By Erin Holloway

I migliori drammi della BBC: tutti gli spettacoli da non perdere su iPlayer

I migliori drammi della BBC includono Vigil

I migliori drammi della BBC includono Vigil. (Credito immagine: BBC/World Productions)

Veglia, uno scandalo molto britannico, testimone silenzioso , Linea di condotta , Chiama l'ostetrica , Morte in paradiso , Intorno al mondo in 80 giorni , e Un ragazzo adatto sono solo alcuni dei migliori drammi della BBC disponibili per la visione in questo momento BBC iPlayer .

Ecco la nostra guida a una serie di grandi drammi della BBC, quanti episodi ci sono e cosa hanno detto i critici.



Quali sono i migliori drammi della BBC da trasmettere in streaming in questo momento?

'Uno scandalo molto britannico'

Claire Foy in Uno scandalo molto britannico

Claire Foy recita in 'A Very British Scandal'(Credito immagine: BBC/Blueprint Pictures)

'Sesso, segreti e vergogna', è il modo in cui la BBC pubblicizza questo dramma basato su una storia vera.

Uno scandalo molto britannico si concentra sulla vita di Margaret, duchessa di Argyll (Claire Foy, La corona ) dopo il suo divorzio pubblico dal duca (Paul Bettany, Wanda Vision ).

Margaret è stata accusata della rottura del loro matrimonio dalla stampa e da coloro che la circondano, e il caso contro di lei ha comportato accuse selvagge tra cui furto, violenza e abuso di droghe. La serie esplora il loro divorzio di alto profilo e la causa legale che ne è derivata, esaminando anche il clima sociale e politico della Gran Bretagna del dopoguerra.

Numero di stagioni: uno

Episodi: 3

Durata media dell'episodio: 59 minuti

Diciamo: 'Il dramma in tre parti, che ti immerge nel mondo aristocratico super privilegiato e pieno di feste, è avvincente, con interpretazioni eccezionali di Claire e Paul'.

'Intorno al mondo in 80 giorni'

Phileas Fogg è accompagnato da Passepartout e Abigail Fix

Phileas Fogg parte per il suo viaggio epico.(Credito immagine: BBC)

Intorno al mondo in 80 giorni vede David Tennant assumere il ruolo dell'avventuriero giramondo, Phileas Fogg, insieme al suo cameriere francese appena assunto Passepartout (Ibrahim Koma) e alla giornalista Abigail 'Fix' Fortescue (Leonie Benesch).

Come ogni altro adattamento del classico racconto di avventura di Jules Verne, questa serie della BBC segue l'intrepido trio mentre viaggia attraverso il mondo, sperando di vincere una scommessa stravagante.

Numero di stagioni: uno

Episodi: 8

Durata media dell'episodio: 49 minuti

Noi diciamo: 'Il romanzo classico di Jules Verne è stato adattato per lo schermo molte volte e questa spettacolare serie in otto parti porta la storia a una nuova generazione di spettatori'.

' Ridley Road '

Ridley Road

Ridley Road è assolutamente da vedere.(Credito immagine: BBC/Red Productions/Ben Blackall)

Ambientato nel 1962, Ridley Road segue Vivien Epstein (Agnes O'Casey), una parrucchiera ebrea di Manchester, che fugge dai suoi genitori prepotenti e si dirige a Londra alla ricerca del suo vero amore, Jack Morris (Tom Varey).

Visita Ridley Road, l'ultimo indirizzo di Jack, ma viene avvertita da suo zio, il burbero Soly Malinovsky (Eddie Marsan) e da Soly moglie Nancy (Tracy-Ann Oberman) .

Ma Vivien rimane a Londra ed è inorridita nello scoprire che Jack è scomparso mentre lavorava sotto copertura per infiltrarsi nel movimento nazionalsocialista neonazista, guidato da Colin Jordan (Rory Kinnear) .

Con l'appoggio del gruppo antifascista 62 guidato da Soly e Nancy, Vivien decide di andare sotto copertura per trovare Jack...

Numero di stagioni: uno

Episodi: 4 (tutti gli episodi sono disponibili per la visione)

Durata media dell'episodio: 59 minuti

Diciamo: 'Ispirata a eventi reali, questa elegante serie ambientata nella Londra degli anni '60 è protagonista di un gran numero di talenti della recitazione britannica'.

' vigile '

Suranne Jones nella veglia.

Suranne Jones è protagonista.(Credito immagine: BBC)

Amare Linea di condotta ? Non ne ho mai abbastanza Guardia del corpo ? Bene, ottima notizia che i creatori di entrambe le serie hanno realizzato un nuovo thriller sottomarino, vigile ! Signore Jack l'attrice Suranne Jones interpreta la DCI Amy Silva.

Silva viene chiamato quando sembra esserci un legame tra la misteriosa scomparsa di un peschereccio e la morte di un sottomarino nucleare.

I due incidenti portano a uno scontro tra la Marina e i servizi di sicurezza britannici. Silva inizia un'indagine in mare, mentre torna a terra, la vecchia collega di Amy e la fiamma DS Kirsten Longacre ( La buona battaglia 's Rose Leslie) è alla ricerca di ulteriori indizi. E quello che scopre è una cospirazione che minaccia il deterrente nucleare britannico. La sua vita è in pericolo?

Numero di stagioni : uno

Episodi : 6 (tutti ora disponibili per la visione)

Durata media dell'episodio : 59 minuti

Noi diciamo : 'È un'ambientazione stravagante, ma comunque una storia divertente e traboccante di sottotrame intriganti.'

'Prova Show'

Stasera in TV Tracy Ifeachor e Celine Buckens nei panni di Cleo e Talitha

Celine Buckens e Tracy Ifeachor nei panni di Talitha e Cleo.(Credito immagine: BBC)

Prova spettacolo , con Celine Buckens e Tracy Ifeachor, è delle persone dietro Linea di condotta e Guardia del corpo .

Il dramma legale vede Talitha, la figlia di un famoso miliardario (interpretato da Buckens), essere processata per l'omicidio di uno studente di Bristol.

Nel frattempo, Ifeachor interpreta l'avvocato Cleo, che ha il compito di difendere Talitha. È semplicemente una povera ragazzina ricca che è stata usata come capro espiatorio? O Talitha è un'assassina a sangue freddo?

Numero di stagioni : uno

Episodi : 5 (tutti ora disponibili per la visione)

Durata media dell'episodio : 59 minuti

Noi diciamo: 'Uno sguardo affascinante su come gli atteggiamenti nei confronti della classe e del genere possono influenzare il processo legale.'

'Testimone silenzioso'

Stasera in TV Adam, Nikki e Jack affrontano un caso difficile

Silent Witness è tornato!(Credito immagine: BBC)

Testimone silenzioso Stagione 24 è arrivato nel 2021, con i fan che speravano che questa sarebbe stata la serie che ha finalmente visto Nikki (Emilia Fox) e Jack (David Caves) incontrarsi.

Jason Wong ( Il gentiluomo , Chimerica , Stranieri ) si è unito al team anche come patologo Adam Yuen.

L'episodio di apertura vede Nikki e Jack visitare una prigione di massima sicurezza. Mentre la coppia indaga sulla morte sospetta di un detenuto, Nikki si ritrova a dover fare i conti con ricordi inquietanti.

