By Erin Holloway

I migliori film di James Bond: tutti i film di Bond sono classificati dal migliore al peggiore

I migliori film di James Bond - James Bond e Honey Ryder in Dr. No

Uno dei migliori film di James Bond è senza dubbio Dr. No. Ma è il migliore? (Credito immagine: Eon Productions)

Ognuno ha un'opinione su quali siano i migliori film di James Bond. E anche quali sono i peggiori!

Con Non c'è tempo per morire avendo finalmente raggiunto i cinema di tutto il mondo, abbiamo pensato che fosse il momento perfetto per sbrogliare le obbligazioni, dal peggiore al migliore. Come fan della serie, dovremmo aggiungere che ogni film di Bond ha qualcosa da offrire!



Ci siamo attenuti alle obbligazioni ufficiali, quindi no Mai dire mai ancora (1983), che a dire il vero non è una grande perdita. Poiché la polvere ora si è depositata un po' Non c'è tempo per morire , ora l'abbiamo aggiunto al nostro elenco. Dove lo metteresti?!

Consultare la nostra guida ti darà qualcosa da fare prima di scoprire chi è prossimo James Bond è!

25. 'L'uomo dalla pistola d'oro' (1974)

Christopher Lee ne L

Christopher Lee è brillante nel ruolo di Francisco Scaramanga – peccato per il resto del film.(Credito immagine: Eon Productions)

Ottimo titolo. Grande cattivo. Ma, purtroppo, non un gran film. Christopher Lee è fantastico nel ruolo di Scaramanga, alias l'uomo con la pistola d'oro. Il film cambia marcia ogni volta che è sullo schermo, ma il resto è in gran parte dimenticabile. Tuttavia, presenta un'acrobazia piuttosto meravigliosa in cui l'auto di Bond fa un completo 360 a mezz'aria per ripulire un fiume.

24. 'Vivi e lascia morire' (1973)

Legame in Vivi e lascia morire

Come se la caverà Bond da questo?(Credito immagine: Eon Productions)

La prima uscita di Roger Moore come 007 è abbastanza divertente mentre è ancora molto in fondo alla nostra lista. Bond che combatte contro un signore della droga non è tanto divertente quanto lui che cerca di distruggere una tana vulcanica. La sigla eseguita da Wings è probabilmente la cosa migliore dell'intero film. Bene, quello e la scena in cui Bond usa un bel gioco di gambe per sfuggire ad alcuni coccodrilli molto affamati.

23. 'Muori un altro giorno' (2002)

Die Another Day Graves e Bond si confrontano alla scherma

'Die Another Day' ha i suoi momenti.(Credito immagine: Eon Productions)

L'auto invisibile è ridicola? Sì, ma è anche molto divertente. Ciò che è davvero un ostacolo è l'apertura piuttosto pessima. Niente torna e ci sono troppe acrobazie folli. Tuttavia, ci sono alcune battute fantastiche, in particolare... Bond: 'Sai, sei più intelligente di quanto sembri'. D [John Cleese]: Comunque, meglio che sembrare più intelligente di te Ahi!

E sì, questo è quello in cui Madonna è un'istruttrice di scherma. Meno ne parli e meglio è, ma questo film non è così male come la gente ricorda.

22. 'Moonraker' (1979)

Legame in Moonraker

Bond in azione nello spazio!(Credito immagine: produzioni Eon)

Hmmm. Hugo Drax è un cattivo piuttosto noioso, mentre Jaws, riportato dopo essere entrato in scena La spia che mi amava , perde completamente la sua minaccia e si innamora persino! Tutti i combattimenti nello spazio sono abbastanza ridicoli, almeno Q riesce a fare una bella gag alla fine. La sigla è piuttosto triste per l'avvio.

