By Erin Holloway

I migliori drammi di ITV: l'ultima serie drammatica da guardare su ITV Hub

I migliori drammi di ITV: Luke Evans nei panni di Steve Wilkins in The Pembrokeshire Murders.

Luke Evans recita nel dramma di ITV The Pembrokeshire Murders. (Credito immagine: ITV)

Ecco la nostra guida ai migliori drammi ITV disponibili per lo streaming in questo momento su ITV Hub, inclusi quanti episodi ci sono in ogni serie e cosa pensano i critici TV.

Non c'è mai stato un momento migliore per scoprire nuovi avvincenti drammi di ITV in cui mettere i denti. Hub ITV ha una vasta selezione di spettacoli di successo, dal crimine reale ai thriller psicologici. Non perderti la nostra guida al migliori drammi della BBC , il migliori drammi di Canale 4 , e il migliori fiction di Canale 5 .



Quali sono i migliori drammi ITV da guardare su ITV Hub?

Anna

Stasera in TV Maxine Peake nei panni dell

(Credito immagine: ITV)

Maxine Peake è protagonista Anna nei panni della defunta Anne Williams, una donna ispiratrice che ha dedicato la sua vita alla campagna per la giustizia per le vittime del disastro di Hillsborough. Il figlio di Anne, Kevin, 15 anni, è stato tra le 97 persone che hanno tragicamente perso la vita nella semifinale di FA Cup del 1989 tra Liverpool e Nottingham Forest.

Questo devastante dramma in quattro parti segue Anne mentre dedica decenni della sua vita a raggiungere altri testimoni, cercare nuove prove e cercare disperatamente di scoprire la verità su ciò che è realmente accaduto allo stadio di calcio di Sheffield.

Cosa dicono i nostri revisori TV: 'Maxine Peake offre una performance straziante nei panni di una madre che lotta per la giustizia dopo che suo figlio di 15 anni è stato ucciso a Hillsborough in questo dramma reale. Il cupo senso di terrore cresce mentre la tragedia si svolge nel potente episodio di apertura di stasera, e la disperazione di Anne Williams si trasforma rapidamente in rabbia mentre le autorità cercano di nascondere ciò che è realmente accaduto al suo ragazzo e agli altri fan che sono morti in quel fatidico giorno. Quella che segue è una storia di vero coraggio che mostra il potere dell'amore di una madre e fino a che punto si è spinta per onorare il suo amato figlio.'

Numero di stagioni: uno

Numero di episodi: 4

Durata media dell'episodio: 60 minuti

La Torre

La Torre

(Credito immagine: ITV)

La Torre si apre con una scena drammatica, dopo che un poliziotto veterano e un'adolescente sono morti da un palazzone nel sud-est di Londra. Sono rimasti in vita sul tetto un bambino di cinque anni e un agente di polizia alle prime armi di nome Lizzie Adama. (Tahirah Sharif) In poche ore, Lizzie è scomparsa e il sergente investigativo Sarah Collins (Gemma Whelan) è incaricato di condurre le indagini.

La serie in tre parti mira ad andare a fondo di quello che è successo in quel fatidico giorno e scoprire cosa è successo al giovane ufficiale Adama e cosa ha combinato. Inoltre, ci sono personaggi sospetti in agguato, forse anche più vicino a casa, dato che anche il collega Kieran Shaw (Emmett J Scanlan) sembra avere qualcosa da nascondere...

Cosa dicono i nostri revisori TV: 'Nuove rivelazioni arrivano rapidamente, quindi, anche se ti sembra di vedere qualcosa in arrivo prima che lo show arrivi, è inevitabile che ci sia qualcosa in arrivo per agganciarti di nuovo alle indagini. Inoltre, ci sono ancora abbastanza cose rimaste irrisolte che ti faranno tornare per saperne di più.

Per quanto riguarda il cast, Emmett J Scanlan fa un buon lavoro qui interpretando un ufficiale che sta chiaramente nascondendo qualcosa ma continua a recitare la sua parte al lavoro. Kieran Shaw è un personaggio calmo e raccolto ogni volta che interagisce con Sarah, ma non possiamo fare a meno di sentire che c'è qualcosa di sinistro in attesa di scoppiare da un momento all'altro.'

