By Erin Holloway

I migliori programmi TV per bambini da guardare in questo momento

La brillante She-Ra salva di nuovo la situazione.

La brillante She-Ra salva di nuovo la situazione. (Credito immagine: Netflix)

Ecco i migliori programmi TV per bambini per tutte le età.

Dai bambini piccoli agli adolescenti svettanti, abbiamo i migliori programmi TV per intrattenere tutte le età.



La nostra guida è suddivisa in categorie di età, quindi è davvero un gioco da ragazzi trovare qualcosa che coinvolga, educhi ed entusiasmi.

Buona visione!

Sotto i 5 anni...

C'è molto da fare nei piccoli cervelli indaffarati a questa età, quindi ecco la nostra selezione dei migliori spettacoli per tenere i bambini instancabili seduti fermi forse solo per un minuto o due...

'Pietro Coniglio'

Beniamino, Pietro e Giglio.

'Un buon coniglio non si arrende mai', dice Peter.(Credito immagine: BBC)

Una bellissima animazione basata sul classico personaggio di Beatrix Potter Peter Rabbit e i suoi amici.

Una palla pelosa di energia e curiosità, questo Peter è anche coraggioso e gentile mentre naviga nella vita nella foresta. Ci sono molte avventure da trovare ma anche molti problemi, poiché la volpe subdola Mr Todd, Old Brown, il gufo scontroso e l'irascibile tasso Tommy Brock, fanno del loro meglio per preparare il pranzo a Peter e ai suoi amici.

Tuttavia, l'equilibrio tra un sacco di rischi eccitanti e non essere troppo spaventoso per gli spettatori più giovani è giusto, rendendo questo un colpo sicuro.

Dove guardare: Netflix e BBC iPlayer (Regno Unito)

Perché guardare: A Peter si unisce un grande gruppo di amici che piacerà a tutte le piccole personalità. Dal coraggioso Peter, dal nervoso ma leale Benjamin e dall'intelligente e piena di risorse Lily, ognuno è apprezzato e rispettato all'interno del gruppo. Il motto di Peter, 'Un buon coniglio non si arrende mai', è adorabile anche per i più piccoli.

Il nostro under 5 dice: 'Mi piace quando scappano dai cattivi, specialmente dal signor Todd.'

Numero di stagioni: Due

Episodi: 107

Durata media dell'episodio: 12 minuti

'Ottonauti'

Le stelle di Octonauts.

Kwazii, Barnacles e Peso in soccorso.(Credito immagine: BBC)

Il capitano Barnacles e il suo allegro equipaggio intraprendono una serie di avventure subacquee per aiutare gli animali bisognosi.

Insieme a Barnacles, un orso polare, la squadra è composta dal coraggioso ed energico gatto Kwazii, dal simpatico pinguino Peso, dal medico e lontra marina Shellington, dallo scienziato e ingegnere Tweek il coniglio e dall'esperto di computer Dashi il cane.

Navigano intorno agli oceani in una serie di veicoli, incontrando tutta una serie di interessanti creature marine in situazioni pericolose.

Inoltre, fai attenzione Octonauts sopra e oltre , in cui il team esplora la superficie terrestre per proteggere gli animali a rischio a terra.

Dove guardare: Netflix e BBC iPlayer (Regno Unito)

Perché guardare: L'instancabile team di soccorritori pieni di risorse lavora sempre insieme per svolgere missioni emozionanti e audaci. È anche un ottimo modo per i più piccoli di conoscere le creature marine e il mondo sottomarino.

Il nostro under 5 dice: 'Mi piace vedere tutti i diversi animali nel mare e Kwazii è il mio preferito.'

Numero di stagioni: 4

Episodi: 67

Durata media dell'episodio: 23 minuti

'Ispettore Gadget'

Penny, l

Penny, l'ispettore Gadget e Brains il cane.(Credito immagine: netflix)

I genitori potrebbero ricordare questo classico cartone animato degli anni '80? In questa nuova versione aggiornata, l'ispettore Gadget è ancora abbastanza inutile poiché sua nipote Penny e il suo cane Brain impediscono al malvagio Dr Claw e MAD (il suo impero criminale globale) di distruggere il mondo.

I bambini apprezzano davvero il fatto che siano sempre l'intelligente e piena di risorse Penny e il suo fedele cane a salvare la situazione, mentre l'ispettore Gadget provoca inavvertitamente più caos. Questa serie introduce anche il nuovo personaggio di Talon, il nipote di Claw, che è il nemico di Penny ma hanno anche una cotta l'uno per l'altro.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Penny è un ottimo modello, pieno di soluzioni creative per sventare i piani malvagi del dottor Claw.

Il nostro sotto i cinque anni dice: 'Ha le braccia davvero elastiche in modo da poter raggiungere qualsiasi cosa.'

Numero di stagioni: 4

Episodi: 52

Durata media dell'episodio: 22 minuti

'Dinotrux in soccorso'

Le stelle di Dinotrux

Tutti, grandi o piccoli, possono aiutare in 'Dinotrux to the Rescue'.(Credito immagine: Netflix)

Questo piacerà ai più piccoli che amano i dinosauri e i veicoli, poiché le stelle di questa animazione sono metà rettili e metà macchine.

Il personaggio principale è un simpatico T-Rex chiamato Ty-Rux che nel primo episodio deve lasciare la sua casa dopo che un vulcano erutta e distrugge la valle in cui vive. Poi incontra il piccolo Revvitt, un reptool, che è in parte lucertola e in parte meccanico e la coppia diventa migliori amici.

Si alleano contro D-Structs, un meschino T-Rex che ha governato il cratere dove vivono con paura e forza per troppo tempo. Ty-Rux riunisce tutti i dinotrux e reptools per lavorare insieme per il bene superiore.

I fan di questo possono anche apprezzare l'ultima serie Dinotrux sovralimentato , dove i dinosauri sono ancora più forti e potenti.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Si tratta di lavorare in squadra e di essere amici di chiunque, indipendentemente dall'aspetto o dalle dimensioni! Con la gentilezza e la cooperazione al centro, questo è uno spettacolo positivo e di benessere che costituisce un ottimo esempio per i bambini esuberanti.

Il nostro sotto i cinque anni dice: 'I dinosauri sono davvero fantastici.'

Numero di stagioni: 5

Episodi: 52

Durata media dell'episodio: 23 minuti

'patatine fritte e patate'

Un cartone animato super carino sul giovane carlino Chip mentre inizia l'asilo e ha molte nuove esperienze. Potato è il suo amico segreto, un vero topo che finge di essere un peluche, che lo accompagna ovunque.

Gli spettatori più giovani adoreranno l'amicizia tra i due, è piena di risate e soluzioni ai problemi complicati della vita, come vestirsi per te stesso e fare nuove amicizie il primo giorno di scuola.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Ci sono così tante nuove esperienze a questa età e non diventano molto più grandi dell'inizio della scuola. Questa dolce serie guida i giovani spettatori attraverso quei grandi cambiamenti in un modo cordiale e divertente.

Il nostro under 5 dice: 'I cani sono davvero carini e mi piace come la patata si nasconda nella tasca di Chip.'

Numero di stagioni: Due

Episodi: venti

Durata media dell'episodio: 23 minuti

'Pattuglia della zampa'

Le stelle di Paw Patrol.

I protagonisti di 'Paw Patrol'.(Credito immagine: Netflix)

'Nessun lavoro è troppo grande, nessun cucciolo è troppo piccolo', grida il capobranco umano di 10 anni Ryder mentre raduna la sua truppa di cuccioli allegri e pieni di risorse per salvare la situazione.

Questa animazione al computer è probabilmente già una delle preferite nella maggior parte delle case in cui vivono meno di cinque anni, ma non potremmo davvero scrivere una guida sulla TV per i giovani senza includere questo spettacolo mostruoso.

Ambientato ad Adventure Bay, ogni cucciolo ha un set di abilità e un veicolo speciali tra cui Chase, un cane poliziotto pastore tedesco, Marshall incline agli incidenti, un dalmata e un cane dei pompieri, il pilota Skye, un cockapoo, un bulldog e l'esperto di costruzioni Rubble, Labrador Zuma, un acquatico esperto di salvataggio e Rocky un cucciolo di schnauzer / Scottish terrier che è un esperto di riciclaggio e tuttofare.

