By Erin Holloway

I migliori programmi TV con dinosauri in streaming in questo momento

I migliori programmi TV con i dinosauri - Doctor Who

I dinosauri sono presenti in così tanti spettacoli, incluso questo episodio di 'Doctor Who', Dinosaurs on a Spaceship. (Credito immagine: BBC)

Se stai cercando i migliori programmi TV con i dinosauri, non cercare oltre!

I dinosauri esercitano un fascino per le persone senza rivali con qualsiasi altra creatura (precedentemente) vivente e da nessuna parte è più evidente che quando accendi la TV. Dai velociraptor in Jurassic Park a Dino, il dinosauro domestico in I Flintstones , il mondo dello spettacolo è ossessionato dai nostri amici preistorici e dal mondo sconcertante in cui abitavano oltre 65 milioni di anni fa.



I dinosauri potrebbero essere scomparsi da tempo, ma ciò non ha impedito a produttori e registi di provare a reimmaginare la Terra come era nel Cretaceo. Quindi, diamo un'occhiata in punta di piedi attraverso l'evoluzione e scopriamo quali programmi TV con dinosauri grandi e piccoli, reali e immaginari, sono disponibili per la visione in questo momento.

Ecco i migliori programmi TV con i dinosauri in questo momento

'Terra Nuova'

I migliori programmi TV con i dinosauri - Terra Nova

'Terra Nuova'.(Credito immagine: Fox)

Fox ha presentato al mondo la famiglia Shannon (con Jason O'Mara e Shelley Conn) nel 2011 e la sua storia di un clan in fuga dalla Terra sovraffollata e inquinata del 2149 per costruire una nuova casa in una colonia sullo stesso pianeta 85 milioni anni prima di incuriosire pubblico e critica.

USA Oggi ha affermato che i dinosauri 'sono convincenti e sorprendenti come la TV ha mai offerto, vagando per uno splendido terreno migliorato con la CGI', come ci si aspetterebbe da un programma prodotto da Steven Spielberg.

Il dramma è fornito solo in parte da artisti del calibro di anchilosauri e pterosauri perché il principale nemico della famiglia sono i Sixer, un gruppo di separatisti selvaggi che sono anche tornati alla preistoria per saccheggiare la Terra di risorse e trasportarle nel 2149. Nonostante le forti valutazioni, Terra Nuova si è estinto quando Fox l'ha cancellato dopo una sola serie e Netflix ha deciso di non continuarlo.

Numero di episodi: 12

Numero di stagioni: uno

Durata episodio: 44 minuti

Dove guardare: Disney+

Cosa dicono i critici: I tempi di Los Angeles - 'Facilmente lo spettacolo più emozionante della stagione autunnale'

Le migliori offerte Disney+ e Disney+ Bundle di oggi Disney Mensile Disney+ $ 7,99/mese Visualizzazione Disney Disney+ annuale $ 79,99/anno Visualizzazione Disney Pacchetto Disney+ $ 13,99/mese Visualizzazione

'Dinosauri mortali con Steve Backshall'

I migliori programmi TV con i dinosauri - Deadly Dinosaurs con Steve Backshall

'Dinosauri mortali con Steve Backshall'.(Credito immagine: BBC)

L'irrefrenabile avventuriero e presentatore di storia naturale è nel suo elemento con questa serie CBBC che fa del suo meglio per spiegare quanto fossero temibili i dinosauri con l'aiuto della CGI e di tutti i tipi di oggetti di scena.

Prendi ad esempio uno dei più grandi dinosauri, il Patagotitan di oltre 30 metri, tremante per la terra, che viene ricreato in Dinosauri mortali da un'enorme gru antincendio. Per reimmaginare quanto fosse feroce il Tyrannosaurus Rex, Steve usa un carro armato Challenger 2 in una cava e ottiene alcune mascelle industriali per masticare ossa di vacca, acciaio e un'auto per sostituire il terrificante sarcosuchus (prova a immaginare un coccodrillo tranne cinque volte più grande)!

In parte storia naturale, in parte esperimento epico, tutto intrattenimento, Dinosauri mortali copre tutti i tipi di animali preistorici da quelli acquatici a quelli aviotrasportati, i 10 episodi educano e intrattengono bambini di tutte le età.

Numero di stagioni: uno

Numero di episodi: 10

Durata episodio: 30 minuti

Dove guardare: BBC iPlayer

'Attenborough e il dinosauro gigante'

I migliori programmi TV con i dinosauri: Attenborough e il dinosauro gigante

'Attenborough e il dinosauro gigante'.(Credito immagine: BBC)

Un giorno, nel 2014, un pastore era alla ricerca di una pecora smarrita nelle terre selvagge della regione della Patagonia argentina quando trovò più di quanto si aspettasse: un gigantesco osso fossilizzato che sporgeva dal terreno.