Numero di stagioni: uno

Numero di episodi: 3

Durata media dell'episodio: 60 minuti

La lunga chiamata

DI Matthew Venn (Ben Aldridge) e DS Jen Rafferty (Pearl Mackie) stanno sulla spiaggia guardando nell

(Credito immagine: ITV)

Questa serie in quattro parti segue DI Matthew Venn (Ben Aldridge), che è tornato in una piccola comunità nel North Devon per vivere con suo marito. È cresciuto nei fratelli Barum, ma ha abbandonato la rigida comunità evangelica per andare all'università a 19 anni. A questo punto, ha dichiarato pubblicamente di non crederci più, con grande sgomento di sua madre e da allora ha avuto uno strano rapporto con la sua famiglia.

Dopo che un corpo viene trovato su una spiaggia vicino alla casa di Matthew, un'ombra di dubbio viene lanciata sull'intera comunità. Matthew lavorerà a stretto contatto con la DC Jen Rafferty (Pearl Mackie), una madre single ferocemente determinata che si è trasferita nel Devon per sfuggire alla sua traumatica vita passata a Londra. Il caso di omicidio apre inevitabilmente nuove ferite a Matthew, poiché vengono smascherate verità oscure.

Cosa dicono i nostri revisori TV: 'I fan del crimine non vorranno perdersi questo avvincente thriller adattato da un romanzo di Ann Cleeves, i cui libri sono stati la fonte di Vera e Shetland . Ben Aldridge interpreta DI Matthew Venn, cresciuto nella rigida comunità religiosa dei Barum Brethren nel Devon prima di trasferirsi e tagliare i ponti 20 anni fa. Ora è tornato con suo marito e il ritrovamento di un cadavere sulla spiaggia lo riporta dai Fratelli e dalla madre separata (Juliet Stevenson).'

Numero di stagioni: uno

Numero di episodi: 4

Durata media dell'episodio: 60 minuti

Angela Nero

Joanne Froggatt in Angela Black

(Credito immagine: ITV)

In Angela Nero , Joanne Froggatt interpreta il ruolo principale che sembra vivere una vita completamente felice nella periferia di Londra. Lavora come volontaria in una casa di cani, è sposata con l'affascinante Olivier (Michiel Huisman) e hanno due figli. Ma le apparenze possono ingannare. In realtà è vittima di abusi domestici ed è intrappolata in un matrimonio a cui non può sfuggire.

Angela viene avvicinata da un investigatore privato di nome Ed (Samuel Adewunmi). Per ragioni ancora sconosciute, Ed rivela i segreti più sinistri di Olivier ad Angela, ed è qui che inizia il dramma.

Cosa dicono i nostri revisori TV: «Joanne Froggatt dà un'esibizione tipicamente ad eliminazione diretta nei panni della tormentata mamma Angela in questo potente dramma dai creatori di Selvaggio e Battista , che esplora l'impatto devastante degli abusi domestici. Riepilogo: Mentre cerca disperatamente di mantenere segreta la violenza che subisce per mano del marito Olivier (Michiel Huisman), Angela sta pensando a come lasciarlo. Ma il suo mondo viene sconvolto quando incontra Ed, uno sconosciuto (Samuel Adewunmi), che afferma di essere un investigatore privato e le dà notizie terribili su Olivier. Di chi si fiderà e potrà trovare la forza per reagire?'

Numero di stagioni: uno
Numero di episodi: 6
Durata media dell'episodio: 60 minuti

I Larkin

I Larkin

(Credito immagine: ITV)

I Larkin è un adattamento del tanto amato romanzo Le care gemme di maggio , che è stato notoriamente trasformato in una serie con protagonista David Jason , Pam Ferris e Catherine Zeta-Jones. Il nuovo adattamento è protagonista La caccia 'S Bradley Walsh come Pop Larkin e Joanna Scanlan come Ma Larkin.

Scritto da I Durrell sceneggiatore Simon Nye , che ha detto: 'I romanzi sono brevi, esilaranti e magici. Espanderemo un po' il mondo dei Larkin e non vediamo l'ora di immergerci in questo glorioso idillio di campagna.