Nel frattempo, se non l'hai visto Testimone silenzioso prima che ogni serie sia sorprendentemente attualmente disponibile per la visione su iPlayer! Rimani bloccato!! e Testimone silenzioso stagione 25 sta arrivando!

Numero di stagioni : 24!

Episodi : 222

Durata media dell'episodio : 59 minuti

Cosa dicono i critici: diciamo dell'episodio di apertura: 'La star della commedia Kevin Eldon mostra le sue abilità recitative come DI Mason, e Harry Potter l'attrice Evanna Lynch appare come la ragazza di Scott.'

'Non mi conosci'

Stasera in TV Samuel Adewunmi interpreta un uomo accusato di omicidio

Samuel Adewunmi interpreta un uomo accusato di omicidio.(Credito immagine: BBC)

Tom Edge, l'uomo che ha creato vigile , porta il romanzo best-seller di avvocato difensore Imran Mahmood , sullo schermo e con un'entusiasmante serie di talenti recitativi in ​​mostra, Non mi conosci è uno da godere.

Il dramma in tribunale, interpretato da Samuel Adewunmi, racconta la storia di un giovane processato per omicidio, che condivide la sua storia con la giuria nel disperato tentativo di mantenere la sua libertà.

Una sinossi della BBC recita: 'Al suo processo, Hero racconta una storia straordinaria. Riguarda la donna che ama, Kyra, che è finita in guai pericolosi. Riguarda il modo in cui ha rischiato tutto per salvarla. Giura di essere innocente. Ma alla fine conta solo questo: gli credi?'

Numero di stagioni : uno

Episodi: 4 (tutti ora disponibili su BBC iPlayer)

Durata media dell'episodio: 59 minuti

Cosa dicono i critici: Diciamo: 'È un racconto profondo e originale, perfettamente integrato dalla narrazione tesa di vigile il creatore Tom Edge, che l'ha adattato per la TV.'

' Volta '

Il tempo è interpretato da Sean Bean e Stephen Graham.

Il tempo è interpretato da Sean Bean e Stephen Graham.(Credito immagine: BBC)

Sean Bean interpreta Mark Cobden, un insegnante pieno di sensi di colpa la cui vita viene distrutta quando uccide accidentalmente un uomo innocente, nel nuovo avvincente dramma carcerario in tre parti della BBC1 Volta dall'acclamato scrittore televisivo britannico Jimmy McGovern.

Separato dalla sua famiglia, Mark viene condannato a quattro anni di carcere dove fa amicizia con l'agente carcerario Eric McNally (Stephen Graham), che fa del suo meglio per proteggere i detenuti dai pericoli della vita dietro le sbarre.

Ma quando uno dei prigionieri più pericolosi identifica il lato più tenero di Eric come una debolezza, Eric deve affrontare una scelta impossibile tra i suoi principi e proteggere le persone che ama. Con Eric e Mark intrappolati dal loro passato e insicuri del loro futuro, riusciranno a sopravvivere e trovare la forza per andare avanti?

Numero di stagioni: uno

Episodi: 3

Durata media dell'episodio : 59 minuti

Cosa dicono i critici: Diciamo: 'Ci è piaciuto molto guardare Sean Bean e Stephen Graham Volta , nonostante la natura straziante di alcune scene. Ma ammettiamolo, un dramma di Jimmy McGovern sulla vita in prigione non sarebbe stato in alcun modo gentile.'

' La ricerca dell'amore '

La ricerca dell

Fanny (Emily Beecham) con Linda (Lily James) in The Pursuit of Love, adattato dal classico di Nancy Mitford.

Ambientata nell'Europa tra le due guerre mondiali, la commedia drammatica romantica segue le avventure dell'impavida Linda Radlett (Lily James, star di Cenerentola e Downton) e della sua migliore amica e cugina Fanny Logan (Emily Beecham).

Ossessionata dall'amore e dal matrimonio, la coppia è alla ricerca del marito ideale. Ma la loro amicizia è scossa quando Fanny decide di vivere una vita stabile mentre Linda sceglie di seguire il suo cuore. Questo porta Linda lungo un sentiero sempre più selvaggio.

dice Lily James : Linda ha scintilla, passione, fuoco e curiosità, ma non sa cosa farne. Suo padre non permette alle ragazze di avere un'istruzione o lasciare la proprietà. Ma segue il suo cuore e cerca di ritrovare se stessa attraverso gli uomini che incontra: un comunista, un conservatore e un europeo selvaggio.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 3

Durata media dell'episodio: 59 minuti

Cosa dicono i critici: Il guardiano dice: 'È un piacere per tutti. Mitfordiani – per favore, dategli una possibilità.'

' Mantenere la fede stagione 3 '

Stasera TV Keeping Faith

Faith affronta il suo caso più impegnativo fino ad ora.

Mantenere la fede La stagione 3 vede Torcia l'attrice Eve Myles recita per l'ultima volta nel ruolo dell'avvocato Faith Howells.

Prendendo in giro la serie, Eve dice: Abbiamo lasciato Faith alla fine della seconda serie chiedendo a Evan di andarsene e un divorzio era imminente. Era venuta a conoscenza di tutti i suoi oscuri segreti ed era rimasta coinvolta nell'oscuro mondo sotterraneo da cui Evan stava scappando.'

Faith non solo deve affrontare la rottura del suo matrimonio, ma ha anche affrontato un caso medico legale emotivamente straziante che coinvolge un adolescente gravemente malato.

Numero di stagioni: 3

Episodi: 20 [tutti gli episodi della stagione 3 sono disponibili per la visione]

Durata media dell'episodio: 59 minuti

Cosa dicono i critici: Abbiamo detto: 'Nell'esordio, Celia Imrie si unisce al cast nei panni della misteriosa Rose, il cui arrivo sta per sconvolgere completamente la già fragile vita di Faith...'

' Tre Famiglie '

Stasera tv Tre Famiglie

Amy James-Kelly e Colin Morgan recitano in Tre famiglie.

Tutti i nomi sono stati cambiati in questo avvincente dramma basato sulle storie vere di tre donne. La necessità dell'anonimato è perché Theresa (Sinéad Keenan), Hannah (Amy James-Kelly) e Rosie (Genevieve O'Reilly) sono intrappolate nella tragedia delle leggi sull'aborto rigorose e divisive dell'Irlanda del Nord.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 2

Durata media dell'episodio: 59 minuti

Cosa dicono i critici: Abbiamo detto: 'Per quanto riguarda le materie, non puoi essere molto più serio, toccante o coraggioso di così, ma è un trionfo grazie a un approccio rispettoso ed equilibrato, unito a prestazioni ponderate e sincere'.

' Il serpente '

Il serpente

Il serpente è interpretato da Jenna Coleman.

Questo thriller racconta la straordinaria storia vera di Charles Sobhraj, un serial killer (soprannominato The Serpent) che ha preso di mira i viaggiatori occidentali negli anni '70 ed è diventato uno degli uomini più ricercati dell'Interpol.

Psicopatico, truffatore, ladro e maestro del travestimento, Charles Sobhraj è stato il principale sospettato degli omicidi irrisolti di un massimo di 20 giovani viaggiatori occidentali sul 'sentiero hippie' attraverso l'India, la Thailandia e il Nepal tra il 1975 e il 1976.

