By Erin Holloway

'A Boy Called Christmas' — data di uscita, cast, trailer, trama e tutto ciò che sappiamo su questo nuovo film

'A Boy Called Christmas' su Netflix e Sky Cinema dà una nuova svolta alla storia delle origini di Babbo Natale. (Credito immagine: Sky)

Un ragazzo chiamato Natale ha un cast stellare da morire, tra cui Dame Maggie Smith, Jim Broadbent e Toby Jones, e un'ambientazione per rivaleggiare con Narnia, quindi questo grande film promette di essere natalizio come viene. È anche super dolce poiché segue le avventure di Babbo Natale da ragazzo.

In arrivo al cinema, Sky Cinema come parte di TV di Natale programmato nel Regno Unito, oltre al lancio su Netflix in paesi selezionati come gli Stati Uniti, il film racconta la storia delle origini di Babbo Natale/Babbo Natale attraverso le gesta di Nikolas, un giovane ragazzo finlandese che finisce per partire per un magico ricerca. Insieme a lui ci sono il suo fedele topo domestico Miika (doppiato da Stephen Merchant) e una testarda renna Blitzen.



Ol Parker ( Mamma mia! Ci risiamo , Il miglior hotel esotico di calendula ) e Gil Kenan hanno adattato la sceneggiatura del bestseller di Matt Haig (vedi sotto).

Ecco la nostra guida su cosa aspettarsi Un ragazzo chiamato Natale su Sky Cinema e Netflix...

Data di uscita di 'A Boy Called Christmas'.

Un ragazzo chiamato Natale è un grande film festivo che verrà lanciato su Netflix negli Stati Uniti mercoledì 24 novembre. Nel Regno Unito, questo film sarà proiettato sul canale Sky Cinema da venerdì 26 novembre e nei cinema di tutto il Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Germania , Francia e Cina nella stessa data. Quindi puoi aspettarti di sentire quello spirito di festa piacevole e presto.

Le migliori offerte Netflix di oggi Netflix Standard Netflix $ 13,99/mese Visualizzazione

Trama di 'Un ragazzo chiamato Natale'.

Un ragazzo chiamato Natale segue un ragazzo decisamente normale chiamato Nikolas, soprannominato 'Natale', che parte per una straordinaria avventura nel nord innevato alla ricerca di suo padre alla ricerca del leggendario villaggio degli elfi di Elfheim. È un viaggio pericoloso e Nikolas deve affrontare molti ostacoli, ma alla fine scopre Elfheim, che si trova solo attraverso la vera fede. Tuttavia, lì scopre che gli umani sono estremamente impopolari e viene gettato in una prigione con un troll affamato e un folletto della verità, che non può dire bugie. Nessuno spoiler qui, ma è giusto dire che Nikolas fa un bel viaggio, in più di un modo!

Giovane Babbo Natale nella neve dentro

Divertimento e avventura sulla neve in 'A Boy Called Christmas'.(Credito immagine: Sky)

Il cast di 'A Boy Called Christmas' - chi è il protagonista

Il nuovo arrivato Henry Lawfull interpreta il protagonista Nikolas, ma ha un cast stellare che lo supporta. Toby Jones ( Rivelatori ) interpreta Padre Topo mentre Downton Abbey' s Dame Maggie Smith è zia Ruth. Jim Broadbent, protagonista del Harry Potter film, è padre Vodol. Stefano Mercante, da L'ufficio e Jojo Coniglio , presta la sua voce all'amico topo di Nikolas, Miika, mentre Sally Hawkins ( Paddington 1 e 2 ) è Madre Qualcosa. Nel cast anche Indica Watson, Kristen Wiig, Michiel Huisman e Zoe Colletti.

Dame Maggie Smith nel ruolo di zia Ruth in Un ragazzo chiamato Natale.

Dame Maggie Smith nel ruolo di zia Ruth in Un ragazzo chiamato Natale.(Credito immagine: Sky Cinema)

Padre Vodol (Jim Broadbent) sembra un po

Padre Vodol (Jim Broadbent) sembra un po' spaventoso in A Boy Called Christmas.(Credito immagine: Sky Cinema)

Il trailer di 'Un ragazzo chiamato Natale'.