Cosa dicono i nostri revisori TV: 'Abbiamo bisogno di una visione confortevole in autunno e di questo nuovo adattamento di Le care gemme di maggio colpisce il punto. Bradley Walsh e Joanna Scanlan interpretano Pop e Ma Larkin, conducendo una vita idilliaca nella loro fattoria del Kent con sei figli e vari ospiti. Con grandi scarpe da riempire (l'adattamento di successo degli anni '90 era interpretato da David Jason, Pam Ferris e un'allora sconosciuta Catherine Zeta-Jones) il cast, tra cui Amelia Bullmore nei panni di Miss Pilchester e Peter Davison come vicario, fa un lavoro 'perfetto'. '

Numero di stagioni: 1 (+1 Speciale Natale)
Durata media dell'episodio: 60 minuti

Caccia all'uomo

Martin Clunes interpreta il DCI Colin Sutton in Manhunt

Martin Clunes interpreta il DCI Colin Sutton.(Credito immagine: Buffalo Pictures/ITV)

Caccia all'uomo stagione 2 vede Martin Clunes tornare come DCI Colin Sutton per un caso nuovo di zecca. Questa volta, Colin e la sua squadra sono alla ricerca di uno stupratore seriale che ha terrorizzato le donne anziane che vivono nel sud di Londra.

Colin è sull'orlo del pensionamento, ma viene arruolato di nuovo per catturare un famigerato criminale sfuggito alla giustizia per 17 anni. Basata sui diari del vero Colin Sutton, questa nuova serie mostra come l'assistenza di Colin abbia portato alla risoluzione del caso e alla rimozione di un individuo incredibilmente pericoloso dalle strade nel giro di poche settimane.

Con secondo quanto riferito, i lavori sono in corso per una terza stagione , potrebbero essercene di più Caccia all'uomo in arrivo tra non molto.

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'È un argomento inquietante, ma Clunes lo gestisce con grande cura mentre approfondiamo un'indagine dettagliata di alto profilo condotta con diligenza'.

Numero di stagioni: Due
Episodi: 7
Durata media dell'episodio: 60 minuti

Hollington Drive

Hollington Drive

Hollington Drive è interpretato da Anna Maxwell Martin e Rachael Stirling.(Credito immagine: ITV)

Hollington Drive è un thriller psicologico che presenta Il Circolo Bletchley co-protagonisti, Anna Maxwell Martin e Rachael Stirling, nei panni di Theresa ed Helen, due sorelle che sono pilastri delle loro comunità locali. Le loro vite apparentemente perfette vengono sconvolte quando una vicina informa Theresa che suo figlio di 10 anni Alex è scomparso e Theresa sospetta che i figli di Helen e lei possano essere responsabili.

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'Un dramma teso con due grandi protagoniste femminili.'

Numero di stagioni: uno
Episodi: 4
Durata media dell'episodio: 50 minuti

Professor T

Ben Miller interpreta il Professor T

Ben Miller recita nel Professor T.(Credito immagine: ITV)

Professor T è un adattamento ITV di un film drammatico belga con lo stesso nome. È protagonista Ben Miller nei panni del professor James Tempest, dell'Università di Cambridge, un criminologo eccentrico ma geniale con disturbo ossessivo compulsivo.

Dopo che uno studente viene attaccato nel campus universitario, il professor Tempest viene coinvolto nelle indagini della polizia. L'ispettore investigativo Lisa Donckers (Emma Naomi) crede che sia perfetto per il caso e diventa un consigliere di polizia in una serie di casi.

Descrivendo il fascino dello spettacolo, Ben Miller ha detto: Professor T ha tutto: omicidi intriganti, guglie sognanti e un cast di personaggi indimenticabili, ognuno con i propri affascinanti segreti. Non devi essere un professore di psicologia criminale per sapere che il pubblico di ITV lo adorerà.'

La prima stagione è disponibile su Hub ITV . L'intera stagione è anche disponibile per la visione Britbox Regno Unito .

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'È l'inizio di un impressionante trambusto secondario e la vera vocazione del professore. Una serie immensamente divertente, con Ben Miller nel suo elemento. Punti bonus per aver scelto Frances de la Tour nei panni della mamma adorante di T, Adelaide.'