Charles Sobhraj, uno dei criminali più sfuggenti del 20° secolo, è sfuggito più volte alla presa delle autorità di tutto il mondo e nel 1976 aveva mandati d'arresto in tre diversi continenti.

Protagonisti Jenna Coleman di Victoria e il famoso attore francese Tahar Rahim.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 8

Durata media dell'episodio: 59 minuti

Cosa dicono i critici: Abbiamo detto: 'Tahar è meravigliosa come assassino carismatico, mentre Jenna Coleman non potrebbe essere più lontana da Victoria nel suo ruolo più sinistro fino ad oggi come l'innamorata partner di Sobhraj'.

'Linea di condotta'

Ossessionato da... Line of Duty

Cosa può scoprire Kate su Joanne Davidson?

Quasi 10 milioni si sono sintonizzati per il primo episodio di Linea di condotta Stagione 6 , quindi se te lo sei perso, ora è il momento di recuperare! Scritto di nuovo da Jed Mercurio, il favorito dei fan Ted Hastings ( Adrian Dunbar ), DI Kate Fleming (Vicky McClure) e DS Steve Arnott ( Martin Compston ) ritornano tutti. Questa volta Hastings ha messo gli occhi sulla DCI Joanne Davidson, interpretata da Trainspotting e Harry Potter stella Kelly Macdonald . Ma Joanne è corrotta? E lo scopriremo finalmente chi è H ? Se H non significa nulla per te, la buona notizia è che le precedenti 5 stagioni sono disponibili per la visione su iPlayer!

Numero di stagioni: 6

Episodi: 6 per stagione [tutti gli episodi della serie 6 sono ora disponibili]

Durata media dell'episodio: 58 minuti

Cosa dicono i critici : Noi diciamo : 'Line of Duty sta cucinando a gas ancora una volta con una cintura di un primo episodio.'

Chiama l'ostetrica

Chiama l

Ci sono 11 stagioni da godere di 'Call the Midwife'.

Chiama l'ostetrica è tornato ora per un'undicesima serie! Più il Chiama l'ostetrica Speciale Natale 2021 è anche disponibile per il divertimento. E anche tutte le ultime 10 serie sono disponibili per la visione!

Elena Giorgio ( Trixie Franklin Jenny Agutter () Suor Julienne ), Leonie Elliott (Lucille Anderson), Linda Bassett ( Gru Phyllis ) sono tornati tutti per Chiama l'ostetrica stagione 11 .

Prendendo in giro l'episodio di apertura della serie 11, la BBC afferma: 'È la Pasqua del 1967 e sono in corso le celebrazioni per una colorata parata di cappelli pasquali fuori da Nonnatus House. La sorella Monica Joan e Reggie sono entusiaste dell'Eurovision Song Contest, mentre Cyril e Lucille si stabiliscono in una felice vita matrimoniale...'

Numero di stagioni : undici

Episodi : 8 per stagione, eccetto la prima serie che è sei e la serie 10 che è lunga 7 episodi.

Durata media dell'episodio : 58 minuti

Cosa dicono i critici : Diciamo: 'Mentre lo speciale di Natale 2020 di Chiama l'ostetrica potrebbe aver stuzzicato i nostri appetiti, non c'è niente di meglio di un'intera serie per metterci i denti. La stagione 10 è leggermente più breve con solo sette episodi della durata di un'ora anziché i soliti otto, ma se il primo episodio è qualcosa da fare, allora ci aspetta una vera sorpresa.

Come guardare grandi drammi in qualsiasi parte del mondo

Esiste un modo pratico per guardare i tuoi programmi TV preferiti da qualsiasi parte del mondo e si chiama VPN.

Ciò ti consente di aggirare le solite barriere digitali modificando il tuo indirizzo IP, il che significa che puoi guardare i tuoi programmi TV preferiti anche se sei lontano da casa.

Ma quale VPN si adatta meglio alle tue esigenze?

Il nostro preferito è ExpressVPN , che ti consente di modificare il tuo indirizzo IP su qualsiasi dispositivo su cui desideri guardare il tuo nuovo programma TV preferito.

Dai laptop a una Smart TV, Amazon Fire Stick e console di gioco a un telefono cellulare, puoi modificare l'indirizzo per far credere al tuo dispositivo di trovarsi in una posizione diversa.

ExpressVPN è uno dei migliori in circolazione. Non solo perché è semplice e facile da usare, ma ha anche una grande sicurezza e, soprattutto, viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Questa è la VPN numero uno al mondo in questo momento e oltre a provarla gratuitamente per un mese, puoi iscriverti a un piano annuale e ottenere 3 mesi assolutamente gratuiti.

' Danny Boy '

Anthony Boyle nel ruolo di Brian Wood in Danny Boy

Danny Boy racconta la vera storia di Brian Wood (interpretato da Anthony Boyle) che è passato da eroe a presunto criminale di guerra.(Credito immagine: Gareth King (BBC).)

Danny Boy è un emozionante lungometraggio drammatico scritto dal vincitore del BAFTA Robert Jones che racconta la vera storia di Brian Wood. Brian (interpretato da Anthony Boyle) torna dall'Iraq come eroe di guerra per il suo coraggio nella battaglia di Danny Boy, ma viene accusato di crimini di guerra al suo ritorno, e viene poi perseguitato dall'incrollabile avvocato per i diritti umani, Phil Shiner (Toby Jones).

Nel corso dell'inchiesta Al-Swedy, le indagini e le pressioni dell'inchiesta, della sua stessa famiglia e di quanto accaduto in Iraq, cominciano a pesare molto su di lui. Toby Jones ha detto: una storia come questa recupera un momento della nostra storia e, come tutti i migliori drammi, pone alcune domande senza risposta su ciò che chiediamo al nostro soldato e alle forze armate, e dove sta alla fine la vittoria.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 1

Durata: 84 minuti

Cosa dicono i critici: Il Guardian ha scritto: L'eccellente sceneggiatura di Robert Jones continua a tornare al momento dello scontro con il nemico, aggiungendo ogni volta più dettagli e diverse enfasi, come un soldato che riordina i suoi ricordi traumatizzati.

'Le Terre di Sangue'

Stasera in TV Bloodlands

James Nesbitt nel ruolo del detective Tom Brannick.

James Nesbitt recita in questo nuovo grande thriller. Ambientato a Belfast, il dramma in sei parti è incentrato sulla DCI Tom Brannick (Nesbitt), un padre devoto alla figlia Izzy e un detective da oltre 20 anni.

All'inizio della serie, Brannick e la sua fidata collega DS Naimh McGovern (Charlene McKenna di Ripper Street) sono chiamati a indagare quando un'auto viene fermata dal fiume a Strangford Lough.

Il veicolo appartiene a Pat Keenan - un uomo con legami con l'IRA - che non si trova da nessuna parte, ma Brannick è chiaramente sconvolto quando una cartolina che vanta un'immagine delle iconiche gru Sansone e Golia di Belfast viene trovata nascosta nello specchietto retrovisore.

Brannick dice all'ufficiale anziano Jackie Twomey ( Fortezza 's Lorcan Cranitch) che teme il leggendario serial killer - nome in codice Goliath - che è sfuggito alla cattura durante The Troubles, è tornato. Viene poi rivelato che una delle vittime di Goliath era la moglie di Brannick, Emma...