Dove guardare: Netflix (Stati Uniti e Regno Unito) e Canale 5 (Regno Unito)

Perché guardare: I cuccioli sono una grande squadra che lavora sempre insieme per risolvere qualsiasi problema si trovino ad affrontare. È positivo e allegro con personaggi cagnolini fantastici e divertenti con cui i bambini possono entrare in contatto.

Il nostro under 5 dice: 'Rubble è il mio preferito perché guida una scavatrice... e Marshall perché cade sempre e mi fa ridere.'

Numero di stagioni: 3

Episodi: 78

Durata media dell'episodio: 23 minuti

'PJ Masks'

'Perché l'ora di andare a dormire è il momento giusto per combattere il crimine', canta il trio di supereroi in questa divertente animazione.

I ragazzini Connor, Amaya e Greg si trasformano in Gattoboy, Gufetta e Geco al calar della notte per aiutare a risolvere i misteri e il caos solitamente causato dal cattivo Romeo.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: C'è qualcosa per tutti in questa serie ricca di azione poiché ciascuno degli eroi ha la propria identità e il proprio ruolo. È positivo e pieno di avventura e di grande lavoro di squadra.

Il nostro under 5 dice: 'Adoro Gattoboy, è il mio preferito perché è così veloce!'

Numero di stagioni: 3

Episodi: 78

Durata media dell'episodio: 24 minuti

'Il mondo dei koala di Izzy'

Izzy e il suo tenero koala.

Izzy e il suo tenero koala.(Credito immagine: Netflix)

Uno spettacolo australiano sulla giovane Izzy Bee che aiuta la mamma veterinaria a prendersi cura dei koala malati e feriti.

Lo spettacolo segue Izzy mentre si prende cura dei bellissimi orsi e si occupa di casi di salvataggio portati da membri del pubblico. Lo spettacolo è pieno di fatti e informazioni affascinanti su queste incredibili creature, incluso dove vivono, cosa mangiano e quanto amano le coccole.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Cosa non amare degli orsacchiotti della vita reale!? I koala sono così coccolosi e Izzy è un grande ambasciatore per la cura degli animali e la conservazione dell'habitat.

Il nostro sotto i cinque anni dice: 'Adoro il modo in cui aiuta i piccoli koala, sono così carini.'

Numero di stagioni: Due

Episodi: 16

Durata media dell'episodio: 15 minuti

'Cialde e Mochi'

Michelle Obama e Cialde e Mochi.

Michelle Obama e Cialde e Mochi.(Credito immagine: Netflix)

L'ex first lady Michelle Obama recita (ed è la produttrice esecutiva insieme a suo marito Barack) in questo spettacolo di cucina piacevole e divertente. Waffles e Mochi sono due pupazzi super carini che viaggiano dalla terra dei surgelati a un supermercato gestito dalla signora Obama. Salgono su un magico carrello della spesa per viaggiare per il mondo imparando a conoscere cibi diversi e incontrando chef stimolanti.

Il primo episodio riguarda i pomodori con sale, patate e sottaceti più avanti nella serie.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Le canzoni sono particolarmente belle e ci sono molte ricette adorabili, inoltre è deliziosamente allegro ed educativo su ciò che può essere un argomento complicato, come sapranno fin troppo bene i genitori di mangiatori schizzinosi.

Il nostro under 5 dice : 'Mi piace che Waffles abbia i waffle per le orecchie! E che imparano molti cibi diversi.'

Numero di stagioni: uno

Episodi: 10

Durata media dell'episodio: 27 minuti

'Accademia dei cuccioli'

Una dolce serie su un'accademia segreta per cani che esiste per rafforzare il legame tra uomo e cane. I cani sono reali, ma la generazione del computer viene utilizzata per farli sembrare come se stessero parlando, il che è molto allettante per i fan dei cagnolini di dimensioni ridotte.

Nel primo episodio scopriamo che la Pup Academy è in difficoltà e il suo futuro dipende da alcune nuove reclute, sia cani che umane.

Nonno Charlie è il capo umano dell'accademia, recluta suo nipote Morgan per aiutarlo, insieme a tre nuovi cani: i cuccioli Whiz, Corazon e Spark.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: I cani sono adorabili e c'è un buon equilibrio tra magia, avventura, divertimento e amicizia calorosi mentre i nuovi cuccioli affrontano la vita nell'Accademia.

Il nostro under 5 dice: 'I cani sono così morbidi che voglio davvero solleticarne uno.'

Numero di stagioni: Due

Episodi: 19

Durata media dell'episodio: 23 minuti

'La casa delle bambole di Gabby'

Gabby e Pandy Zampe.

Gabby e Pandy Zampe.(Credito immagine: Netflix)

Una serie colorata e divertente sull'amante dei gatti Gabby, la sua migliore amica e il giocattolo Pandy Paws. Dopo averla incontrata come una vera ragazza, indossa le sue speciali orecchie da gatto e si rimpicciolisce per giocare nella sua casa delle bambole da gatto. L'azione si trasforma quindi in un'animazione luminosa e allegra mentre il cartone animato Gabby e i suoi amici gatti si godono una serie di avventure.

In ogni episodio Gabby e Pandy vanno anche nella stanza dell'artigianato in cima alla casa delle bambole per creare qualcosa di divertente. Ci sono infinite idee artigianali con scovolini, nastri, cartone e pastelli.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Gabby è un modello molto divertente e i suoi amici gatti sono super carini. È informativo ed educativo in un modo davvero delicato e adoriamo il modo in cui è pieno di idee artistiche per tenere occupate e disordinate le piccole mani e il cervello!

Il nostro under 5 dice: 'Amo Gabby e adoro il modo in cui mi mostra come fare le cose.'

Numero di stagioni: 3

Episodi: 25

Durata media dell'episodio: 24 minuti

'Squadra dispari'

I giovani agenti Olive e Otto lavorano per la Odd Squad, un'organizzazione gestita da ragazzini che indaga su tutto ciò che è strano, strano o strano. Il loro compito è rimettere le cose a posto.

Ogni episodio include anche un problema di matematica, che potrebbe superare la testa di alcuni sotto i 5 anni, ma si godranno comunque l'avventura e i bambini intelligenti che risolvono il mistero. Nel primo episodio devono risolvere il mistero degli zeri mancanti, che sta causando il caos in città.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: I bambini intelligenti e pieni di risorse sono i capi, il che delizia i nostri piccoli. Inoltre, fai attenzione all'autorevole signora O, la bambina capo dell'organizzazione, che non prende nessuna sciocchezza: pensa a un terrificante preside alto solo 3 piedi!

Il nostro under 5 dice: 'Hanno sempre fermato i cattivi!'

Numero di stagioni: Due

Episodi: 40

Durata media dell'episodio: 22 minuti

'Giorni scavati'

Cane scavato.

Adorabile golden retriever scavato.(Credito immagine: Disney+)

Una vera delizia per i fan del film del 2009 Su è questa serie di brevi animazioni con due dei suoi personaggi principali, il vedovo di 78 anni Carl e Dug, l'eccentrico e adorabile golden retriever.

Dug indossa un collare speciale che gli consente di parlare, il che delizierà gli spettatori più giovani, è anche forse il cane animato più carino del mondo, che è anche una vera attrazione per gli spettatori di tutte le età.

Nella prima puntata, dal titolo Scoiattolo , Dug incontra la sua nemesi: lo scoiattolo intelligente e avido che vive sull'albero nel suo giardino sul retro. Carl ha affidato a Dug l'importantissimo compito di sorvegliare la sua nuova mangiatoia per uccelli, che ovviamente lo scoiattolo vuole svuotare e una battaglia divertente e disordinata inizia mentre Dug cerca invano di superare in astuzia lo scoiattolo astuto.

Dove guardare: Disney+

Perché guardare: Una splendida animazione per i bambini più piccoli, con personaggi che già conoscono e amano. Avrà anche i più piccoli che ridono ad alta voce mentre Dug dal cuore grande si sforza così tanto di essere il miglior cane che può essere.

Numero di stagioni: uno

Episodi: 5

Durata media dell'episodio: 11 min

'Club dei Ponysitter'

Un must per i giovani amanti degli animali, questo spettacolo dolce e gentile è basato su un gruppo di amici che aiutano al Rescue Ranch, un luogo che cura e riabilita gli animali trascurati e feriti.

Mentre gli amici leali e laboriosi si prendono cura degli animali, si aiutano anche a vicenda per essere il meglio che possono essere, superando le difficoltà con una gran quantità di gentilezza e determinazione.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Ci sono animali ovunque! Mentre i personaggi adorano i loro pony e cavalli, il ranch è anche pieno di capre, anatre, conigli, cani e gatti, cosa che i nostri spettatori più giovani hanno apprezzato molto.