Numero di stagioni: uno
Episodi: 6
Durata media dell'episodio: 50 minuti

Innocente

Katherine Kelly nella seconda stagione di Innocent

Katherine Kelly recita nella seconda stagione di Innocent.(Credito immagine: ITV)

Innocente la prima stagione vede Lee Ingleby nei panni di un uomo ingiustamente accusato di aver ucciso sua moglie, mentre la seconda vede Katherine Kelly nei panni dell'insegnante Sally Wright che ha trascorso cinque anni in prigione per l'omicidio del suo studente sedicenne Matty Taylor, che era anche lei accusato di toelettatura. Ma quando vengono alla luce nuove prove, la sua convinzione viene ribaltata, ma chi ha davvero ucciso Matty?

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'Preparatevi perché questo avvincente thriller vi lascerà a bocca aperta!'

Numero di stagioni: Due
Episodi: 8
Durata media dell'episodio: 60 minuti

Troppo vicino

Emily Watson e Denise Gough recitano in Too Close.(Credito immagine: ITV)

Troppo vicino è una miniserie thriller psicologica basata su il romanzo (omonimo) di Natalie Daniels . Il dramma esplora una relazione di lavoro contorta tra uno psicologo forense, il dottor Robertson, e la sua ultima paziente Connie Mortensen.

Connie è una donna che è stata accusata di un crimine efferato ma afferma di non ricordarne nulla. Quando il dottor Robertson inizia a lavorare sul caso di Connie, i due si avvicinano molto.

La serie del gatto e del topo dura tre episodi e presenta alcuni enormi colpi di scena.

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'Scommettiamo che i primi due minuti di questo teso thriller psicologico ti faranno sussultare!'

Numero di stagioni: uno
Episodi: 3
Durata media dell'episodio: 55 minuti

Marcella

Anna Friel in Marcella stagione 3

Anna Friel interpreta Marcella su ITV Hub.(Credito immagine: ITV)

La stagione 3 vede Marcella a Belfast lavorando come detective sotto copertura. Ha assunto una nuova identità, Keira, e si è infiltrata nella famigerata famiglia criminale Maguire. Ma presto il suo stato mentale inizia a fratturarsi e Marcella inizia a tagliare i legami con la sua vecchia vita.

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'Un'altra serie da mangiarsi le unghie con colpi di scena che non vedrai davvero arrivare!'

Numero di stagioni: 3, tuttavia, solo la stagione 3 è attualmente su ITV Hub
Episodi: 8
Durata media dell'episodio: 60 minuti

La baia

Il cast della terza stagione di The Bay

Marsha Thomason (davanti) subentra a Morven Christie come nuovo protagonista della terza stagione di 'The Bay'.(Credito immagine: ITV/Ben Blackall/Tall Story Pictures)

Morven Christie interpreta il sergente investigativo Lisa Armstrong in questo avvincente dramma poliziesco, ambientato nella località balneare di Morecambe, sulla costa occidentale dell'Inghilterra. La prima stagione vede Lisa chiamata a indagare sui gemelli scomparsi, ma presto diventa evidente che il suo legame con la famiglia potrebbe essere qualcosa di più di un semplice professionista.

Stagione 2 di La baia , che è anche su ITV Hub, vede Lisa tornare per risolvere un altro crimine locale mentre sta ancora affrontando la caduta delle sue azioni dell'anno scorso. Le viene data la possibilità di farsi avanti mentre indaga su un omicidio scioccante, ma mentre sta cercando di scoprire chi sia l'assassino, Lisa e la sua famiglia sono inconsapevolmente perseguitate da una figura misteriosa.

Dopo un po' di tempo lontano dai nostri schermi, La baia stagione 3 vede il ritorno del dramma con un nuovo Family Liaison Officer al seguito. Marsha Thomason interpreta la DS Jenn Townend, che viene gettata nel profondo quando un corpo viene trovato a Morecambe Bay nel suo primo giorno nel suo nuovo dipartimento di polizia.

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'Ci sono molte false piste nell'episodio uno e, sulla base dei colpi di scena delle serie precedenti, questo non sarà un caso facile da risolvere per Jenn, il suo capo o gli spettatori'.

Numero di stagioni: Due
Episodi: 6 a stagione
Durata media dell'episodio:
45 minuti

Vera

Brenda Blethyn come DCI Vera Stanhope.