21. 'Solo per i tuoi occhi' (1981)

Roger Moore in Solo per i tuoi occhi

Lo 007 di Roger Moore prende la mira.(Credito immagine: Eon Productions)

Dopo la follia di Moonraker , Solo per i tuoi occhi sembra insolitamente serio per un Roger Moore Bond. La trama è abbastanza buona, con una svolta accurata. Moore, tuttavia, brilla come Bond quando ci sono molte battute su e questo film ne è piuttosto carente. L'attacco alla base del monastero in cima alla scogliera è molto divertente alla fine. Mentre la sigla di Sheena Easton è un tappo.

20. 'Il mondo non basta' (1999)

Il legame con Q nel mondo non è abbastanza

Desmond Llewelyn nella sua ultima apparizione come Q.(Credito immagine: Eon Productions)

Una divertente avventura di Pierce Brosnan, che vede svilupparsi la relazione tra Bond e la M di Judi Dench. Robbie Coltrane fa un gradito ritorno nei panni di Zukovsky, e c'è un cameo leggermente bizzarro di Goldie! Robert Carlyle non eccita come il cattivo, ma la relazione tra Bond ed Elektra King rende il film. Notevole per essere stata purtroppo l'ultima apparizione di Desmond Llewelyn come Q.

19. 'I diamanti sono per sempre' (1971)

Legame sul

Legame e spazio non si mescolano bene.(Credito immagine: Eon Productions)

Sean Connery è stato tentato di tornare per un'ultima uscita come 007 (senza contare Mai dire mai ancora !). Avrebbe dovuto preoccuparsi? Bene, è ancora fantastico come 007 anche se non è magico come le sue precedenti esibizioni. Charles Grey nei panni di Blofeld è tristemente spaventoso quanto il dottor Evil nella serie di film di Austin Powers. Ottima sigla anche se interpretata da Shirley Bassey.

18. 'Una prospettiva per uccidere' (1985)

Una visione per uccidere

Zorin e May Day si alleano contro Bond.(Credito immagine: produzioni Eon)

Accidenti, Roger Moore sembra un po' vecchio a questo punto, può davvero salire tutte quelle scale sulla Torre Eiffel?! Tuttavia, Moore rimane molto divertente nella sua ultima uscita. E il tutto è enormemente aiutato dal fatto che Christopher Walken e Grace Jones sono fantastici nei panni dei cattivi Max Zorin e May Day. Anche se si abbassa un po' nel mezzo, il finale sul ponte Golden Grate è spettacolare e anche la sigla dei Duran Duran è piuttosto buona.

17. 'Non c'è tempo per morire' (2021)

Non c

'No Time to Die' vede Daniel Craig fare la sua ultima apparizione in 007.(Credito immagine: MGM)

I primi 15 minuti sono assolutamente fantastici e poi... beh, rallenta e non si riprende mai del tutto in un film troppo lungo. Daniel Craig è affascinante in tutto, ma ancora una volta il cattivo è dimenticabile. Inoltre, l'intero tono del film è così pessimista, dai, vogliamo divertirci! Per quanto riguarda il finale, beh, non lo rovineremo se non per dire 'perché farlo'?

16. 'Il domani non muore mai' (1997)

Bond e Wai Lin in Domani non muore mai

Bond e Wai Lin (Michelle Yeoh) entrano in azione.(Credito immagine: Eon Productions)

Non corrisponde alla zip della prima uscita di Pierce Brosnan nei panni di Bond GoldenEy e , ma è comunque molto guardabile. Devi amare l'auto telecomandata, mentre Jonathan Pryce è un cattivo decente nei panni del barone dei media Elliot Carver. Tuttavia, la parte migliore del film è il meraviglioso dottor Kaufman, un assassino deliziosamente meticoloso che è in qualche modo molto divertente! Si diletta nel dire a Bond quanto è brillante prima, ovviamente, di finire morto.