Numero di stagioni: 1

Episodi: 6

Durata media dell'episodio: 58 minuti

Cosa dicono i critici : Diciamo: James Nesbitt porta forza e sincerità a Brannick, e con colpi di scena e un onnipotente cliffhanger alla fine del primo episodio, questo sembra un altro successo della domenica sera!

'Il Sindacato'

Stasera TV The Syndicate

Gaynor Faye è una delle star della quarta serie di The Syndicate.

Ogni stagione di Il Sindacato segue una nuova storia e finora abbiamo visto personaggi ambientati in un supermercato di Leeds, in un ospedale pubblico a Bradford e persino in una fatiscente casa signorile vicino a Scarborough.

In Il Sindacato Stagione 4 seguiamo un gruppo di lavoratori del canile che scoprono che il loro lavoro è a rischio prima di apprendere di aver vinto alla lotteria.

Ma c'è qualcosa di ambiguo quando un edicolante chiamato Frank (Neil Morrissey) dice loro che hanno vinto £ 500... solo per il gruppo che in seguito sospetta di aver effettivamente vinto il jackpot di £ 27 milioni.

Tuttavia, c'è solo un problema... Frank non si trova da nessuna parte e nemmeno i loro soldi. Possono rintracciarlo?

Si presenta un'opportunità e Frank la coglie - e cambia la sua vita e quella di tutti coloro che lo circondano, anticipa Neil Morrissey.

Numero di stagioni: 4 [solo la serie 4 è attualmente su iPlayer]

Episodi: 6

Durata media dell'episodio: 58 minuti

Cosa dicono i critici : 'Anche se non è mai troppo impegnativo, è regolarmente soddisfacente', commenta Il guardiano .

'Il terrore'

Stasera in TV Il terrore

Una spedizione artica del 19° secolo va rapidamente storta.

Di Ridley Scott, questo thriller glaciale è ispirato alla spedizione nell'Artico condannata dal capitano Sir John Franklin. Segue l'equipaggio disperato della Royal Navy mentre viene spinto sull'orlo mentre tentano di scoprire il Passaggio a nord-ovest.

Il terrore vanta un cast stellare tra cui Jared Harris ( La corona, uomini pazzi ), Tobias Menzies ( Outlander, Il Trono di Spade ), Cerve Ciarán ( Il Trono di Spade, Roma ), Paolo pronto ( Polsini, Utopia ), Adam Nagaitis ( Houdini e Doyle, Suffragette ), Nive Nielsen ( Il nuovo mondo ) e Ian Hart ( l'isola che non c'è ).

Numero di stagioni: 1

Episodi: 10

Durata media episodio: 53 minuti

Cosa dicono i critici : Diciamo: anche se ha un bell'aspetto e naviga con uno scopo, non c'è modo di sfuggire a questa è una storia cupa e agghiacciante.

' Narciso nero '

Narciso nero

Black Narcissus è interpretato da Gemma Arterton.

Ambientata negli anni '30, la serie segue l'iconica storia del romanzo di amori proibiti e desideri repressi.

Narciso nero è una storia d'amore inquietante che segue la sorella Clodagh e le altre suore a St Faiths.

La serie, ambientata nell'Himalaya, vede le suore recarsi in Nepal per allestire una filiale del loro ordine nel remoto palazzo di Mopu.

Tuttavia, il palazzo abbandonato nasconde oscuri segreti e presto la sorella Clodagh si ritrova attratta da un affascinante agente immobiliare chiamato Mr Dean...

Gemma Arterton ( L'uomo del re, la fuga ) guida il cast nel ruolo di Sister Clodagh.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 3

Durata media dell'episodio: 58 minuti

Cosa dicono i critici: Abbiamo detto che vanta 'un cast stellare che include la defunta Dame Diana Rigg e Jim Broadbent, e uno scenario sbalorditivo'.

'Morte in paradiso'

Death in Paradise stagione 10 con Ralf Little come DI Neville Parker

Ralf Little nel ruolo di DI Neville Parker in 'La morte in paradiso'.

Morte in paradiso stagione 10 ha ora raggiunto Player insieme al Morte in paradiso Speciale di Natale , con Ralf Little nel ruolo del poliziotto protagonista DI Neville Parker. Per celebrare il 10° anniversario dello spettacolo, ci sono alcuni vecchi favoriti che tornano, incluso Ben Miller come DI Richard Poole.

Se non hai mai visto lo spettacolo, provalo! Tutte e 10 le stagioni sono ora su iPlayer, il che significa che puoi goderti un sacco di sole e, ehm, omicidi! Più Morte in paradiso stagione 11 arriverà molto presto.

Numero di stagioni: 10

Episodi: 8 per serie

Durata media dell'episodio: 58 minuti

Cosa dicono i critici: Il Guardian ha scritto: Morte in paradiso (BBC1) è diventato il comodo maglione della televisione britannica. È familiare, caloroso e affidabile, e continua a far sembrare un programma che ruota attorno all'omicidio accogliente e confortante.

' Baptiste stagione 2

Tchéky Karyo e Fiona Shaw in Baptiste

Julien Baptiste (Tchéky Karyo) è sulle tracce della famiglia scomparsa di Emma Chambers (Fiona Shaw)...(Credito immagine: BBC)

Battista è tornato! Ciky Karyo ritorna mentre l'investigatore della polizia francese in pensione Julien Baptiste è al centro di un caso nuovo di zecca. Questa volta, sta aiutando l'ambasciatrice britannica Emma Chambers (interpretata da Fiona Shaw) a rintracciare la sua famiglia scomparsa, mentre è anche alle prese con la tragedia della sua stessa famiglia.

Prendendo in giro ciò che accade nella seconda serie, Karyo ha detto: Abbiamo periodi di tempo diversi: il giorno presente, poi 14 mesi prima. Al giorno d'oggi, vediamo Julien a terra e urlare al mondo con il suo dolore. La sua famiglia è un disastro. Le persone adorano questo personaggio perché puoi fare affidamento su di lui, ma ora sta perdendo la pazienza e beve. È un viaggio speciale per lui questa volta. Ci sono un sacco di sorprese incredibili...

Numero di stagioni: 2

Episodi: 6 per serie [tutti gli episodi della Stagione 2 sono ora disponibili su iPlayer]

Durata media dell'episodio: 56 minuti

Cosa dicono i critici: Il Guardian ha scritto: Il mistero di ciò che è accaduto tra il rapimento della famiglia Chambers più di un anno fa e il presente si costruisce lentamente, con gli sceneggiatori dello show, i fratelli Harry e Jack Williams, che saltano abilmente tra passato e presente.

' Posa Stagione 3 '

Elektra Abundance (interpretata da Dominique Jackson) nella terza stagione di Pose

Elektra Abundance (interpretata da Dominique Jackson) nella terza stagione di Pose(Credito immagine: BBC/FX/Eric Liebowitz)

Posa è un film drammatico che celebra la cultura del ballo e del ballo della città di New York degli anni '80 e '90 e segue le vite di membri di persone gay e trans che, vittime di discriminazione, si trasferirono in alloggi condivisi chiamati 'Case' sotto una figura madre dominante.

