By Erin Holloway

I migliori film su IMDb TV

IMDB TV su iPad e iPhone

(Credito immagine: IMDB TV)

IMDb è una delle migliori risorse cinematografiche che Internet ha da offrire, ma può anche essere un luogo in cui guardare alcuni dei tuoi film preferiti su TV IMDb , un servizio di streaming gratuito (con pubblicità).

Le piattaforme supportate dalla pubblicità (AVOD) come IMDb TV stanno diventando sempre più popolari nel mercato dello streaming in continua crescita, offrendo alcuni film e programmi TV di grandi nomi senza dover sottoscrivere un altro piano di abbonamento mensile.



Dai un'occhiata ad alcuni dei migliori film su IMDb TV in questo momento.

50/50 (2011)

Un ragazzo che si ammala di cancro non è in genere la premessa di una commedia, ma in qualche modo 50/50 lo fa funzionare. Il film drammatico è diretto da Jonathan Levine ed è interpretato da Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen, Anna Kendrick, Bryce Dallas Howard e Anjelica Huston.

Ciò che fa funzionare la commedia in questo film sono i piccoli modi in cui la personalità di Adam (Gordon-Levitt) e le relazioni esistenti cambiano in seguito alla sua diagnosi - sia con il suo migliore amico (Rogen), sua madre (Huston) e la sua ragazza (Howard) - così come la nuova comunità che trova negli altri pazienti e nel suo terapeuta (Kendrick). Offre anche il dramma che ti aspetteresti.

Ovviamente, può solo aiutare a ridere quando hai una scena in cui Gordon-Levitt si rade la testa con i regolabarba di Rogen.

La regina d'Africa (1951)

Ci sono poche star classiche di Hollywood grandi come il duo di Katharine Hepburn e Humphrey Bogart, e La regina africana è l'unica volta in cui le due icone hanno condiviso lo schermo insieme. Aggiungi John Huston come regista e la magia è avvenuta.

Bogart (nel suo ruolo solitario vincitore dell'Oscar) interpreta il capitano ubriaco della barca fluviale di The African Queen che ha il compito di trasportare in salvo il missionario etero di Hepburn durante la prima guerra mondiale. Tuttavia, lei lo convince a prendere invece la barca e cercare di attaccare una nave da guerra nemica. Nei loro viaggi si guadagnano il rispetto reciproco.

La regina africana è costantemente considerato uno dei migliori film mai realizzati, scopri tu stesso perché.

L'artista (2011)

L'artista è il vincitore del miglior film del 2011. Puoi essere perdonato per aver dimenticato questo piccolo fatto perché quasi subito dopo aver vinto la sua statua d'oro il suo posto nello spirito del tempo culturale è scomparso come l'era del muto stessa. Tuttavia, ciò non significa che il film abbia perso il fascino che ha spinto le persone a votarlo in primo luogo.

L'artista è un omaggio al cinema muto, che racconta la storia di una star del cinema muto e le turbolenze che la sua vita prende con l'emergere del sonoro. Splendida fotografia in bianco e nero, un affascinante Jean Dujardin e il cucciolo che ruba la scena Uggie L'artista come orologio divertente.

Biutiful (2010)

I film più recenti di Alejandro Gonzalez Inarritu ( Il vendicatore , Birdman ) erano produzioni su larga scala in inglese. Bellissima , d'altra parte, è un dramma intimo in spagnolo, ma è comunque un'esibizione magistrale del talento e della visione del regista.

Nel film, Javier Bardem offre un'incredibile interpretazione di un uomo che sta morendo di cancro e sta cercando di lasciare questa vita alle sue condizioni. Mentre il soggetto è pesante, il regista e la star riescono a camminare sulla corda tesa e ce l'hanno Bellissima atterrare sul lato di toccante commovente piuttosto che profondamente deprimente.

Valentino blu (2010)

Blue Valentine è lontano dalla tua tipica storia d'amore hollywoodiana. Il trio composto dallo sceneggiatore/regista Derek Cianfrance e interpretato da Michelle Williams e Ryan Gosling racconta la storia di una coppia moderna, verruche e tutto il resto.

Il film è una vetrina per Williams e Gosling, ed entrambi sono eccezionali in quanto mostrano l'evoluzione della relazione del loro personaggio dal corteggiamento al matrimonio fino alla separazione. Williams avrebbe ricevuto una nomination come migliore attrice per il suo lavoro.

Non è il più semplice degli orologi, per essere onesti, ma Blue Valentine è un'opera potente che merita di essere vista.

Brokeback Mountain (2005)

C'era uno sfortunato stigma in giro Montagna rotta quando usciva, con molti che si riferivano semplicemente al film sui cowboy gay. Per chiunque l'abbia visto, però, si sono resi conto che in realtà era una storia d'amore bellissima e tragica con due grandi interpretazioni di tutti i tempi di Heather Ledger e Jake Gyllenhaal.

