By Erin Holloway

I migliori programmi TV per preadolescenti

I migliori programmi TV per preadolescenti — The Babysitters Club

Il Babysitters Club è solo uno degli spettacoli da non perdere per i preadolescenti. (Credito immagine: Netflix)

Benvenuto nella nostra selezione dei migliori programmi TV per preadolescenti. Trovare programmi che adoreranno i ragazzi di 11 e 12 anni può essere una vera sfida. Sul punto di diventare adolescenti, questi giovani stanno scoprendo nuovi gusti e interessi, abbandonando i cartoni animati per bambini a favore di spettacoli con un'atmosfera più matura. Sanno cosa gli piace e fortunatamente li abbiamo coperti.

Dai drammi fantasy medievali alle avventure di fantascienza e alle divertentissime sitcom per famiglie, abbiamo scelto una selezione diversificata di azione per il piccolo schermo in grado di soddisfare anche i più esigenti.



Ecco i migliori programmi TV per preadolescenti...

La lettera per il re

La lettera per il re

'The Letter for the King' è stato soprannominato 'Game of Thrones' per bambini.(Credito immagine: Netflix)

In cosa consiste? Liberamente basata sul romanzo fantasy dell'autore olandese Tonke Dragt, la serie segue l'adolescente Tiuri, cavaliere in addestramento, che viene inviato in missione per consegnare una lettera segreta a re Favian. Avvisato, 'C'è un'oscurità in arrivo. Un'oscurità che prenderà tutto', il giovane scudiero ha solo 14 giorni per completare la sua ricerca mentre intraprende un pericoloso viaggio attraverso le Grandi Montagne con il suo cavallo, Ardanwen. Lungo la strada, Tiuri incontra Lavinia, emarginata e supponente, e insieme i due uniscono le loro abilità per sconfiggere le forze del male che lavorano contro di loro.

Perché è assolutamente da vedere: Soprannominato a Game of Thrones per i bambini, questa produzione ad alto budget delizierà i giovani fan del fantasy medievale. Tiuri, Lavinia e Ardanwen sono una forza da non sottovalutare.

Il verdetto dei nostri ragazzi: 'È emozionante assistere allo svolgersi della missione di Tiuri e c'è un sacco di azione da godere, cosparsa di magia. Ardanwen potrebbe essere il miglior personaggio in esso.'

Dove guardare: Netflix

Numero di stagioni: uno

Episodi: 6

Durata media dell'episodio: 50 minuti

Squadra Kaylie

Squadra Kaylin

Il Team Kaylin è assolutamente da vedere su Netflix.(Credito immagine: Netflix)

In cosa consiste? Dopo essere andata dalla parte sbagliata della legge, la teen star dei reality Kaylie Konrad viene condannata a un anno di servizio alla comunità, gestendo il club selvaggio in una scuola media di Los Angeles. Kaylie ha il suo lavoro da fare da mentore ai Pico Porcupines - composti dalla sfacciata leader Amber, dalla ragazza gotica Valeria, dal burlone Chewy, dalla regina del dramma Ray Ray e dalla studentessa eterosessuale Jackie - oltre ad affrontare i ripugnanti rivali del gruppo, i Lumberjacks. Ma non ha puntato sul cadere a capofitto per il leader del Lumberjack, Colt Axelrod.

Perché è assolutamente da vedere: La miliardaria Kaylie dimostra di avere un cuore d'oro prendendo i Porcospini sotto la sua ala e salvandoli da vari graffi. A sua volta, la banda di adolescenti adora avere una star dei social media dalla loro parte e ogni episodio trasmette un messaggio positivo allo spettatore.

Il verdetto dei nostri ragazzi: 'Ogni membro del club Porcupine ha la propria immagine e personalità bizzarra, il che lo rende più interessante'.

Dove guardare: Netflix

Numero di stagioni: 3

Episodi: venti

Durata media dell'episodio: 30 minuti

Bambino Cosmico

Bambino Cosmico

'Kid Cosmic' parla di un bambino di nove anni che fantastica di diventare un supereroe.(Credito immagine: Netflix)

In cosa consiste? Animazione fuori dal mondo su un bambino di nove anni chiamato Kid, che fantastica di diventare un supereroe. Si scopre che i sogni si avverano quando Kid trova cinque Pietre Cosmiche del Potere a bordo di un'astronave precipitata e scopre che possono essere usate per proteggere il Pianeta Terra dalle invasioni aliene. Ma anche gli eroi hanno bisogno di aiuto a volte, quindi Kid recluta suo nonno Papa G, Rosa di quattro anni, la cameriera adolescente Jo e il gatto locale Tuna Sandwich, dando a ciascuno una pietra per creare il proprio potere magico soprannaturale. Insieme riusciranno a salvare la situazione?

