By Erin Holloway

La BBC affronta il futuro di 'Call the Midwife'

Chiama il cast dell

I fan di 'Call the Midwife' erano preoccupati per il futuro dello show. (Credito immagine: BBC)

La BBC ha risposto ai timori che Chiama l'ostetrica potrebbe lasciare l'emittente o licenziato a causa della firma di un contratto di locazione da parte di Netflix ai Longcross Studios, gli studi in cui è stata girata la serie.

La mancanza di disponibilità in studio e la recente firma hanno suscitato preoccupazioni per i fan sul fatto che lo spettacolo potesse essere spostato o demolito, con notizie all'inizio di quest'anno secondo cui Netflix aveva un interesse per la serie.



Tuttavia, Chiama l'ostetrica gli spettatori saranno sollevati nel sentire che il dramma in costume di successo non andrà da nessuna parte dopo che Piers Wenger, il controllore della commissioning del dramma della BBC, ha affrontato le preoccupazioni degli spettatori sul futuro dello spettacolo.

Ha rivelato a Whattowatch.com e ad altri organi di stampa in una recente sessione di domande e risposte che: [ Chiama l'ostetrica ] sarà realizzato – non smetteremo di farlo solo perché non abbiamo accesso allo spazio in studio.

Più in generale, ovviamente, è un problema così grande e la mancanza di disponibilità fa aumentare i costi e questo è qualcosa di cui stiamo davvero sentendo l'impatto. I drammi costano molto di più di quanto costassero cinque anni fa.'

La BBC era fermamente convinta che le notizie sull'interesse di Netflix a 'braccare' la serie fossero false. Secondo Digital Spy , un portavoce di maggio ha condiviso che: Questo è categoricamente falso e Chiama l'ostetrica rimarrà una serie commissionata dalla BBC.

Il cast del dramma ostetrico degli anni '50 è stato impegnato a girare l'attesissimo speciale di Natale del 2021. L'anno scorso, lo speciale di Natale ha vinto gli ascolti del giorno di Natale della BBC con 5,4 milioni di spettatori, rendendolo lo spettacolo più popolare il giorno di Natale.

Chiama l'ostetrica Stagione 11 andrà in onda su BBC One nel 2022. Chiama l'ostetrica le stagioni 1-10 sono attualmente disponibili per lo streaming su BBC iPlayer.