By Erin Holloway

Programmi TV Best Western da provare subito

Programmi TV Best Western - Senza Dio

Godless di Netflix è solo uno degli eccellenti spettacoli occidentali che puoi trasmettere in streaming in questo momento. (Credito immagine: Netflix)

Quali sono i migliori programmi TV occidentali a cui puoi goderti in questo momento?

Se accendevi la TV negli anni '50 o '60, non potevi spostarti per i western TV, dove i cowboy maschili dominavano la gamma mentre le donne coraggiose... beh, per lo più rimanevano a casa e cucinavano o indossavano abiti scollati nei bordelli.



Avanti veloce di 50 anni e il 21° secolo vede il western reinventato per fortuna. Il genere è tornato con una vendetta, con una versione moderna delle prove e delle tribolazioni della vita al ranch, al campo o al saloon.

Abbiamo messo insieme una lista dei nostri preferiti. Quindi, sali in sella e preparati a fare un giro attraverso la nostra selezione dei migliori programmi TV western e cowboy che puoi attualmente goderti...

'Deadwood'

I migliori programmi TV occidentali - Deadwood

Ian McShane è stato brillante in 'Deadwood'.(Credito immagine: HBO)

Considerato da molti come uno dei più grandi programmi TV di tutti i tempi, Deadwood segui la crescita del piccolo campo in Dakota in una fiorente città, con personaggi storici ed eventi della vita reale intrecciati nella storia.

La critica è stata profusa a Ian McShane ( Dei americani ) nel ruolo di Al Swearengen, residente nella vita reale, la sua interpretazione gli è valsa un Golden Globe come miglior attore.

Lo spettacolo non evita le dure realtà della vita in quel momento, e mentre incontriamo nomi famosi come Calamity Jane e Wild Bill Hickok, questo è ben lontano dalla loro interpretazione musicale di Hollywood. Dopo tre stagioni, nel 2019 è seguita una continuazione del film. Uno dei migliori programmi TV occidentali mai realizzati.

Numero di stagioni: 3 più un film

Numero di episodi : 37

Durata media dell'episodio: 50 minuti

Dove guardare: USA: HBO Max UK: Cielo Vai

'Palugo lungo'

Questo film drammatico moderno ispirato al western tradizionale segue Walt Longmire (Robert Taylor , La matrice ) lo sceriffo dell'immaginaria contea di Absaroka nel Wyoming. Lottando dopo la morte della moglie, le cose si complicano quando sua figlia, Cady (Cassidy Freeman, Smallville ) scopre che sua madre è stata uccisa, qualcosa che Walt le aveva tenuto nascosto.

Nel frattempo, con una riserva di nativi americani nelle vicinanze che contiene le proprie forze di polizia dedicate, gran parte del dramma deriva dal tiro alla fune tra i due campi.

La serie affronta spesso questioni relative ai nativi americani contemporanei, con l'amico di lunga data di Walt, Henry Standing Bear (Lou Diamond Phillips, Figliol prodigo ) – un uomo Cheyenne – che spesso lo aiuta nel suo lavoro. Con un ritmo più lento rispetto alla maggior parte dei drammi polizieschi e alcuni panorami mozzafiato come sfondo, questo è un vero coltivatore.

Numero di stagioni: 6

Episodi : 63

Durata media dell'episodio: 42 minuti

Dove guardare: NOI: Netflix UK: Video Amazon Prime

'senza Dio'

Programmi TV Best Western - Senza Dio

Jeff Daniels (davanti) in 'Godless'.(Credito immagine: Netflix)

Una classica storia western con una svolta, ci uniamo a Roy Goode (Jack O'Connell, Pelli ) nel 1884 mentre viene braccato dal suo ex mentore Frank Griffin (Jeff Daniels, Il Regola Comey ), un minaccioso fuorilegge che una volta pensava a Roy come a un figlio.

Infastidito dalle azioni di Frank e della sua banda, Roy ruba il bottino di una rapina e scappa. Viene nascosto dalla vedova Alice Fletcher (Michelle Dockery, Abbazia di Downton ), ma presto Frank si avvicina alla città, che è gestita interamente da donne dopo che un incidente minerario ha ucciso la maggior parte degli uomini. Presto, la città si unisce per proteggersi.