Numero di stagioni: Due

Episodi: venti

Durata media dell'episodio: 22 minuti

Sotto gli 8 anni...

Per i minori di 8 anni ecco la nostra selezione del meglio, che include tutto, dalla scienza mocciosa alle animazioni straordinarie e molti spettacoli intelligenti, gentili e divertenti lungo il percorso.

'Draghi: corsa al limite'

Sdentato e singhiozzo.

Sdentato e singhiozzo.(Credito immagine: Netflix)

Basato sul brillante Come addestrare il tuo drago libri di Cressida Cowell, questa serie inizia con la pace e l'armonia che regnano sull'isola vichinga di Berk mentre umani e draghi vivono e prosperano insieme.

Ma la pace non dura a lungo come la notizia che il cattivo Dagur lo Squilibrato è scappato di prigione e si sta dirigendo verso Berk. Hiccup e Sdentato guidano la caccia per trovare il famigerato criminale, unendo ancora una volta il suo gruppo di amici fidati - Astrid, Gambedipesce, Moccioso e gemelli, Testa di tufo e Testa di testa.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Sembra bellissimo e il legame tra adolescente e drago è una gioia da vedere. È pieno di avventure e personaggi coraggiosi e intelligenti. Ci sono anche alcuni grandi cattivi e draghi fantasiosi, anche se un avvertimento potrebbe spaventare alcuni spettatori più giovani.

Numero di stagioni: 6

Episodi: 78

Durata media dell'episodio: 23 minuti

'Mostri al lavoro'

I protagonisti di Monsters at Work.

I protagonisti di 'Monsters at Work'.(Credito immagine: Disney+)

Basato sul popolarissimo e di successo Monsters Inc. franchise, questa animazione inizia quando la fabbrica di produzione di energia Monsters, Incorporated, sta passando dallo spavento al potere della risata. Ci sono molti cambiamenti in atto quando Sulley e Mike scoprono di essere i nuovi capi e di avere un enorme lavoro da fare per convincere la forza lavoro che le risate sono la via da seguire.

Incontriamo anche il nuovo mostro Tylor Tuskmon. Ha appena finito l'università, dopo essersi laureato tra i migliori della sua classe e non vede l'ora di iniziare a lavorare come spaventatore. Tranne che il compito di spaventare a morte i bambini piccoli non esiste più e si ritrova assegnato alla MIFT - o Monsters, Incorporated, Facilities Team.

Pieno di personaggi interessanti, Tylor inizialmente non è impressionato da ciò che vede in MIFT, ma poi Sulley e Mike gli ricordano che anche loro hanno iniziato dal basso – e guardali ora!

Dove guardare: Disney+

Perché guardare: Il primo giorno di Tylor di certo non va come avrebbe voluto, ma con un piccolo aiuto dei suoi amici cerca di sfruttare al meglio la situazione in cui si trova, quando la vita ti regala limoni e tutto il resto! I personaggi sono fantastici, amati e ci sono molte battute anche per gli adulti, il che lo rende un successo per tutte le età.

Numero di stagioni: uno

Episodi: 10

Durata media dell'episodio: 25 minuti

Gli Inbestigators

Uno spettacolo australiano su quattro ragazzi intelligenti e di buon cuore che risolvono crimini nella loro scuola e nella loro zona.

Ava, Maudie, Ezra e Kyle sono i fantastici quattro e i casi su cui indagano includono di tutto, dai quaderni persi allo scoprire chi sta barando in un quiz scolastico, pacchetti mancanti e sorelline tristi.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: La serie punta a mettere i bambini intelligenti e gentili al centro dell'azione. Ognuno di loro è molto diverso e ognuno porta le proprie abilità uniche nel gruppo. Ma si prendono sempre cura l'uno dell'altro e agiscono con gentilezza e integrità. Ma non dirlo ai bambini.

Il nostro under 8 dice: 'Ti mostra che i bambini possono essere più intelligenti degli adulti.''

Numero di stagioni: Due

Episodi: venti

Durata media dell'episodio: 30 min

'She-Ra e le principesse del potere'

Il personaggio principale She-Ra.

She-ra in azione.(Credito immagine: Netflix)

I grandi di una certa età ricorderanno il classico degli anni '80 He-Man e i Signori dell'Universo come uno dei migliori spettacoli in televisione (ma non abbiamo davvero molto rispetto ai bambini al giorno d'oggi!) questo spin off aggiornato e completamente moderno mette il personaggio femminile She-Ra al centro dell'azione.

Quando la incontriamo per la prima volta è una cadetta chiamata Adora, che si sta allenando per combattere per il controllo del pianeta Etheria. Ma una notte dopo aver esplorato con la sua migliore amica Catra, scopre una spada che la trasforma in She-Ra e le conferisce poteri sovrumani.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: È molto divertente, pieno di personaggi spiritosi, veloce e ricco di azione, inoltre c'è una vasta gamma di personaggi, quindi qualcosa con cui tutti possono relazionarsi e connettersi.

Il nostro under 8 dice: 'A volte avere ragione va contro tutto ciò che ti è stato insegnato.'

Numero di stagioni: 5

Episodi: 52

Durata media dell'episodio: 24 minuti

'Pokémon Journeys: La serie'

Pikachu e Ash.

Pikachu e Ash.(Credito immagine: Netflix)

L'amore duraturo che i bambini provano per la piccola creatura gialla chiamata Pikachu continua con questa nuova serie (la 24) dell'iconico franchise.

Nel primo episodio Ash desidera disperatamente andare al nuovo Pokemon Camp del Professor Oak, ma dorme e gli manca l'apprendimento dei Pokemon che vivono nella foresta. Incontriamo anche il nuovo personaggio Goh che sa già molto sui Pokemon ed è molto desideroso di mostrare quanto sa.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: La passione per i Pokemon non diminuisce, le simpatiche creaturine deliziano i bambini dal 1996 e questo non cambierà presto.

Il nostro under 8 dice: 'Dimostra che puoi fare amicizia con chiunque e qualsiasi cosa.'

Numero di stagioni: uno

Episodi: 48

Durata media dell'episodio: 22 minuti

'Il pavimento è lava'

assistente

Non cadere nella lava!(Credito immagine: Netflix)

Presentato come 'Il gioco più caldo della storia', tre squadre competono per attraversare una stanza, piena di ostacoli e, naturalmente, un sacco di lava rossa gorgogliante!

Se un giocatore riesce ad arrivare dall'ingresso all'uscita senza cadere, vince un punto per la sua squadra. Ma se cadono, sono fuori.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Questo spettacolo ispira tutta la famiglia a costruire i propri corsi in soggiorni, giardini, parchi e campi da gioco. È molto divertente e incoraggia il coraggio, la forma fisica e la cooperazione.

Numero di stagioni: uno

Episodi: 10

Durata media dell'episodio: 31 minuti

'Libero'

Il cast di Free Rein.

Il cast di Free Rein.(Credito immagine: Netflix)

Gli amanti dei cavalli adoreranno questa serie su Zoe, una ragazza americana di 15 anni che trascorre l'estate in Inghilterra con il nonno, la sorellina e la mamma.

Nel primo episodio, mentre cerca la sua sorellina Rosie, che Zoe descrive come 'una palla di luccichio arrabbiata', si imbatte in due ragazze a cavallo che vogliono immediatamente essere amiche. Viene anche a sapere che un cavallo chiamato Raven è scomparso dalle stalle dove le ragazze trascorrono l'estate.

Tornata a caccia di sua sorella, Zoe incontra presto Raven mentre il cavallo selvaggio galoppa verso di lei sulla spiaggia. Ma i due stringono un'amicizia mentre si legano per essere due estranei che cercano di trovare i loro piedi in un mondo sconosciuto.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Zoe è un grande personaggio centrale, è forte e indipendente, con un acuto senso dell'umorismo e un forte senso di giusto e sbagliato. Girato sull'isola di Anglesey, al largo della costa del Galles, è anche bellissimo mentre le ragazze galoppano per l'isola in una delle loro tante avventure.

Numero di stagioni: 3

Episodi: 30

Durata media dell'episodio: 26 minuti

'Carmen Sandiego'

Mastro ladro Carmen Sandiego.