Ciò ha dato inizio a uno degli scavi più intensi ed emozionanti della storia moderna quando i paleontologi di tutto il mondo sono arrivati ​​​​per recuperare con cura le altre 200 ossa di quello che divenne noto come il Titanosauro, l'animale più grande che abbia mai camminato sulla Terra che misurava 37 metri di lunghezza e pesava 70 tonnellate!

Attenborough e il dinosauro gigante segue lo scavo di due anni (un uomo lo paragona a una 'scena del crimine paleontologico') in compagnia di Sir David, il cui senso di meraviglia per il mondo naturale raggiunge il massimo stupore quando gli enormi fossili vengono scoperti e lo scheletro completo viene ricostruito.

Numero di episodi: uno

Durata episodio: 58 minuti

Dove guardare: BBC iPlayer

Cosa dicono i critici: L'indipendente - «Penso che sia stato sbalorditivo. O semplicemente quella sensazione terrificante che provi quando ti rendi conto di quanto qualcosa sia più grande di te. E non intendo metaforicamente. David Attenborough e il dinosauro gigante era un pezzo di TV davvero commovente, ma era anche la storia di un dinosauro davvero enorme.

'Primordiale'

I migliori programmi TV con i dinosauri - Primeval

Primordiale.(Credito immagine: ITV)

Il sabato sera è diventato molto interessante quando ITV ha deciso di entrare nel mondo della fantascienza incentrata sulla famiglia a budget più elevato per provare a rivaleggiare con artisti del calibro di Dottor chi nel 2007 con questa serie di lungometraggi sulle creature.

In Primordiale , Il professor Nick Cutter (Douglas Henshall) e un gruppo di studenti e colleghi disordinati, tra cui S Club 7 Hannah Spearitt indaga su una serie di 'anomalie' (portali nel tempo e nello spazio) che le portano avanti e indietro nel tempo fino a quando personaggi come il gigante Predator X governavano la terra.

Le prime due stagioni hanno ottenuto un pubblico regolare di oltre sei milioni di spettatori e ora sono in streaming su BritBox. Sono considerate le più forti delle cinque serie e sono state prodotte e dirette da Tim Haines (che ha creato serie di documentari, Camminando con i dinosauri ) e Adrian Hodges ( I moschettieri ).

Primordiale è un must per gli appassionati di intrattenimento per famiglie che amano una zuppa primordiale di fantascienza, azione, avventura, romanticismo e mostri spaventosi.

Numero di episodi: 36 (13 disponibili)

Numero di stagioni: 5 (2 disponibili)

Durata episodio: 45 minuti

Dove guardare: Brit Box

Cosa dicono i critici: Il New York Times dice: 'Forse Primordiale vuole servire come esplorazione del diritto delle persone a sapere. O forse vuole dare vita ai propri parchi a tema. Ma sicuramente non te lo farà dimenticare Perduto. '

Britbox è il modo n. 1 per guardare tutti i tuoi programmi britannici preferiti dalla BBC e ITV. E puoi guardarlo facilmente tramite i canali video Amazon Prime. Tutti i tuoi abbonamenti e la fatturazione vengono gestiti tramite il tuo account Amazon, consentendoti di guardare quanto vuoi a un unico prezzo. Sui canali video Amazon Prime

Britbox è il modo n. 1 per guardare tutti i tuoi programmi britannici preferiti dalla BBC e ITV. E puoi guardarlo facilmente tramite i canali video Amazon Prime. Tutti i tuoi abbonamenti e la fatturazione vengono gestiti tramite il tuo account Amazon, consentendoti di guardare quanto vuoi a un unico prezzo.

Visualizza affare

'Dottor chi'

I migliori programmi TV con i dinosauri - Doctor Who

'Dottor chi'.(Credito immagine: BBC)

Come sappiamo tutti, Dottor chi ha creato alcuni dei mostri immaginari più iconici e spaventosi nella storia dell'intrattenimento.

Ciò che non viene sempre ricordato così bene sono le battaglie del Dottore con creature terribilmente reali della storia evolutiva, come l'Undicesimo Dottore di Matt Smith che scappa su un triceratopo nell'assurdo episodio del 2012 Dinosauri su un'astronave (riferendosi abilmente a un'altra caratteristica di una creatura Serpenti su un aereo ). Nessun premio per indovinare la narrativa principale in questo.