Adattato da un racconto di Annie Proulx e diretto da Ang Lee (per il quale ha vinto il suo primo Oscar), Montagna rotta è ambientato negli anni '60, quando Ennis e Jack lavorano insieme per una pastorizia estiva. Formano un legame profondo e rivelano il loro vero io, qualcosa che non sono in grado di fare di nuovo nelle loro vite quando sono separati.

Mentre oggi il casting di due attori etero per personaggi gay vorrebbe essere accolto con alcune critiche, Gyllenhaal ha affermato in una recente intervista che crede che il film abbia contribuito a rompere parte dello stigma sui ruoli e sui film LGBTQIA.

I discendenti (2011)

Solo perché le Hawaii hanno viste pittoresche non significa che sia tutto sole e arcobaleni. L'abbiamo visto di recente con HBO Il loto bianco , ma anche con il film di Alexander Payne del 2011 I discendenti con George Clooney.

Clooney interpreta Matt King, un uomo la cui moglie ha avuto un incidente mortale in barca e che deve riconnettersi con le sue due figlie, mentre affronta anche la rivelazione che sua moglie lo ha tradito e prende una decisione su un affare di terra che ha un enorme implicazioni. Anche Shailene Woodley recita.

I discendenti è una storia familiare divertente e toccante con una delle migliori interpretazioni di Clooney ed è stato un ruolo importante per Woodley.

Detroit (2017)

Dopo aver realizzato due film che hanno rappresentato i recenti conflitti americani in Medio Oriente in L'armadietto ferito e Zero Dark Trenta , Kathryn Bigelow ha riportato la sua macchina fotografica sul suolo americano e un momento fondamentale nel passato nel suo film Detroit .

Detroit è una rivisitazione delle rivolte di Detroit del 1967, in particolare un caso in un hotel in cui una squadra di agenti di polizia ha molestato e infine ucciso tre neri. John Boyega, Anthony Mackie, Jason Mitchell, Will Poulter, Jacob Latimore, Jack Reynor, Algee Smith, Samira Wiley e Kaitlyn Dever recitano nel film.

Bigelow ha realizzato un film sulla pentola a pressione su un momento dimenticato della storia degli Stati Uniti.

Tempi veloci alla Ridgemont High (1982)

Amy Heckerling ha realizzato due film classici sul liceo, tra cui All'oscuro negli anni '90 e Tempi veloci alla Ridgemont High negli anni '80. Quest'ultimo è assolutamente da guardare, soprattutto quando è facilmente disponibile come su IMDb TV.

Il film segue un intero gruppo di liceali in una scuola superiore della California meridionale mentre si occupano di sesso, droga e rock 'n' roll. Con una sceneggiatura di Cameron Crowe, il film è interpretato da Jennifer Jason Leigh, Judge Reinhold, Phoebe Cates, Forest Whitaker, Robert Romanus, Brian Backer, Amanda Wyss e Sean Penn nei panni del memorabile sballato Jeff Spicoli.

Mentre Tempi veloci è divertente come qualsiasi film ambientato al liceo (Penn è fantastico, e la fantasia di Reinhold su Cates è iconica), il film si tuffa anche nelle connessioni personali di molti di questi personaggi che gli conferiscono una profondità fantastica.

La sua ragazza venerdì (1940)

Se qualcuno soffre dell'impossibilità di guardare un film solo perché è in bianco e nero, La sua ragazza venerdì potrebbe essere la cura per questo. Un classico di Howard Hawks con Cary Grant e Rosalind Russell in piena forma comica, questa commedia da un miglio al minuto ha ancora gambe dopo tutti questi anni.

Grant interpreta un editore di giornali che progetta di impedire al suo asso-giornalista ed ex moglie (Russell) di risposarsi e lasciare il giornale.

Non è così facile trovare alcuni film classici come La sua ragazza venerdì in streaming, quindi è meglio cogliere l'occasione quando ce l'hai.

Come addestrare il tuo drago (2010)

Decolla con Come addestrare il tuo drago, il film d'animazione originale che ha dato vita a un nuovo franchise per Dreamworks che dà una corsa per i loro soldi ad alcuni dei migliori film Pixar.

Seguendo un giovane vichingo magro di nome Hiccup, inizia a mettere in discussione la caccia ai draghi da parte del suo villaggio dopo essersi legato a una delle creature.

Animazioni meravigliose e una colonna sonora elettrizzante sono i punti salienti di How to Train Your Dragon, insieme al cast vocale di Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera, Craig Ferguson, Christopher Mintz-Plasse, Jonah Hill, Kristen Wiig e altri.

How to Train Your Dragon ha generato due sequel, ma è l'originale che rimane la crema del raccolto.