15. 'Quantum of Solace' (2008)

Quantum di consolazione

'Quantum' di Solace non è stato all'altezza della prima uscita di Daniel Craig, 'Casino Royale'.(Credito immagine: Eon Productions)

Con solo un'ora e 46 minuti, questa è facilmente la più breve delle uscite di Craig's Bond e la breve durata inietta un po' di ritmo nell'azione. Con Bond in un'altra missione di vendetta, la sua indagine lo porta da Dominic Greene, che fa parte della misteriosa organizzazione Quantum. Non si avvicina mai alle vette di Casinò reale , ma comunque molto guardabile.

14. 'Licenza di uccidere' (1989)

Bond e Pam Bouvier in Licenza di uccidere

Legame in un punto di disturbo.(Credito immagine: Eon Productions)

Ehm, forse lo 007 di Timothy Dalton diventa un po' troppo serio. Bond è in cerca di vendetta ed è fantastico quando finalmente compare Q che gli dà un po' di leggero sollievo. Tuttavia, è un thriller abbastanza buono, e fai attenzione a un giovane Benicio del Toro come scagnozzo. Dalton fa anche un Bond molto coinvolgente, ma purtroppo questa è stata la sua ultima uscita.

13. 'Oltretomba' (1983)

Polpo

Aspetta Giacomo!(Credito immagine: produzioni Eon)

Fantastico divertimento fin dall'inizio, in particolare la scena in cui Bond quasi fa venire un infarto a un funzionario del governo offrendo migliaia di uova per un uovo Fabergé! Ed è difficile discutere con un film che alla fine vede Roger Moore travestito da clown mentre tenta di disarmare una bomba nucleare! Anche Q entra in azione qui, aiutando Bond volando in battaglia su una mongolfiera. C'è anche una fantastica scena d'azione in cima a un treno che ha echi della sequenza del treno Paddington 2 .

12. 'Si vive solo due volte' (1967)

Donald Pleasence nel ruolo di Blofeld in You Only Live Twice

Donald Pleasence è brillante come Blofeld.(Credito immagine: Eon Productions)

La sceneggiatura di Roald Dahl vede Bond dirigersi in Giappone per indagare sul motivo per cui le astronavi americane e russe continuano a scomparire. Un certo Ernst Stavro Blofeld è dietro la trama ed è qui meravigliosamente interpretato da Donald Pleasence, che rimane il miglior Blofeld. Mentre Bond e Blofeld si trovano finalmente faccia a faccia, il maestro cattivo dice a 007: 'Vivi solo due volte Mr. Bond'.

La parte centrale piuttosto pesante del film impedisce che sia più in alto nella nostra lista. Ma ha un grande finale quando Bond si accinge a distruggere la tana del vulcano di Blofeld.

11. 'Spettro' (2015)

Inaugurazione del Giorno dei Morti Spettro

Assassino mascherato: 'Spectre' si apre in modo abbastanza magico.(Credito immagine: produzioni Eon)

Contiene spoiler! Sì, era il segreto peggio custodito del cinema che Blofeld (Christoph Waltz) stesse tornando e cercasse il dominio del mondo, come sempre. Tuttavia, alla fine, il lato cattivo del film non è all'altezza delle aspettative.

Il resto della storia, tuttavia, è avvincente poiché Bond cerca di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Léa Seydoux è fantastica nei panni della dottoressa Madeleine Swann, che con riluttanza collabora con Bond. Moneypenny (Naomie Harris), Q (Ben Whishaw) e M (Ralph Fiennes) capiscono lentamente che Bond potrebbe essere coinvolto in qualcosa.

Una menzione speciale va alla brillante sequenza di apertura che vede Bond dare la caccia a un nemico in modo brutale a Città del Messico nel Giorno dei Morti.

