By Erin Holloway

I migliori drammi coreani su Netflix

gioco di calamari netflix

(Credito immagine: Netflix)

La cultura pop coreana non è mai stata così ampiamente consumata dal pubblico internazionale. Gruppi K-pop come BTS e BlackPink, i vincitori dell'Oscar di Bong Joon-ho Parassita e il recente debutto di Squid Game ha visto il mondo abbracciare con tutto il cuore il cinema, la TV e la musica coreani.

Netflix ha contribuito a guidare la TV coreana negli ultimi anni, consentendo al pubblico di approfondire il mondo ricco, vario e affascinante del K-Drama.



Se stai cercando un nuovo K-Drama in cui tuffarti a capofitto, abbiamo una selezione per te.

Gioco del calamaro

Personaggi mascherati di Squid Game

(Credito immagine: Netflix)

È un fenomeno per una ragione. Il dramma satirico di sopravvivenza di Hwang Dong-hyuk racconta la storia di 456 persone impegnate in una serie di giochi mortali per bambini per avere la possibilità di vincere abbastanza soldi per ripagare i propri debiti. La brutalità incrollabile, la trama fitta e l'accusa feroce del capitalismo hanno catturato il pubblico di tutto il mondo. Gioco del calamaro stagione 2 è in lavorazione. Recupera il successo dell'anno ora.

Patto con l'inferno

Netflix

(Credito immagine: Netflix)

Yeon Sang-ho ( Treno per Busan ) ha adattato il proprio webtoon per questo nuovo Netflix, che alcuni i fan ritengono che sia anche meglio di Gioco del calamaro . Immagina un mondo in cui le persone iniziano a ricevere messaggi da creature soprannaturali dicendo loro che presto saranno trascinate all'inferno per i loro peccati. Mentre si scatena il panico, un leader di una setta (Yoo Ah-in) predica al paese che dovrebbero svergognare i peccatori e sperare di ricevere la salvezza.

I primi tre episodi, proiettati al Toronto International Film Festival, hanno rivelato una storia avvincente con una prospettiva inesorabilmente cupa e tuttavia piena di sorprese.

Vagabondo

Netflix

(Credito immagine: Netflix)

2019 Vagabondo è stato uno dei drammi più ricercati in Corea del Sud quando è stato presentato in anteprima, e non è difficile capire perché. Cha Dal-gun è uno stuntman la cui vita viene sconvolta quando suo nipote viene ucciso in un incidente aereo. Ma poi iniziano a succedere cose strane e Dal-gun viene coinvolto in una cospirazione che coinvolge agenti segreti, terroristi e il governo. Si allea con un agente del National Intelligence Service per rivelare la verità e un insabbiamento che arriva fino ai vertici del potere. Immaginare Perduto con una grande sottotrama di azione di vendetta e sei a metà strada.

Regno

Netflix

(Credito immagine: Netflix)

Ambientato durante la dinastia Joseon in Corea, la prima stagione di Regno segue la storia del principe ereditario Lee Chang, che, mentre indaga su cospirazioni contro la sua famiglia, scopre una piaga che resuscita i morti. Affrontare la minaccia del tradimento e del sotterfugio politico è già abbastanza difficile, ma aggiungi anche un feroce tesoro di zombi e i tuoi problemi sono di gran lunga peggiori, specialmente quando il padre del principe ereditario è stato infettato dalla misteriosa malattia. Kingdom è una miscela estremamente divertente di dramma storico, horror di zombi e intrighi politici.

Sconosciuto

Netflix

(Credito immagine: Netflix)

Nominato uno dei migliori programmi TV del 2017 dal New York Times, Sconosciuto stelle Bae Doona ( Senso8 ) nei panni di un detective della polizia che si allea con un brillante ma freddo procuratore per indagare su un omicidio. Il pubblico ministero ha perso il senso dell'empatia dopo aver subito un intervento chirurgico correttivo, il che rende le sue capacità deduttive imbattibili ma significa che è difficile lavorare con lui. Insieme, scoprono un mistero più ampio dietro l'omicidio e un grande scandalo di corruzione che corre fino al cuore della nazione.

Il Contatore Inquietante

Netflix

(Credito immagine: Netflix.)

In anteprima lo scorso novembre, Il Contatore Inquietante è diventata la serie con il punteggio più alto sull'OCN coreano. Jo Byung-gyu interpreta So Mun, uno studente di scuola superiore disabile che si ritrova arruolato per far parte dei Counters, un gruppo di cacciatori paranormali che cercano e bandiscono gli spiriti maligni che scappano dall'aldilà e possiedono ospiti umani.

Iena

(Credito immagine: Netflix)

Nello studio legale Song and Kim vengono assunti solo i clienti più elitari e facoltosi. Per la giusta quantità di denaro, questo team di avvocati di successo farà qualsiasi cosa, indipendentemente dalla legge o dalla decenza umana di base. Jung Geum-ja e Yoon Hee-jae sono rivali di Song e Kim, e le loro pulsioni di autocontrollo sono battute solo dal loro desiderio di schiacciarsi a vicenda per la supremazia nell'azienda. A volte, tuttavia, il miglior attacco è fare squadra e affrontare il mondo.

Un'odissea coreana

(Credito immagine: Netflix)

Ispirato al classico romanzo cinese Viaggio verso ovest , Un'odissea coreana è una storia moderna che affonda le sue radici nelle leggende del passato. Seon-mi è una giovane ragazza nata con la capacità di vedere fantasmi e spiriti, che da bambina è stata attirata in un patto con il Re Scimmia, permettendole di invocarlo se avesse mai avuto bisogno di aiuto. Quel momento arriva quando è cresciuta, ma ora è bloccata in una battaglia per l'immortalità che coinvolge gli antichi dei e i loro meschini inganni.

Nero

(Credito immagine: Netflix)

Il numero 444 è un Grim Reaper, un spietato agente di morte il cui compito è raccogliere anime dalla terra e portarle nell'aldilà. Dopo che il suo partner diventa un ladro e scompare nel mondo umano, 444 deve trovarlo, prendendo il corpo di un detective della polizia ucciso di recente. Tuttavia, quando 444 si ritrova attratto da una giovane donna umana che può prevedere la morte, è pronto a infrangere le regole dell'amore con anima viva.

Capo dello staff

(Credito immagine: Netflix)

Spesso chiamato coreano Castello di carte , Capo dello staff stelle Lee Jung-jae ( Gioco del calamaro ) nei panni di Jang Tae Joon, un dinamico capo del personale che sogna di lavare via la corruzione nel cuore del mondo in cui lavora. Vuole riformare il sistema ma crede che l'unico modo per ottenere potere sufficiente per apportare tali cambiamenti sia impegnandosi nello stesso comportamento disonesto in cui si divertono i suoi colleghi.

Mio

(Credito immagine: Netflix)

Seo Hi-soo è un'ex attrice che è salita ai vertici del suo campo ma si è sposata con una delle famiglie d'affari più potenti del paese. All'interno della vasta villa di famiglia, Seo Hi-soo e la sua nuova cognata Jung Seo-hyun scoprono che le aspettative per loro sono molto diverse dalle loro vecchie vite. Le due donne cercano di trovare la loro vera identità, il tutto mentre un misterioso nuovo tutore arriva con un piano segreto che potrebbe sconvolgere l'intera famiglia.

Articoli Interessanti