Mastro ladro Carmen Sandiego.(Credito immagine: Netflix)

Indossando un sorprendente cappotto scarlatto e un cappello fedora, Carmen Sandiego è una ladra affascinante e intelligente. Sempre un passo avanti rispetto alla legge, Carmen è aiutata dal suo genio tecnico amico Player e dai migliori amici Zack e Ivy.

Il primo episodio rivela perché Carmen è diventata una ladra. Trovata abbandonata da piccola, finì alla V.I.L.E, un'accademia di formazione per ladri, dove era conosciuta come Black Sheep. Ha imparato il mestiere dai migliori ma poi scopre che l'accademia non è tutto ciò che sembra.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Un'animazione sofisticata ed elegante, con un intrigante personaggio centrale che farà tornare i bambini per saperne di più.

Il nostro under 8 dice: 'È come Robin Hood perché ruba ai cattivi e poi lo rimette al posto che le spetta.'

Numero di stagioni: 4

Episodi: 32

Durata media dell'episodio: 24 minuti

'The Boss Baby: di nuovo in attività'

Il capo bambino

Trattieni il mio latte, sono in chiamata!(Credito immagine: Netflix)

Seguendo il film del 2017 Il capo bambino , questa animazione vede il Boss Baby e suo fratello Tim continuare il loro lavoro per Baby Corp, una fabbrica che produce bambini e assicura che il mondo ami i bambini più di ogni altra cosa, anche cuccioli e gattini.

È completamente pazzo, ma tremendamente divertente, in cui neonati e bambini sanno molto più degli adulti e gestiscono il mondo di Baby Corp senza che gli adulti ne siano più saggi.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: È un bambino con un completo con un senso dell'umorismo acuto e sofisticato: è davvero divertente. Inoltre, è pieno di piccoli personaggi pazzi tra cui Jimbo 'il muscolo', Staci 'il jolly' e le terzine, che portano il loro tipo di pazzo caos per tre.

Il nostro under 8 dice: 'I bambini possono governare, avere paura.'

Numero di stagioni: 4

Episodi: 49

Durata media dell'episodio: 24 minuti

'Kipo e l'era delle bestie meravigliose'

Kipo e la sua banda di animali mutanti disadattati.

Kipo e la sua banda di animali mutanti disadattati.(Credito immagine: Netflix)

Dopo essere stata lavata via dalla sicurezza della sua tana, la giovane Kipo emerge sulla superficie di un mondo post-apocalittico abitato da giganteschi animali mutanti, ovviamente!

La sua ricerca è trovare la strada di casa, ma questa serie fantasiosa è piena di sorprese e ostacoli. Incuriosita dal suo nuovo mondo, ha molto da imparare su chi e di cosa fidarsi.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Kipo è un personaggio centrale forte e determinato e gli animali e gli altri umani che incontra lungo la strada delizieranno e divertiranno.

Il nostro under 8 dice: 'La ragazza può trasformarsi in un gigantesco giaguaro rosa, è così bello.'

Numero di stagioni: 3

Episodi: 30

Durata media dell'episodio: 24 minuti

Sotto gli 11 anni...

La maggior parte dei minori di 11 anni sta cercando di abbandonare i tradizionali programmi TV per 'bambini' alla ricerca di qualcosa di un po' più stimolante e adulto. Può essere difficile sapere cosa li terrà impegnati ma sarà comunque adatto ai loro giovani cervelli indagatori, quindi ecco la nostra scelta...

'Dive Club'

Il cast di Dive Club.

Il cast di Dive Club.(Credito immagine: Netflix)

Un teen drama australiano su un gruppo di ragazze esuberanti e divertenti che amano tuffarsi al largo di Cape Mercy, la piccola e affiatata cittadina in cui vivono. Ma quando si abbatte una terribile tempesta e una della loro banda, Lauren, scompare, il gruppo deve riunirsi come mai prima d'ora per scoprire cosa è successo.

Gli spettatori più giovani apprezzeranno il forte senso di amicizia tra i personaggi principali e il modo in cui non si arrendono mai, ma la trama principale è tutta incentrata su una ragazza scomparsa e ci sono momenti spaventosi e tesi mentre le ragazze scoprono cosa è successo davvero a Lauren, quindi discrezione dei genitori è necessario.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Sembra stupendo, con acqua cristallina e spiagge sabbiose. Anche i personaggi sono fantastici, in particolare il gruppo di ragazze che sono piene di risorse, intelligenti e non rinunciano mai al loro amico scomparso.

Numero di stagioni: uno

Episodi: 12

Durata media dell'episodio: 27 minuti

'Turner & Hooch'

Scott e Hooch.

Un duo dinamico per la risoluzione dei crimini (anche con un sacco di bavose!)(Credito immagine: Disney+)

Una nuova serie basata sul film originale del 1989 con Tom Hanks. Rendendo omaggio al film originale, il personaggio di Hanks potrebbe essere morto, ma suo figlio ha seguito le sue orme nelle forze dell'ordine per diventare un maresciallo degli Stati Uniti ed è anche chiamato Scott (ora interpretato da Josh Peck). Dall'oltretomba Scott Sr. regala a suo figlio un enorme cane per aiutarlo nel suo lavoro.

Questo Hooch è bavoso come l'originale e inizialmente non impressiona nessuno con le sue capacità investigative, ad eccezione dell'addestratrice di cani Erica (Vanessa Lengies) che prende in considerazione sia Hooch che il suo proprietario Scott.

Dove guardare: Disney+

Perché guardare: Una sola parola: Hooch! Una razza Dogue de Bordeaux, è completamente adorabile e gli umani fanno un ottimo lavoro nel rendere questo divertente per tutta la famiglia con molta azione e intrighi.

Il nostro under 11 dice: 'È uno spettacolo poliziesco divertente e Hooch è davvero carino.'

Numero di stagioni: uno

Episodi: 12

Durata media dell'episodio: 45 minuti

'Storie orribili'

Martha Howe-Douglas, Ben Willbond e Matthew Baynton.

Martha Howe-Douglas, Ben Willbond e Matthew Baynton.(Credito immagine: BBC)

Basata sui libri di Terry Deary, questa serie epica è eccezionale per insegnare ai bambini la storia in modo divertente e divertente.

Concentrandosi su tutte le cose schifose dei giorni passati, oltre a un sacco di canzoni orecchiabili, la serie dà vita alla storia per ogni giovane mente, specialmente se ti piace che la tua storia sia servita con una grande fetta di sangue, letame e risate.

Dove guardare: Hulu Plus negli Stati Uniti e BBC iPlayer nel Regno Unito.

Perché guardare: Il team creativo e molti degli attori principali provengono dal mondo della commedia, tra cui Matthew Baynton ( Fantasmi ) e Sarah Hadland ( Miranda ). È intelligente e sciocco ed è un'ottima introduzione a un argomento che molti genitori potrebbero ricordare come a volte un po' noioso.

Il nostro under 11 dice: 'Un divertente programma di storia che ti dà solo le parti orribili.'

Numero di stagioni: 9

Episodi: 121

Durata media dell'episodio: 30 min

Tu contro Wild: Out Cold

Bear Grylls in You vs Wild.

Riuscirai a far uscire Bear vivo?(Credito immagine: Netflix)

A seguito del primo Tu contro Wild stagione nel 2019, questo secondo film interattivo inizia con Bear Grylls appeso a testa in giù su un albero a seguito di un incidente aereo. Ha perso la memoria e ha bisogno del tuo aiuto per sopravvivere, quindi cosa c'è prima: cibo, riparo o acqua?

Gli spettatori scelgono ciò che Bear dovrebbe fare dopo e la sua sopravvivenza dipende da questo, quindi i giovani fan devono assicurarsi di scegliere saggiamente. Dalle basi della sopravvivenza alla fuga da un lupo, se non sei abbastanza veloce Bear ti farà presto sapere 'cosa stai aspettando, prendi una decisione in fretta!' grida.

Inoltre, fai attenzione al recente rilascio Animali in libertà: un film tu contro selvaggio , in onda anche su Netflix.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: È assolutamente avvincente mentre guidi Bear attraverso alcune decisioni difficili. È eccitante e divertente essere responsabile del suo destino e anche una buona lezione sulle abilità di sopravvivenza e sul rapido processo decisionale.

Il nostro under 11 dice: 'È davvero divertente da guardare e prendere parte. A volte è un po' spaventoso perché sembra così reale, ho sentito la pressione per fare le cose per bene, ma in un buon modo!'

Numero di stagioni: 3

Episodi: 10

Durata media dell'episodio: Da 14 a 45 minuti a seconda delle tue decisioni.