Perché è assolutamente da vedere: È una svolta intelligente su un classico cartone animato di fantascienza. La trama è frenetica e la meravigliosa animazione è animata da talentuosi doppiatori.

Il verdetto dei nostri ragazzi: 'Kid e la sua banda sono la squadra migliore, sarebbe fantastico poter viaggiare nello spazio.'

Dove guardare: Netflix

Numero di stagioni: Due

Episodi: 18

Durata media dell'episodio: 25 minuti

Buffy l'ammazzavampiri

Buffy l

'Buffy l'ammazzavampiri' è un classico da non perdere.(Credito immagine: Amazon Prime)

In cosa consiste? L'eroina adolescente Buffy Summers è l'ultima di una lunga serie di donne scelte per essere la 'Vampire Slayer', il cui compito è usare i loro superpoteri mistici per combattere i demoni malvagi che minacciano l'umanità. Ma a differenza delle Cacciatrici prima di lei, Buffy non lavora da sola. Guidata dal suo 'Osservatore' e mentore, il bibliotecario della Sunnydale High, Giles, è anche aiutata dai compagni di scuola Willow e Xander. Il quartetto forma The Scooby Gang, noto come Scoobies, e riceve aiuto dal misterioso vampiro Angel, che finisce per diventare il fidanzato di Buffy.

Perché è assolutamente da vedere: A quasi 25 anni dall'uscita sui nostri schermi, questo classico di culto ha resistito alla prova del tempo. Slick, impertinenti con la giusta dose di paura, gli sceneggiatori di Buffy hanno creato un capolavoro e lo hanno portato in vita con un cast eccezionale, guidato dalla straordinaria Sarah Michelle Gellar.

Il verdetto dei nostri ragazzi: 'Buffy è epico - posso capire perché è considerato uno dei migliori spettacoli di tutti i tempi.'

Dove guardare: Amazon Prime

Numero di stagioni: 7

Episodi: 144

Durata media dell'episodio: 42 minuti

Riunione di famiglia

Riunione di famiglia

'Family Reunion' è ora in onda su Netflix.(Credito immagine: Netflix)

In cosa consiste? La famiglia McKellan - mamma Cocoa, papà Moz e i loro quattro figli, Jade, Shaka, Mazzi e Ami - decidono di lasciare la loro casa nella grande città di Seattle per trasferirsi più vicino alla loro famiglia a Columbus, in Georgia. Ma la vita nel profondo Sud, dal ritmo più lento, si rivela presto uno shock culturale per il clan, non facilitato dai genitori religiosi di Moz e dalle loro idee antiquate. Tuttavia, i membri più giovani della famiglia si rendono presto conto che la generazione più anziana potrebbe essere in grado di insegnare loro una o due cose sulla vita.

Perché è assolutamente da vedere: È una sitcom commovente che offre grande intrattenimento, ma non ha nemmeno paura di affrontare importanti questioni di attualità, come il razzismo, e tocca il movimento per i diritti civili e Black Lives Matter.

Il verdetto dei nostri ragazzi: 'Questa famiglia è esilarante e scherza bene insieme. Non riuscivo a smettere di ridere.'

Dove guardare: Netflix

Numero di stagioni: 2 (in 4 parti)

Episodi: 35

Durata media dell'episodio : 28 minuti

La resa dei conti in cucina per la grande famiglia

La resa dei conti in cucina per la grande famiglia

'The Big Family Cooking Showdown' è uno spettacolo di cucina con una svolta.(Credito immagine: Netflix)

In cosa consiste? La ricetta del successo in questo programma di cucina è lavorare insieme come una famiglia. Ogni settimana, due squadre composte da tre membri della famiglia vengono messe alla prova in una serie di sfide culinarie. Ma quale razza escogita il piatto vincente per passare al prossimo round della competizione e avere la possibilità di vincere il grande premio? Sui doveri di hosting nella prima serie sono Ottimo Bake Off britannico la vincitrice Nadiya Hussain e Zoe Ball.