10. 'Tuono' (1965)

Largo e Bond in Thunderball

'Ti va di fare una nuotata nella mia bella piscina, signor Bond?'(Credito immagine: Eon Productions)

Connery è ancora in ottima forma quando l'ultimo piano vile di SPECTRE li vede violare due bombe atomiche. Ebbene, uno non è mai abbastanza! Emilio Largo è un cattivo opportunamente minaccioso e di certo non vorresti fare un tuffo nella sua piscina di squali! Il jetpack è molto divertente, ma le scene di combattimento sott'acqua si trascinano un po', mentre la scena della barca in corsa alla fine non è invecchiata bene.

9. 'Al servizio segreto di Sua Maestà' (1969)

Su Sua Maestà

George Lazenby nel suo unico film come 007.(Credito immagine: Eon Productions)

George Lazenby è bravo come Bond? Bene, il suo unico sforzo è sicuramente considerato uno dei migliori film di Bond. La defunta Diana Rigg è davvero magnifica nei panni della Contessa Teresa di Vicenzo, un nome affascinante completamente rovinato quando Bond la chiama Tracy! È quello in cui Bond si innamora, ovviamente, e questo lo rende l'unico film di 007 (forse caduta del cielo ?) è davvero triste quando Tracy gli scivola via.

Ci sono alcune grandi acrobazie e Telly Savalas ha un buon rapporto qualità-prezzo come Blofeld. Non sono sicuro di tutte le scene con 007 in kilt e Lazenby alla fine della giornata non è Sean Connery.

8. 'Skyfall' (2012)

migliori film di James Bond - Bond e Silva in Skyfall

Legame nei guai.(Credito immagine: produzioni Eon)

Questo film prende davvero vita nel suo atto finale quando Bond e M si dirigono verso Skyfall, la sua casa d'infanzia. Silva, un brillante cattivo interpretato da Javier Bardem, lancia quindi un enorme attacco a Skyfall mentre cerca di vendicarsi di M. Questo porta ad alcune scene brillanti tra Bond e M che portano all'impensabile successo. Aggiungi a un mix una fantastica sigla di Adele e avrai un legame di sughero.

7. 'La spia che mi amava' (1977)

Bond e Triple X ne La spia che mi amava

Legame e agente tripla X uniscono le forze.(Credito immagine: Eon Productions)

Facilmente il miglior film di Bond di Roger Moore. E vale la pena un posto nella top 10 solo per il momento in cui Bond sembra sul punto di precipitare verso la morte solo per il suo paracadute Union Jack per sparare! Ancora la migliore acrobazia.

C'è così tanto da divertirsi: da un grande cattivo in Lo squalo al momento favoloso in cui l'auto subacquea emerge su una spiaggia e 007 cooly tira fuori un pesce!

6. 'Dott. No' (1962)

migliori film di James Bond - Sean Connery nel ruolo di Bond per il Dr. No

Sean Connery sembra disinvolto nei panni di Bond in 'Dr. No'.(Credito immagine: produzioni Eon)

Sean Connery viene presentato come Bond in una delle scene davvero iconiche del cinema. Ammiro il vostro coraggio, signorina, ehm... Trench, Sylvia Trench, ammiro la vostra fortuna, signor...» «Bond, James Bond. Magia! Connery trasuda classe come Bond; mentre Ursula Andress è fantastica nei panni di Honey Ryder con Joseph Wiseman opportunamente malvagio nei panni del Dr. No. È un peccato che non vediamo un po' di più del Dr. No, che rimprovera Bond di essere solo uno stupido poliziotto'.

5. 'Occhio d'oro' (1995)

migliori film di James Bond - Bond e Natalya in GoldenEye

Pierce Brosnan ha raggiunto il picco nel suo primo film come Bond.(Credito immagine: Eon Productions)

La prima e migliore uscita di Pierce Brosnan come 007 si apre in uno stile spettacolare mentre salta con l'elastico da una diga e il film procede a un ritmo feroce. Le grandi svolte di Sean Bean e Robbie Coltrane non fanno che aumentare il divertimento. Inoltre, abbiamo la nostra prima introduzione al brillante M.