'Doogie Kameāloha MD'

Ispirato alla serie 1989-1993 Doogie Howser MD questa versione aggiornata è ambientata alle Hawaii con la sedicenne Lahela (Peyton Elizabeth Lee) come giovane dottore.

La serie inizia il 16° compleanno di Lahela mentre fa surf con suo padre nelle bellissime onde hawaiane. Mentre in seguito fa l'esame di guida, si imbatte in un incidente stradale e gli spettatori vedono la dottoressa Lahela in azione mentre salta dall'auto e salva la vita del paziente (o certamente la sua gamba) sul ciglio della strada.

Ma la vita per un medico adolescente non è sempre semplice. Lahela desidera disperatamente stare fuori fino a tardi dopo il ballo scolastico con il suo appuntamento Walter, ma sua madre, che è anche il suo capo in ospedale, le ricorda che ha lavoro domani, quindi non ci saranno feste fino alle ore piccole.

Dove guardare: Disney+

Perché guardare: Lahela è un ottimo modello e la serie ha un'atmosfera positiva e divertente. Mentre i genitori si divertiranno a ricordare la serie originale, i bambini adoreranno quanto sia capace e piena di risorse Lahela.

Numero di stagioni: uno

Episodi: 9

Durata media dell'episodio: 43 minuti

' Città dei pinguini '

Sulla strada a Penguin Town.

Sulla strada a Penguin Town.(Credito immagine: Netflix)

Ogni anno Simon's Town in Sud Africa viene invasa da alcuni visitatori molto insoliti. A novembre le strade della cittadina costiera iniziano a riempirsi di uccellini in bianco e nero, che dalle spiagge si arrampicano per le strade, le strade ei giardini di questo luogo davvero insolito.

Il pinguino africano in via di estinzione ha deciso che la città è il posto migliore per trovare un nido e riprodursi e la gente del posto è fin troppo felice di lasciare che prendano il controllo della città con oltre 1000 coppie che si trasferiscono.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: È un orologio molto dolce e gentile. A molti uccelli vengono dati nomi (le Bougainvillea sono una coppia esperta, mentre Junior è un po' un piantagrane), poiché le telecamere seguono la loro missione di accoppiamento per trovare il posto migliore per allevare la prossima generazione.

Numero di stagioni: uno

Episodi: 8

Durata media dell'episodio: 28 minuti

'Pazzesco delizioso'

I giudici e l

I giudici e l'ospite di 'Crazy Delicious'.(Credito immagine: Netflix)

Uno spettacolo di cucina in cui il set è commestibile come il risultato finale! Tre appassionati cuochi casalinghi competono in tre round per impressionare un trio di giudici (conosciuti come 'The Gods'), gli chef Heston Blumenthal, Carla Hall e il sensazionale svedese Niklas Ekstedt.

Suona come qualsiasi altro programma di cucina finora, vero? Bene, questa serie è assolutamente da vedere per gli spettatori più giovani perché è presentata in un modo così magico e fantasioso. I concorrenti raccolgono i loro ingredienti da una foresta commestibile, dove si può mangiare di tutto, anche bicchieri e annaffiatoi.

L'ospite Jayde Adams guida i concorrenti attraverso tre round, il primo è The Magic Ingredient, in cui un oggetto di tutti i giorni deve essere trasformato in qualcosa di spettacolare. Il prossimo è The Reinvention, dove il cibo come una pizza deve essere elevato a qualcosa che i giudici non hanno mai visto prima. Alla fine, i due migliori cuochi passano all'ultima festa, dove le cose diventano davvero pazze e deliziose, ovviamente!

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Un grande spettacolo per incoraggiare le giovani immaginazioni a scatenarsi. Il cibo diventa divertente e giocoso dove nulla è come sembra e le possibilità di creatività e gusto sono infinite.

Il nostro under 11 dice: 'Devono reinventare cose come pizza, hot dog e hamburger usando ingredienti diversi e alcune idee folli. E hanno un'intera foresta che è commestibile, anche le rocce: è incredibile.'

Numero di stagioni: uno

Episodi: 6

Durata media dell'episodio: 45 minuti

'Dottor chi'

Chi sono le Divisioni di Doctor Who? - L

Jodie Whittaker nel ruolo del Dottore.(Credito immagine: BBC Studios/ James Pardon)

L'iconica serie britannica iniziata nel 1963 vede attualmente il 13° Dottore, interpretato da Jodie Whittaker , la prima donna a recitare nel ruolo, sfrecciando per la galassia, combattendo alieni e salvando il mondo.

Ogni settimana il Dottore e le sue compagne affrontano un nuovo nemico intergalattico. Viaggiano anche nel tempo permettendo al Dottore e alla sua banda di visitare alcuni personaggi storici famosi come Rosa Parks nella serie 11 e Thomas Edison nella serie 12.

Dove guardare: BBC America negli Stati Uniti e BBC iPlayer nel Regno Unito

Perché guardare: Con un brillante team di scrittori, racconta una grande storia settimana dopo settimana. È pieno di azione e, sebbene possa essere un po' spaventoso, è anche pieno di cuore e amore per la razza umana.

Il nostro under 11 dice: 'Questo è il mio programma preferito in assoluto. In alcune parti è un po' spaventoso, ma mi piace il pensiero che ci siano alieni intorno a noi e come il Dottore lavori insieme ai suoi amici per salvarci.'

Numero di stagioni: 13 (dalla ripresa del 2005). Dottor chi stagione 13 è l'ultimo.

Episodi: 28 con l'attuale dottore, altri 127 sono disponibili da quando la serie è stata ripresa nel 2005.

Durata media dell'episodio: 44 minuti

'I suoi materiali oscuri'

Il cast di I suoi materiali oscuri.

Il cast di I suoi materiali oscuri.(Credito immagine: BBC)

Basata sulla trilogia di romanzi di Philip Pullman, la serie segue una ragazza di nome Lyra e il suo spirito animale noto come un demone chiamato Pan. Affronta senza paura le autorità, il Magistero e la controllante signora Coulter (che sembra essere anche sua madre), per salvare il suo amico Roger, che è stato rapito dai misteriosi Ingoiatori.

Oltre al salvataggio di Roger, desidera anche scoprire di più sul lavoro di suo zio, l'esploratore polare Lord Asriel. Sta indagando su una sostanza nota come Polvere e su come collega universi paralleli.

Dove guardare: HBO Max in America e BBC iPlayer nel Regno Unito

Perché guardare: Il cast è eccezionale con l'attore Dafne Keen nei panni dell'impavida Lyra, Ruth Wilson nei panni della terrificante signora Coulter, James McAvoy nei panni dell'anticonformista Lord Asriel e Lin-Manuel Miranda nei panni dell'aeronauta Lee Scorsby. Sofisticato e brillantemente fatto, assolutamente da vedere.

Il nostro bambino sotto gli 11 anni dice: 'Mi piace l'idea di essere in contatto con un animale, come Lara è con Pan.'

Numero di stagioni: 2 (la terza e ultima stagione uscirà nel 2022)

Episodi: quindici

Durata media dell'episodio: 50 minuti

'Gli ultimi bambini sulla terra'

Le stelle degli Ultimi Bambini sulla Terra.

Le stelle degli 'Ultimi bambini sulla Terra'.(Credito immagine: Netflix)

Un'animazione frenetica sul tredicenne Jack Sullivan mentre combatte per sopravvivere in un mondo post-apocalittico abitato da mostri e zombi.

Basato sui libri di Max Brallier, l'azione inizia con un lungometraggio speciale in cui Jack si abitua alla vita da solo. Vive in una casa sull'albero mentre cerca di capire come sopravvivere e salvare il suo migliore amico Quint e la cotta scolastica June.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Nonostante il caos che li circonda, i bambini fanno un ottimo lavoro nel sopravvivere, è divertente e mostra cosa può ottenere un grande lavoro di squadra, anche di fronte a un mostro viola di 40 piedi e un esercito di zombi.

Il nostro under 11 dice: “I bambini sopravvivono agli adulti perché vivono usando il loro istinto e fanno festa ogni giorno! Non hanno nemmeno paura degli zombi.'

Numero di stagioni: 3

Episodi: ventuno

Durata media dell'episodio: La prima stagione è uno speciale di 67 minuti, seguito da due stagioni di 10 episodi da 23 minuti ciascuna.

'Mondo giurassico: accampamento Cretaceo'

Avventura animata basata sul popolarissimo Jurassic Park franchising. Quando l'adolescente e pazzo di dinosauri Darius vince il viaggio di una vita al Campo Cretaceo, ottiene molto di più di quanto si aspettasse.