(Credito immagine: ITV)

Vera ha deliziato i fan dei film polizieschi da un intero decennio ormai, e l'agente di polizia preferito dai fan, senza fronzoli, basato sui romanzi polizieschi più venduti di Anne Cleeves è tornato a risolvere ancora più casi nel 2022.

Vera stagione 11 è stato suddiviso in blocchi; due episodi sono andati in onda nell'agosto 2021, due andranno in onda su ITV a gennaio 2022 e gli ultimi due episodi andranno in onda nel corso dell'anno.

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'C'è mistero, omicidio e un rapimento mentre il popolare dramma poliziesco ritorna con due nuovi episodi. L'apertura di stasera vede l'intrepido DCI Stanhope (Brenda Blethyn) e il fedele collega DS Healy (Kenny Doughty) chiamati in un porto di container a Blyth per indagare su una rapina andata storta. Quando un camion ritenuto pieno di televisori e laptop si stacca a una velocità vertiginosa, due membri del personale rimangono feriti, uno gravemente. Cosa c'è esattamente nel contenitore? ★★★★'

Numero di stagioni: undici

Episodi: 38

Durata media dell'episodio: 120 minuti

Alla ricerca di Alice

Keeley Hawes in Alla ricerca di Alice.

Keeley Hawes interpreta la vedova Alice in Alla ricerca di Alice.(Credito immagine: ITV)

Alla ricerca di Alice è un nuovo film drammatico contemporaneo di ITV, con protagonista Keeley Hawes come una donna che ha perso il marito. Questa commedia oscura, che è stata rinnovato per una seconda serie , vede Keeley collaborare di nuovo con lo scrittore Simon Nye, che ha scritto la sua serie di successo I Durrell .

Alice rimane vedova quando suo marito Harry cade dalle scale dopo che si sono trasferiti nella casa dei loro sogni. Ma non sono solo gli aspetti pratici della vita senza Harry che presto spuntano su Alice (dove è il frigorifero nella loro nuova casa intelligente?!), ma la morte di Harry svela anche una serie di oscuri segreti, criminalità e debiti con cui Alice deve ora fare i conti.

Il cast comprende anche Joanna Lumley, Nigel Havers, Jason Merrells, Gemma Jones, Isabella Pappas e Kenneth Cranham.

Tutti e sei gli episodi sono disponibili per lo streaming su ITV Hub e Brit Box .

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'Come vanno i cast, non puoi ottenere molto meglio della formazione Alla ricerca di Alice . La serie è cupamente comica e in qualche modo insolita: continua la seconda stagione!'

Numero di stagioni: uno
Episodi: 6
Durata media dell'episodio: 60 minuti

Indimenticato

Stagione indimenticabile 4

Unforgotten vede svelati segreti sepolti da tempo e misteri di omicidi storici risolti.(Credito immagine: ITV)

Indimenticato è un dramma poliziesco incentrato su casi storici freddi che sono stati tenuti sepolti per anni. Nicola Walker e Sanjeev Bhaskar recita nel ruolo dei detective londinesi DI Cassie Stuart e DS Sunil 'Sunny' Khan, il duo perfetto che fa della loro missione la lotta per la giustizia per vittime dimenticate da tempo. Ogni stagione porta un nuovo mistero da risolvere per la coppia, insieme a molti segreti di lunga data e colpi di scena assassini lungo la strada.

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'Nicola Walker e Sanjeev Bhaskar sono grandiosi come DCI Cassie Stuart e DI Sunil 'Sunny' Khan in questo avvincente film drammatico. La tensione aumenta man mano che vengono rivelati più segreti in ogni episodio e c'è sempre molto da farti indovinare.'

Numero di stagioni: 4
Episodi: 8
Durata media dell'episodio: 60 minuti

Gli omicidi del Pembrokeshire

Gli omicidi del Pembrokeshire Luke Evans nei panni di Steve Wilkins.

Luke Evans interpreta Steve Wilkins in un dramma poliziesco reale Gli omicidi del Pembrokeshire .(Credito immagine: ITV)

Gli omicidi del Pembrokeshire è un dramma criminale nella vita reale. La storia in tre parti vede Luke Evans nei panni del vero detective DCS Steve Wilkins delle forze di polizia Dyfed-Powys, che ha rischiato la sua reputazione riaprendo due casi irrisolti di doppio omicidio.

