By Erin Holloway

I migliori drammi medici da guardare ora e dove guardarli

I nostri migliori drammi medici dovevano includere

I nostri migliori drammi medici dovevano includere 'Grey's Anatomy'. (Credito immagine: Ron Batzdorff tramite Getty Images)

Ecco la nostra guida ai migliori drammi medici da guardare in questo momento.

Il dramma medico è uno dei generi più popolari della TV. Con decisioni di vita o di morte da prendere in ogni momento, gli spettacoli sono carichi di dramma istantaneo. Aggiungi a ciò i bust-up e i bunk-up del personale dell'ospedale e la scena è pronta per le serie che possono davvero far battere forte il nostro battito cardiaco.



Abbiamo fatto una carrellata dei nostri programmi ospedalieri preferiti. Alcuni sono classici che potresti voler visitare per la prima volta (o addirittura rivisitare - chi non ama un nuovo guardare) e alcuni sono spettacoli più recenti, che sono ancora in corso e con cui potrebbe valere la pena saltare a bordo.

'Grey's Anatomy'

Grigio

Meredith Gray (Ellen Pompeo) guida lo spettacolo.(Credito immagine: Mike Rosenthal tramite Getty Images)

Il papà di tutti gli spettacoli ospedalieri statunitensi, che ora proietta la sua 18a stagione, Grey's è il dramma medico più longevo nella storia della TV statunitense. Lo spettacolo segue lo staff del Seattle Grace Hospital mentre si destreggiano tra le loro vite personali e le loro carriere come medici. Mentre Patrick Dempsey nel ruolo della dottoressa Derek Shepherd (soprannominata 'McDreamy') potrebbe aver vinto nella posta in palio del cuore pulsante, il vero cuore dello spettacolo sono in realtà le donne dottoresse intelligenti e forti. La serie è iniziata nel 2005 con Meredith Gray (Ellen Pompeo) che è arrivata in ospedale come stagista, e dall'ultima serie è ora Capo di Chirurgia Generale. Molti del cast hanno trovato fama internazionale, inclusa Sandra Oh ( Uccidere Eva ). Lo spettacolo è stato creato da Shona Rhimes, che avrebbe continuato a portarci un catalogo di spettacoli di successo tra cui Bridgerton e Scandalo .

Numero di stagioni: 18

Episodi: 382

Durata media dell'episodio: 44 minuti

Dove guardare: noi : Hulu (Stagione 18), Netfix (Stagione 1-17) UK: Amazon Prime (stagioni 1-16)

'Chicago Med'

Personale Chicago Med

I medici di Chicago in azione.(Credito immagine: foto di: George Burns Jr/NBC)

Uno spin off del già popolare Fuoco di Chicago e Chicago PD , questa serie è ambientata nel pronto soccorso di un ospedale di – avete indovinato – Chicago, con i medici dell'unità traumatologica più affollata della città che affrontano qualunque cosa gli venga lanciata addosso ogni giorno. La prima serie inizia con l'apertura dello stato dell'arte al centro, che viene immediatamente gettato nel caos dopo che un incidente ferroviario sconvolge la città - e il dramma ad alto numero di ottani non si ferma per i prossimi sette le stagioni. Con Torrey De Vitto ( Piccole graziose bugiarde ) e Nick Gehlfuss ( Senza vergogna ), lo spettacolo ha anche l'interesse aggiuntivo di passare a serie di fratelli Fuoco e PD , con personaggi delle altre serie che fanno capolino di tanto in tanto, collegando il tutto Chicago mondo in su.

