By Erin Holloway

Recensione 'Below Deck Med' 6.17: niente diventa facile

Il nostro verdetto

Il finale racchiude tutto il dramma accaduto e fornisce una chiusura adeguata per una delle stagioni più tumultuose che lo show abbia mai avuto.

Per

  • - È innegabile che i restanti membri dell'equipaggio si siano davvero legati per tutta la stagione, e questo è vividamente chiaro quando volge al termine.

Contro

  • - Può produrre un grande dramma televisivo per inserire persone insicure e imprevedibili come Mathew in serie di realtà, ma probabilmente non è salutare per le persone da guardare.

A metà della carta finale di Sottocoperta Mediterraneo stagione 6, le ruote dell'equipaggio del Lady Michelle stanno iniziando a cadere: lo chef Mathew riesce a malapena a fare colazione senza avere un guasto completo, Katie sta lavorando senza interruzioni, è previsto un picnic a terra e la nave sta iniziando a allontanarsi dalla sua posizione. Dopo aver trascorso diversi episodi a ribadire la sua fiducia nel decidere di completare lo stufato della prima stagione, Katie finalmente inizia a riconoscere le sfide che si era proposta, anche se il team di Malia si è comodamente ambientato in un flusso in cui tutti lavorano insieme armoniosamente.

Dopo che Malia ha organizzato il picnic in una prigione di 600 anni, recupera gli ospiti e li porta a pranzo. Katie si unisce presto a loro mentre Malia lavora con Lloyd, Mzi e David per salpare l'ancora prima che la barca venga trascinata in acque troppo basse. Lloyd alla fine disconnette il molo galleggiante e lo pilota dietro la nave con una moto d'acqua mentre il resto dei membri dell'equipaggio di coperta esegue abilmente i compiti necessari per portare la barca in un luogo più sicuro. Sia Malia che David sono diventati molto favorevoli a Mzi come greenie residente per tutta la stagione, e ha dimostrato di essere affidabile, laborioso e coscienzioso.



All'interno, invece, Katie sta rapidamente raggiungendo il suo punto di rottura. Gli ospiti non sono stati irragionevolmente esigenti, ma sono stati anche molto più difficili dei loro predecessori; basti dire che molti dei problemi che l'equipaggio deve affrontare sarebbero stati risolti o almeno alleviati con uno o due membri dell'equipaggio in più, anche se uno di loro fosse Delaney. Allo stesso tempo, Mathew è diventato pateticamente bisognoso, cercando il contributo di Katie su ogni scelta per ogni pasto. Mentre lavora in un turno che si allunga di minuto in minuto, non ha l'energia per coccolare il suo ego e gli dice ripetutamente che non le importa e che lui capisca le cose.

Lloyd propone all'equipaggio di coperta di fare a Malia un biglietto di ringraziamento per tutto il suo supporto, ma mentre ci sta lavorando sull'unico computer della barca, lei interrompe per ricordargli che ci sono compiti da svolgere sul ponte. Nonostante questo lieve rimprovero, lo consiglia per un lavoro a Marten, uno degli ingegneri di Lady Michelle, per aiutare con la traversata della nave dalla Croazia. Marten offre a Lloyd il lavoro e sembra che il futuro del giovane barcaiolo sia su un terreno più solido di quanto avesse temuto quando ha subito un attacco di panico prima del charter finale.

Dopo aver respinto Mathew in precedenza mentre era nella sua spirale di insicurezza, Katie si scusa con lui per essere stato scontroso e questo sembra alleviare i suoi sentimenti di ansia e incoraggiarlo a finire la stagione con una nota positiva. Tuttavia, finisce per lavorare per 20,5 ore di fila quando gli ospiti rimangono svegli fino alle 4:00 a giocare a carte e chiedono bevande mentre lo fanno. Ancora una volta, non sono sicuro che questo sia un comportamento irragionevole se hai speso diverse migliaia di dollari per un noleggio di una barca in cui è ragionevole aspettarsi di soddisfare ogni desiderio o esigenza, ma sicuramente pesa su Katie mentre il suo turno di maratona va avanti.