Perché è assolutamente da vedere: Uno spettacolo giocoso che dimostra che cucinare può essere divertente e gratificante se rimani bloccato. Si spera che ispiri i giovani chef in erba a entrare in cucina con le loro famiglie e provare a creare qualcosa di delizioso.

Il verdetto dei nostri ragazzi: 'Il lavoro di squadra fa funzionare i sogni: questo spettacolo mi ha fatto venire voglia di provare a cucinare con la mia famiglia'

Dove guardare: Netflix

Numero di stagioni: Due

Episodi: 26

Durata media dell'episodio: 59 minuti

C'era una volta

C

'C'era una volta' è una versione delle fiabe del 21° secolo.(Credito immagine: Disney Plus)

In cosa consiste? Gli abitanti dell'immaginaria cittadina balneare del Maine Storybrooke sono in realtà personaggi fiabeschi, trasportati nel mondo reale e privati ​​dei loro ricordi passati dalla Regina Cattiva. Lì sono rimasti per 28 anni senza alcuna speranza che la maledizione si spezzi, fino all'arrivo di Emma Swan, la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro. Riunita con suo figlio Henry Mills, a cui ha rinunciato alla nascita - e successivamente adottato da Regina - la coppia deve lavorare insieme, usando il libro di fiabe del ragazzo C'era una volta per spezzare l'oscuro incantesimo lanciato sulla gente di Storybrooke.

Perché è assolutamente da vedere: Tutti hanno bisogno di una dose di Disney e questa versione delle fiabe del 21° secolo esplora abilmente i retroscena magici di ciascuno dei personaggi iconici.

Il verdetto dei nostri ragazzi: 'Questa è una favola per adulti e ha un sacco di episodi per farti andare avanti.'

Dove guardare: Disney+

Numero di stagioni: 7

Episodi: Un enorme 155

Durata media dell'episodio: 44 minuti

Una serie di sfortunati eventi

Una serie di sfortunati eventi

'Una serie di sfortunati eventi' è stato adattato da una raccolta di libri con lo stesso nome.(Credito immagine: Netflix)

In cosa consiste? Quando un incendio brucia la loro casa, uccidendo i loro genitori, i bambini Baudelaire - Violet, Klaus e la piccola Sunny - vengono affidati alle cure del loro lontano parente, il malvagio conte Olaf, che escogita un complotto per rubare la loro eredità. Quando il suo piano fallisce, i fratelli orfani vengono spediti da una serie di guardiani meschini e cercano di portare alla luce segreti di famiglia sepolti, ma il conte Olaf non è mai molto indietro. Il misterioso Lemony Snicket racconta le straordinarie disavventure del trio.

Perché è assolutamente da vedere: I fan della famosa serie di libri saranno deliziati da questo adattamento che rimane molto fedele all'originale. L'attore Neil Patrick Harris è un conte Olaf spaventosamente buono, rubando ogni scena in cui si trova.

Il verdetto dei nostri ragazzi: 'Ho riso a crepapelle per alcuni degli stupidi travestimenti del conte Olaf, è quasi troppo divertente per essere spaventoso.'

Dove guardare: Netflix

Numero di stagioni: 3

Episodi: 25

Durata media dell'episodio: 60 minuti

Anne con una E

Anne con una E

'Anne with an E' è basato sul popolare romanzo di Lucy Maud Montgomery del 1908, 'Anne of Green Gables'.(Credito immagine: Netflix)

In cosa consiste? La vivace orfana di 13 anni Anne viene erroneamente mandata a vivere con il fratello e la sorella anziani Matthew e Marilla Cuthbert nella loro fattoria di famiglia di Green Gables ad Avonlea. Marilla, che aspettava di ricevere un bambino, è delusa dall'arrivo di Anne e vuole che torni all'orfanotrofio. Tuttavia, la coraggiosa giovane femminista è determinata a dimostrare che Marilla si sbaglia e, usando la sua immaginazione e intelligenza, cerca di trovare un modo per fare di Green Gables la sua casa.

Perché è assolutamente da vedere: Basato sul popolare romanzo di Lucy Maud Montgomery del 1908, Anna dai timpani verdi questo fedele adattamento è pieno di cuore. L'appetito di Anne per l'avventura e il carattere frizzante la rendono una protagonista contagiosa, ed è supportata da un cast altrettanto forte. Il dramma è ambientato nel 1896, il che significa che gli spettatori riceveranno una piccola lezione di storia visiva su come era la vita allora.