Numero di stagioni: 5

Episodi: 78

Durata media dell'episodio: 45 minuti

Dove guardare: noi : NBC.com UK: Cielo Vai

'Il buon dottore'

Antonia Thomas e Freddie Highmore ne Il buon dottore

Sean e Claire hanno un forte legame in 'The Good Doctor'.(Credito immagine: ABC)

Una svolta interessante sul dramma medico, questa serie vede Freddie Highmore ( Bates Motel ) interpreta Shaun Murphy, un chirurgo autistico con un passato travagliato che si trasferisce da una piccola città in un prestigioso ospedale di San Jose. Sebbene le sue capacità, inclusa la memoria quasi fotografica, lo vedano dimostrare abilità impressionanti in reparto, le sue assunzioni non sono apprezzate da tutti e soffre di scetticismo sia da parte dei colleghi che dei pazienti. Gran parte della profondità viene dal rapporto di Shaun con la collega, la dottoressa Claire Browne, che può irrompere nel suo mondo a volte lontano. Il ritratto del dottore da parte di Freddie ha ottenuto il plauso della critica - e una nomination ai Golden Globe come miglior attore - sebbene la rappresentazione dell'autismo nello show abbia avuto reazioni contrastanti da alcuni angoli. Attualmente è in corso la quinta stagione.

Numero di stagioni: 5

Episodi: 78

Durata media dell'episodio: 45 minuti

Dove guardare: noi : Hulù UK: Cielo Vai

'S. Altrove'

Un dramma medico seminale, Sant'altrove proveniva dalla stessa stalla di produzione di Blues di Hill Street , che aveva reinventato lo spettacolo poliziesco con il suo cast corale, storie incisive e uno stile di ripresa realistico. Il St Eligius è un ospedale alla moda di Boston, che si trova ad accogliere pazienti che sono evitati dai centri medici più prestigiosi della città. Le stagioni successive vedono l'ospedale rilevato da una società orientata al profitto e il personale deve far fronte agli affari della medicina così come al loro lavoro in prima linea. Lo spettacolo è spesso salutato come la creazione del modello per molti futuri drammi medici, tra cui È e Grey's Anthony . Sant'altrove diventato anche un cult nel Regno Unito dopo essere diventato uno degli spettacoli statunitensi scelti per andare in onda sul nascente Channel 4 nei primi anni '80.

Numero di stagioni: 6

Episodi: 137

Durata media dell'episodio: 45 minuti

Dove guardare: noi : Hulù UK: Tutti 4

'Vittime'

Non puoi lavorare all

Charlie è il personaggio più longevo di Casualty.(Credito immagine: BBC)

Ciao, America? È il Regno Unito qui. Pensa a 18 stagioni di Grey's Anatomy è proprio qualcosa? Bene, dai un'occhiata Vittima , ora in esecuzione da ben 35 anni e ancora forte nel Regno Unito. Il dramma è iniziato come uno studio politicamente magro di un pronto soccorso. Tuttavia, si è presto ampliato in un mix ormai familiare di problemi medici, relazioni con il personale e alcune acrobazie elettrizzanti: indovinare quale terribile incidente sta per accadere al futuro paziente all'inizio dello spettacolo, diventando un gioco divertente per gli spettatori. La star Derek Thomson è stata lì dall'episodio uno nei panni di Charlie Fairhead e nel corso degli anni abbiamo visto una porta girevole di personale giovane fresco e capi dal muso duro. Lo spin off dello spettacolo, Città di Holby – ambientato nel reparto di chirurgia dell'ospedale – avrà funzionato per ben 23 anni quando andrà in onda il suo episodio finale il prossimo anno.

Numero di stagioni: 36

Episodi: 1218

Durata media dell'episodio: 50 minuti

Dove guardare: noi : Britbox (stagioni 1 e 2) UK: Britbox (Stagione 1)

Britbox è il modo n. 1 per guardare tutti i tuoi programmi britannici preferiti dalla BBC e ITV. E puoi guardarlo facilmente tramite i canali video Amazon Prime. Tutti i tuoi abbonamenti e la fatturazione vengono gestiti tramite il tuo account Amazon, consentendoti di guardare quanto vuoi a un unico prezzo. Sui canali video Amazon Prime

Britbox è il modo n. 1 per guardare tutti i tuoi programmi britannici preferiti dalla BBC e ITV. E puoi guardarlo facilmente tramite i canali video Amazon Prime. Tutti i tuoi abbonamenti e la fatturazione vengono gestiti tramite il tuo account Amazon, consentendoti di guardare quanto vuoi a un unico prezzo.