Il trailer di Un ragazzo chiamato Natale ( sotto) vede Dame Maggie Smith, alias zia Ruth, raccontare a un gruppo di bambini che fino a Nikolas nessuno aveva mai sentito parlare del Natale. Vediamo il re chiedere ai volontari di viaggiare ai confini del regno per riportare una scintilla di magia per ridare speranza alla sua gente. Quindi ci uniamo a Nikolas mentre parte con il suo simpatico compagno topo in un'epica missione per trovare il leggendario villaggio degli elfi. Il trailer mostra un paese delle meraviglie invernale, pieno di magia, il che suggerisce che questo film sarà più natalizio dello stesso Mr Claus. E come dice Dame Maggie Smith nel trailer: Nikolas ha mostrato al mondo che tutto può succedere.

Cast di 'A Boy Called Christmas' - interviste a Jim Broadbent, Stephen Merchant e Michiel Huisman

L'attore premio Oscar Jim Broadbent ( Iris , Harry Potter ) apprezzava il suo ruolo di affabile Re. 'È un re molto triste, con un regno triste, quindi sfida le persone a trovare la felicità e a riportarla indietro', dice Jim, 72 anni, felice che il ruolo gli abbia dato il suo primo volo su una renna. 'Era come essere su uno di quei broncos da luna park in controtendenza in cui devi resistere mentre cercano di buttarti via. Ho volato molto con Henry Lawfull [che interpreta Nikolas]. È divertente fare cose che non ho mai fatto prima: tira fuori il bambino che è in me!'

L'attore e sceneggiatore Stephen Merchant presta la sua voce a Miika, il irritabile topo in CGI che, con un po' di magia, diventa il loquace compagno di Nikolas.

'Non guardo mai film d'animazione o per famiglie perché io stesso non ho figli, ma ho una nipote e un nipote di sei e sette anni, quindi mi piace l'idea che possano guardarmi in cose che non sono troppo cattive, ' dice Stephen, attuale star di I fuorilegge e presto interpreterà il serial killer Stephen Port nel dramma della BBC1 Quattro vite .

Passare giorni nella cabina del suono non è stato facile, tuttavia, poiché Stephen si è ritrovato a indossare un bizzarro rig tecnologico in testa. 'Ho dovuto indossare un copricapo con una telecamera su di esso che mi stava riprendendo, in modo che gli animatori potessero prendere i miei movimenti facciali specifici e incorporarli nella versione animata di Miika. Lo imbeve, si spera, della mia personalità. Penso di aver fatto un ottimo lavoro!'

L'attore olandese Michiel Huisman ( Angela Nero ), che interpreta Joel, dice: 'Ho adorato la sceneggiatura, mi ha fatto ridere e piangere, ed è tutto ciò di cui ho bisogno da una sceneggiatura. La vita è diventata triste da quando Joel ha perso sua moglie e pensa che riportare la speranza sarà la risposta a tutto ciò che manca nelle loro vite.'

In

In 'A Boy Called Christmas' Stephen Merchant dà la voce alla piccola e loquace compagna di Nikolas, Miika, il topo.(Credito immagine: Sky)

Michiel Huisman nei panni di Joel che abbraccia Nikolas

Michiel Huisman nei panni di Joel che abbraccia Nikolas in 'A Boy Called Christmas'.(Credito immagine: Sky)

Henry Lawfull sul ruolo di Nikolas in 'A Boy Called Christmas'

La protagonista di Un ragazzo chiamato Natale è Henry Lawfull che ha incontrato i produttori all'inizio della loro ricerca per il casting che poi lo ha scelto per interpretare Nikolas un paio di mesi dopo.

'Sono andato in una chiesa dove ho incontrato la direttrice del casting Susie Figgis e ho fatto un'audizione', ricorda Henry. 'Poi mi hanno richiamato e alla fine ho fatto quattro audizioni. Una volta ottenuto il ruolo, ho pensato a come avrei interpretato Nikolas', continua Henry, a cui sono state impartite lezioni di equitazione e acrobazie in preparazione. 'Penso che sia davvero ottimista. È davvero magico e crede in tutto, e penso che lo abbia ricevuto da sua madre. Lei ha avuto un'influenza enorme su di lui.'

Henry Lawfull guida il cast nel ruolo di Nikolas

Henry Lawfull guida il cast nel ruolo di Nikolas in 'A Boy Called Christmas'.(Credito immagine: Sky Cinema)

Luoghi di 'Un ragazzo chiamato Natale'.