Darius è affiancato da altri cinque fortunati adolescenti che hanno biglietti VIP per esplorare il campo unico. Sono un gruppo eterogeneo che include il vlogger Brooklynn, il timido Ben, il sicuro e privilegiato Kenji, l'entusiasta Sammy e il solitario sportivo Yaz.

Nel primo episodio, quando Darius, Kenji e Brooklynn si avventurano in esplorazioni non autorizzate, scoprono presto che i dinosauri sono molto reali e molto affamati!

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: I dinosauri hanno un bell'aspetto ed è fantastico vedere i bambini dover usare il cervello per sopravvivere quando la vita al campo prende una svolta interessante.

Il nostro under 11 dice: 'Devono sopravvivere con i dinosauri che cercano di mangiarli tutto il giorno, è eccitante e divertente.'

Numero di stagioni: 3

Episodi: 26

Durata media dell'episodio: 24 minuti

'Il profondo'

La famiglia Nekton - mamma Kaiko, papà Will e i figli adolescenti Ant e Fontaine - sono esploratori che viaggiano nelle profondità oceaniche nel loro sottomarino all'avanguardia, l'Aronnax.

Nell'episodio uno la famiglia parte per indagare sui rapporti di avvistamenti di draghi al largo della costa della Groenlandia. Quando arrivano incontrano un misterioso locale chiamato Nereus che consegna ad Ant un'interessante lettera incoraggiando la famiglia a indagare ulteriormente.

Dove guardare : Netflix e BBC iPlayer (Regno Unito)

Perché guardare: La famiglia lavora insieme per risolvere intriganti misteri subacquei, la pratica Fontaine e l'entusiasta Ant sono bravissimi in quello che fanno, ma sono anche un tipico fratello e sorella che litigano e si litigano.

Il nostro under 11 dice: 'Dimostra che se guardi in basso sotto il mare troverai molto di più di quello che c'è in cielo. Inoltre, Ant è davvero divertente, specialmente quando parla con Jeffrey, il suo pesce da compagnia.'

Numero di stagioni : 3

Episodi: 52

Durata media dell'episodio: 21 min

'Il brutto lotto'

Logo Bad Batch

'The Bad Batch' segue le gesta di Clone Force 99.(Credito immagine: Disney Studios, LucasFilm)

Parte di Guerre stellari franchise e uno spin off della serie del 2008 Guerre Stellari la battaglia dei cloni , questa avventura animata segue un eterogeneo equipaggio di cloni d'élite chiamato Clone Force 99.

Nel primo episodio, l'Unità 99 è sbalordita quando il Maestro Jedi Depa Billaba viene improvvisamente ucciso dalle sue stesse truppe. Non si adatta bene alla maggior parte dell'Unità 99, che è abituata a pensare da sola e non sempre a seguire gli ordini.

Quando in seguito vengono inviati dall'ammiraglio Tarkin per spazzare via un gruppo di ribelli, ordini che ancora una volta non seguono, si ritrovano presto a correre per salvarsi la vita.

Dove guardare: Disney+

Perché guardare: Clone Force 99 sono tutti personaggi forti e simpatici: un divertente gruppo di ribelli che non hanno paura di pensare fuori dagli schemi e si danno sempre le spalle a vicenda.

Il nostro under 11 dice: 'Mi piacciono i personaggi, formano una buona squadra ma sono tutti individui e le scene d'azione, ci sono molti combattimenti e grandi battaglie'.

Numero di stagioni: uno

Episodi: 16

Durata media dell'episodio: Uno speciale di 70 minuti seguito da episodi di 25 minuti.

'Drammatico totale'

Un cartone animato che guarda ironicamente alla mania dei reality. Ambientato a Camp Wawanakwa, 22 concorrenti arrivano per prendere parte a una competizione e sono delusi nello scoprire che la loro casa per le prossime otto settimane è un brutto vecchio campo estivo piuttosto che il lusso a cinque stelle che erano stati promessi.

È pieno di personaggi importanti e un sacco di sarcasmo e umiliazioni che possono essere crudeli, ma ci piace il modo in cui prende un'ondata non sottile alla cultura dell'essere famosi per qualsiasi motivo. I concorrenti devono prendere parte a sfide sempre più orribili che ci ricordano un misto di Sono una celebrità Portami fuori di qui e Correre selvaggiamente con Bear Grylls .

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Una versione interessante del reality TV, con un acuto senso dell'umorismo che piacerà al bambino di 10 anni più maturo che è già così sopra i reality perché è proprio come il 2020!

Il nostro under 11 dice: 'I concorrenti soffrono davvero per la gioia dei padroni di casa, è crudele ma divertente!'

Numero di stagioni: Due

Episodi: 54

Durata media dell'episodio: 22 minuti

'High School Musical: Il Musical: La Serie'

Bentornati Gatti Selvatici! Il dramma torna alla East High School come una nuova serie, ispirata al film del 2006 Liceo Musicale , inizia con la nuova insegnante di recitazione, Miss Jenn, che mette in scena un film ormai classico.

L'azione è incentrata sulla protagonista Nini (Olivia Rodrigo) mentre lascia il fidanzato Ricky (Joshua Bassett) dopo aver incontrato qualcuno di nuovo durante l'estate. Il nuovo fidanzato, E.J., (che è il co-capitano del club di pallanuoto, non lo sai!) la incoraggia a fare un'audizione per la nuova produzione del musical.

Ma mentre Nini ottiene il ruolo principale di Gabriella (interpretata da Vanessa Hudgens nel film originale), è Ricky e non E.J. che racchiude il ruolo dell'interesse amoroso di Gabriella, Troy (Zac Efron nell'originale) – imbarazzante!

Dove guardare: Disney+

Perché guardare: È un bel modo per rivisitare un film classico in un modo nuovo. I personaggi sono divertenti, pieni di emozioni e spensierata angoscia adolescenziale.

Il nostro under 11 dice: 'Mi piace come Liceo Musicale il film era ambientato nella scuola, ma in realtà non l'hanno mai eseguito. Lo fa sentire più reale. Anche il canto è davvero buono.'

Numero di stagioni: Due

Episodi: 22

Durata media dell'episodio: 38 minuti

'Operazione Ahi'

Gemelli e dottori Chris e Xand van Tulleken.

Gemelli e dottori Chris e Xand van Tulleken.(Credito immagine: BBC)

I gemelli e i dottori della vita reale, il dottor Chris e il dottor Xand van Tulleken, scoprono di cosa siamo fatti, trascorrono del tempo dietro le quinte negli ospedali e portano avanti molti fantastici esperimenti per mostrare come e perché i nostri corpi fanno quello che fanno.

Da muscoli meravigliosi a cervelli brillanti, oltre a tonnellate di informazioni su tutta una serie di condizioni e malattie che colpiscono i bambini, la coppia presenta fatti medici e scientifici in modo divertente e coinvolgente. Non è per gli schizzinosi, ma è ottimo per far sì che i bambini più grandi pensino alla scienza e alla biologia in un modo nuovo.

Dove guardare: Amazon Prime Video, CBBC.

Perché guardare: I fratelli sono molto divertenti e ogni episodio è ricco di informazioni e fatti affascinanti. Celebra anche il duro lavoro del personale medico di cui tutti abbiamo bisogno ad un certo punto della nostra vita.

Il nostro under 11 dice: 'È educativo e divertente allo stesso tempo. È bello vedere cosa succede in un ospedale e mi piace quando vanno dietro le quinte e vedono quali lavori fanno le persone che non apprezziamo quanto dovremmo.'

Numero di stagioni: 6

Episodi: 66

Durata media dell'episodio: 28 minuti

12+...

Sul punto di diventare adolescenti, questi giovani stanno scoprendo nuovi gusti e interessi, abbandonando i cartoni animati per bambini a favore di spettacoli con un'atmosfera più matura. Sanno cosa gli piace e fortunatamente li abbiamo coperti.

'Loki'

Tom Hiddleston nel ruolo di Loki.

Tom Hiddleston nel ruolo di Loki.(Credito immagine: Disney+)

Tom Hiddleston riprende il ruolo di Loki per questa serie Marvel di sei episodi su cosa succede al dio del male dopo aver rubato il Tesseract durante il film del 2019 Vendicatori: Fine del gioco .

