By Erin Holloway

I più grandi programmi TV statunitensi del 2021: 'NCIS', 'Yellowstone', 'Squid Game' e altro ancora

NCIS

(Credito immagine: Sonja Flemming/CBS)

Abbiamo tutti guardato molta TV nell'ultimo anno (grazie alla pandemia), ma quali programmi TV statunitensi hanno attirato più occhi nel 2021? Era uno dei tuoi preferiti? Varietà ha raccolto i primi 100 programmi TV più visti del 2021 dalle classifiche TV di Nielsen e lo analizzeremo per farti sapere quali sono stati i programmi TV più popolari del 2021.

Giusto per chiarire, stiamo solo attenendoci ai tuoi programmi TV tradizionali qui, perché se fossimo tecnici i programmi TV più visti dell'anno sarebbero di gran lunga gli sport, in particolare la NFL; come accade da tempo. Il Super Bowl LV di febbraio tra Tom Brady e i Tampa Bay Buccaneers e Patrick Mahomes e i Kansas City Chiefs, andato in onda sulla CBS, è stato di gran lunga il programma più visto dell'anno, attirando 92,877 milioni di spettatori; il successivo più vicino (la partita del campionato AFC della NFL) era meno della metà di quello a 42,501 milioni. La NFL ha preso i primi sette posti più seguiti e 13 dei primi 15. Altri momenti salienti dello sport includevano i playoff del College Football, le Olimpiadi estive e la partita del campionato di basket maschile NCAA.



Ma basta parlare di sport, di seguito sono riportati gli spettacoli più visti dell'anno secondo Nielsen (è stato un buon anno per la CBS):

L'equalizzatore (CBS)

Queen Latifah nei panni di Robyn McCall nella serie tv The Equalizer.

(Credito immagine: CBS)

Con la sua prima serie in onda subito dopo il Super Bowl di febbraio, la serie TV guidata da Queen Latifah L'equalizzatore ha avuto il maggior numero di spettatori per un evento non sportivo del 2021, con 23.757 milioni di spettatori, abbastanza per l'ottavo posto assoluto. La serie non è stata solo una meraviglia di successo, tuttavia, poiché altri tre episodi sono entrati nella top 100 degli spettacoli più visti dell'anno, anche se il pubblico di quelli è sceso tra gli oltre 11 milioni di spettatori.

Oprah con Megan e Harry (CBS)

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle siedono per un

(Credito immagine: Getty Images)

I telespettatori negli Stati Uniti e il UK. erano sintonizzati per quando Oprah Winfrey si è seduto con Megan Markle e il principe Harry in un'intervista esclusiva per discutere della loro partenza dalla famiglia reale britannica. Il pubblico di spettatori negli Stati Uniti era di 21.764 milioni di spettatori ed è anche entrato nella top 10 dei programmi dell'anno.

60 minuti (CBS)

60 minuti

(Credito immagine: CBS)

Il programma di notizie di lunga data è stato annunciato per le sue indagini e presentazioni di molte delle storie importanti che devono affrontare gli Stati Uniti, sia ampiamente conosciute che meno conosciute, ed è ancora in grado di attirare anche gli spettatori. Cinque episodi di 60 minuti è entrato nella top 100, con la loro messa in onda più vista che è stata un'intervista con Nancy Pelosi dopo il 6 gennaio, con 15,73 milioni di spettatori che hanno guardato.

NCIS (CBS)

NCIS

(Credito immagine: CBS)

L'equalizzatore premiere potrebbe essere stato il più grande programma televisivo dell'anno, ma NCIS era il più costantemente popolare. La stagione 18 e parti della stagione 19 sono andate in onda nel 2021, con 17 di quegli episodi che sono entrati nella top 100 dei programmi più visti dell'anno. Il più grande pubblico di spettatori per NCIS era per l'episodio 9 della stagione 18, Winter Chill, che aveva 13.138 milioni di spettatori. Insieme ad altri due episodi della stagione 18 (The First Day e Gut Punch), NCIS tre episodi sono entrati nella top 50.

Adele una sola notte (CBS)

Adele solo una notte

(Credito immagine: Cliff Lipson/CBS)

La CBS ha colpito ancora una volta alla grande con un altro speciale con una nota figura britannica, come il suo concerto televisivo e l'intervista Adele solo una notte 12.036 milioni di persone si sono sintonizzate. Il concerto speciale ha visto Adele cantare alcune canzoni del suo ultimo album, 30 , proprio nel periodo della sua uscita, oltre a sedersi con Oprah per parlare delle ultime novità della sua vita.

FBI (CBS)

John Boyd nei panni dell

(Credito immagine: ViacomCBS)

L'ultimo gioiello nella corona dei programmi più seguiti della CBS nel 2021 è stato il procedimento penale FBI . La terza stagione di FBI , tutti andati in onda nella prima metà del 2021, ha visto sette dei suoi episodi visti da oltre 11 milioni di spettatori, con la più grande sintonizzazione per l'episodio Crazy Love (11,569 milioni di spettatori per l'esattezza).

Law & Order: SVU e Law & Order: crimine organizzato (NBC)

Il detective di TV Tonight Elliot Stabler lavora su un caso complicato.

(Credito immagine: Sky)

Legge e ordine è stato uno dei franchise di punta della NBC dagli anni '90, con Legge e ordine: SVU portando la torcia negli ultimi anni. Un evento speciale e la premiere di un nuovo Legge e ordine franchise lo ha aiutato a entrare nella top 100 list per il 2021. Un evento crossover tra SVU e il nuovo Legge e ordine: criminalità organizzata vide il ritorno di Det. Elliot Stabler a SVU , che ha attirato 11.533 milioni di telespettatori. Che poi ha portato immediatamente alla premiere della serie Crimine organizzato , con Meloni alla guida della nuova serie, seguita da 11.408 spettatori.

Yellowstone (rete fondamentale)

Kevin Costner nel ruolo di John Dutton in

(Credito immagine: Rete Paramount)

Yellowstone è l'unico programma di rete via cavo che è riuscito a entrare nella top 100 programmi TV più visti del 2021, e lo ha fatto due volte. Gli episodi della quarta stagione Under a Red Blanket e Phantom Pain hanno attirato rispettivamente 11.379 milioni e 11.238 milioni di spettatori. Il dramma western ha un pubblico enorme, cosa che viene anche dimostrata con la sua serie prequel 1883 , che è stato battere i record per il servizio di streaming Paramount Plus .

Gioco del calamaro

Gioco del calamaro

(Credito immagine: Netflix)

Gioco del calamaro in realtà non è incluso nella lista dei 100 più visti di Nielsen in quanto si occupa strettamente dei programmi di trasmissione tradizionali. Tuttavia, un elenco degli spettacoli più seguiti del 2021 non può essere completo senza menzionare il Netflix serie originale dalla Corea che ha preso d'assalto il mondo. In anteprima a settembre, Gioco del calamaro stabilire un record Netflix con 1,65 miliardi di ore di visualizzazione nei suoi primi 28 giorni. UN seconda stagione di Squid Game secondo quanto riferito, è in lavorazione e il creatore sta già parlando di a terza stagione .

Articoli Interessanti