Uno è stato l'uccisione di Peter e Gwenda Dixon, nel 1989, sul Pembrokeshire Coastal Path. Il secondo crimine è stato commesso quasi quattro anni prima, a Scoveston Manor.

Steve Wilkins credeva che il ladro condannato, John Cooper, fosse responsabile di entrambi i crimini. Tuttavia, non aveva prove sufficienti per dimostrarlo. In una strana e bizzarra svolta, l'eventuale caduta dell'assassino è stata in parte dovuta alla sua apparizione nel classico game show di ITV Occhio di bue .

Gli omicidi del Pembrokeshire vede Luke Evans nel ruolo del DCS Steve Wilkins, mentre Keith Allen interpreta l'assassino John Cooper.

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'Di recente abbiamo visto molti drammi polizieschi nella vita reale, ma la storia di un caso risolto con l'aiuto di Jim Bowen è da ricordare'.

Numero di stagioni: uno
Episodi: 3
Durata media dell'episodio: 60 minuti

adornare

John Simm in Grace.

John Simm interpreta il DS Roy Grace in questo thriller poliziesco.(Credito immagine: ITV)

Questo lungometraggio drammatico, che è un adattamento di I romanzi più venduti di Peter James - vede John Simm recitare nel ruolo del DS Roy Grace, perseguitato dalla scomparsa di sua moglie. Quando il DS Grace scopre che la sua carriera è appesa a un filo dopo una recente controversia in aula, non può permettersi di commettere errori sul lavoro. Ma i problemi incombono quando i fantasmi del suo passato tornano alla ribalta mentre esamina un nuovo sinistro caso.

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'I cieli sconfinati e le pittoresche coste di Brighton costituiscono lo sfondo perfetto per questo thriller poliziesco che vede John Simm al suo meglio.'

Numero di stagioni: uno
Episodi: uno
Durata media dell'episodio: 120 minuti

La sorella

Russell Tovey e il cast di

Russell Tovey recita al fianco di Bertie Carvel e Amrita Acharia in La sorella .(Credito immagine: Hulu)

La sorella è una storia oscura di omicidi, segreti proibiti e fantasmi, ma non è solo il solito thriller banale, perché c'è un tema soprannaturale che lo rende ancora più agghiacciante.

Adattato dal romanzo 'Sepoltura' di Neil Cross — l'autore che ci ha anche portato Lutero La sorella vede Russell Tovey nei panni di Nathan, un uomo tranquillo che si dedica a sua moglie, mentre nasconde segretamente un terribile segreto del suo passato. Un bussare alla sua porta in una notte di pioggia innesca presto una scioccante sequenza di eventi che Nathan ha trascorso l'ultimo decennio cercando di evitare.

Russell Tovey ci ha spiegato la trama : 'A una festa di Capodanno 10 anni fa, Nathan immagina questa ragazza, ma vanno a fare un giro con Bob e succede qualcosa e la ragazza muore. Nathan si è ricostruito e ha messo Pandora nella scatola, ma ora Pandora è impazzita e sta cercando di riportarla dentro. È pieno di paura. Riguarda il disfacimento di una brava persona che è stata coinvolta in una situazione che non avrebbe dovuto».

Unendosi a Russell Tovey nel cast sono Bertie Carvel , Amrita Acharia e Nina Toussaint-White.

Puoi anche guardare La sorella negli Stati Uniti poiché è attualmente disponibile sul servizio di streaming Hulu.

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'Questo non è solo il solito thriller banale, perché c'è anche un tema soprannaturale che lo rende ancora più agghiacciante.'

Numero di stagioni: uno
Episodi: 4
Durata media dell'episodio: 60 minuti

Le migliori offerte Hulu di oggi Ottieni il primo mese gratis Hulu Hulu $ 6,99/mese Visualizza affare Ottieni il primo mese gratis Hulu Hulu (nessuna pubblicità) $ 12,99/mese Visualizza affare

Delle

Delle , uno dei drammi più popolari su ITV dell'anno scorso, vede David Tennant interpreta il serial killer Dennis Nilsen in un film drammatico da brivido. Nilsen, uno degli assassini più famosi della Gran Bretagna, negli anni '70 e '80 uccise ragazzi e giovani uomini nel suo appartamento di Londra. I suoi crimini sono stati scoperti solo quando un vicino ha chiamato un idraulico per sbloccare uno scarico e sono stati scoperti resti umani, che l'assassino aveva cercato di sciacquare via.