Altro Dottor chi gli episodi con i nostri enormi amici squamosi includono Respiro profondo (2014), in cui un tirannosauro tormentava la Londra vittoriana; L'invasione dei dinosauri (1974), quando Jon Pertwee ha a che fare con un brontosauro e altri animali irrealistici in una desolata Londra; mentre gli pterodattili devastano l'episodio del 2011 Le nozze del fiume Song .

Numero di episodi: 124 (moderno Dottor chi )

Numero di stagioni: 12 (moderno Dottor chi )

Durata episodio: 45 minuti

Dove guardare: BBC iPlayer (nuova serie) /Brit Box(classico Dottor chi )

Cosa dicono i critici: Tana di Geek - ' Dinosauri Su Un'astronave era a sua volta divertente, più leggero, un po' sconnesso, a volte lento, ma nel complesso divertente. Ne è anche la prova Dottor chi fa il divertente molto meglio di molte commedie moderne.'

'dinosauri'

Il mondo preistorico riceve il trattamento di Jim Henson in questa commedia per famiglie dei primi anni Novanta con attori reali in costumi per tutto il corpo.

In un modo curiosamente meta, moderno, Dinosauri sovverte le classiche sitcom casalinghe come Roseanna basandosi su una famiglia di dinosauri della classe operaia a cui piace discutere attorno al televisore.

Sebbene I Muppet il creatore Jim Henson è morto nel 1990, poco prima Dinosauri entrato in produzione, aveva lavorato per un certo numero di anni a quello che era noto come 'The Natural History Project'; lo spettacolo trasmesso dalla ABC dal 1991 al 1994 era proprio il suo bambino.

Dinosauri non mancava di commenti sociali e politici. Considerando che ha 30 anni, alcune delle trame su questioni come i diritti LGBT, l'ambientalismo e le molestie sessuali sembrano straordinariamente attuali.

Numero di episodi: 65

Numero di stagioni: 4

Durata episodio: 22 minuti

Dove guardare: Disney+

Cosa dicono i critici: I tempi di Los Angeles - 'una piccola mezz'ora teneramente bizzarra che non è mai così divertente come dovrebbe essere, ma abbastanza divertente e diversa da invitare a sintonizzarsi di nuovo.'

'Mondo giurassico: accampamento Cretaceo'

I migliori programmi TV con i dinosauri - Jurassic World: Camp Cretaceous

Jurassic World: Campo Cretaceo.(Credito immagine: Netflix)

mondo giurassico ottiene un restyling dei cartoni animati in questo spin-off dei film classici, che vede un gruppo di adolescenti fortunati avere l'opportunità irripetibile di uscire con creature come lo stegosauro, il brachiosauro e il parasaurolofo nel laboratorio dell'isola lontana di Isla Nubar.

Con tutto il talento che DreamWorks ha a sua disposizione, non sorprende trovarlo Campo Cretaceo sembra e suona un passo avanti rispetto alla tua serie di cartoni animati media. Ma che dire delle storie?

Lo spettacolo riff sul mondo giurassico concetto di genetica, ma lo showrunner Colin Trevorrow allevia ogni ansia sul destino dei personaggi quando dice: Il nostro franchise è un po' meno una serie di storie di uccidere i tuoi eroi. Perfetto per la visualizzazione pre-adolescente, in altre parole.

Numero di episodi: 26

Numero di stagioni: 3

Durata episodio: 24 minuti

Dove guardare: Netflix

Cosa dicono i critici: rogerebert.com - 'Il divertimento di Campo Cretaceo è simile [al Jurassic Park romanzi per ragazzi], e in particolare degno della trilogia originale. E grazie alla cura dedicata alla realizzazione, è più speciale di un semplice spin-off.'

'gigantosauro'

I migliori programmi TV con i dinosauri - Gigantosaurus

'Gigantosauro'.(Credito immagine: Netflix)

Senza dimenticare l'esigente fascia demografica prescolare, Netflix ha acquisito gigantosauro , una simpatica serie di cartoni animati su quattro giovani amici preistorici che sono determinati a capire l'enigma del gigantesco mostro titolare. Fai in modo che la banda si metta in ogni sorta di guai, mentre istruisce il pubblico sugli animali, estinti e altro.

Se fosse puramente enciclopedico non sarebbe divertente e c'è abbastanza azione e divertimento per mantenere i bambini trafitti mentre si intrufolano in alcune importanti lezioni di vita sul lavoro di squadra, l'amicizia e la fiducia in se stessi; per esempio, nell'episodio un minuscolo anchilosauro Mazu cerca e non riesce a sgattaiolare una scala da Giganto, ma alla fine della storia la sua perseveranza vince quando la grande bestia essenzialmente gliene dà una.

Numero di episodi: 52

Numero di stagioni: Due

Durata episodio: 22 minuti

Dove guardare: Netflix