Le riprese di Un ragazzo chiamato Natale si è svolto in Lapponia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Londra. È stato diretto dal candidato all'Oscar Gil Kenan ( Casa dei mostri ).

'Siamo volati al confine del Circolo Polare Artico, in una città chiamata Tromsø in Norvegia, e quando siamo scesi dall'aereo, ho sentito il respiro nei miei polmoni iniziare a gelarsi. C'erano meno-40 gradi', dice il regista del film, Gil Kenan.

Il magico insediamento di Elfhelm è altrettanto spettacolare, con un vivace villaggio di elfi fatto di case appuntite e mulini a vento colorati costruiti su uno studio a Praga.

'È stato davvero stimolante', dice Toby Jones, che interpreta l'elfo padre Topo. 'Nessuno diventa un attore per stare davanti a uno schermo verde e qui avevamo un mondo concreto, con la neve che veniva fatta esplodere. È stato un vero piacere lavorare lì'.

Lascia che nevichi!

Lascia che nevichi! 'A Boy Called Christmas' aveva bisogno di un luogo molto innevato vicino al Circolo Polare Artico in Norvegia.(Credito immagine: Sky)

Costumi 'Un ragazzo chiamato Natale'.

La pluripremiata costumista Ruth Myers, che ha lavorato a film tra cui La famiglia Addams ed Emma, ​​e il suo team ha realizzato oltre 100 costumi per Un ragazzo chiamato Natale – un tripudio di abiti colorati e folcloristici fatti di lana, feltro e lino con copricapi, borse e scarpe abbinati – il tutto sotto rigorose istruzioni che i cliché natalizi e gli elfi 'carini' dovrebbero essere evitati a tutti i costi!

'Avevo alcune regole di base in termini di aspetto', afferma il regista Gil Kenan. 'Il rosso e il verde non sono mai stati fianco a fianco, nessuno degli elfi aveva calzini a righe e non c'erano campanelli alle estremità dei cappelli!'

Il giovane Babbo Natale afferra il suo sacco

Il giovane Babbo Natale afferra il suo sacco in 'A Boy Called Christmas'.(Credito immagine: Sky)

'A Boy Called Christmas' — i libri di Matt Haig

Un ragazzo chiamato Natale di Matt Haig è il primo di una festosa serie di libri per bambini dell'autore di best seller e attivista per la salute mentale. I suoi altri libri includono La ragazza che ha salvato il Natale e Un topo chiamato Miika , sul fidato compagno di Nikolas, quindi non sorprenderti se arrivano anche sul grande schermo. L'idea è nata quando il figlio di Matt ha chiesto com'era Babbo Natale da ragazzo.

Ho scritto questa storia per tirarmi su il morale, ha scritto Matt su Instagram quando ha visto la locandina del film (vedi sotto). Una storia di speranza nel buio. Non mi sarei mai aspettato che ciò accadesse.

I libri sono illustrati da Chris Mould.

Un poster di Natale chiamato ragazzo.

Il brillante poster 'A Boy Called Christmas'.(Credito immagine: Sky Cinema)

Le migliori offerte Netflix di oggi Netflix Standard Netflix $ 13,99/mese Visualizzazione

Per altre delizie televisive di Natale da godere nel 2021, clicca sui link sottostanti...

* Singolo All The Way su Netflix
* Hansel e Gretel: After Ever After
*
L'ultimo treno per Natale
*
Un Natale Numero Uno
* Lo speciale di Natale dei Larkin
*
Robin Robin
*
L'abominevole bambino delle nevi di Terry Pratchett
*
Speciale Natale Morte in Paradiso
*
Worzel Gummidge Natale 2021
*
L'incredibile Mr Blunden
*
La mezzatinta
*
The Voice Kids Natale 2021
*
I motociclisti pelosi vanno a nord per Natale
*
Blankety Blank Speciale Natale 2021
*
Speciale di Natale The Wall contro celebrità
*
Netflix rivela i film, i programmi TV e gli speciali delle vacanze del 2021
*
I migliori film di Natale
*
I migliori film di Natale su Disney Plus
*
I migliori film di Natale su Netflix
*
Il libro di Boba Fett su Disney Plus