L'ultima stagione del tanto amato dramma LGBT è finita in onda negli Stati Uniti all'inizio di quest'anno. La serie è appena andata in onda nel Regno Unito su BBC2 all'inizio di agosto, ma tutti gli 8 episodi dell'ultima stagione sono disponibili per la visione su BBC iPlayer in questo momento!

La terza stagione si svolge a quattro anni dalla seconda. Mentre l'epidemia di AIDS continua, Blanca organizza le forze all'interno della comunità LGBT per chiedere un migliore supporto per coloro che convivono con l'AIDS, il tutto mentre si destreggia con la maternità e lavora come infermiera in un reparto ospedaliero per l'AIDS.

Numero di stagioni: 3

Episodi: 26 (8 episodi nella serie 1 e 3, 10 nella serie 2)

Durata media episodio: 50 minuti

Cosa dicono i critici: IndieWire ha scritto: ' Pose ha lasciato il suo segno indelebile su Hollywood, uno che non sarà presto dimenticato. Si è guadagnato il diritto di fantasticare, sognare in grande e dipingere con pennellate larghe e colorate.'

Quali sono stati i migliori nuovi drammi della BBC nel 2020?

'Roadkill'

Hugh Laurie in Roadkill - come guardare Roadkill online

Hugh Laurie recita in Roadkill.

Roadkill vede Hugh Laurie nei panni di Peter Laurence, un affascinante politico che tiene d'occhio il lavoro del Primo Ministro (interpretato da Peaky Blinders attrice Helen McCrory). Ma nel thriller scritto da Garanzia scrittore David Hare, Laurence ha un mucchio di nemici e la sua vita sta andando rapidamente fuori controllo...

Ugo dice: Roadkill è un dramma politico sul prezzo del successo nel regno politico e su ciò che richiede dalle persone che lo fanno e da coloro che circondano la persona che lo fa. È piuttosto spietato.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 4

Durata media dell'episodio: 58 minuti

Cosa dicono i critici: Ha scritto Christopher Stevens del Daily Mail : Con qualsiasi attore meno simpatico di Hugh, questa storia sarebbe insopportabilmente cinica.

' Noi '

Noi stelle Tom Hollander

Il mondo di Douglas si capovolge in Noi.

Adattato dall'omonimo romanzo di successo dello scrittore di Starter for Ten David Nicholls, Noi è interpretato da Tom Hollander. Hollander interpreta Douglas Petersen, un uomo che è sbalordito quando sua moglie Connie (Saskia Reeves) gli dice che non è più sicura di volere più essere sposata con lui.

Durante il loro grande tour in Europa, Douglas fa della sua missione quella di riconquistare l'amore di sua moglie. E per riparare la sua difficile relazione con il figlio Albie. La serie si svolge in alcune bellissime località tra cui Parigi, Amsterdam e Venezia.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 4

Durata media dell'episodio: 58 minuti

Cosa dicono i critici: Di tanto in tanto la classe media, la cucina massiccia di Noi posso vacillare proprio sull'orlo del compiacimento, ma alla fine sono rimasto incantato Il guardiano

Vita

Vita BBC1 Victoria Hamilton come Belle

La vita vede Victoria Hamilton nel ruolo di Belle.

Questo è uno spin-off del dramma di incredibile successo Dottor Foster . È dello stesso scrittore, Mike Bartlett, anche se né Suranne Jones né Jodie Comer riprendono i loro ruoli. Tuttavia, Victoria Hamilton torna come vicina di Gemma Dottor Foster .

Ma in una svolta, il suo personaggio, Anna Baker, ora si chiama Belle e sta cercando di ricostruire la sua vita dopo il divorzio. Vita racconta la storia dei residenti di una grande casa divisa in quattro appartamenti. La vita di Belle è sconvolta dall'arrivo inaspettato della caotica nipote di 15 anni Maya (Erin Kellyman). Ci sono ulteriori complicazioni quando il suo ex marito Neil (Adam James) compare nella serie.

Altri attori chiave includono Alison Steadman, Peter Davison e Adrian Lester.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 6

Durata media dell'episodio: 58 minuti

Cosa dicono i critici: La nuova serie BBC1 è davvero un miscuglio: un momento commovente, quello successivo dannatamente cliché, prima di ribaltare nuovamente le aspettative con un pugno nello stomaco emotivo. L'indipendente.

Teste parlanti

Stasera in TV Talking Heads

Jodie Comer in Talking Heads.

Questa serie di monologhi drammatici, scritti dall'autore Alan Bennett, è entrata in produzione durante il blocco all'inizio di quest'anno. Se alcune delle case del personaggio sembrano familiari, è perché Teste parlanti è stato girato sul set di East Enders che aveva interrotto la produzione in quel momento!

Il cast stellare include Imelda Staunton, jodie mangia , Martin Freeman, Lesley Manville, Tamsin Grieg, Kristin Scott Thomas e Maxine Peake.

Ogni episodio presenta un personaggio diverso che condivide la propria storia direttamente alla telecamera/spettatori a casa.

La corsa originale di Teste parlanti è stato trasmesso dalla BBC negli anni '80 e '90 e ha vinto due BAFTA. Questo nuova versione include remake di alcuni degli episodi originali. Più due nuovi monologhi con protagonista Sarah Lancashire (nei panni di una mamma che si ritrova attratta da suo figlio) e Monica Dolan, che ha vinto un BAFTA per il ruolo di Rosemary West nel film drammatico di ITV, Adulto appropriato .

Numero di stagioni: 1

Episodi: 12

Durata media dell'episodio: 30-40 minuti

Cosa dicono i critici: Teste parlanti è un potente orologio di blocco - GQ

Posso distruggerti

Posso distruggerti

Posso distruggerti.(Credito immagine: BBC/Various Artists Ltd e FALKNA/Natalie Seery)

Questo dramma, che a volte è un'osservazione scomoda, ha portato a discussioni molto più ampie su questioni relative all'abuso sessuale, al consenso e all'identità razziale quando è stato mostrato su BBC1.

È scritto, co-diretto e prodotto da Michaela Coel, che in precedenza ha scritto e recitato nella commedia di E4, Gomma da masticare .

Michaela interpreta la scrittrice Arabella che, attraverso dei flashback, si rende conto di essere stata violentata durante una serata fuori a Londra.

Posso distruggerti segue Arabella e le sue amiche, Terry (Weruche Opia) e Kwame (Paapa Essiedu), mentre lotta per venire a patti con quello che è successo e cerca giustizia per lei e per le altre vittime di aggressioni sessuali.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 12

Durata media dell'episodio: 28-35 minuti

Cosa dicono i critici: Potrebbe essere questo il miglior drama dell'anno? - Il guardiano

' Gli avvelenamenti di Salisbury '

Gli avvelenamenti di Salisbury

The Salisbury Poisonings è stato uno dei migliori drammi della BBC nel 2020.(Credito immagine: BBC/Dancing Ledge/James Pardon/Ray Burmiston)

Rafe Spall, Anne-Marie Duff e MyAnna Buring (BBC1 Via dello Squartatore ) recita in questo dramma strappato dai titoli dei giornali.