Con grande incredulità e indignazione di Loki, viene arrestato dalla Time Variance Authority o TVA e portato in un incubo burocratico per essere processato. Il suo crimine è che ha deviato dalla sacra linea temporale, che è protetta dai cronometristi, a cui piace cancellare chiunque venga ritenuto un deviante del tempo.

Ma Loki riceve un'ancora di salvezza da Mobius M. Mobius, interpretato da Owen Wilson, un agente della TVA che offre a Loki una scelta, aiutarlo e sopravvivere o no e arrivederci.

Dove guardare: Disney+

Perché guardare: I fan della Marvel adoreranno questa sofisticata serie, basata su personaggi che già conoscono e amano.

Numero di stagioni: uno

Episodi: 6

Durata media dell'episodio: 49 minuti

'Il falco e il soldato d'inverno'

Il falco e il soldato d

'Il falco e il soldato d'inverno'.(Credito immagine: Disney+)

Un altro spin-off di classe del franchise Marvel, questa serie ricca di azione si concentra su due personaggi davvero interessanti del Vendicatori film – Sam Wilson e James 'Bucky' Barnes o The Falcon e The Winter Soldier.

L'emozionante sequenza di apertura dà il tono all'intera serie sofisticata e ad alto budget, mentre The Falcon viene inviato in missione segreta per salvare un soldato da un aereo dirottato. Le acrobazie e gli effetti speciali lasciano a bocca aperta.

Ma anche questa è una serie con il cuore. Sam sta lottando con Steve Rogers (Captain America) che non è più in giro e si chiede se potrà mai assumere il ruolo? Bucky è anche un'anima tormentata mentre cerca di venire a patti con il suo passato e capire come sarà il futuro per lui adesso?

Dove guardare: Disney+

Perché guardare: È una serie brillante ed emozionante con personaggi ben congegnati e molta azione ed esplosioni. Sicuramente non è per gli spettatori più giovani, ma i bambini più grandi adoreranno questa serie brillante e frenetica.

Numero di stagioni: uno

Episodi: 6

Durata media dell'episodio: 53 minuti

'Cosa succede se…?'

Il capitano Carter e gli Howling Commandos di

Il capitano Carter recita in questa intrigante animazione.(Credito immagine: Disney+)

Una nuova intrigante animazione della Marvel basata sull'idea che un piccolo momento nel tempo ha il potere di cambiare l'universo.

Nel primo episodio la domanda 'e se' è cosa accadrebbe se l'agente Peggy Carter fosse diventato un sovrumano invece di Steve Rogers? Come farebbe il mondo se la persona mandata a salvarli fosse una ragazza?

Dopo aver affrontato il sessismo e la delusione dei suoi superiori, che affermano che, poiché le donne non combattono in prima linea negli anni '40, l'intero progetto è stato una completa perdita di tempo e denaro. Ma il Capitano Carter, quando Peggy diventa nota, decide che può dimostrare che i suoi dubbiosi si sbagliano e presto inizia a mostrare loro di che pasta è fatta.

Dove guardare: Disney+

Perché guardare: Una serie coraggiosa e ricca di azione che prende un franchise molto amato e lo stravolge in modo da creare nuovi eroi e scrivere nuove storie. Un concetto ambizioso con infinite possibilità.

Numero di stagioni: uno

Episodi: 9

Durata media dell'episodio: 35 minuti

'La lettera per il re'

La lettera per il re

Il cast di 'La lettera per il re'.(Credito immagine: Netflix)

Liberamente basata sul romanzo fantasy dell'autore olandese Tonke Dragt, la serie segue l'adolescente Tiuri, cavaliere in addestramento, che viene inviato in missione per consegnare una lettera segreta a re Favian. Il giovane scudiero ha solo 14 giorni per completare la sua ricerca mentre intraprende un pericoloso viaggio attraverso le Grandi Montagne con il suo cavallo, Ardanwen. Lungo la strada, Tiuri incontra Lavinia, emarginata e supponente, e insieme i due uniscono le loro abilità per sconfiggere le forze del male che lavorano contro di loro.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Soprannominato a Game of Thrones per i bambini, questa produzione ad alto budget delizierà i giovani fan del fantasy medievale. Tiuri, Lavinia e Ardanwen sono una forza da non sottovalutare.

Il nostro 12+ verdetto: 'È emozionante assistere allo svolgersi della missione di Tiuri e c'è un sacco di azione da godere, cosparsa di magia. Ardanwen potrebbe essere il miglior personaggio in esso.'

Numero di stagioni: uno

Episodi: 6

Durata media dell'episodio: 50 minuti

'Team Kaylie'

Dopo essere andata dalla parte sbagliata della legge, la teen star dei reality Kaylie Konrad viene condannata a un anno di servizio alla comunità, gestendo il club selvaggio in una scuola media di Los Angeles. Kaylie ha il suo lavoro da fare da mentore ai Pico Porcupines - composti dalla sfacciata leader Amber, dalla ragazza gotica Valeria, dal burlone Chewy, dalla regina del dramma Ray Ray e dalla studentessa eterosessuale Jackie - oltre ad affrontare i ripugnanti rivali del gruppo, i Lumberjacks. Ma non ha puntato sul cadere a capofitto per il leader del Lumberjack, Colt Axelrod.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: La miliardaria Kaylie dimostra di avere un cuore d'oro prendendo i Porcospini sotto la sua ala e salvandoli da vari graffi. A sua volta, la banda di adolescenti adora avere una star dei social media dalla loro parte e ogni episodio trasmette un messaggio positivo allo spettatore.

Il nostro 12+ verdetto: 'Ogni membro del club Porcupine ha la propria immagine e personalità bizzarra, il che lo rende più interessante'.

Numero di stagioni: 3

Episodi: venti

Durata media dell'episodio: 30 minuti

'Bambino cosmico'

Bambino Cosmico

Kid Cosmic sogna di diventare un supereroe.(Credito immagine: Netflix)

Animazione fuori dal mondo su un bambino di nove anni chiamato Kid, che fantastica di diventare un supereroe. Si scopre che i sogni si avverano quando Kid trova cinque Pietre Cosmiche del Potere a bordo di un'astronave precipitata e scopre che possono essere usate per proteggere il Pianeta Terra dalle invasioni aliene. Ma anche gli eroi hanno bisogno di aiuto a volte, quindi Kid recluta suo nonno Papa G, Rosa di quattro anni, la cameriera adolescente Jo e il gatto locale Tuna Sandwich, dando a ciascuno una pietra per creare il proprio potere magico soprannaturale. Insieme riusciranno a salvare la situazione?

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: È una svolta intelligente su un classico cartone animato di fantascienza. La trama è frenetica e la meravigliosa animazione è animata da talentuosi doppiatori.

Il nostro 12+ verdetto: 'Kid e la sua banda sono la squadra migliore, sarebbe fantastico poter viaggiare nello spazio.'

Numero di stagioni: Due

Episodi: 18

Durata media dell'episodio: 25 minuti

'Buffy l'ammazzavampiri'

Buffy l

Sarah Michelle Gellar nel ruolo di Buffy l'ammazzavampiri.(Credito immagine: Amazon Prime)

L'eroina adolescente Buffy Summers è l'ultima di una lunga serie di donne scelte per essere la 'Vampire Slayer', il cui compito è usare i loro superpoteri mistici per combattere i demoni malvagi che minacciano l'umanità. Ma a differenza delle Cacciatrici prima di lei, Buffy non lavora da sola. Guidata dal suo 'Osservatore' e mentore, il bibliotecario della Sunnydale High, Giles, è anche aiutata dai compagni di scuola Willow e Xander. Il quartetto forma The Scooby Gang, noto come Scoobies, e riceve aiuto dal misterioso vampiro Angel, che finisce per diventare il fidanzato di Buffy.

Dove guardare: Amazon Prime

Perché guardare: A quasi 25 anni dall'uscita sui nostri schermi, questo classico di culto ha resistito alla prova del tempo. Slick, impertinenti con la giusta dose di paura, gli sceneggiatori di Buffy hanno creato un capolavoro e lo hanno portato in vita con un cast eccezionale, guidato dalla straordinaria Sarah Michelle Gellar.

Il nostro 12+ verdetto: 'Buffy è epico — posso capire perché è considerato uno dei migliori spettacoli di tutti i tempi.'