LA Riservato (1997)

Basato sull'omonimo romanzo di James Ellroy, Riservato a Los Angeles è una fantastica storia poliziesca ambientata nell'era d'oro di Hollywood in cui tre agenti di polizia con stili diversi di far rispettare la legge si alleano per indagare su una serie di omicidi.

Curtins Hanson dirige Guy Pearce, Russell Crowe, Kim Basinger, Kevin Spacey, James Cromwell, Danny Devito e David Strathairn in questa storia di omicidi, corruzione e prostitute truccate per sembrare delle star del cinema.

Riservato a Los Angeles è stato uno dei grandi film del 1997 e non l'ha visto titanica potrebbe benissimo essere uscito al primo posto nei premi e nel panorama culturale.

La signora scompare (1938)

Il maestro della suspense, Alfred Hitchcock, è meglio conosciuto per lavori come Lunotto posteriore , Psicopatico , Vertigine e Nord da nord-ovest , ma il leggendario regista ha una filmografia che ha attraversato più di 50 anni, con numerosi classici. Una delle sue opere meno conosciute ma certamente non meno importanti è La signora scompare .

Nella storia di La signora scompare , una giovane persona mondana incontra una gentile anziana durante i suoi viaggi e la coppia condivide uno scompartimento sul treno. Tuttavia, quando la giovane donna si sveglia da un pisolino, scopre che l'anziana donna se n'è andata e nessuno dice di aver mai visto una persona simile prima.

Questo thriller è stato tra i primi lavori di Hitchcock che gli è valso il suo famoso soprannome.

Leone (2016)

Basato su una storia vera, Leone parla di un bambino indiano di cinque anni che si perde dal fratello maggiore e non riesce a tornare a casa. Alla fine viene adottato e cresciuto da una coppia australiana. Quando cresce, ricomincia a cercare la sua famiglia con le poche informazioni che riesce a ricordare.

Questo viaggio emozionante è stato diretto da Garth Davis e interpretato da Dev Patel, Nicole Kidman (entrambi nominati per gli Oscar), Rooney Mara, David Wenham e Sunny Pawar nei panni del ragazzo.

Prepara i tuoi fazzoletti.

Piccole donne (1994)

Greta Gerwig ha adattato in particolare la classica storia di Louis May Alcott della famiglia March nel 2019, ma 25 anni prima abbiamo ottenuto un'altra interpretazione di Piccole donne quella era la versione per eccellenza per la sua stessa generazione.

Gillian Armstrong ha diretto 1994 Piccole donne , con Winona Ryder nei panni di Jo, Kirsten Dunst e Samantha Mathis nei panni di Amy (giovani e più grandi), Claire Danes nei panni di Beth e Trini Alvardo nei panni di Meg, mentre Susan Sarandon interpretava la signora March e Christian Bale era Laurie. Ryder otterrebbe una nomination come migliore attrice per il suo lavoro.

Ci sono poche cose di meglio da dire su una storia del genere Piccole donne può essere raccontato più volte in epoche diverse e avere un impatto simile sugli spettatori rimanendo fedele al materiale originale.

La notte dei morti viventi (1968)

Il film originale sugli zombi (tanto da non essere nemmeno chiamati zombi nel film), quello di George A. Romero La notte dei morti viventi è un classico dell'orrore. Rispetto a dove è andato il genere (guardandoti L'esercito dei morti ), La notte dei vivi Morto Il tono di terrore semplice ma sorprendente è incredibile.

La notte dei morti viventi vede Duane Jones, Judith O'dea, Karl Hardman, Marilyn Eastman, Keith Wayne e Judith Riley nei panni di un gruppo di sopravvissuti che si ritrovano intrappolati in una casa abbandonata mentre questi ghoul non morti si avvicinano a loro. Tuttavia, le discussioni del gruppo sul modo migliore per sopravvivere alla notte rappresentano un pericolo quasi altrettanto.

Parigi, ti amo (2006)

I film di Joel & Ethan Coen, Wes Craven, Olivier Assayas, Alfonso Cuaron, Gus Van Sant e Alexander Payne costituirebbero una maratona cinematografica piuttosto divertente. Ma in Parigi ti amo , ottieni tutti quei registi più altri registi internazionali in un unico film di due ore.

Parigi ti amo è una raccolta di cortometraggi ambientati a Parigi e interpretati in diversi generi. Oltre all'elenco dei registi, il cast include artisti del calibro di Juliette Binoche, Steve Buscemi, Willem Dafoe, Maggie Gyllenhaal, Bob Hoskins, Olga Kurylenko, Margo Martindale, Nick Nolte, Natalie Portman, Gena Rowlands, Catalina Sandino Moreno ed Elijah Wood. .

Questo formato è stato ripetuto più volte con film come New York, ti ​​amo , Rio, ti amo e Berlino, ti amo .

