By Erin Holloway

La squadra di 'Bargain Hunt' perde una cifra incredibile per un acquisto terribile

Caccia all

Bargain Hunt squadra rossa Izzy e Sophie. (Credito immagine: BBC)

Caccia all'affare i concorrenti corrono sempre dei rischi quando appaiono nel popolare programma BBC1, ma nessuno avrebbe potuto preparare la squadra rossa a una massiccia sconfitta!

Nella puntata di venerdì, la squadra rossa era composta dalle amiche e maestre Izzy e Sophie, anche loro coinquiline che convivono da tre anni. Hanno affrontato la squadra blu Claire e Siobhan, due amici che lavorano nel commercio al dettaglio.



Ogni squadra riceve £ 300 da spendere, sperando di poter realizzare un profitto una volta che avranno messo all'asta i loro oggetti. Ma non sei mai abbastanza sicuro di quanto i partecipanti all'asta siano disposti a spendere, e ci possono essere alcuni risultati scioccanti.

Quando sono arrivati ​​all'asta, la squadra rossa aveva comprato un cappello a cilindro, che è stato venduto per £ 15 ma era il loro secondo oggetto che ha subito una perdita clamorosa! Il duo ha acquistato due sedie laterali in rovere unite per £ 180, ma il banditore ha stimato che sarebbero andate solo per £ 80 - £ 120.

Sfortunatamente, nonostante il fatto che gli amici abbiano apprezzato così tanto l'acquisto, le sedie non sono riuscite a impressionare coloro che erano all'asta e il prezzo ha continuato a scendere e scendere fino a quando alla fine sono state vendute per sole £ 10. Ciò significa che è stata una sconvolgente perdita di £ 170 per un solo articolo!

Caccia all

(Credito immagine: BBC)

Per fortuna la squadra rossa ha avuto un senso dell'umorismo al riguardo, con uno che ha chiesto 'potremmo stabilire un record per la sconfitta più grande?'. Di certo sembra così!

Per il loro terzo e ultimo oggetto, avevano trovato una matita ponte e delle forbici con custodia d'argento Edoardo VII che avevano acquistato per £ 5 e avevano ricevuto una stima di £ 20 - £ 30. È qui che hanno finalmente realizzato un profitto di £ 35 dopo essere stati venduti per £ 40 all'asta. Questo ha lasciato la squadra a meno £ 150 dopo un pomeriggio piuttosto disastroso!

Alla fine la squadra blu ha vinto questo episodio, con Claire e Siobhan che hanno subito solo una perdita di £ 46. Purtroppo, però, significava che nessuno sarebbe tornato a casa con i soldi!

Caccia all'affare continua nei giorni feriali su BBC1.