By Erin Holloway

Tributo a Betty White: cose che non sapevi della defunta star di 'The Golden Girls'.

Betty White è purtroppo morta all

Betty White è purtroppo morta all'età di 99 anni. (Credito immagine: Getty)

Betty White è morta all'età di 99 anni. Il mondo dello spettacolo è rimasto sbalordito alla vigilia di Capodanno del 2021 quando è emersa la triste notizia della morte di Betty. Tutti semplicemente adoravano questa leggenda della TV. Avrebbe compiuto 100 anni il 17 gennaio 2022, ma purtroppo non è arrivata al suo secolo.

La maggior parte di noi conosce e ama Betty per aver interpretato Rose Nyland nella commedia di successo Le ragazze d'oro. Betty è stata una pioniera della prima televisione, tuttavia, e ha una carriera che dura da nove decenni sia nella recitazione che nella produzione. Al momento puoi goderti tutti gli episodi di Le ragazze d'oro su Disney Plus e vederla nel suo ruolo più famoso.



Qui, per rendere omaggio a una leggenda della TV, abbiamo dato uno sguardo alla straordinaria carriera e vita di Betty White con alcune cose che potresti non sapere già sull'incredibile talento della star...

Betty con

Betty White con 'Le ragazze d'oro'.(Credito immagine: Alamy)

1. Il suo nome era 'Betty' White, non 'Elizabeth' White

Betty White è nata Betty Marion White nell'Illinois il 17 gennaio 1922, ma i suoi genitori la chiamarono Betty perché a loro non piaceva nessuno degli altri soprannomi derivati ​​​​da Elizabeth. Quindi dimentica Beth, Liz o Libby: era Betty!

2. Inizialmente Betty voleva diventare una cantante d'opera

Mentre discute del suo ruolo nel film d'animazione del 2021 Il Lorace , in cui l'attrice ha cantato alcune battute, Betty ha rivelato di aver studiato con i migliori e di avere grandi sogni di diventare una cantante d'opera dall'età di 14 anni e di aver studiato con i migliori. 'Quando ero una giovane, volevo diventare una cantante d'opera, quindi ho preso lezioni di canto molto serie', ha detto.

3. È una detentrice del record mondiale di Guinness

Betty White ai 70° Emmy Awards.

La carriera di Betty White è stata celebrata al 70esimo Emmy Awards.(Credito immagine: Getty)

Nel 2014 Betty ha ricevuto il titolo di Carriera TV più lunga per un'intrattenitrice femminile per i suoi oltre 70 anni nel mondo dello spettacolo. Ha iniziato la sua carriera nel 1939, lo stesso anno di Bruce Forsyth, che ha vinto il record per la carriera televisiva più lunga per un intrattenitore maschile l'anno prima del premio di Betty.

4. La sua prima apparizione televisiva è persa nella storia

Betty ha fatto il suo debutto sullo schermo nel 1939 ma non ricordo il nome dello spettacolo! 'Ho ballato in uno show televisivo sperimentale, il primo sulla costa occidentale, nel centro di Los Angeles', ha detto nel 2014. 'Ho indossato il mio vestito del diploma di scuola superiore e ho ballato il Merry Widow Waltz'.

5. Betty originariamente doveva interpretare Blanche in 'The Golden Girls', non Rose

Le ragazze d

In 'The Golden Girls' Betty (a sinistra come Rose) avrebbe dovuto interpretare Blanche (al centro), ma poi si è scambiata.(Credito immagine: Alamy)

Betty White aveva inizialmente fatto un provino per la parte di Blanche, la promiscua Golden Girl, ma i produttori erano preoccupati che sarebbe stato troppo simile al suo personaggio in Lo spettacolo di Mary Tyler Moore . Quindi i produttori hanno chiesto a Betty e Rue McClanahan di cambiare le parti che stavano leggendo, e il resto è storia.

6. Betty è stata sposata tre volte

Mentre Betty faceva volontariato con i servizi volontari delle donne americane, ha incontrato il suo primo marito Dick Barker, che era un pilota di aerei delle forze aeree dell'esercito degli Stati Uniti. Dopo la seconda guerra mondiale, la coppia si sposò e si trasferì in Ohio dove Dick possedeva un allevamento di polli. Il matrimonio finì con il divorzio entro l'anno e Betty tornò a Los Angeles per ricominciare la sua carriera di attrice.

Nel 1947 sposò Lane Allen, un agente di talento di Hollywood. Anche questo matrimonio finì con il divorzio nel 1949 dopo che Lane aveva cercato di fare pressione su Betty affinché rinunciasse alla sua carriera per diventare una casalinga.

Il 14 giugno 1963, Betty si sposò per l'ultima volta con il conduttore televisivo Allen Ludden, che aveva incontrato nel suo programma televisivo. Parola d'ordine come ospite di celebrità nel 1961, e il suo nome legale è stato cambiato in Betty White Ludden. Ha proposto almeno due volte prima che lei accettasse.

Allen Ludden morì tristemente di cancro allo stomaco il 9 giugno 1981 a Los Angeles. Sebbene non abbiano avuto figli insieme, è la matrigna di tutti e tre i suoi figli dal suo primo matrimonio con Margaret McGloin Ludden, morta di cancro nel 1961.