Filadelfia (1993)

È strano pensare che all'inizio della sua carriera, Tom Hanks fosse considerato più un attore comico che qualcuno che potesse interpretare qualsiasi ruolo. Quell'immagine è cambiata, tuttavia, quando la gente ha visto Filadelfia .

Hanks interpreta un uomo a cui è stato diagnosticato l'HIV che viene licenziato dal suo potente studio legale a causa delle sue condizioni. Con l'aiuto di un avvocato inizialmente omofobo, interpretato da Denzel Washington, fanno causa allo studio legale per licenziamento illegittimo. Jonathan Demme ha diretto il film interpretato anche da Antonio Banderas, Jason Robards, Mary Steenburgen e altri.

Hanks avrebbe vinto il suo primo Oscar consecutivi per Filadelfia , ma questa storia potente in mezzo all'epidemia di AIDS merita di essere vista per qualcosa di più della semplice performance di Hanks.

Ricerca (2018)

Se non sai ancora chi sia Aneesh Chaganty, non posso consigliarti di guardare abbastanza i suoi film, perché penso che sia uno dei migliori giovani registi in circolazione. Finora ha realizzato due thriller tesi e coinvolgenti nel 2020 Correre e 2018 Ricerca .

Ricerca segue un padre (John Cho) che cerca disperatamente indizi dopo che sua figlia è scomparsa. Questa premessa offre molto materiale interessante, anche se non necessariamente nuovo, ma ciò che Chaganty fa per renderlo qualcosa di unico è raccontare la storia interamente attraverso le immagini dello schermo, ad esempio videochiamate, schermi di computer, ecc.

Il concetto sembra limitante, ma in realtà mette gli spettatori nel bel mezzo dell'azione, impotenti come lo è il padre di Cho per la maggior parte del film. È un orologio emozionante di un talento emergente.

A breve termine 12 (2013)

Prima che Brie Larson diventasse Captain Marvel, era un altro tipo di eroe: un supervisore in una struttura di trattamento residenziale per bambini provenienti da contesti difficili. Tuttavia, come ogni grande personaggio eroico, ha le sue crepe che sfidano.

A breve termine 12 è un fantastico film indipendente di Destin Daniel Cretton (che ha recentemente diretto Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ) e oltre a Larson ha interpretato John Gallagher Jr., Kaitlyn Dever, Stephanie Beatriz, Rami Malek e LaKeith Stanfield.

Larson avrebbe dovuto ottenere la sua prima nomination all'Oscar per il suo lavoro (l'Academy ha compensato la loro omissione con la sua vittoria per Camera ).

Canta strada (2016)

John Carney, patrono dei film sul potere della musica, ha creato un'ode agli anni '80 e una storia di amore e fratellanza con il suo film brillante e dolce Canta via .

Ambientato in Irlanda negli anni '80, il giovane Conor (Ferdia Walsh-Peelo) cerca di conquistare l'affetto di Raphina fondando una band con gli amici di scuola. Abbastanza sorprendentemente, sono davvero davvero bravi e la loro musica non solo rafforza il legame tra Conor e Raphina, ma dà al giovane una nuova sicurezza.

Canta via contiene alcune fantastiche canzoni originali (Drive It Like You Stole It si bloccherà abbastanza facilmente nel tuo cervello) oltre ad essere una gioia generale da guardare.

Scusa se ti disturbo (2018)

Boots Riley non si è tirato indietro con il suo debutto come sceneggiatore/regista, realizzando la stravagante commedia sociale di alto livello Mi dispiace disturbarla .

Il film è interpretato da LaKeith Stanfield nei panni di Cassius Green, che accetta un lavoro come venditore di telemarketing e scopre di poter scalare rapidamente i ranghi impiegando una voce bianca (doppiata da David Cross). Tuttavia, più sale la catena, più le cose diventano pazze. Nel cast anche Tessa Thompson, Jermaine Fowler, Terry Crews, Kate Berlant, Steven Yeun e Danny Glover.

Mi dispiace disturbarla è assolutamente pazzo ed esilarante nel migliore dei modi. Ti sarà difficile trovare un film più originale.

Selvaggio (2014)

Reese Witherspoon si allaccia uno zaino e fa un'escursione dal confine meridionale degli Stati Uniti in California al confine settentrionale in un viaggio catartico nel film di Jean-Marc Vallée Selvaggio , basato sull'omonimo libro di memorie di Cheryl Strayed.

Selvaggio è una vetrina per Witherspoon in quanto il suo personaggio non affronta solo gli elementi dell'escursionismo per migliaia di miglia, ma il viaggio emotivo che sta affrontando dopo la morte di sua madre (interpretata nei flashback da Laura Dern). Si distingue facilmente come una delle migliori interpretazioni di Witherspoon, quella che le è valsa una nomination all'Oscar.

Articoli Interessanti