Elogiata per il suo forte cast femminile in quello che è stato tradizionalmente un genere dominato dagli uomini, e piena di riferimenti cinematografici e cliché western preferiti, questa serie unica è un viaggio ricco di azione.

Numero di stagioni: uno

Episodi: 7

Durata media dell'episodio: 41 minuti

Dove guardare: NOI: Netflix UK: Netflix

'Westworld'

Westworld - I migliori programmi TV occidentali

'Westworld' gioca sulle paure dell'IA.(Credito immagine: HBO / Sky Atlantic)

Un mash-up di fantascienza/western – basato sull'omonimo film del 1973 – Mondo occidentale ci vede in un parco a tema cowboy dove i residenti sono androidi e gli ospiti possono vivere qualunque fantasia occidentale vogliano. Con gli host Android programmati per non essere in grado di danneggiare nessun essere umano, è tutto divertente, indulgente e spesso contorto – beh, fino a quando un nuovo aggiornamento alla programmazione degli androidi inizia a cambiare le cose.

Giocando con le attuali paure sull'Intelligenza Artificiale, il dramma è interpretato da Evan Rachel Wood ( Sangue vero ) e Thandiwe Newton ( Linea di condotta ) come due degli ormai senzienti androidi. Lo spettacolo è stato un grande successo al momento del lancio, anche se alcune critiche si sono insinuate sulle trame sempre più complicate col passare del tempo.

Basta essere avvertiti, se sei qui per i cappelli da dieci galloni e le sparatorie, lo spettacolo si discosta dalla premessa occidentale originale ­– ma è un thriller teso e visivamente elegante che ne vale davvero la pena.

Numero di stagioni: 3

Episodi: 28

Durata media dell'episodio: 57 minuti

Dove guardare : NOI: HBO UK: Cielo Vai

'Pietra gialla'

Yellowstone - Programmi TV Best Western

Kevin Costner recita in 'Yellowstone'.(Credito immagine: fondamentale)

La star di Hollywood Kevin Costner dirige il cast in questo western moderno, che segue la famiglia Dutton, che vive e lavora in uno dei più grandi ranch del paese. La terra della famiglia è delimitata dal famoso Parco di Yellowstone, ma anche da una riserva nativa e da una città in rapida espansione, il che significa che si trovano sotto attacco in molti modi diversi da molti lati diversi.

Con milioni da ricavare dalla terra, i grandi affari sono sempre in agguato alla ricerca di un'opportunità, quindi lo spettacolo è ricco di intrighi. Aggiungi a questo il dramma della famiglia Dutton, e a volte suona un po' più Dallas che Deadwood. Tuttavia, lo spettacolo ci offre una visione moderna della vita sulla terra che anche adesso può essere aspra e isolata. Una quarta serie è prevista per la fine del 2021.

Numero di stagioni: 3 - Yellowstone stagione 4 sta arrivando.

Episodi: 29

Durata media dell'episodio: 45 minuti

Dove guardare: NOI: Premio del pavone UK: Cielo Vai

'Inferno su ruote'

Hell on Wheels - Programmi TV Best Western

'Hell on Wheels' rende facilmente la nostra guida ai migliori programmi TV occidentali.(Credito immagine: Frank Ockenfels / AMC)

Questa serie si basa sulla costruzione della ferrovia transcontinentale attraverso l'America a metà del 1800, subito dopo la guerra civile.

Cullen Bohannon (Anson Mount, Star Trek: Scoperta ) è un ex soldato che si dirige alla ferrovia per trovare i responsabili dell'omicidio di sua moglie e suo figlio e vendicare la loro morte. Si unisce all''inferno su ruote', l'accampamento mobile in cui vivono i lavoratori mentre costruiscono lentamente la ferrovia.

Lo spettacolo presenta una performance eccezionale di Colm Meaney ( Star Trek: La prossima generazione ), nei panni del magnate delle ferrovie Thomas 'Doc' Durant, che affronta liti interne, indigeni arrabbiati e pressioni commerciali, ma giura di non fermarsi davanti a nulla per assicurarsi la sua fortuna. Nel corso delle stagioni, il luogo si sposta mentre viene costruita la ferrovia, spingendo l'azione avanti come fa.