Betty non si risposò dopo la morte di Allen, rimanendo vedova per oltre 40 anni. In un'intervista con Larry King, quando le è stato chiesto se si sarebbe risposata, ha risposto dicendo: 'Una volta che hai avuto la meglio, chi ha bisogno del resto?'

Betty White con il suo terzo marito Allen Ludden.

Betty White con il suo terzo marito Allen Ludden.(Credito immagine: Getty)

7. Betty e la sua co-protagonista di 'Golden Girls' Bea Arthur non andavano d'accordo

Le ragazze d

Betty nei panni di Rose con Bea Arthur nei panni di Dorothy in 'Le ragazze d'oro'(Credito immagine: NBC)

Betty White ha avuto una relazione tesa con lei Ragazze d'oro la co-protagonista Bea Arthur dentro e fuori dal set del loro programma televisivo, commentando che Bea 'non era molto affezionata a me' e che 'a volte mi trovava un dolore al collo. Era il mio atteggiamento positivo – e questo a volte faceva arrabbiare Bea. A volte, se fossi felice, sarebbe furiosa.'

Dopo la morte di Bea Arthur nel 2009, Betty White ha detto: 'Sapevo che avrebbe fatto male, semplicemente non sapevo che avrebbe fatto così male'.

Nonostante le loro differenze, Le ragazze d'oro è stata un'esperienza positiva per entrambe le attrici e hanno avuto un grande rispetto reciproco. Bea Arthur insisteva spesso per aspettare di partire per pranzo fino a quando tutti e quattro (Betty, Rue McClanahan, Estelle Getty e Bea) avevano finito il loro lavoro e potevano andarsene insieme.

8. Ha recitato in 'The Odd Couple' e 'The Match Game' insieme a suo marito Allen Ludden

Betty e il suo terzo marito Allen Ludden sono apparsi insieme in un episodio di La strana coppia , con l'apparizione di Felix e Oscar nel gameshow di Allen, Parola d'ordine . I due sono apparsi insieme Il gioco delle partite pannello nel 1974, 1975 e 1980.

9. Suo marito le ha proposto un coniglietto pasquale

Betty aveva rifiutato le proposte di Allen Ludden almeno due volte, ma poi lui le ha mandato un coniglietto pasquale di pezza, con orecchini in oro e zaffiro e un biglietto che diceva: 'Adesso vieni, mi sposerai?' A quanto pare non sono stati gli orecchini ma il coniglietto a spingere Betty ad essere d'accordo!

10. Ha perso un ruolo importante in un film a causa delle sue opinioni sui diritti degli animali

Betty White doveva interpretare Beverly Connelly nel film del 1997 Così come viene , al fianco di Jack Nicholson. Essendo un'attivista per i diritti degli animali, ha disapprovato la scena in cui un piccolo cane viene gettato in uno scivolo della spazzatura. Non lo trovava divertente ed era preoccupata che gli spettatori potessero copiare l'idea. Ha cercato di far rimuovere la scena, ma il regista ha rifiutato e Shirley Knight è stata invece scelta per il ruolo.

11. Betty una volta disse che pensava che Ryan Reynolds avesse 'una cosa' per lei, ma preferiva Robert Redford

Betty ha recitato al fianco del rubacuori di Hollywood Ryan Reynolds ( Benvenuti a Wrexham ) e Sandra Bullock nella commedia romantica La proposta oltre un decennio fa. Pensava di aver fatto una bella impressione su Ryan, tuttavia...

'Ho sentito che Ryan non riesce a dimenticare la sua cosa per me', ha scherzato, 'ma Robert Redford è The One'.

Ryan Reynolds ha detto Persone rivista di recente che è stato un fan di White 'da tutto il tempo che posso ricordare'.

Ryan aggiunge: 'Ho sentito quelle sceneggiature per Le ragazze d'oro erano solo 35 pagine, il che ha senso perché molte delle risate provengono da Betty semplicemente guardando i suoi compagni di cast', ha detto, scherzando anche sul fatto che White fosse 'un tipico Capricorno. Dorme tutto il giorno. Fuori tutta la notte a bere e fare spuntini con gli uomini.'

Betty White fatti

Quando è nata Betty White?
Betty è nata il 17 gennaio 1922 nell'Illinois.

Quando è morta Betty White?
È morta all'età di 99 anni il 31 dicembre 2021, appena 18 giorni prima del suo centesimo compleanno.

Quante volte Betty è stata sposata?
Tre (vedi sopra).

Betty ha avuto figli?
No, ma era un'orgogliosa matrigna dei tre figli di Allen Ludden che la chiamavano amorevolmente 'Dragon Lady'. La loro vera madre Margaret McGloin è morta di cancro.

In quali film ha recitato Betty?
Betty ha avuto una carriera lunga e variegata, che includeva film come Consigliare e Consenso , lago placido , La nostra storia e La proposta al fianco di Ryan Reynolds. Ha anche prestato la sua voce ad animazioni come Il Lorace , Toy Story 4 e SpongeBob SquarePants .

Quanto era alta Betty?
Era alta 5 piedi e 4 pollici.

Lavoriamo sodo per garantire che tutte le informazioni siano corrette. I fatti che cambiano nel tempo, come l'età, saranno corretti, per quanto ne sappiamo, al momento dell'ultimo aggiornamento dell'articolo.