Metti alcuni fantastici gadget di Q, un brano musicale a tema cantato da Tina Turner, e avrai uno dei migliori film di James Bond in corso. Oh, e il gioco per computer GoldenEye per Nintendo 64 era piuttosto speciale.

4. 'Casino Royale' (2006)

Daniel Craig Casino Royale

Daniel Craig ha rapidamente dimostrato che i dubbiosi si sbagliavano.(Credito immagine: Daniel Craig in Casino Royale)

Prima della sua uscita ci sono state alcune lamentele sul fatto che Daniel Craig sarebbe stato bravo nei panni di Bond, beh, ha dato ai suoi critici una risposta enfatica! È fantastico come Bond e dà una vera profondità al personaggio mentre si innamora di Vesper Lynd di Eva Green. Mads Mikkelsen è anche un grande cattivo nei panni di Le Chiffre, che si rivela essere un terribile giocatore di poker. Aggiungi il memorabile inseguimento a piedi attraverso le impalcature e avrai uno dei migliori film di Bond di tutti i tempi.

3. 'The Living Daylights' (1987)

Timonthy Dalton in The Living Daylights

Timothy Dalton arriva come Bond.(Credito immagine: produzioni Eon)

OK, questo potrebbe essere controverso. Ma il Luce diurna vivente è geniale! E riteniamo che meriti di essere così in cima alla nostra lista dei migliori film di James Bond !! Timothy Dalton fa un debutto eccezionale come 007 ed è un peccato che abbia finito per fare solo due film.

Dopo il divertimento di Roger Moore, riporta una serietà alla parte e si lancia in un thriller cracking sulla Guerra Fredda. E c'è anche divertimento, dai un'occhiata a un cattivo che spedisce persone con bottiglie di latte esplosive! Inoltre adoriamo Bond che sfreccia giù per una collina innevata in una custodia per violoncello. Ispirato!!

2. 'Dito d'oro' (1964)

I migliori film di James Bond - Goldfinger

Bond e Pussy si baciano alla fine di 'Goldfinger'.(Credito immagine: Eon Productions)

Auric Goldfinger è il nostro cattivo preferito e ha l'onore di offrire la migliore battuta dell'intera serie. Poiché Bond ha un raggio laser diretto verso un posto molto scomodo, implora Goldfinger: 'Ti aspetti che parli?' a cui Goldfinger risponde sorridendo: 'No, signor Bond, mi aspetto che muoia'.

C'è una serie di scene fantastiche tra i due, in particolare la loro partita di golf, che si conclude con lo scagnozzo che lancia il cappello Oddjob che schiaccia una pallina da golf! Metti in Honor Blackman nei panni di Pussy Galore, l'inquietante sigla di Shirley Bassey e un'audace incursione a Fort Knox e avrai tutti gli ingredienti per un fantastico film di Bond.

1. 'Dalla Russia con amore' (1963)

Grant, Tatiana e Bond condividono un pasto in From Russia With Love.

Grant (fingendosi Nash), Tatiana e Bond condividono un pasto poco prima dell'epica scena del combattimento. Con orrore di Bond, Grant ha vino rosso con pesce!(Credito immagine: Eon Productions)

Legame al suo meglio. Sean Connery è al top della forma come 007, pronunciando alcune battute magiche, in particolare dichiarando: 'Ha avuto i suoi calci' dopo la scomparsa della cattiva Rosa Klebb, che prende a calci con il coltello. Ha anche probabilmente la trama più grande della serie poiché SPECTRE interpreta diabolicamente l'MI6 contro i russi per acquisire una macchina Lektor.

È anche degno di nota per la prima apparizione di Blofeld (anche se non lo vedi completamente) nei film e Desmond Llewelyn nei panni di Q. E per finire c'è una sequenza di combattimento piuttosto brillante su un treno tra 007 e l'assassino Grant. Perfezione.

Articoli Interessanti