È basato su eventi della vita reale in cui un ex ufficiale militare russo, Sergei Skripal e sua figlia, Yula, sono stati avvelenati nella città di Salisbury nel 2018. Due cittadini russi sono stati sospettati dell'attacco, usando un agente nervino chimico.

In questa drammatizzazione televisiva, il DS Nick Bailey (Rafe Spall) è coinvolto nel caos chimico, che coinvolge anche una coppia locale, Dawn Sturgess (MyAnna Buring) e Charlie Rowley (Johnny Harris).

Tracy Daskiewicz (Anne-Marie Duff), Direttore della Sanità Pubblica, corre contro il tempo per fermare la diffusione del letale agente nervino, Novichok.

Orologio Gli avvelenamenti di Salisbury su iPlayer ora!

Numero di stagioni: 1

Episodi: 3

Durata media dell'episodio: 56-59 minuti

Cosa dicono i critici: Come guardare un Crimewatch ricostruzione - L'indipendente

'Antonio'

Stasera in TV Antonio

Il giorno del matrimonio che Anthony non ha mai visto.(Credito immagine: BBC/LA Productions)

L'adolescente britannico Anthony Walker è stato assassinato da due uomini bianchi in un attacco razzista non provocato in un parco di Liverpool nel luglio 2005.

La tragica storia di Anthony è diventata notizia nazionale durante il processo contro l'imputato e il suo funerale è stato trasmesso su un grande schermo nel centro di Liverpool.

Questo lungometraggio drammatico , scritto da Jimmy McGovern ( Cracker, La strada ), è stato realizzato con il supporto della mamma di Anthony, Gee.

Reimmagina come la vita di Anthony (interpretato da Toheeb Jimoh) sarebbe potuta essere altrimenti e la storia è raccontata in ordine inverso che porta a quel fatidico giorno.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 1

Durata media dell'episodio: 86 minuti

Cosa dicono i critici: Un ritratto straziante di una vita mai vissuta - le notizie

'Un ragazzo adatto'

TV stasera Un ragazzo adatto

Un ragazzo adatto è stato adattato da un romanzo di successo.(Credito immagine: BBC/Punto di osservazione)

Questo adattamento del libro più venduto di Vikram Seth, secondo quanto riferito, è una delle serie della BBC più costose mai realizzate.

Girato in location in città indiane tra cui Lucknow, Maheshwar e Kanpur, è una storia di formazione sulla studentessa universitaria, Lata (Tanya Maniktala), che dovrebbe essere la prossima nella sua famiglia a sposarsi.

Ma la tradizionale famiglia indù di Lata potrebbe non approvare quando incontra e si innamora di Kabir, che proviene da una famiglia musulmana.

Un ragazzo adatto è stato adattato per la TV da Andrew Davies, lo scrittore dietro a successi televisivi come Signor Selfridge e Casa desolata .

Numero di stagioni: 1

Episodi: 6

Durata media dell'episodio: 58-59 minuti

Cosa dicono i critici: Preparati per un'estate indiana d'amore con questo ambizioso adattamento - Lo standard serale

'Colpire'

Strike in Strike: Bianco letale

Strike è in pericolo nel suo ultimo caso.(Credito immagine: BBC/Bronte Films/Steffan Hill)

Dopo il suo successo mondiale con il Harry Potter libri, autore J.K. Rowling ha scritto una serie di romanzi con il detective Cormoran Strike, con lo pseudonimo di Robert Galbraith .

Non ci è voluto molto per risolvere il mistero su chi ha davvero scritto i libri!

Tom Burke (da I moschettieri ) interpreta il detective nella serie di adattamenti della BBC, insieme a Holliday Grainger nei panni del complice di Strike, Robin Ellacott.

La prima serie include adattamenti dei libri, Il richiamo del cuculo, il baco da seta e Carriera Del Male .

Il cast degli ospiti include Martin Shaw, Tara Fitzgerald, Sian Phillips e Kierston Wareing (che ha interpretato Kirsty Branning in East Enders ).

Un quarto adattamento, Strike: Bianco letale è ora disponibile anche per la visione su iPlayer.

Numero di stagioni: 4

Episodi: 11

Durata media episodio: 60 minuti

Cosa dicono i critici: Impossibile non chiedersi se l'adattamento televisivo della serie di libri avrebbe avuto il via libera se non fosse stato per il nome della Rowling - L'Hollywood Reporter

' Trigonometria '

Trigonometria

Trigonometria.(Credito immagine: BBC/House Productions/Mark Johnson)

Tre è una folla? O compagnia a tre?

In questo drama della BBC Two, la chef londinese Gemma (Thalissa Teixeira, BBC's I moschettieri ) e il suo fidanzato paramedico, Kieran (Gary Carr, Morte in paradiso ) stanno lottando per sbarcare il lunario.

Così la coppia decide di accogliere un inquilino nella forma del misterioso Ray (Ariane Labed), un ex nuotatore sincronizzato di livello mondiale.

Ma le cose iniziano a complicarsi quando sia Gemma che Kieran si trovano attratti da Ray.

Potrebbe essere questo l'inizio di un'inaspettata relazione a tre?

Numero di stagioni: 1

Episodi: 8

Durata media dell'episodio: 42-44 minuti

Cosa dicono i critici: La trigonometria è certamente diversa e al momento non può che essere accolta favorevolmente - Il notiziario irlandese

'I luminari'

Stasera in TV I Luminari

L'ex star di James Bond Eva Green ne I luminari.(Credito immagine: BBC/The Luminaries Production Ltd 2018/Kirsty Griffin)

Ex- East Enders la star Himesh Patel (che ha interpretato Tamwar Masood) ha un ruolo in questo film drammatico, basato sul romanzo vincitore del Man Booker Prize di Eleonora Catton .

Ambientato nel 1865, segue le vicende di una giovane donna, Anna Wetherell (interpretata da Eve Hewson), che lascia il Regno Unito per iniziare una nuova vita in Nuova Zelanda e cercare fortuna in una città sulla costa della corsa all'oro.

Tuttavia, le cose non vanno come previsto quando Anna si ritrova coinvolta in un mistero di omicidio.

Il cast di I luminari include anche Penny terribile è Eva Green e Il grido è Ewen Leslie.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 6

Durata media dell'episodio: 56-59 minuti

Cosa dicono i critici: Uno dei drammi visivamente più accattivanti dell'anno - Il banco delle arti

' I segreti che custodisce '

Stasera in TV I segreti che custodisce

Jessica De Gouw e Laura Carmichael recitano in I segreti che tiene.(Credito immagine: BBC / Lingo Pictures / John Platt)

Questo thriller psicologico australiano in sei parti è basato sull'omonimo romanzo di Michael Robotham .

Ambientato a Sydney, è la storia della deliziosa mamma Meghan (Jessica de Gouw) che sembra avere tutto.

Meghan, una blogger online di successo, è incinta del suo terzo figlio ed è sposata con un presentatore televisivo, Jack (Michael Dorman, dal classico dramma australiano La vita segreta di noi ).

Nel frattempo, c'è un'impiegata del supermercato incinta, Agatha (Laura Carmichael, che ha interpretato Lady Edith Crawley Abbazia di Downton ) la cui vita non potrebbe essere più diversa. Sembra essere estraniata dalla sua famiglia. Inoltre il militare che l'ha messa incinta non è pronto per diventare papà.