Oltre a Tennant, che ha una strana somiglianza con Nilsen, il dramma vede protagonista anche Daniel Mays nei panni dell'ispettore capo Peter Jay, mentre il biografo Brian Masters è interpretato da Jason Watkins di La corona .

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'David Tennant offre una performance davvero agghiacciante nei panni di Dennis Nilsen, per non parlare della creazione di una strana somiglianza con l'assassino in questa serie. Se il dramma del crimine vero fa per te, allora Des è assolutamente da vedere.'

Numero di stagioni: uno
Episodi: 3
Durata media dell'episodio: 60 minuti

Quiz

Quiz è un dramma affascinante che approfondisce la controversia che ha visto il maggiore Charles Ingram accusato di aver barato il jackpot da £ 1 milione su Chi vuol essere milionario?

Ma, mentre Charles celebra la sua vittoria, il team di produzione sospettoso riproduce la registrazione e si convince che un altro concorrente, Tecwen Whittock, stesse tossendo per segnalare le risposte corrette a Charles.

Successione Matthew Macfadyen e Sian Clifford interpretano Charles e Diana Ingram, mentre Michael Sheen è il presentatore di quiz Chris Tarrant.

Cosa ne pensano i nostri critici televisivi: 'Michael Sheen offre un ritratto stranamente accurato di Chris Tarrant in questo dramma brillantemente avvincente basato sullo 'scandalo della tosse' che è passato alla storia della TV.'

Numero di stagioni: uno
Episodi: 3
Durata media dell'episodio: 60 minuti

La presa di Singapore

I migliori drammi di ITV - The Singapore Grip

Luke Treadaway nel ruolo di Matthew Webb in The Singapore Grip(Credito immagine: Mammoth Screen per ITV)

Ambientato nella seconda guerra mondiale, La presa di Singapore è un dramma sontuoso basato sul romanzo satirico di JG Farrell pubblicato nel 1978. La serie segue una famiglia britannica che viveva nella Singapore degli anni '40 al momento dell'invasione giapponese, ma stanno anche affrontando la loro giusta dose di minacce personali mentre trovano il loro società commerciale a rischio.

Luke Treadaway interpreta l'eroe riluttante Matthew Webb mentre David Morrissey interpreta Walter Blackett, uno spietato mercante di gomma.

Con la salute di Webb che sta peggiorando, Walter deve assicurarsi che il futuro della loro azienda sia sicuro e decide che il figlio di Webb, Matthew, è la coppia perfetta per la sua viziata figlia Joan. Ma l'idealismo di Matthew lascia Walter sempre più sospettoso poiché lo stesso Matthew cade sotto l'incantesimo di Vera Chiang, una misteriosa rifugiata cinese.

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'Siamo trattati per un cast eccellente in questo film drammatico satirico, che è un ottimo adattamento di un romanzo ben scritto.'

Numero di stagioni: uno
Episodi: 6
Durata media dell'episodio: 55 minuti

Onore

Onore vede Keeley Hawes protagonista di questo dramma reale sul cosiddetto delitto d'onore di Banaz Mahmod, che è stata assassinata dai membri della sua stessa famiglia per essersi innamorata dell'uomo sbagliato.

Il Guardia del corpo L'attrice interpreta l'ispettore capo investigativo nella vita reale Caroline Goode, che ha assicurato alla giustizia cinque assassini in una storia vera straziante che ha visto la ventenne Banaz assassinata a Londra nel 2006 dopo che la polizia apparentemente ha perso ripetute occasioni per salvarla dal suo tragico destino.

Buket Komur recita al fianco di Keeley nei panni di Banaz.

Cosa dicono i nostri critici televisivi: 'Honour fa luce su questo caso tragico e straziante, mentre Keeley Hawes recita in un'ottima interpretazione del DCI Caroline Goode'.

Numero di stagioni: uno
Episodi: Due
Durata media dell'episodio: 60 minuti

Contenuti correlati selezionati

Articoli Interessanti