Il verdetto dei nostri ragazzi: ' Anne è così simpatica, energica e coraggiosa che ti fa venire voglia di essere la sua compagna.'

Dove guardare: Netflix

Numero di stagioni: 3

Episodi: 27

Durata media dell'episodio: 44 minuti

Merlino

Merlino

'Merlin' è stato estremamente popolare su BBC iPlayer.(Credito immagine: BBC)

In cosa consiste? Il giovane e talentuoso stregone Merlino viene mandato a vivere a Camelot da sua madre, dove scopre che la magia è stata bandita 20 anni fa dal freddo re Uther. Avendo scoperto che Uther ha anche imprigionato l'ultimo drago Kilgharrah nelle grotte sotto il suo castello, Merlino inizia a sentire la voce della creatura. Trova Kilgharrah, che gli affida un'importante missione: usare i suoi poteri per proteggere l'unico figlio di Uther, il principe Arthur, nella speranza che un giorno la magia torni nel regno di Camelot.

Perché è assolutamente da vedere: Cavalieri con armature scintillanti, dungeon, draghi, stregoneria e incantesimi: Merlino ha tutto questo e molto altro. Merlino stesso è intelligente, con un perfido senso dell'umorismo e non ha paura di opporsi all'arrogante principe Artù.

Il verdetto dei nostri ragazzi: ' Gli effetti speciali sono fuori dal mondo. Merlino è così facile da abbuffarsi.'

Dove guardare: BBC iPlayer e Netflix

Numero di stagioni: 5

Episodi: 65

Durata media dell'episodio: 44 minuti

Diario di un futuro presidente

Diario di un futuro presidente

'Diario di un futuro presidente' è su Disney +.(Credito immagine: Disney Plus)

In cosa consiste? cubano-americano Elena è la tua liceale media di 12 anni, che sta vivendo tutte le prove e le tribolazioni dell'adolescenza. Vive con sua madre Gabi e il fratello maggiore Bobby e documenta la sua vita quotidiana nel suo fidato diario. Elena pensa anche molto al futuro e nutre il desiderio ardente di diventare un giorno presidente degli Stati Uniti. Un salto in avanti di 28 anni e un'adulta Elena ha realizzato il suo grande sogno, scambiando la sua caotica casa d'infanzia per La Casa Bianca. Raccontata attraverso le voci fuori campo, Elena spiega al pubblico come i suoi anni da giovane l'hanno preparata ad affrontare il lavoro più grande del mondo.

Perché è assolutamente da vedere: Questa serie di benessere si occupa di problemi legati agli adolescenti, ma riesce a divertirsi con esso. La laboriosa e sicura di sé Elena è un modello positivo per i giovani spettatori e la sua famiglia unita è solidale e dolce.

Il verdetto dei nostri ragazzi: 'La storia di Elena mi fa credere che tutto è possibile se ci metti la mente.'

Dove guardare: Disney+

Numero di stagioni: Due

Episodi: 28

Durata media dell'episodio: 28 minuti

Il club delle baby sitter

Il club delle baby sitter

'The Babysitters Club' segue le avventure di cinque migliori amici.(Credito immagine: Netflix)

In cosa consiste? Le avventure di cinque migliori amici della periferia di Stoneybrook, nel Connecticut, che decidono di avviare la propria attività di babysitter. Allora chi c'è nel club? L'orgogliosa femminista Kristy Thomas assume il ruolo di presidente e la seconda in comando è l'artista di talento Claudia. Stacey diabetica è la tesoriera e viene da Manhattan, mentre la timida Mary Anne funge da segretaria e, ultimo ma non meno importante, è la nuova arrivata di Stoneybrook, Dawn. Insieme, questo gruppo di tween è pronto per conquistare il mondo!

Perché è assolutamente da vedere: Quello che inizia come un modo per guadagnare qualche dollaro porta le ragazze a scoprire cose su se stesse e sugli adulti che non hanno mai conosciuto.

Il verdetto dei nostri ragazzi: 'Le mie migliori amiche rendono la scuola molto più divertente e queste ragazze sono obiettivi di totale amicizia.'

Dove guardare: Netflix

Numero di stagioni: 1 finora, la Stagione 2 verrà lanciata l'11 ottobre

Episodi: 10

Durata media dell'episodio: 27 minuti

Articoli Interessanti