Un giorno, le due donne si trovano faccia a faccia e poi… Ebbene, NIENTE SPOILER! A parte il fatto che entrambi i personaggi nascondono alcuni loschi segreti che potrebbero sconvolgere la vita.

Ascolta la musica a tema, una versione alternativa della hit numero 1 di Kylie, Non riesco a toglierti dalla mia testa.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 6

Durata media episodio: 43 minuti

Cosa dicono i critici: Il thriller Yummy Mummy è un piacere colpevole e prevedibile - Il guardiano

'Rendimi famoso'

Ex- East Enders la star Tilly Keeper (che interpretava Louise Mitchell) è nel cast di questo film dramma unico della BBC Three , scritto dal presentatore televisivo/DJ/attore Reggie Yates.

Esplora lo svantaggio della fama che si trova attraverso i reality show e l'effetto che ha sui partecipanti alla TV e sui loro amici e familiari.

Tom Brittney, che interpreta Will Davenport nel film poliziesco di ITV, Grantchester , interpreta Billy, un ex concorrente di un reality show chiamato Love or Lust.

Billy pensava che sarebbe diventato subito una star. Ma un anno dopo la fine dello spettacolo, Billy sta scoprendo che la fama e la vita sotto i riflettori non sono tutto ciò che pensava sarebbe stato...

Amanda Abbington interpreta Amanda, la madre di Billy. mentre ex- Hollyoaks star, Emma Rigby ha un ruolo come ex concorrente in Love or Lust.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 1

Durata media dell'episodio: 54 minuti

Cosa dicono i critici: Una favola di reality TV senza molta morale - L'indipendente

Seduto nel limbo

Questo lungometraggio drammatico è basato sulla storia della vita reale di Anthony Bryan (interpretato da una volta Vittima stella, Patrizio Robinson ), un uomo di origine giamaicana immigrato legalmente nel Regno Unito quando era bambino.

Vive in Gran Bretagna da 50 anni quando è stato improvvisamente accusato dal Ministero degli Interni di essere un immigrato clandestino e minacciato di espulsione.

Anthony faceva parte della generazione windrush, gente arrivata nel Regno Unito prima del 1973 dai paesi caraibici.

Ma lo scandalo politico documentato in questo dramma ha visto Anthony e oltre 80 altri neri britannici detenuti ingiustamente e negati i diritti legali.

Seduto nel limbo è scritto dal fratellastro di Bryan, il romanziere Stephen S Thompson e mostra cosa è successo quando Bryan ha combattuto per il diritto di rimanere e l'effetto che tutto questo ha avuto sulla famiglia di Bryan.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 1

Durata media dell'episodio: 86 minuti

Cosa dicono i critici: Il dramma dello scandalo Windrush nel Regno Unito è una visione fondamentale - Tana Di Geek

'Gente normale'

Gente normale

Normal People è stato uno dei più grandi spettacoli del 2020.

Pubblicato per la prima volta su BBC Three seguito da trasmissioni settimanali su BBC1, Gente normale è una di quelle serie TV di eventi di cui tutti sembravano parlare in quel momento (e lo sono ancora!).

È un adattamento del romanzo bestseller di Sally Rooney, sul complicato legame tra i compagni di scuola, Marianne Sheridan (Daisy Edgar-Jones) e Connell Waldron (Paul Mescal) quando diventano adulti e si ritrovano entrambi a studiare al Trinity College di Dublino.

Da allora il cast ha filmato alcune scene di parodia comica per Comic Relief in Irlanda, rivelando cosa succede a Marianne e Connell in Persone anziane normali . Inoltre i personaggi confessano tutto confessioni a un prete interpretato da Andrew Scott.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 12

Durata media dell'episodio: 23-34 minuti

Cosa dicono i critici: Gente normale è una storia d'amore onesta e avvincente - Avvoltoio

'Il processo di Christine Keeler'

Il processo di Christine Keeler BBC2

Il processo di Christine Keeler.(Credito immagine: BBC)

Questo dramma ambientato negli anni '60 racconta la storia della vita reale della modella britannica Christine Keeler (interpretata da Sophie Cookson dei film d'azione Kingsman) che inaspettatamente ha fatto notizia quando si è trovata in un triangolo amoroso con il deputato conservatore John Profumo (Ben Miles) e una spia russa, Eugene Ivanov (Visar Vishka).

Ha portato a uno scandalo politico noto come l'affare Profumo. Il film Scandal (1989), con Ian McKellen, era una precedente drammatizzazione degli stessi eventi.

Il cast principale di Il processo di Christine Keeler include anche Emilia Fox nel ruolo dell'attrice moglie di Profumo, Valerie Hobson. Inoltre James Norton nei panni del dottore che per primo presenta Christine e Profumo. E Ellie Bamber come modella e showgirl, Mandy Rice-Davies.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 6

Durata media episodio: 60 minuti

Cosa dicono i critici: Una corsa furiosamente veloce e divertente - Il guardiano

'Piccola ascia'

John Boyega piccola ascia

John Boyega in 'Red, White and Blue', il terzo film dell'antologia Small Axe.(Credito immagine: BBC)

Piccola ascia era una serie di film creata e diretta dal pluripremiato regista Steve McQueen ( Vedove, 12 anni schiavo ). L'antologia è stata ambientata all'interno della comunità delle Indie occidentali di Londra dalla fine degli anni '60 all'inizio degli anni '80, ha descritto la BBC Piccola ascia come celebrazione della gioia, della bellezza, dell'amore, dell'amicizia, della famiglia, della musica e persino del cibo neri.

I cinque film sono Mangrovie , amanti del rock, Rosso bianco e blu , Alex Wheatle e l'istruzione , e presentava alcuni talenti di alto livello, tra cui artisti del calibro di John Boyega, Letitia Wright, Shaun Parkes e Michael Ward, solo per citarne alcuni.

Ogni singolo film è stato molto apprezzato dalla critica (soprattutto Gli amanti del rock ) e quest'anno ha ricevuto molta attenzione durante la stagione dei premi, tra cui la guida del Premi TV BAFTA 2021.

Numero di stagioni: 1

Numero di film: 5

Durata media: 60-80 minuti ( Mangrovie dura 127 minuti )

Cosa dicono i critici: nel corso di una notte irresistibile, McQueen offre al suo pubblico una fuga vertiginosa e sensuale e ai suoi personaggi una rara possibilità di essere veramente se stessi. - Impero, avanti Gli amanti del rock

Serie americane da non perdere!

'Signora America'

La signora America Cate Blanchett

Cate Blanchett in Mrs America.(Credito immagine: BBC/FX/Sabrina Lantos)

Cate Blanchett è stata nominata per un Emmy Award per il suo ruolo di attivista nella vita reale Phyllis Schlafly in questa serie drammatica su l'ascesa del movimento di liberazione delle donne durante gli anni '70.

Phyllis era attivamente contraria al femminismo e all'aborto e credeva che il posto di una donna fosse in casa, sostenendo diligentemente suo marito. Ha attivamente condotto una campagna per ribaltare l'emendamento sulla parità dei diritti negli anni '70.

Le sue opinioni controverse vedono Phyllis scontrarsi con le femministe dell'epoca tra cui Gloria Steinem (interpretata da Rose Byrne) e Betty Friedan (Tracey Ullman).