Visualizza affare

'Il residente'

Devon (a destra) riceve una dose di realtà in The Resident.(Credito immagine: VOLPE)

Una visione incisiva del dramma medico, che guarda al 'business' della medicina tanto quanto alla sua pratica. La serie segue il dottor Devon Pravesh, un medico neo-qualificato, mentre assume il suo primo ruolo al Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta e scopre di avere la sua visione idealistica della medicina in frantumi. Venendo sotto la guida del ruvido dottor Conrad Williams, Devon si rende presto conto di quanto spesso siano sfocate le linee etiche. Immergendosi profondamente nel lato burocratico del mondo, in particolare etica e negligenza, questo mostra una vera visione del dramma dietro le quinte lontano dai reparti. La quinta stagione è attualmente in onda.

Numero di stagioni: 5

Episodi: 74

Durata media dell'episodio: 45 minuti

Dove guardare: noi : Hulù UK: Disney+

'Casa'

L'attore britannico Hugh Laurie interpreta Gregory House, un medico brillantemente intelligente e anche un tossicodipendente rude, caustico e sgradevole. A differenza del cast dell'ensemble che ci aspettiamo da questo tipo di spettacoli, House è davvero il nostro protagonista. In effetti, lo spettacolo è ambientato più come un dramma poliziesco che come un dramma medico tradizionale, con House il geniale protagonista che risolve diagnosi mediche piuttosto che risolvere casi. Ogni episodio vede un caso medico diverso da risolvere per House e la sua squadra, insieme ai soliti rapporti con il personale e alla politica dell'ospedale. Lo spettacolo ha portato Hugh alla fama internazionale e lo ha visto vincere un gabinetto pieno di premi.

Numero di stagioni: 8

Episodi: 177

Durata media dell'episodio: 45 minuti

Dove guardare: NOI: NBC.com UK: Amazon Prime

'È'

Prima che ci fosse Grey's c'era È , un colosso di un dramma medico, in corsa per 15 serie e catapultando George Clooney e Julianna Marguiles alla fama internazionale. Creato dallo scrittore Michael Crichton ( Jurassic Park ), basata sui suoi anni da studente di medicina, la serie è stata un grande successo. Ambientato nel pronto soccorso del County General Hospital di Chicago a Boston, il successo dello spettacolo ha iniziato a svanire nelle stagioni successive, specialmente con tutto il cast principale originale ora scomparso, ma è stato ancora il dramma medico più longevo degli Stati Uniti fino a quando non è stato preso in consegna da Grey's nel 2019.

Numero di stagioni: quindici

Episodi: 331

Durata media dell'episodio: 45 minuti

Dove guardare gli Stati Uniti Hulu NOI: Tutti 4

'MISCUGLIO'

Un ospedale militare mobile di stanza in Corea durante la guerra del Vietnam potrebbe sembrare una scelta insolita per una commedia, ma MISCUGLIO proveniva dalla tua normale commedia. Lo spettacolo è andato in onda per 11 serie, con il suo episodio finale Arrivederci, addio e amen diventando lo spettacolo più visto di sempre quando è andato in onda nel 1983. Sebbene pubblicizzato come una commedia, MISCUGLIO era più una commedia/dramma e poteva facilmente passare da momenti slapstick a momenti oscuri da un episodio all'altro. Lo spettacolo ha utilizzato la commedia per mettere in discussione il ruolo dell'America nella guerra, che era ancora in corso quando lo spettacolo andò in onda per la prima volta nel 1972.

Numero di stagioni: undici

Episodi: 256

Durata media dell'episodio: 30 minuti

Dove guardare: USA: Hulu UK: Primo video

Ci auguriamo che ti sia piaciuta la nostra migliore guida ai drammi medici - altre guide di seguito!

Articoli Interessanti