Numero di stagioni: 7

Episodi: 144

Durata media dell'episodio: 42 minuti

'Riunione di famiglia'

Riunione di famiglia

Il cast di 'La riunione di famiglia'.(Credito immagine: Netflix)

La famiglia McKellan - mamma Cocoa, papà Moz e i loro quattro figli, Jade, Shaka, Mazzi e Ami - decidono di lasciare la loro casa nella grande città di Seattle per trasferirsi più vicino alla loro famiglia a Columbus, in Georgia. Ma la vita nel profondo Sud, dal ritmo più lento, si rivela presto uno shock culturale per il clan, non facilitato dai genitori religiosi di Moz e dalle loro idee antiquate. Tuttavia, i membri più giovani della famiglia si rendono presto conto che la generazione più anziana potrebbe essere in grado di insegnare loro una o due cose sulla vita.

Dove guardare : Netflix

Perché guardare: È una sitcom commovente che offre grande intrattenimento, ma non ha nemmeno paura di affrontare importanti questioni di attualità, come il razzismo, e tocca il movimento per i diritti civili e Black Lives Matter.

Il nostro 12+ verdetto: 'Questa famiglia è esilarante e scherza bene insieme. Non riuscivo a smettere di ridere.'

Numero di stagioni: 2 (in 4 parti)

Episodi: 35

Durata media dell'episodio: 28 minuti

'C'era una volta'

Gli abitanti dell'immaginaria cittadina balneare del Maine Storybrooke sono in realtà personaggi fiabeschi, trasportati nel mondo reale e privati ​​dei loro ricordi passati dalla Regina Cattiva. Lì sono rimasti per 28 anni senza alcuna speranza che la maledizione si spezzi, fino all'arrivo di Emma Swan, la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro. Riunita con suo figlio Henry Mills, a cui ha rinunciato alla nascita - e successivamente adottato da Regina - la coppia deve lavorare insieme, usando il C'era una volta libro di fiabe per spezzare l'oscuro incantesimo lanciato sulla gente di Storybrooke.

Dove guardare: Disney+

Perché guardare: Tutti hanno bisogno di una dose di Disney e questa versione delle fiabe del 21° secolo esplora abilmente i retroscena magici di ciascuno dei personaggi iconici.

Il nostro 12+ verdetto: 'Questa è una favola per adulti e ha un sacco di episodi per farti andare avanti.'

Numero di stagioni: 7

Episodi: Un enorme 156

Durata media dell'episodio: 44 minuti

'Una serie di sfortunati eventi'

Una serie di sfortunati eventi

Il conte Olaf e i bambini Baudelaire.(Credito immagine: Netflix)

Quando un incendio brucia la loro casa, uccidendo i loro genitori, i bambini Baudelaire - Violet, Klaus e la piccola Sunny - vengono affidati alle cure del loro lontano parente, il malvagio conte Olaf, che escogita un complotto per rubare la loro eredità. Quando il suo piano fallisce, i fratelli orfani vengono spediti da una serie di guardiani meschini e cercano di portare alla luce segreti di famiglia sepolti, ma il conte Olaf non è mai molto indietro. Il misterioso Lemony Snicket racconta le straordinarie disavventure del trio.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: I fan della famosa serie di libri saranno deliziati da questo adattamento che rimane molto fedele all'originale. L'attore Neil Patrick Harris è un conte Olaf spaventosamente buono, rubando ogni scena in cui si trova.

Il nostro 12+ verdetto : 'Ho riso a crepapelle per alcuni degli stupidi travestimenti del conte Olaf, è quasi troppo divertente per essere spaventoso.'

Numero di stagioni: 3

Episodi: 25

Durata media dell'episodio: 60 minuti

'Anna con la E'

Anne con una E

Amybeth McNulty nel ruolo di Anne.(Credito immagine: Netflix)

La vivace orfana di 13 anni Anne viene erroneamente mandata a vivere con il fratello e la sorella anziani Matthew e Marilla Cuthbert nella loro fattoria di famiglia di Green Gables ad Avonlea. Marilla, che aspettava di ricevere un bambino, è delusa dall'arrivo di Anne e vuole che torni all'orfanotrofio. Tuttavia, la coraggiosa giovane femminista è determinata a dimostrare che Marilla si sbaglia e, usando la sua immaginazione e intelligenza, cerca di trovare un modo per fare di Green Gables la sua casa.

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Basato sul popolare romanzo di Lucy Maud Montgomery del 1908, Anna dai timpani verdi questo fedele adattamento è pieno di cuore. L'appetito di Anne per l'avventura e il carattere frizzante la rendono una protagonista contagiosa, ed è supportata da un cast altrettanto forte. Il dramma è ambientato nel 1896, il che significa che gli spettatori riceveranno una piccola lezione di storia visiva su come era la vita allora.

Il nostro 12+ verdetto: 'Anne è così simpatica, energica e coraggiosa che ti fa venire voglia di essere la sua compagna.'

Numero di stagioni: 3

Episodi: 27

Durata media dell'episodio: 44 minuti

'Merlino'

Merlino

Colin Morgan nel ruolo di Merlino.(Credito immagine: BBC)

Il giovane e talentuoso stregone Merlino viene mandato a vivere a Camelot da sua madre, dove scopre che la magia è stata bandita 20 anni fa dal freddo re Uther. Avendo scoperto che Uther ha anche imprigionato l'ultimo drago Kilgharrah nelle grotte sotto il suo castello, Merlino inizia a sentire la voce della creatura. Trova Kilgharrah, che gli affida un'importante missione: usare i suoi poteri per proteggere l'unico figlio di Uther, il principe Arthur, nella speranza che un giorno la magia torni nel regno di Camelot.

Dove guardare: BBC iPlayer (Regno Unito) e Netflix

Perché guardare : Cavalieri con armature scintillanti, dungeon, draghi, stregoneria e incantesimi - Merlino ha tutto questo e altro ancora. Merlino stesso è intelligente, con un perfido senso dell'umorismo e non ha paura di opporsi all'arrogante principe Artù.

Il nostro 12+ verdetto: «Gli effetti speciali sono fuori dal mondo. Merlino è così facile da abbuffarsi.'

Numero di stagioni : 5

Episodi: 65

Durata media dell'episodio : 44 minuti

'Diario di un futuro presidente'

Diario di un futuro presidente

Tess Romero come Elena.(Credito immagine: Disney Plus)

Elena cubano-americana è la tua media liceale di 12 anni, che sta vivendo tutte le prove e le tribolazioni dell'adolescenza. Vive con sua madre Gabi e il fratello maggiore Bobby e documenta la sua vita quotidiana nel suo fidato diario. Elena pensa anche molto al futuro e nutre il desiderio ardente di diventare un giorno presidente degli Stati Uniti. Un salto in avanti di 28 anni e un'adulta Elena ha realizzato il suo grande sogno, scambiando la sua caotica casa d'infanzia per La Casa Bianca. Raccontata attraverso le voci fuori campo, Elena spiega al pubblico come i suoi anni da giovane l'hanno preparata ad affrontare il lavoro più grande del mondo.

Dove guardare: Disney+

Perché guardare: Questa serie di benessere si occupa di problemi legati agli adolescenti, ma riesce a divertirsi con esso. La laboriosa e sicura di sé Elena è un modello positivo per i giovani spettatori e la sua famiglia unita è solidale e dolce.

Il nostro 12+ verdetto: 'La storia di Elena mi fa credere che tutto è possibile se ci metti la mente.'

Numero di stagioni: Due

Episodi: venti

Durata media dell'episodio: 28 minuti

'Il club delle babysitter'

Il club delle baby sitter

Le ragazze hanno avviato la propria attività di babysitter.(Credito immagine: Netflix)

Le avventure di cinque migliori amici della periferia di Stoneybrook, nel Connecticut, che decidono di avviare la propria attività di babysitter. Allora chi c'è nel club? L'orgogliosa femminista Kristy Thomas assume il ruolo di presidente e la seconda in comando è l'artista di talento Claudia. Stacey diabetica è la tesoriera e viene da Manhattan, mentre la timida Mary Anne funge da segretaria e, ultimo ma non meno importante, è la nuova arrivata di Stoneybrook, Dawn. Insieme, questo gruppo di tween è pronto per conquistare il mondo!

Dove guardare: Netflix

Perché guardare: Quello che inizia come un modo per guadagnare qualche dollaro porta le ragazze a scoprire cose su se stesse e sugli adulti che non hanno mai conosciuto.

Il nostro 12+ verdetto: 'Le mie migliori amiche rendono la scuola molto più divertente e queste ragazze sono obiettivi di totale amicizia.'

Numero di stagioni: Due

Episodi: 18

Durata media dell'episodio: 27 minuti