Signora America è stato creato da Dhavi Waller, un ex scrittore per Uomini pazzi .

Uomini pazzi la star Jon Slattery appare nella serie nei panni del ricco avvocato marito di Phyllis, Fred.

Numero di stagioni: 1

Episodi: 9

Durata media dell'episodio: 43-54 minuti

Cosa dicono i critici: Cate Blanchett è formidabile come antifemminista degli anni '70 - L'indipendente

' Katy Keene '

Questa serie spin-off del popolare dramma per adolescenti, Riverdale (disponibile su Netflix ) vede Lucy Hale (di Pretty Little Liars) nel ruolo di Katy Keene, un'aspirante stilista che vive a New York.

Personaggi incrociati da Riverdale includono Josie McCoy (interpretata da Ashleigh Murray), ex cantante con un gruppo femminile, Josie e The Pussycats. Più il fratellastro di Josie, Kevin Keller (Casey Cott) e il super cattivo uomo d'affari, Hiram Lodge (Mark Consuelos).

Nonostante l'abbondante pubblicità e il suo legame con Fumetti Archie , Katy Keene è stata cancellata negli Stati Uniti dopo una sola stagione.

Ma si dice che i produttori stiano cercando un altro canale da prendere la serie .

Numero di stagioni: 1

Episodi: 13

Durata media dell'episodio: 42 minuti

Cosa dicono i critici: Un dramma adolescenziale di evasione che non raggiunge le vette di Riverdale. - NME

'Forte Salem'

Con tutto quello che sta succedendo nel mondo in questo momento, potremmo fare con una protezione soprannaturale da tre streghe streghe!

Questo divertente dramma fantasy (noto anche come Patria: Forte Salem negli Stati Uniti) segue le avventure di Raelle Collar (interpretata da Taylor Hickson), Scylla Ramshorn (Amalia Holm) e Tally Craven (Jessica Sutton), tre streghe che si arruolano nell'esercito americano!

La serie è ambientata in un'America alternativa, odierna, dove le donne ora governano il mondo.

Raelle, Abigail e Tally devono usare l'addestramento dell'esercito e i poteri magici per proteggere il paese da un gruppo terroristico noto come The Spree dopo un attacco shock in un centro commerciale.

Curiosità: L'antico linguaggio delle streghe sentito parlare nella serie è stato creato da alcune delle persone che hanno anche lavorato Game of Thrones .

Numero di stagioni: 1

Episodi: 10

Durata media dell'episodio: 41-51 minuti

Cosa dicono i critici: Immagina un'America difesa dalle streghe e le cose sembrano inquietanti - E!

'Buon guaio'

Questo dramma americano di vent'anni è in realtà uno spin-off di I tifosi , che parlava di una famiglia adottiva diversificata che viveva a San Diego, in California.

Ma non importa se da allora non hai mai visto la serie originale Buon guaio è praticamente una cosa a sé stante.

Segue i figli adottivi adulti, Callie Adams Foster (Maia Mitchell) e sua sorella adottiva, Mariana Adams Foster (Cierra Ramirez), mentre iniziano una nuova vita e una nuova carriera a Los Angeles.

Le sorelle si trasferiscono in un bizzarro soggiorno nel centro di Los Angeles chiamato The Coterie.

I loro nuovi vicini includono il grafico e artista Gael (Tommy Martinez) e il barista e attivista politico Malika (Zuri Adele). Più Alice (Sherry Cola) che gestisce il complesso di appartamenti.

Buon guaio è stato rinnovato per la stagione 3.

Numero di stagioni: 2

Episodi: 31

Durata media dell'episodio: 42-50 minuti

Cosa dicono i critici: Good Trouble è il primo buon dramma televisivo della Gen Z -vox

I drammi classici della BBC che tutti dovrebbero guardare!

'Ultimo tango ad Halifax'

Questa commedia drammatica scritta da Sally Wainwright è incentrata su Celia Dawson (Anne Reid) e Alan Buttershaw (Derek Jacobi), che scoprono una seconda possibilità d'amore a 60 anni dal loro ultimo incontro.

I due si sono riuniti dopo che i loro figli li hanno convinti a iscriversi a Facebook.

Il resto del cast principale include Sarah Lancashire nei panni della figlia di Celia, Caroline, che inizia una relazione con una collega di lavoro dopo essere stata tradita dal marito, John (Tony Gardner).

Nicola Walker interpreta la figlia di Alan, Gillian, la cui relazione con Paul (Sacha Dhawan) provoca un conflitto con suo figlio, Raff (Josh Bolt).

Dopo un lunga pausa grazie ai molti altri progetti della scrittrice Sally, Ultimo tango ad Halifax è tornato per una quinta serie all'inizio di quest'anno, che è stata vista da oltre 7 milioni di spettatori su BBC 1.

Numero di stagioni: 5

Episodi: 24

Durata media episodio: 60 minuti

Cosa dicono i critici: Un conforto domenicale brillante e agrodolce - Il guardiano

'Uccidere Eva'

La terza stagione di questo dramma di spionaggio vincitore del BAFTA ha per lo più ottenuto il favore dei critici televisivi quando è stato rilasciato.

Ma i primi episodi di Uccidere Eva sono sicuramente ancora un orologio selvaggio. Phoebe Waller-Ponte di Sacco di pulci fama è stato lo sceneggiatore capo e il produttore esecutivo della prima stagione.

Se non hai mai visto la serie prima, segue l'inseguimento internazionale del gatto e del topo tra l'agente dell'MI5, Eve Polastri (interpretata da Sandra Oh di Grey's Anatomy fama) e assassina, Villanelle (Jody Comer, che ha vinto un BAFTA per il ruolo).

I personaggi secondari includono Carolyn Martens (Fiona Shaw, che ha anche vinto un BAFTA per il ruolo), capo della sezione russa dell'MI6 che manda Eve in varie missioni segrete. Inoltre, Konstantin Vasilev (Kim Bodnia), che è il conduttore di Villanelle e una sorta di figura paterna.

La serie è nata come il romanzo, Nome in codice Villanelle dell'autore britannico Luke Jennings. Da allora ha scritto due sequel.

Numero di stagioni: 3

Episodi: 24

Durata media dell'episodio: 41-55 minuti

Cosa dicono i critici: Questa commedia drammatica un tempo emozionante è diventata stantia e prevedibile - L'indipendente

'L'uccisione'

Sofie Gråbøl è diventata famosa a livello internazionale nei panni dell'ispettore investigativo Sarah Lund in questa serie poliziesca danese. Se non l'hai mai visto, ora è la tua occasione perché tutte e tre le stagioni sono disponibili per la visione su iPlayer. I fan sono rimasti affascinati dalla collezione di maglioni di Lund quasi quanto dalle custodie a combustione lenta.

Numero di stagioni: 3

Episodi: 40

Durata media dell'episodio: 56 minuti

Cosa dicono i critici: T lui Guardian nella seconda serie : 'Per il grande e duraturo piacere rimane l'espressione gloriosamente imperscrutabile di Gråbøl in una delle più belle dimostrazioni di recitazione non dimostrativa.'

Vedi il nostro migliori fiction ITV guida per gli spettacoli su ITV Hub.