Courtney fa del suo meglio per mescolare Bloody Mary e altri cocktail per gli ospiti la mattina seguente mentre Mathew prepara una colazione decisamente più semplice rispetto alla mattina precedente offrendo solo toast alla francese. Katie dorme qualche ora mentre il capitano Sandy torna ad attraccare a Sibenik, il porto che hanno chiamato casa per tutta la stagione. Dopo l'arrivo in porto e lo sbarco degli ospiti, Sandy ordina all'equipaggio di incontrarsi nel salone per l'incontro di punta, l'ultimo della stagione. Fa sinceramente i complimenti a Katie, Mathew e in lacrime a Malia, di cui ha fatto da mentore per diverse stagioni, prima di annunciare la mancia finale: $ 20.000, o $ 1.818 a persona. Nel caso ti stia chiedendo se lavorare su una barca per una stagione vale la pena e il dramma, Sandy rivela che l'equipaggio ha guadagnato collettivamente $ 132.385 in mance, abbastanza buone per 10-12 persone per sette settimane (sopra e oltre il loro salario) .

Dopo che l'equipaggio ha ripulito la nave, Sandy suggerisce di invitare Luca, lo chef sostitutivo, che non hanno utilizzato e quindi sono rimasti da soli per quattro o cinque settimane, da Lady Michelle per un drink e una presentazione. Per essere chiari, la stagione è finita. Non lavorerà, tanto meno subentrerà a Mathew. Ma Mathew è una delle persone più immature che abbia mai avuto una posizione di vera responsabilità in un reality show, quindi ovviamente diventa follemente insicuro quando Luca si unisce a loro brevemente per una birra. È onestamente uno dei display più patetici nella storia di questo spettacolo.

Sandy si unisce all'equipaggio per cena nello stesso luogo in cui all'inizio della stagione Courtney e Mzi lo mangiavano ubriachi. Inizia una serie di complimenti e gesti di apprezzamento che si diffondono rapidamente intorno al tavolo, ma se ne va prima che le cose possano peggiorare troppo; Mathew, da parte sua, cerca di rimanere sobrio in modo da non fare un'altra imbarazzante dimostrazione di antagonismo dopo averlo fatto quasi ogni altra notte fuori dell'equipaggio. Il resto dell'equipaggio torna alla Lady Michelle per festeggiare a bordo con un'adeguata esibizione di imbarazzante ubriachezza. I membri dell'equipaggio tentano di cavalcare la pigra susan sul tavolo nella mensa dell'equipaggio, per esempio. Ma dopo che tutti gli altri sono andati a letto, Malia trascorre del tempo reale a pulire in modo che possano lasciare la nave facilmente e senza sforzo al mattino.

L'ultima mattina, i membri dell'equipaggio si riuniscono per salutare Sandy, esprimendo il loro apprezzamento per una stagione che, beh, quasi tutti hanno superato, ma che hanno superato nonostante molti conflitti e, naturalmente, la minaccia esistenziale di COVID. Da lì, partono per Spalato, l'alloggio che la troupe ha affittato collettivamente per un comedown o una celebrazione dopo la stagione. I produttori dello show chiedono cosa sia successo in quel periodo e nessuno parlerà, ma si sospetta che le possibilità siano più interessanti della realtà.

Dopo 16 settimane, la cosa più importante da dire Sottocoperta Mediterraneo è che lo spettacolo è arrivato, a volte goffamente, a un traguardo che non era necessariamente certo di raggiungere. La struttura dello spettacolo era spesso ingombrante e troppo spesso sbagliava troppo pesantemente su un lato del divario che ha definito lo spettacolo sin dal suo inizio tra dramma interpersonale e noia sul posto di lavoro. Ma la stagione 6 sembra in una certa misura come un esercizio essenziale per schiarirsi la gola che i fan dello show hanno probabilmente dovuto provare in modo che potessero andare avanti. Detto questo, chissà quando le cose torneranno del tutto a una parvenza di normalità; ma questo spettacolo rimane una delle migliori serie di realtà in TV e, anche se questa stagione non è stata eccezionale, ha attinto a un numero sufficiente di cose che lo rendono essenziale per la visione di così tanti.

Articoli Interessanti