puoi guardare Acorn TV nel tuo browser (consigliano di utilizzare Chrome), dispositivi Apple TV, Roku e Fire TV, Chromecast e su cellulari e tablet iOS e Android.

Infine, puoi trovare sia Acorn TV che BritBox disponibili da aggiungere a un Amazon Prime abbonamento come canali Prime Video sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito.

Le migliori offerte Amazon Prime di oggi Amazon Prime Amazon Prime Video - Prova gratuita Visualizza affare in Amazon Prime Amazon Prime Amazon Prime - Annuale $ 119/anno Visualizza affare in Amazon Amazon Prime Amazon Prime - Mensile $ 12,99/mese Visualizza affare in Amazon

BritBox vs Acorn TV: contenuto

Nota: i contenuti citati potrebbero non essere disponibili in tutte le regioni.

A prima vista, Acorn TV ha una libreria di contenuti più piccola rispetto a BritBox. Come abbiamo già accennato, si rivolge a un mercato specifico e la maggior parte dei suoi spettacoli sono commedie, gialli o spettacoli polizieschi.

Alcuni degli spettacoli più popolari del servizio e includono Mantenere la fede , Morto Ancora, Perla Whitstable, Agata Uvetta, Tutte le creature grandi e piccole , Sangue, e Bloodlands .

Vale la pena notare che la libreria di contenuti di Acorn TV nel Regno Unito è più piccola dell'offerta statunitense. Indipendentemente dal fatto che ciò sia dovuto al lancio del servizio solo nel 2020 nel Regno Unito o alla concorrenza con altre piattaforme di streaming, la selezione è limitata per i potenziali abbonati del Regno Unito. Anche i telespettatori del Regno Unito dovrebbero notarlo Linea di servizio, Deadwater è caduto, e Caccia all'uomo sono già disponibili su alternative gratuite come BBC iPlayer , Mio5 e Hub ITV , pure.

In confronto, BritBox ha una libreria di contenuti molto più ampia e ampia. Preferiti duraturi come Gavin & Stacey, La sottile linea blu, Il vicario di Dibley , e Torri Fawlty stare al fianco di nuovi spettacoli come adornare , Nuova immagine sputata , Angela Nero, e Gli omicidi del Pembrokeshire. BritBox è anche il abitazione esclusiva di Linea di condotta Stagione 6 negli Stati Uniti , e gli episodi classici di Dottor chi .

Anche i fan di reality TV e soap opera saranno ben serviti dai cofanetti di Love Island UK, L'unico modo è Essex, Strictly Come Dancing, Via dell'Incoronazione , East Enders, e Emmerdale . Come Acorn TV, BritBox ha iniziato a sviluppare i propri programmi originali come I segreti dei Kray , La bestia deve morire , e il nuovo adattamento di Irvine Welsh, Crimine .

Puoi anche trovare film su entrambi i servizi. La selezione di Acorn comprende principalmente episodi di lungometraggi di alcuni dei loro programmi di successo e alcuni film per la TV. La collezione di BritBox è più impressionante e ospita Trainspotting , 12 anni uno schiavo attacca il blocco, e Fuzz caldo in questo momento (nel Regno Unito). Tuttavia, nessuno dei due servizi sostituirà quelli del calibro di Netflix o Primo video per lo streaming di film.

BritBox vs Acorn TV: interfaccia utente e funzionalità

Sia BritBox che Acorn TV optano per interfacce molto semplici e facili da usare che sono molto simili e facili da navigare nel tuo browser.

Entrambi curano i loro contenuti in categorie utili con barre di navigazione ed entrambi mostrano i loro consigli anche in utili caroselli. Gli spettatori possono tranquillamente saltare tra programmi TV e film, A-Z ed elenchi specifici di genere con relativa facilità.

Ci sono solo lievi variazioni tra il servizio di streaming effettivo, Acorn TV offre la scelta della qualità di streaming mentre BritBox non lo fa ancora, ma BritBox ha la possibilità di saltare avanti o indietro di 10 secondi che non è disponibile su Acorn TV. Nessuna delle due interfacce è ricca di funzionalità come i servizi più grandi, ma troverai sottotitoli e l'opzione per guardare a schermo intero su un computer abbastanza facilmente.

La grande vittoria in termini di utilità è però il lettore picture-in-picture di Acorn TV. Questo farà apparire un piccolo lettore e lo bloccherà sul desktop come overlay, permettendoti di continuare con altre attività su un computer.

Tuttavia, gli utenti di BritBox possono scegliere di scaricare i loro programmi preferiti su cellulari e tablet iOS e Android, cosa che gli utenti di Acorn TV non possono fare al momento della scrittura.

BritBox contro Ghianda TV. Brit Box

BritBox come appare nel tuo browser.(Credito immagine: britbox.com)

Quindi, quale dovrei prendere: BritBox vs Acorn TV?

Entrambi i servizi sono disponibili per la visione in vari modi, entrambi hanno un prezzo simile ed entrambi offrono esperienze utente abbastanza standard. Ciò significa che c'è davvero un solo modo per decidere quale servizio è giusto per te: cosa vuoi guardare?

Acorn TV ha sicuramente alcune gemme nascoste e la libreria è diventata più consistente sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti, ma sembra ancora piuttosto magra rispetto al suo concorrente sostenuto da ITV e BBC, BritBox. BritBox si rivolge a un pubblico molto più ampio e offre una gamma significativamente più ampia di contenuti per i fan degli spettacoli britannici.

Ti consigliamo di utilizzare la prova gratuita di Acorn TV per provare alcuni dei loro programmi più popolari e vedere se la piattaforma è giusta per te, ma se vuoi pagare solo per un altro servizio di streaming, la scelta migliore è comunque BritBox .

Articoli Interessanti