Numero di stagioni: 5

Episodi: 57

Durata media dell'episodio: 45 minuti

Dove guardare: NOI: Fubo TV UK: IMDB

'Wynonna Earp'

Melanie Scrofano in Wynonna Earp

Melanie Scrofano in 'Wynonna Earp'.(Credito immagine: Michelle Faye/Wynonna Earp Productions, Inc./SYFY)

I western e il soprannaturale potrebbero non sembrare compagni di letto naturali, ma sopportaci su questo. Basato su una serie di fumetti, incontriamo Wynonna (Melanie Scrofano, Letterkenny ) la pronipote di Wyatt Earp, il leggendario uomo di legge del Vecchio West. Tornata alla vecchia toppa di suo padre, si ritrova a usare i suoi poteri soprannaturali unici per combattere i fuorilegge reincarnati che suo padre ha ucciso.

Lo spettacolo è stato elogiato per i suoi forti personaggi femminili sia negli eroi che nei cattivi, nonché per la sua rappresentazione: lo sceriffo Haught è apertamente lesbico, solo uno dei tanti personaggi queer nello spettacolo.

Lo spettacolo di avventura vivace e spesso divertente ha sviluppato un enorme seguito di fan e, sebbene la quarta stagione sia stata annunciata come l'ultima, la campagna dei fan è in corso per salvare Wynonna.

Numero di stagioni: 4

Episodi: 49

Durata media dell'episodio: 43 minuti

Dove guardare: USA: Netflix UK: Cielo Vai

'Il ranch'

Programmi TV Best Western - Il ranch

Ashton Kutcher ed Elisha Cuthbert ne 'Il ranch'.(Credito immagine: Netflix)

Se ti piacciono le gag piuttosto che le pistole, allora prova Il ranch . Ambientata nel moderno Colorado, la sitcom è interpretata da Ashton Kutcher ( Quello spettacolo degli anni '70 ) nei panni di Colt Bennett, un quarterback professionista di second'ordine che torna nella sua città natale dopo 15 anni di assenza per aiutare a gestire l'allevamento di bestiame di famiglia.

La mancanza di esperienza nell'allevamento di Colt, per non parlare della sua mancanza di cervello, fornisce la base per molte delle battute. Nel frattempo, c'è una svolta da star di Debra Winger ( Un ufficiale e un gentiluomo ) nei panni della madre, Maggie, proprietaria di un bar fumatrice di erba che si è separata dal padre.

Sebbene sia sicuramente una sitcom tradizionale, lo spettacolo ha i suoi momenti drammatici ed emotivi ed è una rara opportunità di guardare alla vita del cowboy del 21° secolo.

Numero di stagioni : 4

Episodi: 80

Durata media dell'episodio: 30 minuti

Dove guardare: Stati Uniti: Netflix UK: Netflix

'Dottor chi'

Dottor chi

Il dottore di Matt Smith.(Credito immagine: BBC / Adrian Rogers)

Lo spettacolo di viaggi nel tempo ha fatto viaggi in tanti dei periodi più famosi della storia, ma ha segnato il selvaggio West molto presto in I pistoleri la storia in quattro parti del 1966 con il primo dottore, William Hartnell.

Lui e i compagni Steven e Dodo arrivano all'O.K. Corral proprio mentre sta per iniziare la famosa sparatoria, incontrando personaggi storici tra cui Doc Holliday e Johnny Ringo.

Ci sono alcune esibizioni vivaci insieme ad alcuni accenti decisamente roboanti nell'avventura. Inoltre, c'è anche una sigla cantata accompagnata dal pianoforte da saloon che ci tiene aggiornati con l'azione in ogni episodio. Non è I magnifici sette , ma è molto divertente.

Se la scricchiolante TV degli anni Sessanta non fa per te, dai un'occhiata all'episodio del 2012 di Matt Smith, Una città chiamata Misericordia, pieno di azione occidentale mentre un pistolero cyborg insegue una piccola città.

Durata media dell'episodio: 25 minuti (classico Dottor chi ), 45 minuti (moderno Dottor chi )

Dove guardare: classico Dottor chi è su BritBox / modern è su HBO Max negli Stati Uniti e BBC iPlayer nel Regno Unito